Australian Open: Roger Federer supera Fritz ed approda agli ottavi di finale (VIDEO)
Continua il percorso netto di Roger Federer agli Australian Open. Il basilese ha superato il terzo turno grazie al successo su Taylor Fritz (50) per 6-2 7-5 6-2 in 1h28′ ed ora se la vedrà negli ottavi con Stefanos Tsitsipas (15) che, da parte sua, ha estromesso in quattro set Nikoloz Basilashvili (20).
Pronti via e lo svizzero ha subito messo la partita sui binari giusti, ottenendo due break al 4o e 6o gioco e chiudendo la prima frazione in appena 20′. Sorpreso da un ingresso in materia decisamente sontuoso da parte dell'”anziano” avversario, il 21enne statunitense si è fatto più combattivo nel secondo set, concedendo però un’altra volta il servizio proprio a un passo dal tie-break.
Roger è stato poi bravo ad approfittare del colpo inferto all’americano e si è portato subito sul 3-1 nella frazione decisiva, terminando con grande autorità e determinazione il match.
La partita punto per punto
TAG: Australian Open, Australian Open 2019, Roger Federer
7 commenti
Io mi chiedo come devono sentirsi questi ventenni aspiranti Top 10 di tennis a giocare contro leggende del genere…. deve essere alquanto frustrante sapere che non potrai mai eguagliarli. Penso a Roger ma, vista la giornata ed il periodo, anche a Nadal et Djoko ovviamente. Questa notte sarà il turno di Shopa a passare piccolo piccolo nei corridoi della hall of fame……
Si, sta giocando bene però mi sembra di vedere scambi troppo lunghi (forse perché nelle sintesi mettono solo gli scambi più lunghi)..jo forse la palla viaggia un po’ meno?
No sarà un test difficilissimo per Roger..vedo Tsitsipas molto forte e costante, ed è uno che gioca per vincere (anche il torneo)..quindi il re dovrà stare molto attento a non concedere spiragli al giovine se la vuole spuntare..
lunga vita al re
Hai ragione IlPallettaro
Se nel caso (potrei sbagliarmi e se è cosi ti chiedo scusa in anticipo – Non ho visto purtroppo nemmeno un punto)) intendi che FRITZ non rispondeva allora ti conveniva chiedere a FRITZ se potevi rispondere tu al posto suo e poi FRITZ avrebbe continuato lo scambio.
se non riesci a rispondere mai, vincere a tennis è dura
Che dire quando vedi giocare roger pensi di essere su un altro pianeta.ora big match con tsisipas sara dura ma anche una sconfitta non cambiera nulla
Roger sublime