Da Melbourne: Johanna Konta e Garbine Muguruza entrano nella storia del torneo prima di entrare in campo
Ci sono partite come queste che entrano nella storia prima ancora di iniziare: Johanna Konta e Garbiñe Muguruza, protagoniste dell’ultima partita della giornata alla Margaret Court Arena, sono entrate in campo nel secondo turno dell’Australian Open sapendo già che stavano facendo la storia.
L’infatti l’incontro tra le due, iniziato alle 00:30 del mattino in Australia, è diventato l’incontro nella storia del torneo che è iniziato più tardi.
Per la cronaca la vittoria è andata a Garbine Muguruza dopo una battaglia di 3 ore e 15 minuti e conclusasi con il punteggio di 64 67 75 in favore dell’iberica.
TAG: Australian Open, Australian Open 2019, Garbine Muguruza, Johanna Konta
Sono due cose diverse.
Loro sono professioniste e accettano di buon grado questo ed anche peggio (più partite in un giorno, ad esempio), non si lamentano e fanno scrupolosamente la loro parte (salvo magari qualche “lamentina” cronica).
Ciò non toglie che il comportamento e la programmazione di questi eventi sia a volte criticabile e poco rispettosa dei loro diritti, che vuol anche dire che incide sulle loro prestazioni, e quindi è giusto che qualcuno lo faccia notare, visto che le interessate sono professionalmente tenute a non dire niente.
Da questo a pensare “ti pago, ora fai quello che voglio io, se non ti va bene vattene” ce ne corre.
Veramente un record del…..
sono professionisti. e i soldi del prize money vengono da lì. se non piace, invece che vincere 100.000 dollari per aver vinto una partita di tennis iniziata a mezza notte si può sempre fare altro.
Ridicoli!
A Muguruza capita spesso di giocare in notturna, non è molto fortunata
Ma non potevano farle giocare prima in un altro campo che si era liberato? Mancavano solo loro
Anche io l’anno scorso ho iniziato la mia partita in un torneo alle 00.30, quindi il record l’ho fatto prima io!
A parte le battute è veramente clamoroso che succeda una cosa del genere in uno slam, almeno hanno giocato con il fresco
Maledetti diritti televisivi.
Rispetto per i giocatori pari allo zero,
Vergogna.
Troppo tardi..sempre meglio le w di notte che cuocersi a 40 gradi, questo va detto
Assurdo
Come saranno contente di questo record!
Incredibile!!!
Semmai il torneo stesso entra nella storia,malamente