Da Melbourne: Camila Giorgi “E’ solo inizio stagione ma probabilmente sto giocando il mio miglior tennis” (VIDEO)
17/01/2019 09:23 17 commenti
Camila Giorgi : “E’ solo inizio stagione ma probabilmente sto giocando il mio miglior tennis, sono molto solida soprattutto sul servizio. E’ il risultato del lavoro fatto in allenamento e in preparazione, ci ho lavorato molto e continuo a farlo”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2019, Camila Giorgi
avversarie di livello imbarazzante, roba che neanche in un torneo di terza categoria maschile. il movimento femminile è allo sbando
@ Shuzo (#2245851)
Ancoraaaa, ma basta!
In effetti i suoi miglioramenti sono indubbi. Avrebbero potuto essere maggiori se fosse stata gestita meglio. Se proprio non vuole tagliare il “cordone ombellicale” con il padre, almeno si sforzi di avere senso critico su come sia meglio prepararsi.
Quello che mi fa essere ottimista è che ha iniziato a usare il cervello in campo. Mi fa essere pessimista il fatto che abbia una certa tendenza a infortunarsi e questo la costringe a giocare pochi tornei per prevenire.
Oltretutto senza che le due vittorie appena ottenute, seppur con gioco e score molto convincenti, siano arrivate con giocatrici di caratura eccezionale, senza nulla togliere alle 2 battute.
Un raggio luminoso nel nostro tennis femminile. Potenzialità e talento da sempre illimitati, finora non adeguatamente sfruttati per cattiva gestione tattica….
@ Diego (#2245746)
Con ‘Ci’ cosa intendi? Deve dimostrare qualcosa a te o a noi? Ogni atleta gioca per sé stesso e non siamo di certo noi a dover pretendere qualcosa da loro.
Ho rivisto l’incontro e ho visto dei grossi miglioramenti sia sul servizio che in risposta, ora non tira più al tutta ma per iniziare lo scambio con molta precisione, e una cosa che non è stata detta è che non mi fa più arrabbiare vedere le sue partite, sembra che abbia trovato la via giusta, addirittura scendendo a rete. BRAVA
@ Diego (#2245746)
L’anno scorso a wimbledon non credo abbia illuso nessuno…
La “prova del 9” è una espressione che si fa risalire soprattutto a Rino Tommasi, col significato, peraltro ovvio, di una occasione per verificare se una grande prestazione era davvero significativa.
Quindi la citava quando un tennista aveva ottenuto un successo al di sopra delle attese, ed al passo successivo doveva affrontare un avversario un po’ meno competitivo, e bisognava quindi vedere se la prima vittoria era veramente indicativa, o se si doveva attribuire a fortunate circostanze.
E’ una verifica, una conferma di un risultato precedente, come dover confermare in un game di servizio il break precedente.
Giorgi in passato di prove del 9 ne ha fallite più di una, ad esempio a Roma nel 2014 batte Cibulkova ma poi perde da McHale.
Resta il fatto che l’espressione non è in nessun modo applicabile quando si affronta un avversario superiore per palmarès e che gode dei favori del pronostico.
parla di illusione chi ha in mente solo le statistiche e non guarda alla persona che c’è dietro l’atleta
tutti hanno sempre denigrato Camila perchè giocava senza strategia, senza piano B e le sparava a tutta
e poi per questo legame col padre e il fatto che non sceglieva un allenatore adeguato
tutti commenti che non hanno mai tenuto conto di chi è Camila e del suo particolare carattere
come dico da anni la sua possibilità di diventare top 10 o vincere qualcosa di grosso è legata alla sua crescita mentale SENZA SNATURARE IL SUO APPROCCIO IPERAGGRESSIVO AL TENNIS
deve solo acquisire sicurezza e serenità, se arriva questo allora arrivano i risultati
Un grande applauso a Camila, brava, sempre educata, graziosa, e molto consistente in campo. sembra concreta e più risparmiosa rispetto al’anno scorso nella gestione e costruzione del punto e dell’incontro. meno errori a vanvera e maggior precisione. oggi non aveva una avversaria di enorme peso ma ogni incontro in questo sport ha le sue insidie e Camila ha saputo fare il suo alla grande. ora forza perché contro la pliskova ha le sue chances davvero. deve sfruttare bene l’inizio del match ed il primo set, visto che la ceka parte sempre un poco sonnecchiante, e metterla in difficoltà sin dalle prime fasi del match. si merita un acuto perché ne ha tutte le capacita.
Sono anni che ci illude… Sarà la volta buona?
Lo dico……ed ora la prova del 9 contro la Pliskova !!!!
Che faccio, lo dico ?
Lo dico ?
Il Servizio è un colpo misterioso, che risente tantissimo dello stato mentale del giocatore.
Credo si possa definire il colpo più difficile da imparare.Quanti movimenti a vuoto mi fece fare il mio maestro? Con il fatidico movimento a campana? Un’infinità!! Per un periodo ebbi quasi un rigetto!
Sempre più splendidamente bella e concisa nella ricerca dell’essenzialità del colpo perfetto…