Da Melbourne: Thomas Fabbiano “Chiederò a Karlovic di potermi allenare con lui”
Thomas Fabbiano : “Chiederò a Karlovic di potermi allenare con lui (scherza Thomas). Quando giochi contro avversari così alti come Opelka sai già che sarà difficile rispondere e ti devi aspettare una pioggia di ace contro. Però se rispondo da fondo campo posso prevalere. Certo sarò sotto pressione anche ai miei turni di servizi e dovrò evitare cali di tensione o distrazioni”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2019, Thomas Fabbiano
@ paologsb (#2244289)
Concordo, anche secondo me è un luogo comune, però Fognini con un servizio decente entrava in top ten. Anche con una testa diversa, ma pure con il servizio.
@paoloqsb: Seppi, per l’altezza che ha, ha un brutto servizio.
FF, che io adoro, avrebbe dovuto dedicare molto più tempo a questo fondamentale. Se avesse avuto un servizio più forte (pur con i limiti derivanti dal fatto che, per il tennis moderno, è putroppo un po’ troppo basso), probabilmente non sarebbe stato un top 10 fisso nell’epoca dei super-mostri (cioè l’età d’oro dei fab four), ma, al 100%, ai giorni nostri in top 10 ci sarebbe arrivato (magari solo per pochi mesi e magari con varie uscite e rientri…).
Per Fabbiano, invece, il problema n.1 è il fisico, altro che il servizio…
Che gli italiani siano in generale deboli al servizio mi pare più un luogo comune che una realtà effettiva. Seppi, Sonego, Berrettini Lorenzi servono a livelli decisamente competitivi. Fognini e Cecchinato hanno un servizio più che decente seppur non devastante, e mi pare competano bene (13 e 19). I limiti che impediscono di entrare in top ten sono altri.
Sono curioso di vedere la foto prepartita
Secondo me altro che scherzare dovrebbe farlo veramente e se proprio Karlovic o Isner non sono disponibili almeno che chieda a Berrettini
comunque sia….meglio opelka che isner…..anche se quello fra gli americani è un risultato che avevo previsto al momento del sorteggio
Fabbiano e` 1.70, ci sta che non faccia i buchi per terra col servizio, anzi, entrare nei 100 con il suo fisico nel tennis dei vari Anderson, Isner, Del Potro e` un gran risultato, nelle posizioni che contano c’e` solo Schwartzman con una struttura fisica simile.
difetta al servizio perché in italia si gioca sulla terra e la selezione avviene sulla continuità da fondo campo.
thomas risponde molto bene, e questo gli consente di essere competitivo sul veloce.
Sul veloce è diventato un ottimo giocatore, ha un buon gioco piatto da fondocampo si difende molto bene, purtroppo come la maggioranza dei giocatori nostrani difetta nel servizio, tallone d’achille che rende impossibile ai nostri (salvo qualche eccezione) competere ai massimi livelli.
Forza Thomas! Hai vinto una gran bella partita oggi e puoi giocartela contro Opelka.
Grande Fabbiano, lo ricordo ai challenger di Torino e Genova e ora e’ allo Slam Australian! Bravo