Da Melbourne: Stefano Travaglia “ora sono più solido soprattutto nei momenti delicati di un match. E ho preparato al meglio questo torneo partendo già il 24 dicembre”
Stefano Travaglia : “Ho modificato alcuni aspetti nutrizionali dopo quel brutto episodio agli Us Open, oggi in campo si è visto, ero più fresco e lucido del mio avversario che ne quarto set ha anche rinunciato a correre su qualche palla”.
Ho fatto un’ottimo lavoro insistendo su alcuni aspetti del mio tennis, ora sono più solido soprattutto nei momenti delicati di un match. E ho preparato al meglio questo torneo partendo già il 24 dicembre per giocare un challenger qui in Australia. Durante le qualificazioni mi sono sentito sempre meglio partita dopo partita ed ora eccomi qui.
Con tutti gli infortuni che ho avuto pensavo di dover smettere, ora invece mi sento più forte.Il passato bisogna vederlo come un’esperienza che ti deve far crescere”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2019, Stefano Travaglia
Travaglia può entrare tra i primi 100 se gli infortuni lo lasciano in pace.
diciamo che il margine c’è. non diventerà top 10, ma una seconda parte di carriera passando dai challenger ai 250 la può trovare.
il servizio è buono per stare tra il 100 e il 200, mentre il dritto è decisivo solo quando ha la palla comoda comoda, molto meno appena deve muoversi un po’ di più.
deve cacciare dentro più prime e avere una seconda più performante, soprattutto per affrontare con vantaggio i punti pesanti di una partita.
che è quello che fanno gli altri, vedesi lorenzi e cecchinato per fare dei paragoni noti a tutti
A me sembra che il servizio sia gia buono e con il dritto da gia’ l’impressione di poter fare quello che vuole. Poi pero sembra non voler proprio vincere alcune partite e allora il discorso tecnico non vale piu’ niente.
@ sergio53 (#2244064)
Si avevi fatto una tabella best ranking mensile che non gli ha portato bene. Comunque ha una Potenza devastante se migliora la cabeza ci dara grandi soddisfazioni
Ma il ranking live non viene aggiornato ?
ha un gioco da top 100-150. la testa ad alto livello è perfetta per il tipo di gioco che si esprime, altrimenti ti fermi prima.
travaglia è molto solido in generale, ma per salire deve costruire un servizio e un dritto più determinanti, e essere meno in difficoltà sul rovescio.
con ceck non c’entra nulla. l’idea che il limite della carriera di un professionista sia la testa e non la qualità tecnica fa sorridere.
@Guido: esatto!
L’accostamento delle parole “Travaglia” e “solidità mentale tennistica” è un grande ossimoro. E non mi riferisco a tempi remoti ed ormai superati, basti vedere le partite di pochissimi mesi fa degli ultimi challenger del 2018
Speriamo abbia veramente imparato dagli errori passati (PS: cari ultras, so bene che Travaglia nel passato è stato fermo per infortuni, non mi riferisco certo a quello come un “errore”…).
L’ho già detto più volte su questa chat…se mette a posto il rovescio può ancora fare tanta strada! e poi è più a suo agio sul veloce che sulla terra (non si è mai qualificato solo al RG) grazie al servizio e al diritto..oggi è andato a rete solo 4 volte anche se ha fatto 4/4..anche lì deve migliorare scendendo a prendersi i punti quando riesce a spostare bene l’avversario..ma lui credo lo sappia… ma è ovvio che tra il dire e il fare..ora va nei 120 credo… se passa un altro turno entra nei 100? In Travaglia ci credo ancora!
Ha un buon Tennis, a me piace molto. L’ho visto giocare dal vivo più volte. Può dire la sua.
Che professionista…..
Ho visto la partita! Primo set un po’ teso, ottima reazione nel secondo, nel terzo sul 2 2 0-40 si salva e da lì in poi una macchina perfetta! Secondo me Travaglia come tennis non ha niente di meno nel complesso del Ceck; deve crederci con la testa!
Ma non e’ Vero che ha fatto 2 challenger. Ne ha giocato solo 1 perdendo subito tra l’altro.
Comunque il problema di Travaglia non e’ il tennis che ha gia’ dimostrato di avere. E’ che con la testa che dovrebbe fare un salto di qualita.
2 challenger???