Roger Federer: ” Wimbledon potrebbe rappresentare il torneo ideale per dire il mio addio al tennis”
Roger Federer ha parlato del perchè continua a giocare a tennis.
“Il motivo per cui continuo a giocare a tennis è un misto di tante cose. Non so cosa sia, se la geometria del volo della pallina o quello che una smorzata può fare con lo spin, o ancora essere con il mio team e cercare di essere sempre più forte a 37 anni”.
Ci sono molti posti che sono davvero speciali per me, per fortuna: sono stato molto fortunato in questo sport. Ma sì, Wimbledon potrebbe rappresentare il torneo ideale per dire il mio addio al tennis.
Ma ce ne sono tanti altri. E dipenderà tanto dal momento: che sia il fisico, la famiglia, la mente, se un giorno ti svegli e senti che è finita, che succede?
In ogni caso, deve essere un giorno di festa, una celebrazione, non un funerale”.
TAG: Roger Federer
Secondo me il tuo fornitore non è affidabile….
Maaa e se Ruggero continuasse a fare solo i doppi misti con la Williams???
@ Betafasan (#2243537)
Mamma mia come siete patetici.
Se parliamo di Slam, è senz’altro Wimbledon il grande palcoscenico dove dare l’addio ai tifosi, ma io penso che il ritiro effettivo sarà a Basilea (9 titoli vinti, suo personale best per singolo torneo)- Poi Basilea è casa per Roger, come Barcellona per Ferrer.
oh però, Roger facciamo perlomeno nel 2020 😈 non fare scherzi
Si ritira a Basilea nel 2020
@ RogerFan (#2243549)
Chi?
@ Spider 99 (#2243563)
Vinca il migliore. Detto da uno che tifa Federer mi fa sperare nel domani
@ Betafasan (#2243537)
Hai detto una stupidaggine sesquipedale!
Torna all’asilo. Le insegnanti ti stanno aspettando. E vai a giocare con gli altri bambini, invece di scrivere su livetennis.it con il cellulare. All’asilo è vietato l’uso del cellulare. Se le insegnanti ti vedono, te lo requisiscono…
Credo che sia importante l’andamento di questa stagione. Lo scorso anno, dopo l’Australian Open, Federer non è stato a grandissimo livello. Se in questa stagione non dovesse sentirsi competitivo ai massimi livelli potrebbe anche ritirarsi nel 2020. La stessa cosa credo valga per Nadal: gli infortuni che lo hanno tradito nelle fasi decisive di ben due tornei dello slam sono stati un bel banco di prova. Se non riuscisse a ritrovare quel livello, e magari dovesse fare una stagione su terra sottotono… Meglio non pensarci
Come quasi tutti i giocatori di altissimo livello lascerà solo quando il fisico non gli consentirà più di competere ai massimi livelli, se avesse dovuto mollare per passare più tempo con la famiglia si sarebbe già ritirato da un pezzo.
Potrebbe essere Wimbledon 2020? O magari 2021 con il ritiro a 40 anni esatti. Roger continua perché ha voglia di giocare e vincere, fisicamente sta senz’altro meglio dei suoi 2 grandi rivali e ancora può dire la sua con chiunque! Altri 2 anni di grandi sfide ci aspettano, vinca il migliore !
Più che un dominio il suo è stato un Pontificato.
Grande Roger. Sono molto curioso di vedere come uscirà dalle scene…e a questo punto SE uscirà…
@ RogerFan (#2243549)
L’avversario in finale intendi Quinzi, ho capito bene?
Addio a Wimbledon, alla fine di un match con un avversario che tutti già immaginano. Ecco il sogno, amico mio. Ne hai realizzati tanti, quasi tutti, magari il destino ci regalerà anche questo. Match point di uno di voi due e poi… nero, il ritiro. Chi ha vinto? Boh?! Chi lo sa, alla fine non mi è mai importato tanto, il bello è averti visto giocare. I record se ne andranno, è il destino di ogni sportivo, anche del più grande, ma il modo in cui hai giocato a tennis no, quello no, nessuno potrà mai portartelo via. Il resto è solo statistica.
Festa.. certamente.
Ma prevedo lacrime a fiumi !
Icona di furbizia nel fare Soldoni che supera lo sportivo…
Ti prego O Grande Roger, non ti ritirare MAI. Non ci puoi abbandonare
Adottami, ti prego!