Combined di Sydney ATP, Copertina, WTA

Combined Sydney: LIVE Semifinale e Finali. Vittoria di Petra Kvitova

12/01/2019 11:35 149 commenti
Petra Kvitova nella foto
Petra Kvitova nella foto

AUS Sydney – Finali


KEN ROSEWALL ARENA – Ora italiana: 02:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [4] Gilles Simon FRA vs [5] Alex de Minaur AUS SF

ATP Sydney
Gilles Simon [4]
3
2
Alex de Minaur [5]
6
6
Vincitore: A. DE MINAUR

2. [1] Juan Sebastian Cabal COL / Robert Farah COL vs [2] Jamie Murray GBR / Bruno Soares BRA (non prima ore: 05:00)

ATP Sydney
Juan Sebastian Cabal / Robert Farah [1]
4
3
Jamie Murray / Bruno Soares [2]
6
6
Vincitori: MURRAY / SOARES

3. Ashleigh Barty AUS vs [5/WC] Petra Kvitova CZE (non prima ore: 07:00)

WTA Sydney
Ashleigh Barty
6
5
6
Petra Kvitova [5]
1
7
7
Vincitore: P. KVITOVA

4. [8] Andreas Seppi ITA vs [4] Gilles Simon FRA OR [5] Alex de Minaur AUS (non prima ore: 09:00) F

ATP Sydney
Andreas Seppi [8]
5
6
Alex de Minaur [5]
7
7
Vincitore: A. DE MINAUR






SHOW COURT 1 – Ora italiana: 02:00 (ora locale: 12:00)
1. Aleksandra Krunic SRB / Katerina Siniakova CZE vs Eri Hozumi JPN / Alicja Rosolska POL

WTA Sydney
Aleksandra Krunic / Katerina Siniakova
6
7
Eri Hozumi / Alicja Rosolska
1
6
Vincitori: KRUNIC / SINIAKOVA


TAG: , , , ,

149 commenti. Lasciane uno!

CAMILAMYLOVE (Guest) 13-01-2019 23:05

E vai Petra… Si è vinto su una gamba sola….

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 13-01-2019 01:21

Scritto da kas

Scritto da Giuliano da Viareggio

Scritto da Marco

Scritto da Giuliano da Viareggio
Ho visto la parte finale della partita tra Kvitova e Barty su supertennis, faccio solo un commento sui commentatori:
Nessuno dei due ha sottolineato la difficolta’ psicologica di Barty nell’ affrontare una avversaria “VISIBILMENTE” menomata!! Comunque ha vinto la piu’ forte, onore al merito e complimenti ad entrambe, queste due rappresenteranno un bell’ ostacolo per colei che pretendera’ di vincere lo slam australiano (entrambe nella parte bassa del tabellone).

“colei che pretendera’ di vincere”..?
Ragazzo con disturbi.. consiglierei di lasciar perdere il tifo e gli sfoghi, e di cimentarsi personalmente

Ehi COGLIONE!!! prima impara a scrivere, poi commenta!

Boh, tutta ‘sta necessità di urlare COGLIONE in maiuscolo io non la vedo… rischi quasi quasi di giustificare il commento sbilenco di Marco… scusa eh? Non intendo offendere alcuno, sia ben chiaro… un po’ di moderazione secondo me non guasta, ecco tutto…

Hai ragione Kas, scusa… mi sono fatto prendere dalla rabbia e ho scritto di getto….

148
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Stefan Navratil (Guest) 13-01-2019 00:00

Scritto da Gaz
@ Stefan Navratil (#2243458)
Diamo almeno 6 anni alla Barty per confrontare il palmares a 28 anni.

Certo, parlavo allo stato attuale, quello che sarà in futuro lo vedremo ma seppure sia una ragazza di talento e tatticamente intelligente non la vedo pluricampionessa slam.

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 12-01-2019 22:54

Scritto da Vennera

Scritto da Fighter 90

Scritto da Shuzo
Vittoria al fotofinish della Kvitova, una giocatrice che ha sempre un po’ tremato, come è tradizione tra i giocatori cechi. Stavolta invece ce l’ha fatta. D’altra parte anche per battere la Kerber non ha potuto permettersi di tremare.

Di solito la kvitova,non trema,anzi si esalta nei momenti più complicati,tirando fuori il suo miglior tennis..
Il suo record nelle finali,è impressionante: 26 titoli su 33 finali..
Lei e la Svitolina,sono quasi imbattibili,quando raggiungono l’atto conclusivo di un torneo..
Le difficoltà di Kvitova sono ben altre..
Pensa che pur essendo un grande talento e una tennista capace di grandi picchi di tennis,non ha mai raggiunto una finale slam sul duro..

In questo caso è in una situazione diversa. Secondo me ha intaccato il consumo di proteine: sta perdendo muscoli. Ha davanti una corsa a tappe, arriverà senza polpa in finale, o non ci arriverà. Poi ci vorrà del tempo per riprendere la forma. Quando era in sovrappeso se arrivava in finale ci arrivava alleggerita.

Non è la prima volta che leggo che la Kvitova non sia una gran lavoratrice. D’altra parte è assai difficile al giorno d’oggi per chi non lavora duro, essere anche solidi mentalmente. Ne sa qualcosa Safin.
Al di là di ciò, se veramente la Kvitova gioca bene in finale, è la conferma che il suo capolavoro è avvenuto prima contro la Kerber.

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 12-01-2019 21:42

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da alessandro
Su Seppi non ho nulla da commentare, ho già detto sull’altro articolo. E’ stata una partita equilibratissima.
Invece sulla sconfitta della Barty, c’è molto da dire. Ha perso la finale, quasi da sola. Era in vantaggio 3-0 nel primo e nel terzo set. Nel primo ha poi concretizzato la vittoria, ma non nel terzo, perdendo il set e il match.
Kvitova si conferma pure in finale giocatrice da ferma, e pure un gradino sotto Madison in potenza di fuoco e diversità di attacco. Si esalta giocando palle più veloci quando gli avversari gliela tirano addosso. Ma appena deve andare da una parte all’altra del campo è un disastro nel 80% dei casi, o manca di colpire, o colpisce fuori campo.
La Barty ha avuto un migliore gioco in campo. Però, seguendola da un po’, devo dire che soffre un po’ troppo la pressione del pubblico suo connazionale. Certi giocatori scendono in campo per fare la loro partita, altri si esaltano con la folla (Nadal), altri hanno un rapporto più conflittuale con il pubblico (Djokovic). Secondo me, Barty ha sentito un po’ il peso del pubblico ( e quello australiano si fa sentire quando giocano tenniste locali).

Guarda che a tennis si gioca almeno in due e quasi sempre ai demeriti di uno corrispondono anche alcuni meriti del’altro: Barty ha forse avuto dei problemi a gestire la pressione, ma quando gioca (bene) Petra è una tennista migliore, basta guardare palmares e scontri diretti.

Quella frase sui meriti e demeriti è uno dei caposaldi a cui mi attengo sempre nel valutare le partite di tennis. Anche nel commento su Barty e Kvitova ho scritto dei meriti di Kvitova.E in generale potrei essere anche d’accordo con te sulla superiorità della Kvitova, fino a oggi e considerando la differenza d’età.
Però la Barty ha veramente giocato il miglior tennis in tutto il torneo con giocatrici diverse, mentre Kvitova ha brillato principalmente nel gioco da ferma, con bordate terrificanti.
Per brevità non avevo citato la capacità della Kvitova di “leggere” i movimenti di palla della Barty (che spesso tende a replicare uno schema di gioco), e ad anticiparlo col movimento di gambe per trovarsi subito in grado di ribattere con la massima potenza di fuoco. Questa E’ esperienza maturata con gli anni che Barty ancora non ha a causa della giovane età, ma può acquisirla, e nel frattempo compensa con brevi scatti.

A tennis si gioca almeno in due e ai meriti di uno corrispondono i demeriti dell’altro.
I meriti e i demeriti non sono fissi nel tempo, ma possono migliorare e peggiorare.

Il palmares va costruito nel tempo ed è quindi soggetto a queste vaiazioni di prestazioni, tecnica, condizione fisica, intelligenza tattica e tanto altro. Federer è stato “costretto” prima dal nuovo manto erboso a Wimbledon e poi da Djokovic a variare il suo gioco. Nadal ha costruito un fisico da “palestrato” per migliorare il suo gioco. Djokovic ha cambiato dieta e ha migliorato la sua elasticità e tattica di gioco. Senza queste novità non sarebbero i campioni che sono oggi.

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 12-01-2019 21:03

Scritto da Giuliano da Viareggio

Scritto da Marco

Scritto da Giuliano da Viareggio
Ho visto la parte finale della partita tra Kvitova e Barty su supertennis, faccio solo un commento sui commentatori:
Nessuno dei due ha sottolineato la difficolta’ psicologica di Barty nell’ affrontare una avversaria “VISIBILMENTE” menomata!! Comunque ha vinto la piu’ forte, onore al merito e complimenti ad entrambe, queste due rappresenteranno un bell’ ostacolo per colei che pretendera’ di vincere lo slam australiano (entrambe nella parte bassa del tabellone).

“colei che pretendera’ di vincere”..?
Ragazzo con disturbi.. consiglierei di lasciar perdere il tifo e gli sfoghi, e di cimentarsi personalmente

Ehi COGLIONE!!! prima impara a scrivere, poi commenta!

Boh, tutta ‘sta necessità di urlare COGLIONE in maiuscolo io non la vedo… rischi quasi quasi di giustificare il commento sbilenco di Marco… scusa eh? Non intendo offendere alcuno, sia ben chiaro… un po’ di moderazione secondo me non guasta, ecco tutto…

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 12-01-2019 19:29

@ Stefan Navratil (#2243458)

Diamo almeno 6 anni alla Barty per confrontare il palmares a 28 anni.

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 12-01-2019 18:17

Scritto da alessandro
Su Seppi non ho nulla da commentare, ho già detto sull’altro articolo. E’ stata una partita equilibratissima.
Invece sulla sconfitta della Barty, c’è molto da dire. Ha perso la finale, quasi da sola. Era in vantaggio 3-0 nel primo e nel terzo set. Nel primo ha poi concretizzato la vittoria, ma non nel terzo, perdendo il set e il match.
Kvitova si conferma pure in finale giocatrice da ferma, e pure un gradino sotto Madison in potenza di fuoco e diversità di attacco. Si esalta giocando palle più veloci quando gli avversari gliela tirano addosso. Ma appena deve andare da una parte all’altra del campo è un disastro nel 80% dei casi, o manca di colpire, o colpisce fuori campo.
La Barty ha avuto un migliore gioco in campo. Però, seguendola da un po’, devo dire che soffre un po’ troppo la pressione del pubblico suo connazionale. Certi giocatori scendono in campo per fare la loro partita, altri si esaltano con la folla (Nadal), altri hanno un rapporto più conflittuale con il pubblico (Djokovic). Secondo me, Barty ha sentito un po’ il peso del pubblico ( e quello australiano si fa sentire quando giocano tenniste locali).

Guarda che a tennis si gioca almeno in due e quasi sempre ai demeriti di uno corrispondono anche alcuni meriti del’altro: Barty ha forse avuto dei problemi a gestire la pressione, ma quando gioca (bene) Petra è una tennista migliore, basta guardare palmares e scontri diretti.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 12-01-2019 17:33

Scritto da Mick
Appena il telecronista ha detto ‘non ha ancora vinto un titolo’ ho spento la televisione.

Ah ah ah!

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 12-01-2019 17:13

Scritto da Fighter 90

Scritto da Shuzo
Vittoria al fotofinish della Kvitova, una giocatrice che ha sempre un po’ tremato, come è tradizione tra i giocatori cechi. Stavolta invece ce l’ha fatta. D’altra parte anche per battere la Kerber non ha potuto permettersi di tremare.

Di solito la kvitova,non trema,anzi si esalta nei momenti più complicati,tirando fuori il suo miglior tennis..
Il suo record nelle finali,è impressionante: 26 titoli su 33 finali..
Lei e la Svitolina,sono quasi imbattibili,quando raggiungono l’atto conclusivo di un torneo..
Le difficoltà di Kvitova sono ben altre..
Pensa che pur essendo un grande talento e una tennista capace di grandi picchi di tennis,non ha mai raggiunto una finale slam sul duro..

In questo caso è in una situazione diversa. Secondo me ha intaccato il consumo di proteine: sta perdendo muscoli. Ha davanti una corsa a tappe, arriverà senza polpa in finale, o non ci arriverà. Poi ci vorrà del tempo per riprendere la forma. Quando era in sovrappeso se arrivava in finale ci arrivava alleggerita.

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 12-01-2019 17:10

Su Seppi non ho nulla da commentare, ho già detto sull’altro articolo. E’ stata una partita equilibratissima.

Invece sulla sconfitta della Barty, c’è molto da dire. Ha perso la finale, quasi da sola. Era in vantaggio 3-0 nel primo e nel terzo set. Nel primo ha poi concretizzato la vittoria, ma non nel terzo, perdendo il set e il match.
Kvitova si conferma pure in finale giocatrice da ferma, e pure un gradino sotto Madison in potenza di fuoco e diversità di attacco. Si esalta giocando palle più veloci quando gli avversari gliela tirano addosso. Ma appena deve andare da una parte all’altra del campo è un disastro nel 80% dei casi, o manca di colpire, o colpisce fuori campo.
La Barty ha avuto un migliore gioco in campo. Però, seguendola da un po’, devo dire che soffre un po’ troppo la pressione del pubblico suo connazionale. Certi giocatori scendono in campo per fare la loro partita, altri si esaltano con la folla (Nadal), altri hanno un rapporto più conflittuale con il pubblico (Djokovic). Secondo me, Barty ha sentito un po’ il peso del pubblico ( e quello australiano si fa sentire quando giocano tenniste locali).

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ffedee 12-01-2019 14:48

qui i migliori punti di seppi nel torneo https://www.youtube.com/watch?v=dHepF53THDk

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 12-01-2019 14:22

Scritto da Marco

Scritto da Giuliano da Viareggio
Ho visto la parte finale della partita tra Kvitova e Barty su supertennis, faccio solo un commento sui commentatori:
Nessuno dei due ha sottolineato la difficolta’ psicologica di Barty nell’ affrontare una avversaria “VISIBILMENTE” menomata!! Comunque ha vinto la piu’ forte, onore al merito e complimenti ad entrambe, queste due rappresenteranno un bell’ ostacolo per colei che pretendera’ di vincere lo slam australiano (entrambe nella parte bassa del tabellone).

“colei che pretendera’ di vincere”..?
Ragazzo con disturbi.. consiglierei di lasciar perdere il tifo e gli sfoghi, e di cimentarsi personalmente

Ehi COGLIONE!!! prima impara a scrivere, poi commenta!

137
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ale lori
Fighter 90 12-01-2019 14:21

Scritto da Shuzo
Vittoria al fotofinish della Kvitova, una giocatrice che ha sempre un po’ tremato, come è tradizione tra i giocatori cechi. Stavolta invece ce l’ha fatta. D’altra parte anche per battere la Kerber non ha potuto permettersi di tremare.

Di solito la kvitova,non trema,anzi si esalta nei momenti più complicati,tirando fuori il suo miglior tennis..

Il suo record nelle finali,è impressionante: 26 titoli su 33 finali..
Lei e la Svitolina,sono quasi imbattibili,quando raggiungono l’atto conclusivo di un torneo..

Le difficoltà di Kvitova sono ben altre..

Pensa che pur essendo un grande talento e una tennista capace di grandi picchi di tennis,non ha mai raggiunto una finale slam sul duro..

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 12-01-2019 14:14

Seppi comunque in grado di andare ben avanti agli AO, ovviamente anche il giovane australiano nel quale vedo grandi similitudini con chung ma forse molto superiore in termini di capacita’ mentali.

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 12-01-2019 14:12

Avevo pronosticato la vittoria della Barty quindi ho sbagliato, non di molto direi …

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 12-01-2019 13:24

Vittoria al fotofinish della Kvitova, una giocatrice che ha sempre un po’ tremato, come è tradizione tra i giocatori cechi. Stavolta invece ce l’ha fatta. D’altra parte anche per battere la Kerber non ha potuto permettersi di tremare.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 12-01-2019 13:02

Scritto da Aziz

Scritto da trentino

Scritto da Paolo
Seppi fa quello che può, è da tanti anni sulla breccia. In Italia mancano i De Minaur nonostante le tante scuole-tennis.Ormai dovremo riconvocare Pietrangeli.

ma cosa stai blaterando? ma conosci almeno la situazione del movimento giovanile italiano nelle classi 2001-2002-2003? ti sei accorto che sono venuti fuori a livello atp berrettini e cecchinato? ti sei accorto che a livello challenger siamo pieni di ragazzi di 20 anni che fanno punti e risultati? non credo

No aspetta, non facciamo confusione. In Italia la fascia che va dai ‘97 ai ‘99 non è tutta rosa e fiori, anzi… Pellegrino è ormai perso e Brancaccio deve ancora dimostrare tutto; Caruana vuole ricalcare le orme di Pellegrino e ce la sta facendo a pieni voti; dei vari Balzerani, Fonio, Berrettini jr. e compagnia bella non so dove li vedi i punti e i risultati. L’unico che veramente ha dimostrato qualcosa è Jimbo, MA A LIVELLO CHALLENGER, mentre, se permetti, De Minaur è già un fuoriclasse assoluto. Poi dei 2001-2002-2003 non si può dire granchè, visto che gran parte dei giocatori si devono ancora formare… certo che Sinner e Musetti (sperando nella buona salute di Nardi) fanno ben sperare. Quindi, in conclusione, ha ragione il tizio del primo commento a dire che all’Italia è mancato da tantissimi anni, manca e spero che mancherà ancora per poco il Tsitsipas, Shapovalov o De Minaur della situazione.

Commento pienamente condivisibile

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bustarella (Guest) 12-01-2019 12:53

Scritto da Aziz

Scritto da trentino

Scritto da Paolo
Seppi fa quello che può, è da tanti anni sulla breccia. In Italia mancano i De Minaur nonostante le tante scuole-tennis.Ormai dovremo riconvocare Pietrangeli.

ma cosa stai blaterando? ma conosci almeno la situazione del movimento giovanile italiano nelle classi 2001-2002-2003? ti sei accorto che sono venuti fuori a livello atp berrettini e cecchinato? ti sei accorto che a livello challenger siamo pieni di ragazzi di 20 anni che fanno punti e risultati? non credo

No aspetta, non facciamo confusione. In Italia la fascia che va dai ‘97 ai ‘99 non è tutta rosa e fiori, anzi… Pellegrino è ormai perso e Brancaccio deve ancora dimostrare tutto; Caruana vuole ricalcare le orme di Pellegrino e ce la sta facendo a pieni voti; dei vari Balzerani, Fonio, Berrettini jr. e compagnia bella non so dove li vedi i punti e i risultati. L’unico che veramente ha dimostrato qualcosa è Jimbo, MA A LIVELLO CHALLENGER, mentre, se permetti, De Minaur è già un fuoriclasse assoluto. Poi dei 2001-2002-2003 non si può dire granchè, visto che gran parte dei giocatori si devono ancora formare… certo che Sinner e Musetti (sperando nella buona salute di Nardi) fanno ben sperare. Quindi, in conclusione, ha ragione il tizio del primo commento a dire che all’Italia è mancato da tantissimi anni, manca e spero che mancherà ancora per poco il Tsitsipas, Shapovalov o De Minaur della situazione.

intanto ha un ragazzo di 22 anni che si trova numero 50 al mondo. se non va bene, non so cosa dire

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mozz 22 (Guest) 12-01-2019 12:38

Solo applausi per Seppi. A quasi 35 anni ha fatto un torneo pazzesco. Oppure l’età è una attenuante che va menzionata solo quando perde Roger??

130
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrew02
Luis (Guest) 12-01-2019 12:38

@ Brisbane (#2243141)

Quando smetterete di offendere sarà un bel passo avanti.

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 12-01-2019 12:34

Ora quando perderà cek pur se dispiaciuto,sarò felice per chi tifa contro gli altri azzurri.si poteva chiedere di piu? Questo è un ragazzo molto forte ,meno considerato di shapo ,visionare ecc ma ha davanti davvero un ottima carriera.bravo seppi,un giocatore che in carriera si è espresso ai massimi livelli pur no essendo un fuoriclasse.

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 12-01-2019 12:33

De Minaur è un predestinato.. e lo era anche in questo torneo..
Non dimentichiamo che ha giocato due match oggi,con due giocatori durissimi,che ti fanno sudare ogni punto..

Se migliora ulteriormente il dritto in tempi relativamente brevi ,può fare grandi risultati fin da subito..
Ha dei piedi velocissimi,una grande elasticità,resistenza,un bel rovescio..

L’incognita principale è,quanto potrà reggere il fisico di De Minaur,mettendolo così a dura prova e sottoponendolo a sollecitazioni,carichi di lavoro e impatti tremendi?

127
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrew02, sonia609
Amatorediquarta (Guest) 12-01-2019 12:25

Partita purtroppo vita a mio avviso meritatamente dal giovane australiano. Seppi inizia benissimo e durante i primi game sostanzialmente ( anche se i game vanno ai vantaggi)Seppi domina L avversario che gioca ad un ritmo sostenuto e questo agevola Seppi che diventa devastante con il suo dritto lungo linea. Il problema è che dopo De Minaur capisce che per infastidire Seppi deve variare i suoi colpi, e quindi lAussie inizia a rallentare per poi accelerare repentinamente . Seppi va in difficoltà, inizia a sbagliare molti back, ha una percentuale bassa di prime palle di servizio e soprattutto forse per paura dei passanti del giovane o per un problema con le luci dell impianto non va sostanzialmente mai a rete. Peccato. Partita alla portata nonostante la differenza di età e soprattutto di freschezza fisica’. Un plauso a Seppi. Una nota soggettiva personale che esprimo con timidezza: non amo molto il gioco di questo giovane ragazzo.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 12-01-2019 12:23

Peccato almeno fosse arrivato in finale in un torneo con più punti la sconfitta sarebbe stata meno amara comunque minor è in formussima è seppi pure lo si vede dal risultato ,Quel tiebrek perso così fa male comunque ragazzi ci aspettavamo altri giocatori in finale è invece c”è arrivato lui bravo ugualmente ha sconfitto due top 15 ed ha vinto 4 partite di fila senza pause se non con pioggia.spero che questo gli dia fiducia per lo slam

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 12-01-2019 12:22

Ha avuto un po’ di braccino nel tiebreak, peccato perché tutto sommato stava anche tenendo bene 🙁 . Spero vivamente che Andreas riesca a vincere un torneo prima o poi, se lo merita!

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 12-01-2019 12:22

Scritto da Djokernole99
Comunque mamma mia i commentatori di Eurosport, pesantissimi con il povero Andreas, ogni errore subito a criticare..

commentatori impeccabili. Seppi dal punto di vista tecnico era on fire (fluidità del gioco in spinta coi colpi piatti ed efficacia della palla) ma da quello tattico-mentale è stato un disastro continuo.

123
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aziz, Andrew02
Foxtrot (Guest) 12-01-2019 12:22

Grazie lo stesso, Andreas.

Qualcuno ha tenuto il conto delle smorzate non andate a buon fine?

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiii (Guest) 12-01-2019 12:21

Troppo errori anche grossolani su palle comode.. unica spiegazione, l’ansia da prestazione per una finale e per la possibilità di un (ultimo?) titolo in carriera, che avrebbe meritato e anche ottenuto se avesse giocato come nei match precedenti

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 12-01-2019 12:21

Grandissimo lo stesso Andreas! Battere Chardy, Tsitsipas, Shwartzman e giocarsela alla pari con un astro nascente come De Minaur a 35 anni è fenomenale.
Purtroppo ormai si pensa sempre e solo a criticare, solo rispetto onore ad un grande campione. Ora speriamo ritrovi le energie per Melbourne che c’è un ottavo di finale da difendere.
Go Seppio!

120
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrew02, Mats, sonia609
Fighter 90 12-01-2019 12:19

Troppo teso,Andreas,nel tie break,dal 4-2,(che sarebbe potuto essere 5-1,se non avesse giocato un pessimo drop shot) non ha più giocato..
Onore a De Minaur,gran giocatore,ha dei piedi velocissimi. Impressionante.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 12-01-2019 12:19

Giustizia è stata fatta. Bravo Alex. Finora un titolo conquistato come Tsitsipas. Vediamo chi dei due farà meglio quest’anno

118
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
pablito 12-01-2019 12:19

Peccato. Oggi veramente un bel, ma proprio BEL perdente.
Si mette a palleggiare con un 19nne, anche se ha giocato la semi nella mattina..
Ma inventare qualcosa.. no !
Peccatissimo. E ora tutti due ben “cotti” agli AO.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silviuzz (Guest) 12-01-2019 12:18

Noooooo, peccato! Non ti abbattere Andreas, sei stato bravo!

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomoni (Guest) 12-01-2019 12:18

Se ci fosse ancora la Santa Inquisizione dopo questa partita sarei bruciato sul rogo come eretico

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Codro (Guest) 12-01-2019 12:17

Cmq seppiolino, purtroppo, davvero! Quando è stato in vantaggio, sia nel set, sia 3 volte nel tie break, ha sempre sofferto di braccino quando a soffrirne avrebbe dovuto essere il suo giovanissimo avversario!

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 12-01-2019 12:17

Che peccato. Era un tie-break da vincere, soprattutto dopo che il ragazzino aveva reso il regalo con quel df. Ultimo punto sfigato con quel nastro millimetrico, arrivederci e grazie. Comunque grazie a Seppi che ci ha fatto vedere una bella partita a 35 anni, persa veramente per pochissimo contro un giocatore che farà vedere quel che vale molto presto e per molto tempo. Amen, guardiamo avanti!

113
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Djokernole99
Aziz 12-01-2019 12:17

Scritto da trentino

Scritto da Paolo
Seppi fa quello che può, è da tanti anni sulla breccia. In Italia mancano i De Minaur nonostante le tante scuole-tennis.Ormai dovremo riconvocare Pietrangeli.

ma cosa stai blaterando? ma conosci almeno la situazione del movimento giovanile italiano nelle classi 2001-2002-2003? ti sei accorto che sono venuti fuori a livello atp berrettini e cecchinato? ti sei accorto che a livello challenger siamo pieni di ragazzi di 20 anni che fanno punti e risultati? non credo

No aspetta, non facciamo confusione. In Italia la fascia che va dai ‘97 ai ‘99 non è tutta rosa e fiori, anzi… Pellegrino è ormai perso e Brancaccio deve ancora dimostrare tutto; Caruana vuole ricalcare le orme di Pellegrino e ce la sta facendo a pieni voti; dei vari Balzerani, Fonio, Berrettini jr. e compagnia bella non so dove li vedi i punti e i risultati. L’unico che veramente ha dimostrato qualcosa è Jimbo, MA A LIVELLO CHALLENGER, mentre, se permetti, De Minaur è già un fuoriclasse assoluto. Poi dei 2001-2002-2003 non si può dire granchè, visto che gran parte dei giocatori si devono ancora formare… certo che Sinner e Musetti (sperando nella buona salute di Nardi) fanno ben sperare. Quindi, in conclusione, ha ragione il tizio del primo commento a dire che all’Italia è mancato da tantissimi anni, manca e spero che mancherà ancora per poco il Tsitsipas, Shapovalov o De Minaur della situazione.

112
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrew02
giucar 12-01-2019 12:17

Seppi è stato bravissimo ad arrivare in finale, da un giocatore come lui peró mi aspettava una minor paura, nei momenti cruciali (e ce ne sono stati vari) si è sempre sciolto.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stef (Guest) 12-01-2019 12:17

Tanto rammarico. Era un tie break molto favorevole, peccato. Ma grande torneo ed ora cerchiamo di recuperare (ok Michela?) perche’ c’e’ da cucinare un Johnson con il quale non si e’ mai vinto e agli AO vogliamo almeno i 16esimi con Anderson. Vai Andreas

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adriano (Guest) 12-01-2019 12:17

L’ha recuperata da Seppi e persa da Seppi, peccato, ma anche ampiamente prevedibile

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Russo 12-01-2019 12:16

Ha voluto palleggiare fino all’ultima palla ed ecco il bel risultato. Bravo Seppi.

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex2 (Guest) 12-01-2019 12:16

Con tutta l esperienza che ha, sembrava de minaur essere quello più esperto, che delusione, giocati gli ultimi 3 punti col pannolino pieno, set buttato nel cesso in più occasioni

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slevin Kelevra (Guest) 12-01-2019 12:16

Once a Choker……

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiii (Guest) 12-01-2019 12:16

Bravo Seppi per il torneo globale, ma oggi veramente male

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mick 12-01-2019 12:16

Solo errori nel tiebreak per Seppi, ogni punto di De Minaur è stato conquistato con degli unforced. L’ Aussie ha fatto di tutto per far vincere il set a Seppi

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 12-01-2019 12:15

Peccato, tie-break inguardabile! Bravo comunque e sotto con gli AO!

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale lori 12-01-2019 12:15

No dai un tiebreack inguardabile che più inguardabile non si può

102
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: _Carlo
SUPER SEPPI (Guest) 12-01-2019 12:15

Splendida partita del nostro Seppi. Speriamo in un terzo turno agli AUSTRALIAN OPEN.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!