Hopman Cup 2019 – Finale: La Svizzera batte la Germania per 2 a 1. Per Roger Federer e Belinda Bencic è il secondo successo consecutivo a Perth (VIDEO)
La Hopman Cup è per il secondo anno consecutivo della Svizzera. Roger Federer e Belinda Bencic, dopo aver concluso in testa il Gruppo B con Grecia, Gran Bretagna e Stati Uniti, sono venuti a capo in finale della Germania (proprio) come lo scorso anno, imponendosi per 2-1.
Partito alla grande con il promettente successo di un Federer apparso già in grande spolvero su Zverev per 6-4 6-2, l’ultimo atto è stato rimesso in equiibrio da Angelique Kerber che, pur soffrendo, ha concesso unicamente un tie-break alla Bencic (6-4 7-6 8/6 il punteggio finale). A decidere una finale dai diversi colpi spettacolari è allora stato il doppio misto, terminato sul 4-0 1-4 4-3 (4/3) in favore degli elvetici. Per la Svizzera si tratta del quarto successo della storia nella competizione.
Un Roger Federer apparso in grande spolvero non ha avuto problemi a consegnare il primo punto alla Svizzera nella finale della Hopman Cup. Opposto al tedesco Alexander Zverev (ATP 4), battuto per 6-4 6-2, l’elvetico è apparso più brillante del suo avversario fin da subito, ma ha dovuto attendere il decimo game per far suo il primo set.
Nella seconda frazione si è invece rapidamente portato sul 3-0 per poi controllare l’incontro e guadagnarsi un altro break.
FINAL: SWITZERLAND b. GERMANY 2-1
Roger Federer (SUI) d Alexander Zverev (GER) 6-4 6-2
Angelique Kerber (GER) d Belinda Bencic (SUI 6-4 7-6(6)
B. Bencic (SUI) R. Federer (SUI) b. A. Kerber (GER) A. Zverev (GER) 4-0 1-4 4-3 (4)
TAG: Hopman Cup, Hopman Cup 2019
Sono contento per Belinda
Tra 10 anni nessuno saprà più cosa era sta cardata!!
Mamma mia è in condizioni eccellenti
ma quanto sei forte, potresti sbriciolare anche una forma di emmenthal….
Il tennis non è nato nell’81
ottimo Federer (su questi campi veloci è ancora letale), pessimo IL FORMATO COL DOPPIO MiSTO, DECISIVO, RIDOTTO AD UNA COMPARSATA. In fondo, sbracando sul formato, la hopmanCup l’hanno condannata gli organizzatori stessi. E ora è già partita (non lo dicono i giornali ma ormai i giornali valgono zero…) la guerra tra le sedi australiane (Brisbane. Perth, Sydney e forse Adelaide) per accaparrarsi le partite della futura, oscena WorldCup, partite che abbiano tra i protagonisti i topplayers (ovvero le relative nazionali). Ciò per evitare flop economici… tanto per capire come è l’andazzo attuale e la preveggenza di chi organizza il tennis professionistico.
Eddai, ancora continui a dargli corda? Io, che pure sono compare di tifo, ormai li salto a piè pari i suoi imbarazzanti commenti…
Ma senza dollaroni chi farebbe questa coppa HIP HOP??!
Continuiamo ad insegnare agli adepti, anche a quasi 40 anni: per sempre un mito.
@ alexalex (#2239716)
Sei sicuro che non l’abbia inventato roger il tennis ??? Mah
un torneo sempre meno esibizione e più competizione
come dimostrano i molti contenuti tecnici e la quasi scomparsa dei siparietti che fino alle edizioni passate creavano un atmosfera gaia e spensierata
oltre allo svizzero sono apparsi in forma il giovane talento greco e il vecchietto iberico che ha tutta l’intenzione di disputare una stagione all’altezza della sua fama
Salve a tutti. In effetti dopo federer difficile vedere bei colpi anche inventati dal nulla. Basta vedere gli highlights degli altri match e si capisce la differenza. Roger inventa i punti in vari modi …gli fanno la gara a chi vince lo scambio più lungo e quando cercano di fare qualcosa fuori dalla linea linea di fondo diventano quasi sempre imbarazzanti. Un saluto e augurio di buona epifania a tutti
Grande Svizzera!grande Roger! Belinda brava ma inguardabile a rete….perché il tennis femminile non viene allenato a giocare a rete?gli allenatori dovrebbero svegliarsi…. Roger sembra in forma, per gli AO sarà come sempre decisivo per lui il servizio e la tenuta sulla durata, ma per il resto gioca ancora il tennis più bello di tutti…
Complimenti ai vincitori, regole del doppio (specialmente nel tie-break) imbarazzanti però, ai livelli delle Next-Gen Finals di Milano.
Che stress…
Io dico che dopo di lui, salvo Tsitsipas e poco altro al momento, ci potrebbe aspettare un di maratone utili a chi soffre d’insonnia….
Non sarà lo stesso ma il tennis sopravviverà con nuovi idoli e campioni! Non lo ha inventato Federer e non finirà dopo di lui!
Bella partita…..un grande roger.
Con la kerber non c’è niente da fare…vedremo nel doppio…
Comunque grande spettacolo
Help! Non è che hanno cambiato la sintassi del link a videostream.dn.ua ??? Non si connette, e dopo un po’ mi dice “tempo per la connessione esaurito”… 😕
Eventualmente, qualcuno ha un link aggiornato?
E’ evidente che il torneo al 99% si deciderà con il doppio misto: non sembra poter esserci partita fra questa Bencic e questa Kerber.
un match vero,godibilissimo
scambi ad altissime velocità molto spettacolari con
lo svizzero sempre in anticipo mai in arretramento dalla baseline,mentre il tedesco ,a cui oggi è mancato il servizio dei giorni migliori,è apparso migliorato nei colpi al volo e in generale nei pressi della rete
Certo che Bencic mi perde 3 partite su 4,poi diventa difficile portare a casa la Hopman Cup
Oggi Roger fenomenale.
Speriamo conservi questa forma per Melbourne
senza di lui siete sicuri che sarà lo stesso tennis? Io dico di no
Semplicemente fenomenale alla sua età spostarsi in tutte le zone del campo da tennis in quel modo.
Differenza di spettacolo col Djokovic-Bautista di ieri imbarazzante…
Beh, anche se è un torneo esibizione, 4 vittorie tutte in 2 set e senza break subiti (mi pare) contro giocatori al top della nextgen, fa ben sperare….
Bravo Roger imbattuto in questa hopman cup
Molto in forma in questa Hopman Cup,occhio per gli AO
Grandissimo Roger!!!