Roger Federer: “Il mio corpo continua a tenere botta”
Roger Federer da domenica difenderà i colori della Svizzera nella Hopman Cup insieme a Belinda Bencic. Il 37enne sta per iniziare la sua 22a stagione nel circuito ATP e si è detto “molto contento e motivato” di cominciare un’annata che spera essere “formidabile” e durante la quale andrà alla caccia del trionfo numero 100 in carriera.
Le prime settimane del 2019 si annunciano intense per il terzo giocatore al mondo, che in particolare tra il 14 e il 27 gennaio dovrà difendere il titolo agli Australian Open, vinto due volte di fila tra 2017 e 2018. “Vista la mia età – ha sottolineato il basilese – tutti sanno che sarebbe incredibile se riuscissi a fare qualcosa di straordinario a Melbourne. E se non dovessi riuscirci, andrebbe bene comunque, perché sarebbe nella logica delle cose.
Il mio corpo continua a tenere botta”.
TAG: Roger Federer
Credo che a prescindere dalle dichiarazioni, il suo unico vero vobiettivo sia battere Djokovic in una finale slam. Ed ogni sua scelta sara’ in funzione di questo obiettivo.Se questo dovesse accadere, poi gli ultimi 12-18 mesi della sua straordinaria carriera saranno solo una prestigiosa passerella, ma senza grandi pressioni.
@ Giancarlo (#2236941)
cosa assumi?!?!? 😳 😳 , sono un tifoso di Roger, ma non credo proprio che vincerà 3 slam!!!
LE dichiarazioni di Federer sembrano confermare quanto Wilander diceva l’altro giorno, che Roger sia più concentrato sulla sua capacità di poter sconfiggere gli altri piuttosto che sull’obiettivo di vincere Slams. Se poi questi arrivano come conseguenza di quella va bene, e sarebbe straordinario.
Fare previsioni vista l’età è un azzardo ma se vincesse non sarei troppo sorpreso.
Se il corpo tiene, la mente segue…e la mente di Federer è veramente tosta.
Gioca tt i colpi in ogni zona del campo. A me basta questo
Speriamo faccia meglio
Io penso che vincerà tre slam
Diciamo che se vincesse un paio di 1000 con magari una finale slam sarebbe un annata eccezionale!
CHISSÀ COME MAI