Comunicato quarti di finale Memorial Giorgio Minini
Grande giornata oggi nella 21esima edizione del Memorial Giorgio Minini che metterà in campo i quarti di finale e vedrà scendere sul veloce del circolo TC Chatillon St. Vincent i big al maschile e al femminile, con la sola defezione di Cristiana Ferrando, numero 1 annunciata della contesa, costretta al forfait a causa di un infortunio muscolare occorsole durante gli allenamenti finalizzati alla sua presenza nel torneo valdostano. A questo punto la strada verso il titolo si fa sulla carta più semplice per la numero 2 della lista e già 132 Wta, la 29enne massese Corinna Dentoni.
La toscana esordirà alle 15.30 contro Alessia D’Auria. Già in semifinale invece, in ragione del forfait della genovese Ferrando, l’alessandrina della Canottieri Casale, Enola Chiesa, 2.3. Negli altri due quarti femminili sfide tra la bosniaca Jelena Simic e Sofia Antonella Caldera e Anna Giulia Remondina, opposta a Giuliana Bestetti.
In campo maschile si apre il programma alle 12, con il testa a testa tra il ligure Tommaso Metti, “cliente” abituale del torneo, ed il torinese Andrea Vavassori, quest’anno protagonista di un’ottima stagione di doppio a livello Challenger. Alle 14 seguirà la sfida tra i 2.1 Pietro Licciardi e Filippo Leonardi, quindi alle 17 è prevista la “prima” 2018 del quattro volte campione del torneo, Alessandro Bega. Il 27enne lombardo troverà Ottaviano Martini, sorpresa della rassegna, classificato 2.4, che ieri ha superato in tre set il 2.2 Federico Maccari. A chiudere il programma odierno ci sarà il testa a testa tra il giovane e promettente Maurizio Speziali ed il più navigato Andrea Basso, seconda testa di serie.
TAG: Torneo Open
Segui LiveTennis.it su..
Facebook Twitter RSS Youtube Follow @livetennisit