Challenger Lubiana: Trionfa Paolo Lorenzi. Battuto Grega Zemlja in tre set. Per l’azzurro è la terza vittoria nel circuito challenger nel 2009
Paolo Lorenzi ha vinto questo pomeriggio il torneo challenger di Lubiana (€42,500, terra rossa).
Il tennista residente in toscana ed allenato da Claudio Galoppini, ha sconftto nell’ultimo atto del torneo sloveno, il giocatore di casa Grega Zemlja, classe 1986, n.190 ATP, finalista nel 2009 in quel di Burnie, con il risultato di 16 76 (4) 62.
Per Lorenzi si tratta del quinto challenger in carriera, dopo i successi di Tarragona (2006), Alessandria (2008) e le vittorie nel 2009 a Reggio Emilia e Rijeka.
Con questa finale Paolo sarà best ranking intorno alla posizione n.110 ATP ad un passo dai top 100.
TAG: Challenger Lubiana, Lorenzi
Challenger Lorenzi < ATP Bolelli, Seppi, Fognini
grinta, tenacia, voglia di vincere lorenzi > voglia di vincere, tenacia, grinta di bolelli, seppi, fognini
non ha punti forti ma allo stesso tempo nemmeno deboli.
la sua forza è la determinazione e la voglia di arrivare li dove è difficile arrivare
se nel suo corpo gli mettessimo il cervello di volandri o fognini a quest’ora starebbe a malamena nei 600
ha un grinta e una tenacia da vendere (forse tra i migliori 10 giocatori al mondo)un modesto fisico ed una sufficiente tecnica per stare li dove è stato in questi anni
se qualcuno mi avesse chiesto un anno fa chi potrebbe fare una stagione del genere ti assicuro lo avrei messo tra gli ultimi
grande paoloooooooooooo
pur non essendo e non avendo quel che sono e hanno i vari fognini,seppi,bolelli,starace,volandri io ti stimo più di loro.
spero che questa stagione dorata continui anche nei prossimi mesi perchè i sacrifici abbiano una conseguenza!!!!!!!
paolo the legenddddd 2009!!!!!!!!!!!!!!!(e spero non solo)
cmq vada questa stagione ormai è praticamente matematico lorenzi chiuderà l’anno tra i top100
grandeeeeeeeeeeeeeeeee
Paolino il RE dei challenger ! 😎
grandissimoooooooooo 😛 😛 😛 ed ora dai una vergata anche a starace e splendido ghedo che bella settimana siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma vieniiiiiiiii 😛 😛 😛 😛
bravissimo.
…come ti dissi a Orbetello: “forza paolo che entri nei 100!”
e con Lubiana salgono a 3 i sigilli nel circuito challenger quest’anno!
ottima la scelta di andare a Lubiana da favorito dove il campo di partecipanti non era eccelso, programmazione intelligente ed impeccabile.
Mi auguro che si possa giocare qualche torneo sul veloce per entrare già da subito nei 100 snobbando l’inutile serie A…i soldi dell’ingaggio adesso te li guadagni da solo con le vittorie nel tennis vero.
Adesso è arrivato il momento di provare a giocare nel tennis che conta per davvero, se mantieni la tua determinazione e la voglia di arrivare puoi prenderti delle soddisfazioni.
Forza Paolo!
ps: tagliati i capelli !
grande,bravo io pensavo rimanesse per sempre nel limbo dei 150-200 invece sta dimostrando che può aspirare anche a qualcosa di più 😉
me lo potete descrivere un pò come giocatore,che gioco ha,punti forti,punti debol,…^?grazie 😉
Ora Lorenzi ha bisogno di una sola vittoria Ch per poter entrare sistematicamente negli ATP medio piccoli. In età non giovanissima può finalmente provare ad entrare nel circuito maggiore nel 2010.
c’è la serie a
ps=grande Paolino!!!E grande Ghedo!!!
E’ uscito il tabellone di Napoli:
1T italiani:
Volandri-Levy
Sudirenko-Tenconi
Starace-Lorenzi 😯
Petrazzuolo-Rosol
Fioravante-Hernandez
ora mancano circa 60 punti per diventare n. 100.
per me è certo entro fine anno ma preferirei ora vederlo in qualche torneo + serio ATP.
rimango tra le altre convinto che sia giocatore da VELOCE e quindi il fine stagione è TUTTO PER LUI.
magari con una piccola pausa PERCHE’ ha GIOCATO VERAMENTE TANTO…
così si prepara con calma (e felice) per il veloce.
OLE OLE!!!!! 😛 😛 😛
Bè al contrario di quanto si diceva (giovaca bene solo sul cemento) direi che a questo livello si ta imponendo….ha 28 anni……a livello di circuito maggiore ……..va bè comuque bravo lo stesso
andiamo Paoloneeeeeeeeeeeee!!!!!!!
brutta ma brutta notizia…
Grandisssssssssssssssssssssssssssssssssimo PAOLINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
E GHEDIN E’ IN FINALE
a Napoli primo turno Starace-Lorenzi…
GRANDE PAOLOOOOOOOOOOOOO…..CHE GODURIAAAAAAAAAAAAAAAAA SEI IMMENSOOOOOOOO!!!! E ADESSO SOTTO CON NAPOLI E POI A FARE GLI ATP E A MAGGIO DIAMO LA WC A QUESTO CAMPIONE PER I MASTER DI ROMAAAA!!!!
CHE SPETTACOLOOOOO PAOLO LORENZIIIIIIIIIIIIIIII
e continueranno a non dargliele le wc a Roma tanto l’anno prossimo ci entra da solo in tabellone, ma sicuramente le daranno a Bolelli e compagnia bella!
PAOLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 😆 😆 😆
Chi??????Lorenzi???????????e chi è???????????????
ma secondo me questo non sa proprio giocare….ha il servizio di un 4.1, il diritto di un 3.5 e il rovescio di un 4.2
per non parlare della volè che un bambino di 10 anni gioca meglio a rete…..
quindi………..per tutti quelli che hanno continuato a non dargli mai una wc a Roma, per tutti quelli che non ci hanno mai creduto…..
per quelli che il futuro del tennis italiano è Natali, Naso o Comporto……………………
IMMENSOOOOOOOOOOOOOO SEGONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
e ora tutti a Melburne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
….effettivamente e’ un po’ calato….. 😆 Paolo sei il MIGLIORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E GHEDIN è IN FINALE
grande Lorenzi, devo veramente gioire per questa sua performance, è un gran sollievo per me che mie ero costruito ormnai in testa l’idea che i successi di quest’estate erano solo dovuti ad un momento particolarmente fortunato che non si sarebbe ripetuto più (tipo Tenconi per capirci).
Invece se continua a vincere vuol dire che la realtà è ben diversa, lui se li merita per il suo valore in campo questi risultati!
SENZA PAROLE,ENORMEEEEEE!!!! AI SUOI DETRATTORI DICO SOLO,PER RISPETTO, DI ASTENERVI DA COMMENTI TENNISTICI PER ALMENO 30 MESI!
Piazzala liiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma mia come ci sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie …. Gli ho insegnato io !!
G-R-A-N-D-I-S-S-I-M-O
grande!!!