Italiane nei tornei ITF, i risultati del 17 dicembre: ok Amendola e Zantedeschi in Tunisia
Bis di vittorie nelle qualificazioni di Monastir, a segno Amendola e Zantedeschi che hanno vinto i rispettivi incontri senza particolari problemi. Niente da fare, invece, per Valentina Giavazzi.
ITF $15,000 MONASTIR (TUNISIA)
Q2 – Alice Amendola (ITA) b. Margaux Rouvroy (FRA) 6-0 6-2
Q2 – Aurora Zantedeschi (ITA) b. Ferdaous Bahri (TUN) 6-2 6-2
Q2 – Valentina Giavazzi (ITA) vs Anjana Suresh (CAN) 0-6 3-6
A Ortisei escono di scena al primo turno sia Saccani che De Vito. Approda al secondo turno, invece, la numero sei del seeding Verena Hofer.
ITF $15,000 ORTISEI (ITALIA)
R32 – Silvia Saccani (WC,ITA) vs Michaela Bayerlova (5,CZE) 5-7 1-6
R32 – Chiara De Vito (Q,ITA) vs Carmen Schultheiss (GER) 2-6 6-7(3)
R32 – Verena Hofer (6,ITA) vs Chiara Giaquinta (Q,ITA) 7-6(7) 7-6(2)
Si ferma al turno decisivo delle qualificazioni l’avventura di Martina Biagianti, battuta per 6-4 6-3 dalla giapponese Furuya nel $15,000 di Antalya.
ITF $15,000 ANTALYA (TURCHIA)
Q3 – Martina Biagianti (ITA) vs Michiru Furuya (JPN) 4-6 3-6
TAG: Circuito ITF, Italiane nei tornei ITF
8 commenti
@ Fabblack (#2236249)
Le entry list chiare le avremo domani sera, anche perchè nelle entry dei primi due W25 rientrano nell’ordine Kovinic, Grammatikopoulou, Shimizu, Krejcikova e Kolar, Scholsen e Siedliska per quanto riguarda i posti assegnati dal ranking ITF, quindi é possibile che rientrerà nel seeding (con un po’ di fortuna potrebbe farcela pure Trevisan, ma servono più ritiri e magari qualcuna che tenti le quali WTA), per quanto riguarda Shenzhen il cut off delle quali è molto più alto rispetto agli anni scorsi e dovrebbero esserci tanti forfait, assegnazione WC tra quelle che ci sono davanti a lei, inoltre a Shenzhen a Gennaio le condizioni sono molto diverse rispetto a quelle dell’Australia, quindi seppur il torneo sia minore, è meglio fare quello per adattarsi al meglio alle condizioni climatiche oceaniche (discorso che vale per tutte quelle che partiranno, sia chiaro). Grymalska è si iscritta delle quali, ma è la prima alternate per quanto riguarda il ranking ITF quindi può essere che entrerà dritta nel main draw. Goditi un felice Natale Fabblack, nella speranza che con l’anno nuovo il tuo ego si sgonfi leggermente 😉
@ biglebowsky (#2236251)
Penso vada a riferirsi al circuito di appartenenza, nel senso che i Futures dall’anno prossimo si chiameranno M25 o M15 (M inteso come Men) e così via. W sta per Women e i tornei si chiameranno W15, W25, W60, W80, W100. La J, invece, identifica i tornei Juniores (quindi invece che Grado A, Grado 1 si chiameranno JA, J1 e cosi via)
Women, nel maschile ci saranno gli M15, M25 e così via.
@ biglebowsky (#2236251)
Women, molto semplicemente.
Nello specifico:
https://www.itftennis.com/procircuit/tournaments/women's-tournament/info.aspx?tournamentid=1100044522
W sta per?
World?
Segnalazione in topic: Ortisei è visibile, tutti e due i campi.
@ Dizzo (#2236240)
Per la verità, “anche Samsonova” le sopravanza tutte ed è “anche quasi tds” 😎
E comunque figura pure “alternate” a Shenzhen, quindi non è escluso che alla fine possa optare per le quali in Cina (?!).
OT: vi segnalo che è uscita l’entry list del 25k (da quest’anno W25) di Playford, torneo di preparazione per gli Australian Open a livello ITF. Sono presenti nel tabellone principale Trevisan, Paolini e Di Giuseppe (entrata stamani grazie al ritiro di Von Deichmann). Nelle quali, Gatto Monticone e Grymalska. Tds numero 1 la bulgara Tomova, nell’entry list è presente anche Samsonova