Carla Suarez Navarro: “È triste che si sia parlato più dell’episodio in questione che della prima vittoria in un torneo del Grande Slam di Naomi Osaka”
Carla Suarez Navarro ha parlato del caso di Serena Williams e del Giudice di Sedia, Carlos Ramos nella famosa finale degli Us Open di quest’anno.
“Gli arbitri devono fare il loro lavoro, così come i giocatori e quindi Serena stessa. Ci sono delle regole da rispettare; se un arbitro viene scelto per la finale di uno Slam significa che ha fatto bene in precedenza.
Serena ha bisogno di sapere che le regole sono uguali per tutti. L’arbitro non andrà mai a favore o sfavore di un giocatore. Suppongo che dopo aver rivisto le immagini, lei si sia resa conto e abbia chiesto scusa.
È triste che si sia parlato più dell’episodio in questione che della prima vittoria in un torneo del Grande Slam di Naomi Osaka. Non credo che gli arbitri siano sessisti e che trattino in modo diverso gli atleti.”
TAG: Carla Suarez Navarro, Serena Williams
@ Antonela (#2236018)
Io avrei un’idea che salverebbe noi e lei : perché non si ritira ? Così noi lasceremmo lei in pace e altrettanto farebbe lei con noi e gli altri ( avversarie, arbitri, stampa, tifosi, sportivi … ) Che dici, si può fare ?
Brava, una giocatrice sempre corretta. In campo come fuori. Tecnicamente una delle più forti, un rovescio delizioso.
Carla mostra nei suoi commenti la stessa onesta e lo stesso fair play che ha sempre dimostrato sui campi di tennis.
E proprio un esempio che tutta la nuova Gen dovrebbe seguire.
L’ho gia vista parecchie volte live e non mi ha mai deluso.
E poi quale meraviglia il suo rovescio, un po alla Justine Henin
Marc
NOn so a quale vittimismo ti riferisci: a me pare che una giocatrice (od un giocatore) che fin dal primo richiamo si mette a dire, anzi a gridare all’arbitro “tu mi stai mancando di rispetto) tirando in ballo la propria figlia, poi spacca la racchetta (cosa per cui l’ammonizione è automatica) e infine tira in ballo cose che nulla hanno ache vedere con il match (ammesso e non concesso che gli arbitri facciano 2 pesi e 2 misure tra donne e uomini, lei stava giocando contro una donna, quindi era svantaggiata nello stesso modo della sua avversaria) mi pare che sia lei che fa del vittimismo
Quindi basta col vittimismo da 4 soldi dovresti dirlo a Serena, non a me o a chi commenta basandosi sui fatti. 😎
osaka è il presente del tennis wta, una delle poche speranze del circuito di non sprofondare definitivamente.
Pero secondo me*
Forse non ti ricordi la partita venus vinci wuhan 2015. Ti ricrederai anche su venus. Secondo me serena ha esagerato però secondo almeno un warning era evitabile. Quante racchette ho visto spaccare senza che dicessero niente o offese verso larbitro che non hanno ricevuto penalitá
I mass media statunitensi sono stati dalla parte di Serena.
Al di fuori degli USA ben pochi l’hanno difesa. Giustamente direi.
Quando il nazionalismo prevale sull’obiettività.
quattro mesi !!! LASCIATE SERENA IN PACE !!
Questa ragazza la stimo troppo !
Ha detto forse banalità, eppure le dice in modo fermo, ma dolce e sempre inappuntabile.
Io mi espongo. Serena è molto antipatica. Vuole distruggere l’avversaria non vincere. Non è assolutamente elegante a differenza di Venus. Ha sempre quella faccia che sembra tutti l’abbiano con lei. Emette dei versi poco umani. E mangia troppo.
A dire il vero molti giocatrici e giocatori si sono schierati con Serena, ma su questo sito non ho letto nulla a riguardo, solo una “”psicologa”” che definiva serena una pessima madre.
Basta con questo vittimismo da 4 soldi
E dopo Strycova (ricoperta di insulti e minacce da parte dei fans della “GOAT”)e la Konta, arriva anche un’altra presa di posizione, ancor più pesante perché arriva da una giocatrice e donna sempre corretta negli atteggiamenti in campo e fuori.
Eppure alcun massmedia continuano a propinarci la versione della eroica Serena che combatte per la parità…
Ma qui l’arbitro non ha peccato di protagonismo ha applicato il regolamento,la Williams piuttosto è voluta uscire come prima donna come spesso accade…purtroppo…
Sarà anche un’uovo di colombo ma l’ha fatto”detto”LEI…
Io mi ricordo della Osaka così come della Vinci…scherzo…contro Serena non ho acrimonia alcuna, se non per fatti specifici.
Un po’ ipocrita, a distanza di 3 mesi, pubblicare ancora articoli sul caso, che oltretutto criticano proprio l’accanimento dei media…
La Suarez Navarro ha voluto parlare con diplomazia e quelle sue affermazioni possono anche essere condivisibili. Soltanto una non mi sento assolutamente di condividere, benché frutto di diplomazia e di voler mantenere buoni rapporti (probabilmente se fossi un giocatore professionista, avrei parlato alla stessa maniera): quando ha dichiarato che Serena stessa si è ravveduta e chiesto scusa. In realtà non ha assolutamente chiesto scusa a nessuno.
carlita tanta sostanza e pochi fronzoli e parole misurate. me gusta
Concordo in pieno, il comportamento di Serena fu a dir poco imbarazzante, per quanto sia una grandissima, ha spesso mancato di umiltà, a mio avvisi i veri campioni devono anche saper perdere con onore senza accampare alibi.
Voce di saggezza
Qui avevamo bisogno della Navarro per capire una cosa cosí banale
Carla è una ragazza intelligente e parla con cognizione di causa… ha semplicemente detto una cosa giustissima, anche se a volte il protagonismo di alcuni arbitri (layani in primis) può influire sul momento psicologico che i campioni vivono giocando ua finale del grande slam…
Giusto ben detto!
Bravissima Carla.