Roger Federer apre le porte alla possibilità di giocare su terra nel 2019
Roger Federer, numero tre del mondo, potrebbe ritornare a giocare il prossimo anno su terra rossa, digiuno su terra che dura da ben 3 anni quando perse nel 2016 nel Masters 1000 di Roma contro l’austriaco Dominic Thiem negli ottavi di finale.
Da quando è tornato dall’infortunio nel gennaio 2017, Federer non ha più voluto giocare su terra, ma ora in un’intervista con RTS dichiara che il digiuno potrebbe finire. “È una chiara ipotesi sul tavolo. Stiamo valutando il tutto, ma vedremo. Una cosa è certa: prenderò un decisione in modo che potrò preparare tutto nel miglior modo possibile. Alla mia età non posso lasciare nulla al caso”.
Federer ha aperto le porte alla sua prima partecipazione all’ATP 500 di Barcellona, dove non ha mai giocato in carriera. L’evento è stato dominato dal rivale e amico Rafa Nadal, con 11 titoli conquistati.
TAG: Roger Federer
Con la differenza che se Rafa fisicamemte non è tirato a “lucido” sparisce invece Roger, alle stesse condizioni, è sempre in auge. Roger è il Tennis…lo dice anche lo zio Toni !!
Per piacere, risparmiateci, non avrebbe senso e sinceramente non avrebbe tante opportunità dovesse incontrare lo spagnolo on clay
Se lo fa, lo fa solo per stimoli agonistici e voglia di mettersi ancora alla prova. Inoltre per avere maggiore continuita’di gioco fra marzo e luglio. Decidera’ per il meglio secondo quanto gli suggerira’il suo fisico. Non credo proprio alla motivazione commerciale.
Non regge il ritmo dei ventenni ? Parlate come se fosse crollato malamente contro chiunque, cotto e bollito. Ha vinto uno slam ed un 500 atp 2 mesi fa. Fatto semi al master.n 3 atp avendo giocato 10 tornei. Poi uno che perde dopo una battaglia di 3 ore 7/6 al terzo con questo djokovic, non e’ proprio uno bollito. Un po’ di equilibrio nei giudizi. E nel 2019 lo rivedremo ancora fra i big con assoluta certezza
PER GIOCARE SULLA TERRA FEDERER DEVE INNANZITUTTO : 1) AUMENTARE IL PIATTO CORDE; 2) DIMINUIRE IL PESO DELLA RACCHETTA PER AVERE PIù SPINTA E POTENZA! L’ATTREZZO CHE HA ORA VA BENE SUL VELOCE…ANCHE SE A GIUDICARE DALLE ULTIME PRESTAZIONI ANDREBBE COMUNQUE ALLEGGERITO!
Uno potrà anche vincere un Roland Garros… Ma vincerne 11 con un gioco così… Merci Rafa! 😉
Sicuramente, ma credo che un saluto anche ai tanti fans che non lo vedono da anni calcare i campi dei loro tornei sia nelle sue corde.
Poi rimane un agonista e un imprenditore, quindi se deve rimediare figuracce, fa presto a cambiare idea….ad oggi non è nelle condizioni di fare un tour di saluti, vuole ancora vincere.
Credo anch’io. Non. Regge più il ritmo dei vent’enni e quest’anno si è visto abbastanza chiaramente. Lui è il primo a saperlo. Sempre il migliore comunque
Quoto ( compresa la “mossa commerciale” se intesa nel senso di aver un alto ingaggio per qualche torneo in rosso)
una mossa commerciale.
non credo sia conveniente giocare una logorante stagione sul rosso…
al massimo il roland garros ed un mille di preparazione ( dove va ipotizzata una precoce eliminazione…)
Uno potrebbe pure vincere 20 Rolland Garros… ma avere avuto il privilegio di vedere giocare e vincere uno col tuo splendido gioco,caro Goat, sul rosso francese…potrebbe anche non accadere più…Merci beaucoup Roger !!!!
Allora sta preparando il tour d’addio, il prossimo anno farà l’ultima stagione completa per poi ritirarsi dopo le Olimpiadi 2020
Dipenderà da che ranking avrà dopo Au e Indian Well..
Come da me anticipato tempo fa giocherà… D’altra parte è l’ultimo anno che lo può fare, dato che chiuderà nel 2020 con wimbledon ed olimpiade e lì certo non potrà giocare sul rosso!
Poi dipende tutto dai soldi e basta
Basta avete rotto.
Faccia quello che vuole,é da 6 mesi che rompete se fra 1 anno farà un torneo su terra.
Se lo farà bene sennó lo vedremo in un torneo in meno,tanto è da 20 anni che lo vediamo