Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Roger Federer e i tanti sponsor. Lo svizzero risponde alle critiche “Se non avessi contratti pubblicitari sarebbe perché ho agito in modo sbagliato”

08/12/2018 08:11 37 commenti
Roger Federer, classe 1981 e n.3 ATP
Roger Federer, classe 1981 e n.3 ATP

Roger Federer è uno dei migliori atleti del mondo e guadagna tanto con i contratti pubblicitari. In totale, il 37enne svizzero è associato a 12 marchi, e con Uniqlo ha raggiunto delle vette di guadagno altissime.

Criticato a volte per l’eccesso di marchi che sponsorizza, a Federer questo non interessa. “Non posso accontentare tutti. Se non avessi contratti pubblicitari sarebbe perché ho agito in modo sbagliato. Non voglio essere costantemente discusso, soprattutto in Svizzera, ma cosa posso fare se la stampa parla di me? “.

“Le critiche saranno sempre presenti quando si è famosi ma a volte è difficile da accettarle. Nel corso degli anni però ho imparato ad andare oltre, la cosa più importante è essere me stesso. Ciò che è scritto non è così importante nella mia vita”.


TAG:

37 commenti. Lasciane uno!

jade (Guest) 10-12-2018 21:30

@ Cri72 (#2235526)

Pensa ai nostri governanti in genere

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almas (Guest) 10-12-2018 14:11

Scritto da Ste76
Lo gia detto una volta .chi parla cosi sono solo finti moralisti.chi e il migliore guadagna di piu come ronaldo messi le bron hamilton hirscher e altri.quindi basta morali perche non se ne puo piu

Sono d accordo con te, chi sà vendere meglio la propria immagine vuol dire che ha lavorato bene, succede in tutti i campi (io ad esempio sono nel settore auto e c’è una casa tedesca che negli ultimi anni è disastrosa ma la gente la compra) quindi se c’è chi lo paga fà bene, anche se moralmente io non lo approvo

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 09-12-2018 21:59

Scritto da Ste76
Lo gia detto una volta .chi parla cosi sono solo finti moralisti.chi e il migliore guadagna di piu come ronaldo messi le bron hamilton hirscher e altri.quindi basta morali perche non se ne puo piu

E’ giusto che i migliori vengano pagati di più.

Ora dimmi quanto ognuno dei citati percepisce per partecipare a una partita, match, gp extra, PRIMA e non come bonus a fine partita. Il che vuol dire che viene pagata la sua presenza in campo/pista, indipendentemente dal risultato.

Attendo per sapere le cifre. E queste cifre devono essere pari a 1/7 del guadagno annuale, visto che Federer prende 1 milione per partecipare ad un ATP250 e guadagna 7 milioni all’anno dagli incontri.

Il problema è infatti non quanto guadagna dagli sponsor.. ci mancherebbe! I tennisti non hanno un contratto annuale per gli incontri che disputano, per questo fanno il maggiore numero possibile di contratti commerciali con gli sponsor, per avere una base di guadagno annuo (Fognini non ha appena firmato un contratto con Emporio Armani perchè vuole le loro magliette e pantaloncini firmati gratis.. ). Il problema è che questi “campioni” vanno a chiedere cifre esorbitanti a tornei il cui budget totale è circa tre volte la cifra che richiedono!!!
Pensa a un Ronaldo che vada a chiedere un terzo dei diritti televisivi per partecipare alla Champions League ( o come si chiama ora ), oltre i soldi che già incassa dagli sponsor/squadra. Non lo fa e se ne guarderebbe bene, perchè e proprio GRAZIE alla sua partecipazione che il suo ingaggio/guadagno-dagli-sponsor aumenta. Nessun sportivo aumenta i guadagni stando fermo a casa.

Se poi non vuol partecipare a tornei minori, ci sono moltissimi altri modi per dirlo. Con lo stile di un campione. Ma su questo non siamo d’accordo da quando Federer ad un Wimbledon di qualche anno fa, quando criticando una regola gli venne risposto che queste erano le regole che i “gentlemen” del club avevano stabilito (“gentlemen” sono i soci organizzatori di Wimbledon), a cui Federer ribatté con sguardo fisso “i’m no gentleman”. E aggiungo io, in ogni senso.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ste76 (Guest) 09-12-2018 20:49

Lo gia detto una volta .chi parla cosi sono solo finti moralisti.chi e il migliore guadagna di piu come ronaldo messi le bron hamilton hirscher e altri.quindi basta morali perche non se ne puo piu

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cri72 (Guest) 09-12-2018 18:34

Come è avido sto uomo

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
smash&lob (Guest) 09-12-2018 18:04

Scritto da Betafasan
Ma la federazione internazionale se investisse più soldi nei giovani quanti campioni in più ci sarebbero? Tassate i Ricchi tirchioni Svizzeri!!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomtom (Guest) 09-12-2018 13:32

Quanto mi piace il Federer giocatore tanto mi dispiace il Federer uomo.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 09-12-2018 11:59

Scritto da Gian Marco
È il migliore e per questo guadagna, il suo tennis poi è uno dei pochi che non addormentata nella sedia. Darei dei bonus a parte anche a monfils dolgopolov gasquet paire gulbis Dustin Brown e a volte a Fognini.

I “bonus” li prende chi riempie gli spalti! E di quelli che hai detto solo Federer lo fa.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian Marco (Guest) 09-12-2018 11:36

È il migliore e per questo guadagna, il suo tennis poi è uno dei pochi che non addormentata nella sedia. Darei dei bonus a parte anche a monfils dolgopolov gasquet paire gulbis Dustin Brown e a volte a Fognini.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chittammuorto (Guest) 09-12-2018 11:26

In questo Roger ha ragione. Che sia venale tutti lo sanno, ma se lo cercano sara’ per qualcosa quindi che colpa ne ha. Al suo posto faremmo tutti così.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laugerotop (Guest) 09-12-2018 10:09

Perché tanti conmenti vengono censurati e non pubblicati?

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex
davide 09-12-2018 02:02

Se il ragionamento è una cosa del tipo “è già ricco, perché chiede sempre soldi?” ditemi voi perché Berlusconi ci fa ancora sorbire ore di pubblicità sulla Mediaset? Perché bill gates continua a farci pagare ogni nuovo software windows? Perché il proprietario di zara (sesto uomo più ricco al mondo) continua ancora a chiederci soldi per i suoi vestiti?
Boh, io ancora non capisco questo accanimento da mesi su Federer e il denaro

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 09-12-2018 01:36

Forse manca la Ricola.. o la cioccolata Milka…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 09-12-2018 00:28

@observ
se il torneo guadagna l’800% in più (come Federer) avendo Federer hai ragione tu ( e considera pure che i costi sono esclusi, perchè Federer ha costi risibili rispetto al guadagno ).

@alexalex
curioso. Pensavo la stessa cosa, come mai i commenti sono stati pubblicati con così grande ritardo? ( ma con l’orario di composizione esatto)

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 08-12-2018 23:08

tra un po federer si fara sponsorizzare anche da un marchio di concime per mucche svizzere

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
VicMackey (Guest) 08-12-2018 22:18

Ridicoli…cosa criticate??? Si chiama professionismo…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 08-12-2018 22:05

In effetti Federer ha sempre mostrato molto equilibrio nelle sue dichiarazioni. Non si è mai andato a clamorose spacconate e allo stesso ha sempre mantenuto fermezza e buona autostima. Probabilmente anche per queste gran belle qualità è sempre andato d’accordo con i suoi rivali più agguerriti. Tante volte ho letto accuse di falsità e ipocrisia perché lui e Nadal si sono sempre rispettati, fino anche a organizzare insieme degli eventi. In realtà loro non si sono mai né dichiarati amicizia eterna, né snaturare sé stessi per rispettarsi. Sono semplicemente due persone mature e con la testa sulle spalle

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
smash&lob (Guest) 08-12-2018 21:34

Scritto da alessandro
Il problema non è che Federer ha contratti pubblicitari, ma il contrario.
Guardiamo le cifre: su 76 milioni guadagnati nel 2018, 68 milioni provengono dagli sponsor e 8 circa dai guadagni degli incontri giocati.
Ora la domanda è d’obbligo: Federer ha veramente bisogno di 1 milione di euro per partecipare ad un ATP 250?
Datevi la risposta.

RF Spa

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 08-12-2018 20:08

Lasciate stare il Goat per favore con questi articoli ! Vi auguro una decina di anni tra Arrotini, monotoni infallibili palleggiatori e palestrati che non conoscono la volee e e l’attacco in controtempo !!!! Poi forse capirete il pericolo dietro l’angolo e scriverete articoli sul perché avevano molti più soldi al Re Svizzero….

19
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: alexalex
Isa (Guest) 08-12-2018 19:44

Scritto da alessandro
Il problema non è che Federer ha contratti pubblicitari, ma il contrario.
Guardiamo le cifre: su 76 milioni guadagnati nel 2018, 68 milioni provengono dagli sponsor e 8 circa dai guadagni degli incontri giocati.
Ora la domanda è d’obbligo: Federer ha veramente bisogno di 1 milione di euro per partecipare ad un ATP 250?
Datevi la risposta.

Si chiama avidità… più della moglie che sua. Lui è un burattino nelle sue mani.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Misko (Guest) 08-12-2018 19:13

Ipocrita, chiede milioni di euro ai tornei minori per la sua partecipazione e poi poi si lamenta che lo criticano che è succhia soldi

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maramao (Guest) 08-12-2018 18:58

È il torneo che ha bisogno di Federer

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maramao (Guest) 08-12-2018 18:57

…è il torneo che ha bisogno di federer

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
observ (Guest) 08-12-2018 17:08

@ alessandro (#2235451)

scusa, forse la domanda è posta male. dovrebbe essere: quanto guadagna in più, il torneo 250, con la presenza di Federer ? in contratti pubblicitari? sponsor? diritti televisivi? etc…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palle Smorzate 08-12-2018 16:20

Scritto da alessandro
Il problema non è che Federer ha contratti pubblicitari, ma il contrario.
Guardiamo le cifre: su 76 milioni guadagnati nel 2018, 68 milioni provengono dagli sponsor e 8 circa dai guadagni degli incontri giocati.
Ora la domanda è d’obbligo: Federer ha veramente bisogno di 1 milione di euro per partecipare ad un ATP 250?
Datevi la risposta.

La mia risposta è questa. E’ giusto che lui chieda e ottenga un milione per partecipare a un 250 perché se non ci fosse andato, in quella settimana di tempo libero, avrebbe potuto concludere altri due contratti pubblicitari da 2 miliardi l’uno o organizzare un’esibizione nel deserto su invito degli sceicchi, quindi partecipando a quell’evento ci rimette di tasca sua. Inoltre stancandosi in questi tornei cosiddetti “minori” si spompa inutilmente e rende meno negli slam dove potrebbe intascare molto di più vincendoli.
Giustamente Roger fa notare che non può accontentare tutti, l’importante è che accontenti se stesso e che rimanga se stesso, anche perché agisce bene e chi agisce bene deve essere premiato.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 08-12-2018 15:22

Il problema non è che Federer ha contratti pubblicitari, ma il contrario.
Guardiamo le cifre: su 76 milioni guadagnati nel 2018, 68 milioni provengono dagli sponsor e 8 circa dai guadagni degli incontri giocati.

Ora la domanda è d’obbligo: Federer ha veramente bisogno di 1 milione di euro per partecipare ad un ATP 250?

Datevi la risposta.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erre (Guest) 08-12-2018 15:03

Ha solo RAGIONE!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 08-12-2018 14:05

Ha ragione! E c’è da dire che in tanti anni, e fra tanti sponsor, non si è mai fatto distrarre.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
alexalex 08-12-2018 13:42

Domanda fuori argomento: ma con quale criterio alcuni commenti non vengono pubblicati, oppure vengono pubblicati dopo ore?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giancarlo (Guest) 08-12-2018 13:22

Concordo pienamente con Roger FEDERER

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 08-12-2018 12:46

Poverino… Non vuole essere discusso 🙂 deve essere davvero dura guadagnare centinaia di milioni di euro e leggere qualche critica qua e là.

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: G.F.M.C.
Betafasan 08-12-2018 11:33

Ma la federazione internazionale se investisse più soldi nei giovani quanti campioni in più ci sarebbero? Tassate i Ricchi tirchioni Svizzeri!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 08-12-2018 10:27

E’ il mercato…colmo di avidità, ma è il mercato.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 08-12-2018 10:10

A volte però, si fa fatica a conciliare uno sponsor come la Nike che sfrutta i lavoratori in Indonesia, e non solo lì, e la sua fondazione caritatevole. Boh, sarà forse schizofrenico

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ino (Guest) 08-12-2018 09:41

sono tutti invidiosi

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 08-12-2018 09:33

se tutti lo vogliono e se le case sono disposte a fargli contratti da 300 milioni di dollari, buon per lui.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Fantumazz 08-12-2018 09:18

Come si dice in questi casi? E’ il mercato, bellezza!

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall