Gianluigi Quinzi ripartirà da Doha
04/12/2018 13:50 63 commenti
Gianluigi Quinzi ripartirà dal torneo ATP 250 di Doha dove giocherà le qualificazioni.
La manifestazione inizierà con le qualificazioni dal prossimo 29 dicembre.
L’azzurro poi sarà impegnato nelle qualificazioni degli Australian Open che inizieranno nella seconda settimana di gennaio.
TAG: Gianluigi Quinzi
Cosa c’entra con ciò che ho scritto? Come si fa a dire che un ragazzo non abbia dimostrato predisposizione al sacrificio?
Ha fatto due giorni di dura preparazione a Buenos Aires. Basta e avanza.
Guarda che non gliel’ha mica ordinato il dottore di cercar di diventare un tennista…
Quinzi top 150 nel mondo , top 10 in Italia e top 1 incontrastato nel numero dei commenti su livetennis!!
Bidone!
Il paradosso è un mio vizio, sarà Marte o non sarà, fatto sta che lascio il Quinzi-news a Buenos Aires a fare “dura preparazione invernale”, e me lo trovo in Serie A a perdere con Mager. Non voglio sfottere, ma a parte il solito fiume di commenti, le leggende su quello che fa, i suoi infortuni, programmi, gossip, ecc. fioriscono ed io non ci capisco più niente.
Almeno lasciamo in pace Marte, che è una roba seria per il futuro dell’umanità… qua si sparano capperate a 360°, ormai non provo neanche più ad argomentare, non voglio correre il rischio di aggiungere pure le mie… 😆
Ma è vero? Ma non era in Argentina? Alla fine l’ha fatta questa preparazione?
@ Lucabigon (#2235109)
Lucabigon, parlo di fame anche in campo, negli atteggiamenti e mi pare che abbia dichiarato anche di recente che predilige la dolce vita al duro allenamento. Guarda che io sono suo tifoso e guardo in streaming ogni sua partita, ma col bene che gli voglio vedo grossi limiti caratteriali e di grinta. Spero mi smentisca, ma ribadisco ciò che ho scritto, poi è sottinteso che avrà fatto sacrifici e viaggi, ma fa rabbia ed è un peccato che non dia il 100%, può fare di più, deve farlo.
Ma come fai ad affermare che non ha dimostrato predisposizione al sacrificio? Uno che dall’età di 10 (dieci) anni vive in Academy, si sveglia all’alba, si allena duramente, studia e fa una vita lontanamente paragonabile a quella dei propri coetanei. Ma riflettere prima di scrivere con leggerezza certe cose? Ci può stare, invece, che da junior avesse dei vantaggi (fisici e tecnici) che con l’andare del tempo si sono assottigliati ma affermare che non abbia sfondato perchè non ha predisposizione al sacrificio è un nonsenso. Fatela voi l’adolescenza che ha fatto lui e tanti altri come lui…
Guarda che avere le spalle coperte dai genitori non ti assicura di entrare nei top100! Devi sacrificarti molto ed avere comunque talento altrimenti puoi avere tutti i soldi che vuoi! Certa gente fa tutto facile…dalla poltrona!!! Come se arrivare al n° 150 ATP fosse una cosa alla portata di qualunque tennista con possibilità economiche. Ma veramente non vi rendete conto delle vaccate che scrivete?
Quello che non si riesce a capire è perchè dovresti prenderlo in giro visto che gioca per se stesso e non per te ed è pur sempre uno dei migliori tennisti italiani se la classifica ATP ha ancora un senso…
Della serie A gliene frega il giusto e anche a noi. Sono tutti lì solo per arrotondare
@ bYE (#2235036)
Credo che da sobrio 2 game in più li avrebbe fatti..
credo si tratti di invidia, sentimento molto diffuso in italia e nel mondo del tennis in particolare.
questo giocatore ha avuto una carriera under 18 così esaltante che ne ha attirata molta.
essere il migliore del mondo della sua classe di età dai 12 ai 18 anni, nonché vincere wimbledon junior, basterebbero a soddisfare le ambizioni di gran parte dei giocatori di tennis.
sono comunque emozioni che pochissimi hanno vissuto.
del domani non vi è certezza; credo sia mentalmente molto involuto da allora e troppo poco migliorato tecnicamente per confermare le attese che erano logicamente altissime, ma sostenere i propri atleti anche nei momenti di disagio dovrebbe essere normale per chi conosce il tennis e la vita.
purtroppo i commenti sono a livelli così penosi che non resta che commiserare certi commentatori, non tanto come commentatori di tennis, quanto come persone che è molto più grave e definitivo.
quindi buon 2019 a Quinzi e a tutti quelli che ci provano; quando ce lo hai avuto, lo swing si può anche ritrovare.
Io incito tutti e faccio il tifo per tutti ma questa è la verità: uno spinto dalla Federazione l’altro boicottato
Djokovic e federer tremano…
Sono diventato come il mago OTELMA
Lo vedo in finale battere NOLE in 4 set dopo aver battuto in semifinale NADAL, nei quarti CILIc, negli ottavi CARRENO BUSTA ,nel terzo turno FOGNINI, nel secondo turno LORENZI e al primo turno FEDERER
senza un buon sorteggio, saranno due sconfitte.
quest’anno challenger e quali 250, magari sul duro con tanta cina dove giocare con continuità e raccogliere qualcosa in più che in usa.
Vediamo se tra Doha e l’Australia riesce a portare a casa un match, sarebbe un inizio, credo che lui per primo abbia bisogno di sapere che sta dentro a quel livello.
In bocca al lupo giovanotto!
Si…della race to milano però…
Quinzi sara’ top50 ATP a fine 2019.
Io esalti solo berrettini che è 50 volte più forte di quinzi dove qui siete i primi a denigrare e mi riferisco proprio ai tifosi di quinzi…. poi se dobbiamo dire tutto…. ma avete visto da chi le ha prese nel 2018? Giocatori veramente abbordabili
@ Giuseppe (#2234843)
Intendo condurre una vita da professionista, per arrivare a grandi livelli deve fare delle rinunce, allenarsi duramente, avere una alimentazione adeguata… Mi pare che Giangi ad oggi non abbia dimostrato una gran predisposizione al sacrificio. Sta a lui accontentarsi di navigare tra la 150esima e la 200esima posizione, quindi anonimato e pochi guadagni, o sputare sangue per andare oltre i suoi limiti tecnici, dato non si parla di un fuoriclasse, togliendosi belle soddisfazioni e guadagni senza avere un talento cristallino, come ad esempio Lorenzi. La fame fa la differenza a questi livelli, tecnicamente tra il 200 e il 70 del mondo non c’e’un abisso, la voglia determina molto e per ora a lui va e viene.
Non vinci un Wimbledon junior o diventi n.1 junior se non ha talento. Poi che qualcosa in testa non scatta, ci puo stare.
@ Il cieco di Molyneux (#2234914)
Condivido il tuo commento contro la retorica.
Sara’ il suo anno. Entrerà nella top ten. Salvatevi questo commento.
@ Il cieco di Molyneux (#2234914)
Ma che cosa stai dicendo? Inizialmente paragoni Quinzi con Marcora e addirittura Ornago! L’utente parla dei primi 150 del mondo, come fai a dire che dal 50 in giù hanno avuto culo? Vuoi dirmi che uno Struff, un Herbert, un Bedene sono stati solo fortunati ad avere soldi? Che poi il livello nei challenger sia basso e non dia spettacolo è una tua personale opinione che non posso discutere ma stai sicuro che la maggior parte degli appassionati (veri) non la pensa come te
@ mirko.dllm (#2234860)
ma infatti la seconda parte è stata disastrosa e il suo ranking deriva principalmente dalla prima. Diciamo che quelli che gridano al fenomeno o sono ignoranti oppure lo gridano con Baldi (che ha fatto una seconda parte di stagione simile alla prima di quinzi), con Sinner (che ha mostrato un gioco che lo può portare molto in alto) o con Musetti e Nardi. Non mi sembra che questi siano ora o possano essere in prospettiva peggiori di Quinzi.
In effetti… forse solo Baggio potrebbe prendere (amabilmente) in giro le…strambiate di Totti. E questo perche IO ritengo Baggio un immenso, ma non ho la pretesa che tutti lo ritengano tale.
Neanche Rino Tommasi è mai stato al top di tennis o pugilato, però dei suoi personalissimi cartellini la gente era appassionata
Ma la vogliamo smettere con ‘sta storia? Quelli che si possono definire ‘i migliori al mondo’ sono una cinquantina… Non arriviamo a cento neanche per sbaglio. Gli altri sono semplicemente dei professionisti, come un qualunque architetto ingegnere o avvocato, che hanno avuto il gran cubo di avere i genitori alle spalle che hanno permesso loro di iniziare/continuare un’attività. È pieno al mondo di gente con talento che avrebbe dato al Quinzi, al Marcora o all’Ornago di turno 61 61 se solo avessero avuto i genitori dietro a finanziare loro l’attività – curiosamente per i tre citati, non particolarmente dotati di talento (Quinzi -forse- un po’ meglio degli altri), chi più ha speso per finanziare l’attività del figlio, più ha avuto il figlio ‘tra i migliori al mondo’. Sarebbe da ridurre il professionismo ai soli ATP maggiori… tanto lo spettacolo è penoso nell’ 80% degli incontri a livello Challenger. Altro che ‘i migliori al mondo’. Uno spettacolo penoso, dicono le inappellabili leggi del mercato, non viene remunerato. Uno spettacolo grandioso, non ha prezzo. Cinque milioni avrebbe dovuto chiedere Antonio Diotammali a quel ciuccio di Krajcek, altro che 2 milioni.
Ma siamo sicuri che Quinzi abbia il tennis e il talento per stare molto più su?
Io il dubbio ce l’ho. Non ritengo uno scandalo che sia appena dentro i 150 e non vedo cosa ci sia da denigrare.
Per fare un esempio, per me è molto più assurdo che un Kyrgios non sia tra i primi 10/15 rispetto a che Quinzi non sia tra i primi 100.
Ognuno tenta di fare la migliore carriera con i mezzi che ha. Per mezzi intendo anche la predisposizione al lavoro e al sacrificio che sono un elementi fondamentali per emergere, doti che mi sembrano non essere il forte del nostro giocatore.
Inoltre non mi pare che abbia colpi di chissà che livello.
Mi pare invece che sia un giocatore che è cresciuto più rapidamente degli altri in adolescenza, cosa che l’ha portato a raggiungere un risultato eccezionale a Wimbledon juniores.
Poi sono cresciuti pure gli altri, ossia coloro che lui mediamente batteva da junior ed ecco che da promessa si è trasformato in un giocatore normale.
In ogni caso c’è poco da sfottere o denigrare. Anzi, secondo me c’è solo da sostenerlo in questo tentativo di sfondare a livelli un po’ più alti.
Quanto e’ brutto vedere insulti…..
Energia negativa….
Onestamente non lo capiro’ mai…
Ognuno che prova a fare professionismo… da quello che puo’ per cercare di raggiungere i suoi obiettivi che spesso e volentieri sono assai differenti tra i vari giocatori.
Invece a me piace poterli incitare. ….
Viaggiare (spesso anche da soli)…
Non e’ mai facile…
E vedere chi deride questi atleti invece di dargli forza e’ un vero peccato!!!!
Ehm. E’ indubbio che una delle ragioni per cui uno segue un tennista è per ripassarsi la geografia. Dunque, ultimi due tornei Barcellona, Buenos Aires. Poi Doha, nel Qatar. Infine Australia. Se mettete un percorso del genere su Google Maps compare la frase: “Sei fuso (orario)?”. Mah, forse sono un provincialotto, il tutto per chiedere: ma sta a Buenos Aires o ha base sulla terra rossa di Marte di dove piomberà a breve?
Scusa ma cosa conta se i punti li ha fatti in un mese che tra l’altro non è neanche vero? Puoi farne 38 al mese per dieci mesi o 190 al mese per due mesi sempre 380 sono e nessuno è sempre in condizione tutto l’anno. L’anno scorso a gennaio in Australia non andò e poi riparti’ dai futures, quindi con la nuova classifica senza gli itf a inizio 2019 difenderà zero punti e se viene qualcosa sarà di guadagnato nonché punti spalmati per quelli che difficilmente difenderà in primavera. L’importante è che riprende a vincere partite poi in che mese dell’anno le concentra è irrilevante
@ gianlucapozziunmito (#2234867)
sei un altroche segue il volere della massa allora
Io ero l unico a dire che nn valeva niente ai tempi che vinse wimbledon j.
quindi prima di parlare di quelli come me faresti bene a sapere con chi parli 😆
Qualcuno mi sa dire dove si possono trovare le entry list dei tornei ATP e dei challenger? Grazie
Scusa stai parlando con me ? Strano perche’ non ti conosco ed arrivi a conclusioni insulse. Nin mi sta sugli zebedei nessuno. Solo considerazioni oggettive. Che abbia fatto un finale disastroso e’ un dato oggettivo. Ha perso da chiunque. Se e’ n 147 e’ solo perche’ ha fatto 200 punti e piu’ in 30 giorni e non per una stagione equilibrata o in crescita.poi se nel 2019 vince wimbledon io sono stra felice. chiaro o vuoi il disegnino ?
Glielo auguro.
Ottimo, anticipo di stagione.
Che banalità questi commenti… Che terribile banalità…
Nessuno di noi ha il diritto di prendere in giro un ministro perché non siamo mai stati ministri? Nessuno di noi ha il diritto di prendere in giro il direttore di Libero o del Corriere perché non siamo mai stati direttori di un quotidiano a diffusione nazionale? Nessuno di noi hai il diritto di prendere in giro uno sportivo perché non abbiamo mai fatto sport al suo stesso livello?
Ma per favore… Che banalità… Che infantilismo…
Adorabili questi commenti che prendono in giro chi nel suo mestiere ad oggi è tra 1 150 più bravi al mondo mentre mi chiedo se questi leoni da tastiera nella loro vita siano stati in una qualsiasi attività tra i migliori 150 al mondo
Adorabili questi commenti che prendono in giro chi nel suo mestiere ad oggi è tra 1 150 più bravi al mondo mentre mi chiedo se questi leoni da tastiera nella loro vita siano stati in una qualsiasi attività tra i migliori 150 al mondo
Vediamo come gioca sabato e domenica…certo domenica scorsa ha preso una bella scoppola da Mager….
Ottimo gigino.
C’è chi parte da 0, C’è chi parte da 3, lui parte da doha
@ Bjorn borg (#2234825)
Vero la seconda parte un disastro e finora nelle quali slam è andata ancora peggio è ovvio che c’è tanto da lavorare speriamo almeno che parta con grinta e voglia di spaccare sarebbe già una bella base comunque a lui e agli altri auguroni per la stagione che verrà sono giovani hanno tempo dalla loro
Ha chiaramente deciso di programmare una stagione più ambiziosa. Chiaramente vuole puntare su una buona preparazione invernale con l’obiettivo di migliorare abbastanza da essere in grado di farsi valere anche in questi tornei. Sicuramente le qualità per farcela non gli mancano, tuttavia avrà anche bisogno di un po’ di fortuna. Mi sembra una di quelle situazioni in cui un singolo evento può condizionare quel tanto di fiducia o sfiducia in più, da cui poi può dipendere l’esito finale.
Ciò che mi sento di dire a Gianluigi è di non far dipendere l’esito di una stagione da un singolo episodio, ma di continuare a provarci con sempre maggiore determinazione. In ogni caso è finalmente seguito da un buono staff, capace di valorizzarlo davvero.
@ HEADDDDDDD (#2234863)
Credi di essere spiritoso? A me Quinzi non è mai piaciuto e non sono un suo tifoso, ma quelli come te fanno di tutto per farmelo piacere
Ma andasse a fare il pastorello al preesepe vivente piuttosto 😆
Certo che siete proprio curiosi.Definite il rendimento di Quinzi nella seconda parte del 2018,un disastro assoluto,e poi vedi la classifica,e il marchigiano è attualmente n.147 ATP.Poi però,allo stesso tempo,siete perfino capaci di esaltare altri tennisti nostrani che si trovano molto più indietro di lui,magari gridando spesso al fenomeno,o al presunto tale.Io direi che fareste prima ad ammettere che Quinzi vi sta sugli zebedei,e qualsiasi cosa che dica o che faccia,non sposta di una virgola il vostro metro di giudizio su di lui.
Farete allora un articolo per ogni “rampollo” di belle speranze ?
Par condicio…
@ Intenditore (#2234817)
@ Intenditore (#2234817)
ciao scusa ma cosa intendi per professionista, ha forse un colpo risolutore o sa essere incisivo in risposta oppure fa del servizio il suo punto forte non mi pare ( parere personaleche )non mi sembra che tecnicamente abbia dei colpi ottimi ed il fisico nel circuito dei professionisti non gli fa fare la differenza come da junior
che bella notizia! aspetto sempre l’anno buono….se accettasse di essere un mestierante e non un top10, potrebbe fare bene. il talento per me c’e’eccome, ma serve tanta umilta’.
Ha gia ripreso ieri
Mager_Quinzi 61 62
Poche speranze di fare punti, ma giusto provare il livello in vista delle quali aus open
Il cenone di Capodanno gli andrà di traverso 😮
Wow.. devo ammettere che non me lo aspettavo. Finalmente una programmazione che sembra avere un senso logico. In bocca al lupo
Ha fatto molto bene solo nel mese di maggio dove ha fatto forse il 70% dei punti. Nella seconda parte di stagione un disastro assoluto.
La fi…..ragazzi per un professionista giovane bello e ricco è una brutta bestia se non la sai gestire.speriamo che poi a febbraio vada in Sudamerica
Adesso è il momento di cominciare a giocare anche questi 250 che alternati ai challenger potrebbero farlo entrare nei 100 poi ovviamente dovrà migliorare quanto di buono fatto la scorsa stagione forza gq
Se non si mette in testa di fare il professionista andrà poco lontano.