Gerard Piqué ed il cambio del formato della Davis: ” abbiamo tanti tennisti dalla nostra parte, come Rafael Nadal, Dominic Thiem e Marin Cilic”
Gerard Piqué, il promotore della nuova versione della Coppa Davis, che debutterà nel 2019 a Madrid, non è a Lille a causa di impegni professionali nei confronti del suo Barcellona, ma non manca di segnare l’agenda con interviste. Il calciatore spagnolo insiste che il modello che ha proposto di riformare la Davis è molto buono.
“Ci sono molti giocatori che non giocano la Davis. Una competizione di 118 anni non può essere contestata dalla seconda riga ed io voglio cambiarla. Ho parlato con l’ITF e ho proposto una modifica al formato. Abbiamo bisogno dei migliori tennisti per far si che la competizione abbia successo e abbiamo tanti tennisti dalla nostra parte, come Rafael Nadal, Dominic Thiem e Marin Cilic. Altri preferiscono un altro format, ma alcuni dovranno essere sacrificati “, ha detto lo spagnolo, riferendosi chiaramente a Novak Djokovic e Roger Federer.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2019
Siamo alla canna del gas che c’entra Pique nel tennis ormai è una società malata dove si vuole massificare tutto e si cerca del business a ogni costo cosa centra il calcio con il tennis e ora deve arrivare Pique e un giapponese per fare un torneo a squadre la David era così e doveva rimanere così si forse mettere qualche aggiustamento ci stava ma vedere Pique parlare di tennis con Federer siamo alla fantascienza sper iamo che rimettano tantissimi soldi.
@ Emanuele (#2233128)
Aspetta.. quindi Piquet ha sposato un harem di gnocche? 💡 😉
Ragazzi, qualche cosa bisognerà pur iniziare a farla per cambiare, sbagliando si impara, io ad esempio sarei per set più corti, ma con più set, si potrebbe scommettere fino ad inpazzire, farebbero una marea di soldi vendendendosi e più velocemente
@ lallo (#2233121)
Lallo, mi dici cosa ti sei bevuto che lo ordino anch’io?
Tra Pique e Sergio Ramos non so chi è più odioso.
uno scherzo…. molte, ma molte ragazze diverse l’hanno interpretata nel tempo. La shakira attuale era una bambina quando un altra shakira cantava i primi successi nel 2000…. e via così per molte volte. La shakira del video con Nadal credo sia apparsa solo in quel video….
Tutti i video di Shakira sono prodotti con questa strategia: NOI (gli autori di shakira) vi stiamo prendendo per i fondelli, ve lo stiamo chiaramente mostrando con questo video (ogni video), ma voi non lo capirete comunque…..
@ lallo (#2232981)
È un ologramma?
Speriamo facciano la stessa fine della Grand Slam Cup…
Pique ritirati anche dal calcio……
A me me pare nà strunzata….la Davis che opponeva due squadre in finale dopo un “torneo” durato un anno, sarà declassata al rango di una qualunque esibizione, ricca ma esibizione.
Ma non penso proprio che Nadal giocherà.
Se lo farà, lo farà per ottenere il pass olimpico.
Che pasticcio il mondo del Tennis. Ma cosa cavolo c’entra Piquet? Pazzesco.
Ridicoli, manco a Beuariful succedono queste cose.
Premesso che avrei preferito la Coppa Davis così com’era e sono, sportivamente parlando, in lutto , bisogna però considerare che coniugare due cose tra loro antitetiche come l’allargamento/mantenimento della schiera dei partecipanti e la riduzione del tempo a disposizione, l’unico format economicamente sostenibile e quindi in grado di garantire la sopravvivenza della manifestazione, è quello della wordl cup. Non dico che sono d’accordo ma credo che al momento la cosa migliore sia la valorizzazione della manifestazione è magari, cedendo due settimane contro una al circuito atp, si possa arrivare ad una Davis di due settimane nel primo autunno.
Non Ted Di Biase tristezza è , quello era un grande ahahahaha… i Ted Di Biase nella vita reale che ci circondano e si prenderanno tutto… si salvi chi può!!!
Se esistesse una giustizia caro Piqué, perderesti un sacco di soldi visti quanti ne hai promessi ma tanto con gli amici sponsor che danno soldi a cazzium, questi alla fine se la cavano sempre temo.
L’effetto delle 2 competizioni sarà quello di rendere le due cose un evento normale, cosa che la Davis non era, poteva essere normale ma spesso si trasformava in speciale. Queste 2 saranno 2 eventi normali nel calendario, uno la prima che i giocatori useranno per prepararsi all’Australia, uno l’ultima messo proprio a cavolo.
I giocatori saranno “strattonati” a suon di soldi, finché ci sono, per partecipare ad uno o all’altro e lo spirito dello sport finirà dove un po’ tutti sono destinati a finire per via dei soldi, a zoccole o gigolò, come preferite.
Mi chiedo quando arriva Ted Di Biase che compra tutto, sembra diventato il wrestling… money money money money moneyyyyyy, I’m a million dollar man… e faccio un po’ come cacchio mi pare… tristezza
Ancora non mi capacito che un pique’ qualsiasi arriva e sostituisce una competizione storica, una delle più antiche con questa pagliacciata in una settimana , ma poteva benissimo comprare un evento 250 , tipo quella tennis cup che si giocava a dusseldorf o hopman cup, perché eliminare la Davis, non lo accetto, e non vedo nessuno ribellarsi ormai non frega niente a nessuno solo ai tifosi sembra
Punti concessi e posizione di calendario fantastica, e la almeno apparente (nelle dichiarazioni) benevolenza di parecchi big sono elementi pesanti a favore della ATP Cup, che credo finirà col prevalere e nettamente.
che c’entra la federazione con l’altrettanto IMBARAZZANTE competizione a squadrette by ATP? In tale torneo giocheranno, senza dubbio, i meglio piazzati in classifica di ogni nazione ammessa (giocatori altrimenti costretti a cercare punti in altri continenti prima di fare flop in Australia, nello slam, per mancanza di acclimatamento).
Gli altri giocatori a casa (o a mendicare una presenza ai compagni più alti in classifica, per raccattare qualche punto senza dover giocare a migliaia di km dall’australia). Per non parlare di coloro (TSiTSI, Baghdatis, etc) che non hanno compagni validi per costituire un team). ITF e federazioni, nella coppa ATP, non hanno voce in capitolo, son sodomizzati, seppur in maniera diversa, come tutti i giocatori di classifica non alta, che si ritroveranno senza tornei di preparazione allo slam sul suolo australiano
Cerca di salvare il savabile ma la barca è già affondata ancora prima di salpare dal porto, se non cambieranno almeno la collocazione in calendario.
Dei tre giocatori che ha citato uno è sempre rotto a fine stagione e l’anno prossimo avrà 33 anni suonati, l’altro gioca pure l’open sotto casa con una programmazione del tutto scriteriata, sotto ogni punto di vista (non dimenticherò mai quando al posto del torneo olimpico a Rio preferì nella stessa settimana il 250 di Los Cabos).
Comunque non spetta certo a Pique fare un passo indietro, quanto piuttosto all’ITF, che forse potrebbe essere ancora in tempo per evitare questo scempio.
se Shakira esistesse….. considerando che non esiste….. la vedo difficile….
Con Federer e Djokovic contro verranno distrutti, per non parlare del fatto che la nuova atp cup darà punti, quindi penso che le federazioni, Fit compresa (faccio un esempio con i nostri giocatori) faranno un team di “serie A” per la atp cup (con Fognini, Cecchinato, Berrettini e Baldi) e poi un team di “serie b” per la Davis con un Seppi presente tanto per dare una parvenza di serietà alla competizione e poi magari Lorenzi, Sonego e Quinzi.
Ma siamo sicuri che anche una sola tra queste nuove competizioni riuscirà a resistere nel tempo?
Forse solo quella alla quale l’ATP consentirà di distribuire i preziosissimi punticini.
E tutti gli altri contro
Ma non sarà Shakira che gli mette in testa certe idee?
Mi sembra che Piqué citi giocatori che hanno sempre giocato la Davis anche nel formato tradizionale; pertanto, il nuovo formato non ha per ora avvicinato nessuno dei top players più incostanti nella partecipazione a questa competizione. Su questo fronte, quindi, il fallimento per il momento è totale. Hanno anche perso Zverev, che forse qualche comparsata nella Davis tradizionale l’avrebbe anche fatta.
Aloha