Toni Nadal su Roger Federer: “Sarà complicato per Federer vincere un altro Grand Slam”
Dopo essere stato tra il 2013 e il 2016 senza vincere alcun titolo del Grande Slam, Roger Federer è tornato al successo nei grandi tornei, dopo aver conquistato due major nel 2017 e uno nel 2018.
Nella prossima stagione, lo svizzero sarà in grado di vincere di nuovo un Grande Slam? Toni Nadal ha dei dubbi. “Sarà complicato per Federer vincere un altro Grand Slam. Dico questo, non per il suo gioco ma per la complessità e la durezza fisica dei tornei al meglio dei cinque set “, ha detto lo zio di Rafa Nadal.
Tuttavia, l’ex allenatore di Rafael ammette che potrebbe essere sorpreso: “Ne ho parlato in altre occasioni e mi ha ripetutamente smentito”.
TAG: Toni Nadal
Diciamo impossibile a meno di suicidi dei suoi avversari;è stato uno dei più grandi in assoluto ,ma il suo tempo sta per finire.
Comunque, alla fine, che ha detto di strano? Lui stesso si è lasciato una porta aperta in quanto Federer l’ha più volte stupito. Toni Nadal, negli anni, ha detto cose bellissime di Federer, soltanto fa più notizia quando non lo elogia o gli pronostica il gran slam.
😆
Se non ha problemi fisici sul veloce è più competitivo di Rafa. Uno dei tre slam, AO WB US è alla sua portata.
Ho come l’impressione che abbia semplicemente risposto ad domanda posta da un giornalista. Non credo che Toni Nadal organizzi una conferenza stampa perché ha voglia di parlare di Federer. Certamente avrà parlato anche del nipotino, ma evidentemente non ha fornito risposte interessanti da farne un articolo.
Provaci anche tu!
Certo che era una situazione diversa. Era peggiore perchè non era stanco per la stagione ma preparato atleticamente. era proprio a zero con la fase atletica, la base fisica per scendere in campo. Ed è arrivato in finale, e ha vinto.
Djokovic si trova in condizioni peggiori di Federer perchè ha accumulato una fatica stagionale maggiore disputando più incontri, e psicologicamente peggiore visto che ha perso due finali di seguito. Le ultime due di fine stagione.
Devono recuperare entrmabi.
Nadal è quello virtualmente in una posizione migliore dato che la caviglia e i problemi addominali( leggi non mi sento al 100% per Londra) lo hanno tenuto a riposo “forzato”. Tuttavia ha un problema opposto, essendo un giocatore che ha bisogno di giocare sempre per mantenersi in forma. Ricordo due anni fa si è presentato dopo un infortunio ad Acapulco con un fisico così ingrassato che i pantaloncini erano diventati degli scaldamuscoli! L’anno scorso non ha fatto questo errore di preparazione. Quest’anno si è già icritto per il primo incontro disponibile della stagione.
Questo ogni anno dice sempre la stessa cosa maro’ ahahah
Ma perché non parla del suo nipotino o, ancora meglio, sta zitto? In quanto a Roger ci ha già stupito talmente tante volte che una più o una meno cosa cambia??? E per l’uso di ricostituenti, beh, non credo ne abbia ancora bisogno… Vedremo.
Ma era una situazione completamente diversa.
Due anni in meno e con Nole fuori gioco.
Lapalassiano.
Con il ritorno di Nole, i campi veloci sono in salita.
Sul rosso Nadal domina.
E poi ci sono le nuove leve.
Dovrebbe essere nello stato di forma di inizi 2017 nel mese di Wimbledon, sperare in djokovic logoro dei primi sei mesi dell’anno, magari scarico e pago di vittorie negli ao e/o roland garros.
Sarà dura anche x Rafa
Perché lo zio non si fa gli affari suoi???
Mi pare che abbiano detto una cosa del genere al ritorno dal suo infortunio al ginocchio… solo per ricredersi dopo che Federer vinse l’Australian Open al suo primo ritorno su campo. Mai sottovalutare Federer, specialmente dopo la pausa invernale.
Tennis… tennis… che noia! Sempre gli stessi tennisti ed un milione di tornei all’anno. Più difficile non vincere tornei che il contrario.
@ Haas78 (#2231750)
A Federer tutto si spalanca….
Ma che Grand Slam?? Parigi o Londra sono Slam! Grande Slam
è vincerli tutti e Quattro consecutivi!
Continuate a chiederglielo ogni anno, forse un giorno avrà ragione e chi la pensa come lui potrà dire….”Ve l’avevo detto”.
Spero che si capisca che sto prendendo per il fondoschiena quelli che mettono sul sito notizie simili.
@ Gigione (#2231747)
Ne farà impiego di sicuro di ricostituenti, stai tranquillo
In effetti a 38 anni e senza ricostituenti mi sembra dura.
Beh, lo stesso Federer ha ammesso che vincere ancora con questo Djokovic in giro sarà durissima. Si va per i 38, se davvero ne vincesse uno ci sarebbe da restarci secchi.