Alexander Zverev: “In semifinale contro il miglior giocatore al mondo”
Alexander Zverev ha sconfitto John Isner nell’ultima giornata del Gruppo Kuerten ed ha strappato il pass per le semifinali delle ATP Finals 2018: domani affronterà lo svizzero Roger Federer, che ha concluso la sua avventura nel Gruppo Hewitt in testa alla classifica davanti a Kevin Anderson.
Il tennista tedesco, classe 1997, è il più giovane semifinalista del Masters di fine anno da nove stagioni a questa parte: il nativo di Amburgo, che nel corso dell’incontro odierno ha avuto dalla sua parte il maggior numero di spettatori presenti sulle tribune della O2 Arena di Londra, si è ritenuto soddisfatto per aver centrato l’ultimo atto della manifestazione tennistica più importante della stagione.
“E’ ovviamente una cosa bella riuscire ad arrivare in semifinale, ma il torneo non è finito. Sono in semifinale, sono rimasti solo grandissimi avversari e domani giocherò contro il miglior giocatore al mondo, Roger Federer. So che sarà una partita molto difficile ma spero di proseguire il mio cammino fino a domenica“, ha commentato.
“Roger è un giocatore temibile, a maggior ragione su una superficie come questa. Si esalta sui campi veloci, specialmente al coperto, ed è un tennista davvero incredibile“, ha concluso, in conferenza stampa, il teutonico.
TAG: Alexander Zverev, ATP Finals, ATP Finals 2018
Ohhh finalmente! Ora che avete fatto pace posso mangiare tranquillo!
Djoko non so a quale latitudine appartieni anche se lo immagino ma ti prego..fai pace con le h!
Non mi fare il buddace ignorante!
si bravo giusto. puo capitare che si discute usando parole antipatiche.diciamo cosi.. quando si parla di 2 fuoriclasse come roger e nole. sulla loro grandezza penso che siamo d,accordo. ciao e in un eventuale finale tra loro.che vinca il migliore..
sono dello stesso parere litigare per queste cose è da stupidi, per quanto mi riguarda non è successo nulla.. che vinca chi merita che sia roger o nole ..ciao
basta finiamola.qua. a me di litigare parlando.di.tennis non.mi va ok?
ho magari ci potessi andare…. bamboccio
imparati il rispetto..sia quando parli di roger che quando rispondi ai commenti degli altri.
a nanna vacci tu idiota
ha te pice il gioco di federer a me quello di djokovic, poi in quanto a finirla vedi di lavarti i piedi e andare a nanna gioia..ok
ma.finiscila tu..qui.si.ragiona solo in base al numero.di titoli vinti… dove cmq roger E davanti a tutti.. quando capirai che al.di la dei.numeri.federer ha uno stile di gioco unico? ha una leggerezza ed eleganza e una classe inmensa unica innarrivabile.. a 37 anni ha perso con.djokovic solo al tie b decisivo.. e ammesso come dici tu.che in un eventuale finale perda dal serbo.. rimane il re..
@ dyoker (#2230580)
Anche se Nole vincesse 30 slam non sarebbe il più grande di sempre….NESSUNO GIOCA IL TENNIS CHE HA FEDERER PER COMPLETEZZA E VARIETÀ DI GIOCO.il tennis non è certo far ballare l’avversario a destra e a manca per 10 minuti finché sbaglia!
sei il serbo del re, scusami ma quello che ha invidia sei propio tu , è x la cronaca anche tu hai rotto col tuo ruggero
scusami avevo letto male 😉
Il serbino o “zerbino” non rimarrà mai nella storia di questo sport,per lo meno non quanto meritano i suoi titoli vinti
Sarà ricordato come un ottimo giocatore o poco più perché nel suo cammino ha incontrato un vecchio re osannato dal popolo e un meno vecchio mastino osannato dagli ultras delle arene
Tutto qui non ci sono se o ma
È quello che ho detto! Cosa hai capito? Giustizia per Nole, non il più spettacolare, ma non meno forte degli altri Dioscuri.
@ DYLAN1998 (#2230570)
lo sono stati a turno tutti e tre. Ma Roger attualmente è il GOAT. e Nole no , anzi è anche dietro Nadal.
@ dyoker (#2230594)
Sei veramente de coccio …. va be vivi e pensa nel tuo mondo serbo…..Fammi una lista dei temibili avversari che ha avuto Nole nel 2014 2015 …… e poi lui ha dei record, Rafa ne ha altri e Roger ne ha ancora di piu’ e quindi …se tu chiedi a 10 tennisti, ex tennisti in 9 ti dicono che Rafa è il più grande sul rosso e Roger il Goat..e Nole poverino dietro…Fattene una ragione caro mio ….
@ dyoker (#2230642)
oh mai hai rotto le scatole con questa statistica che non vale niente…..chiaro!!!! il Grande Slam è vincere 4 Slam nello stesso anno, lo capisci o no!!!! poi ha vinto 4 slam di fila con Nadal fuori e Roger 34enne infortunato…Te lo devo ripetere o cosa
ma che dici nole ha vinto 4 slam di fila dal 2015 al 2016 ….informati
@ Roberto l. (#2230625)
Magari, alla faccia del serbo borioso
@ dyoker (#2230580)
Rimarrà sempre una differenza immensa tra lui ed il duo svizzero/iberico, fattene una ragione
@ Alex59 (#2230558)
Era meglio non aggiungere 😀
Zverev invece di incensare il suo avversario perché non pensa a batterlo ?? Roger Rafa e Nole sono i più grandi di sempre ma i giovani devono credere di poterli battere..va bene la stima e il rispetto ma in campo deve cercare di vincere!!
Sono convintissimo che Federer vincerà il torneo.
Concordo completamente
@ I love tennis (#2230587)
Complimenti, da ammiratore di Rafa penso che il tuo commento sia il più equilibrato. C’è troppo tifo da stadio negli ultimi tempi su questo sito.
Quello dei 4 Slam consecutivi non lo si vuole ricordare mai. Non so come sia possibile. Mi pare un grande scherzo, se non una grossa sciocchezza.
ma finiamola con questa storia , ruffiano, finto, duopolio, nole a 14 slam di cui 4 consecutivi cosa che gli altri non sono riusciti a fare, 32 master , completato il goldmaster cosa che gli altri non hanno fatto head to head con tutti i top teen a favore , ll più integro fisicamente di tutti quindi può tirare benissimo almeno 3 anni ancora , vedremo se non schianterà tutti i record del vostro re… a chi dovrebbe ruffianarsi , a bercy ha giocato con tutti contro pubblico stra schierato da solo
e lo ha battuto, federer ha preso la borsa è se ne è andato in 30 secondi arrabbiatissimo quasi piangeva … ora lo aspetta un’altra mazzata , ammesso che arrivi in finale ….
@ Roberto (#2230582)
Nole ha semplicemente sofferto l’immenso duopolio di Roger e Rafa i primi anni.Una volta stabilite delle gerarchie,anche nelle tifoserie,è difficile riuscire ad avere lo stesso consenso ma bisogna dire,per onestà intellettuale,che il suo ritorno è stato gradito da tutto il mondo del tennis,simpatia o antipatia verso il personaggio.Poi per quel che concerne ciò detto da Zverev,in termini assoluti il giocatore più vincente è Roger,senza dubbio.Ma il più forte,attualmente,è Nole.
@ dyoker (#2230583)
@ dyoker (#2230583)
Eh no vediamo eccome!
Però in tantissimi siamo dalla parte del bel gioco, della classe, del piacere di vedere un giocatore, che vinca o perda…
il fine giustifica i mezzi djokovic è un grande stratega , e questo che le persone non vedono ha un intelligenza che roger si sogna…
@ dyoker (#2230580)
Se batterà i Roger( anche io credo lo farà) sarà solo x il suo strapotere fisico e mentale che porta gli avversari allo sfinimento.
Tecnicamente nn vale la metà di Roger e in quanto a simpatia tra i tifosi nn ne parliamo neppure.
Per me è troppo ruffiano..
@ dyoker (#2230580)
Io adoro entrambi.. E spero vengano ricordati come i migliori tennisti di sempre.. Seppur con caratteristiche diverse.. Oggi djokovic impressionante
finalmente cominciate a capirlo che djokovic annienterà tutti i record di roger che per ora è il suo pollo preferito come lo era marray
Il più forte giocatore del mondo ha finito poco fa con Cilic.. E lo ha dimostrato ancora..
Federer a parer mio è il più forte di tutti i tempi per ora.. Ma ahimè rischia di brutto
@ Forza ceck (#2230549)
Qui non si tratta di pretattica.roger federer e semplicemente il giocatore piu forte di tutti i tempi ora poi se qualcuno lo superera ci toglieremo il cappello
@ Forza ceck (#2230549)
Qui non si tratta di pretattica.roger federer e semplicemente il giocatore piu forte di tutti i tempi ora poi se qualcuno lo superera ci toglieremo il cappello
Ma che imparasse a stare in campo come Roger quantomeno.
Viziato, arrogante, maleducato, permaloso e CAFONE.
Dai roger suonagliele come si deve
Di tutti i tempi, per ora, magari.
Il più forte al mondo è quello che negli ultimi quattro set giocati ha lasciato al tedesco la miseria di 8 game, se non sbaglio..
D’accordo la pretattica, ma dovrebbe essere sensata. Roger sa di non essere il più forte di tutti ad oggi e quindi non penso avrà grande effetto questa strategia di Zverev..
e anche di tutti i tempi…aggiungerei
@ Ste76 (#2230545)
In questo momento purtroppo non lo è. Sarebbe fantastico riuscisse a festeggiare il 100° titolo vincendo il master ma non credo che ciò avverrà.
Esistono dichiarazioni di circostanza per mettere pressione all avversario e darsi la carica….. forse non hai mai sentito parlare di pretattica
Certo che le ultime batoste prese con Nole non gli hanno fatto bene
Be direi che le parole di zverev dicono tutto.il piu forte giocatore del mondo.roger federer