Roger Federer parla della polemica di Benneteau: “All’US Open ho chiesto di giocare lunedì e ho giocato martedì sera”
È l’ultima polemica nel circuito maschile. Julien Benneateau ha dichiarato che ci sono due pesi e due misure con Roger Federer.
Ora, dopo la vittoria contro Dominic Thiem, lo svizzero ha commentato il caso del momento. “Non ho grandi reazioni. Conosco le cose ma non ho molto humor per parlarne durante le finali ATP, ad essere onesti. Penso che sia stato preso fuori dal contesto, non credo di dover aggiungere qualcosa “, ha detto lo svizzero.
Per quanto riguarda la scelta dei giorni e delle sessioni nei principali tornei, Federer ha dichiarato: “A volte la nostra parola conta. All’US Open ho chiesto di giocare lunedì e ho giocato martedì sera. Va tutto bene ho avuto questo problema negli ultimi 20 anni, a volte decidono loro e a volte chiedono, ma molti dei fatti descritti da Benneteau non sono corretti”.
TAG: Roger Federer
Povero…
@ Andrea (#2229765)
Si, ma hanno gli stessi titoli!
@ Renzo (#2229753)
Approvo pienamente!!!!
Piu o meno quello che dovresti fare tu a Bennettau visto che di finali Atp ne hai raggiunte molte meno..
Non ci trovo nulla di così scandaloso che i giocatori più forti abbiamo gli orari più “comodi”, perfino nei tornei di 4 categoria i giocatori “conosciuti” hanno un trattamento di riguardo…, poi che sia giusto…
è ovvio (nonché giusto credo) che ci siano due pesi e due misure se si parla di Federer, Nadal, Djokovic, o anche di Murray, Wawrinka o Del Potro
Bennetteau é un fallito, 9 finali senza mai vincere… A Federer dovrebbe pulire le scarpe dopo un allenamento su terra
Già, non vedo l’ora, terminata l’era dei Fab Three, di vedere Zverev incoronato Campione Slam 🙁
Grande e unico Re Roger basta questo…….
@ quoth (#2229701)
Non è così, disse che le bande bianche durante i colpi lo distraevano visivamente.
Che poi fosse effettivamente così o meno chiaramente non lo sapremo, però quella è stata la sua dichiarazione.
Troppo influencer ormai Federer. Un personaggio non può essere più grande dello sport stesso. Il movimento sarà più equo quando non ci sarà più.
Questo è il migliore commento che abbia mai avuto modo di leggere 🙂
Direi che soprattutto a Roma sono ben altre.
Ricordo un paio di anni fa, quando avrebbe voluto giocare sul Pietrangeli, non fu accontentato, e finì per sbroccare una volta di più.
Ah…quindi avrebbe anche la pretesa di decidere quale metà di tabellone inizia il torneo…buono a sapersi.
Dal punto di vista del “mercato”, che governa ogni cosa tennis compreso, è logico che chi muove milioni, dall’altro della propria influenza, finisca per osare con le esigenze, anche se ingiusto nei confronti degli atleti con meno potere. Da questo punto di vista credo che né Federer, nè Nadal, né Djokovic so facciano sfuggire l’occasione di farsi spostare sul campo preferito o all’orario migliore. Lo fa pure Fognini a Roma, seppur la sua influenza e peso economico sia ben altro rispetto ai top 3! Quindi non ci trovo nulla di scandaloso. E comunque ci saranno anche delle circostanze in cui le richieste non possano essere accontentate!
I giocatori possono chiedere quando giocare? Ma quali giocatori? I primi 10 del mondo? I primi 100? O chiunque può farlo?
Trovo assurda questa cosa 🙄
Roger è il re del tennis e questo non è in discussione, però guardate che caratterialmente non è tutto rose e fiori come sembra, è molto ma molto puntiglioso e anche superstizioso, pensate che è tornato a giocare con la pro staff tutta nera perché l’ultimo PJ con le bande bianche era convinto gli portasse sfortuna 😳 😯 🙄
Io lo definirei reato punibile penalmente ciò che ha detto benneteau…nessuno si può permettere di ingiuriare il dio del tennis…è accettato solo elogiarlo e decantarne le lodi
Federer contro Millman ha giocato lunedì sera credo che in questo caso si stia riferendo al primo turno contro nishioka. Però se ha chiesto di giocare lunedì non ha molto senso perché non si può giocare nel giorno dell’altra metà di tabellone
.
Benneteau blasfemo. Nomina invano il nome di Roger