Novak Djokovic difende Roger Federer dopo le accuse di Benneteau sul trattamento di favore: “Se non lui, chi può averlo?”
Novak Djokovic, su richiesta domanda di un giornalista, ha risposto alle dichiarazioni di Julien Benneteau, secondo il quale il tennis di oggi tende a favorire troppo certi giocatori citando il caso di Roger Federer.
“Beh, è molto discutibile perchè, in fin dei conti, in un certo senso Roger merita un trattamento speciale perchè è sei volte campione degli Australian Open e probabilmente è il più grande di sempre.
Se non lui, chi può averlo? La gente vuole vederlo giocare sul campo centrale, e vuole vederlo nell’ora migliore, che sono le 7:30 della sera nella Rod Laver Arena. Ad essere onesto, capisco anche il punto di vista di Julien perchè a volte può sembrare che certi giocatori siano favoriti anno dopo anno in certi tornei.
Ma Julien e i tennisti in generale hanno anche tratto beneficio da Roger, per tutto quello che lui ha fatto per questo sport”.
TAG: Julien Benneteau, Novak Djokovic, Roger Federer
😆
Hai perfettamente ragione!!!!
Comunque la Laver Cup è già un reality show !!!
penso che ogni uno dei 3 abbia ineffetti un lato oscuro a tutti, ma chi non cè la , si dice che puoi stare con una persona per tutta la vita e non conoscerla mai fino infondo, questo è un mondo di facciate e paradossalmente ho imparato a fidarmi di più delle persone che si arrabbiano, di quelle che fanno i perfetti e non si arrabbiano mai….ricardate quelle sono le persone da cui guardarsi…
….. e probabilmente è il più grande di sempre.
Non probabilmente !
@ Andy86 (#2229351)
Tu e quelli che ti appoggiano invece avete l’aria di quelli in palese malafede.Riuscite nel difficile compito di fare polemica su una questione non sollevata da Nole.Complimenti per la spiccata intelligenza,dimostrata anche dal fatto che fate ipotesi senza conoscere una persona,basate sul nulla cosmico che vi appartiene.
@ santuzzo (#2229345)
Wimbledon è considerato giustamente il tempio di Federer.Se per una volta Nole fa una richiesta specifica per giocare sul centrale non vedo il problema.
@ zambro75 (#2229453)
Idiozia,idiozia e ancora idiozia.Nole ha stima di Roger,non ha bisogno di invidiarlo.
@ alexalex (#2229609)
Ti ammiro, hai sempre un grande spirito di osservazione, e cmq con i Nadaliani si trova sempre una misura. Io non posso conoscere fino in fondo Nole o anche il vicino di casa, è vero, ma abita con me una persona che lo ha incontrato da ragazzina 5 anni fà e ne conserva tutt’ora un bel ricordo, però credo che sia molto più grave affermare che una persona è falsa senza conoscerla
Premesso! Totalmente d’accordo con quanto dici nelle prime righe, ma se ci fai caso i commenti accusatori sono dei soliti federeriani ottusi o di nadaliani che, a differenza mia, non hanno superato l’annata 2011.
Ma quando dici che è genuino, spontaneo, sincero, come fai a dirlo? Non metto in dubbio che possa esserlo, ma a volte rimaniamo stupiti della falsità di gente che conosciamo da una vita e vuoi conoscerne uno che vedi in televisione e che parla solo davanti alla telecamera (e quando non deve farsi capire parla in dialetto serbo)?
Tutto quello che fà Nole o qualunque cosa dice viene sempre strumentalizzato e visto in modo negativo da persone in chiara malafede, per invidia o tifo bieco inoltre lui è genuino e spontaneo sincero,e quando leggo che è falso credo che chi parli in qs modo parli di sé stesso
@ lallo (#2229476)
Ah beh… torna pure nel paese dei balocchi
Che i più “telegenici” abbiano favoritismi è semplicemente GIUSTO
Chi porta più soldi guadagna di più: mi pare lapalissiano
ma e strano però che ieri cèra pure un certo cristiano ronaldo a guardare djokovic e non il tuo re. malox… malox…malox.. aloe..aloe…aloe…
sono tutti alla corte del Re la plebe esce pazza x per il divino
@ santuzzo (#2229345)
Ti ricordo che a Wimbledon 2016, un certo novak djokovic fu mandato a giocare il terzo turno contro querrey su un campetto all’aperto.
Fin qui niente di anomalo, solo da considerare che erano 3 giorni che pioveva e che piovve anche quel giorno e il giorno successivo tanto che la partita fu sospesa 4/5 volte e si concluse con la sconfitta di djokovic dopo due giorni. Da tener presente che djokovic era il vincitore degli ultimi due Wimbledon (2015 e 2014), vincitore degli ultimi 4 slam disputati (Wimbledon 2015,usopen 2015, australian open 2016,roland garros 2016), numero 1 in carica da circa 2 anni ( dal 7 luglio 2014), detentore del maggior punteggio di fine anno (2015) e del maggior punteggio assoluto (16950 punti il 5 giugno 2016). Quello di quest’anno è noto, federer sconfitto ai quarti sul campo n.1……………..un saluto a tutti
Povero Nole sei brutto sporco e cattivo ma soprattutto hai impedito a Roger di continuare a vincere facile.
Perchè sei tornato Nole?. Ora Roggerino dovrà grondare sudore per vincere e non è cosa buona e giusta.
Peccato che brutto il tennis con Djokovic in campo pessimo esempio per i giovani.
Non è giusto del resto ti eri preso una pausa di 2 anni appena dal RG16 a Wim18 ma perchè non ti sei ritirato?. Dai ritirati.
Nemmeno con Fucsovicz sotto il sole cocente di New York hai osato ritirarti mentre bastò un Milmann qualunque di notte per lo svizzerotto; non è giusto. 😥
considerando che Nole ha alzato la voce e costretto GIUSTAMENTE gli organizzatori di WIMBLEDON a programmare Federer sul campo numero1… è evidente che il djoker con queste dichiarazioni stia sfanculando tutti.
La verità è che, nello sport, NESSUNO deve poter contare su percorsi preferenziali. E il fattore economico non può e non deve influenzare i risultati, altrimenti siamo di fronte ad un realityshow e non ad uno sport.
che finta dichiazione….finto e falso…purtroppo è soggetto da invidia totale. e sapendo che l 85% del tifo mondiale è per Roger lui fa di tutto per cercare di accaparrarsi quel che resta…. Dai Novak..consolati…sei anche dopo Nadal come apprezzamento…
Intervento molto equilibrato, il francese dovrebbe pensare prima di parlare; tutti i tennisti, nessuno escluso, in maniera indiretta ci hanno guadagnato dall’esistenza di roger in termini monetari
il serbo risponde con astuta malizia non smentendo ma anzi confermando i presunti favoritismi
edulcorando nel finale con la cortesia di prammatica
Se Bennetau invece di dire 2 cose ne avesse detta una sola sarebbe stato meglio.
1) I tennisti migliori sono “favoriti” negli orari : assolutamente normale
2) Roger Federer è legato alla LAVER che non da punti ATP e quindi sino a quando esistono tornei in contemporanea esiste un conflitto d ‘interessi tra Federer e l’ATP
E ciò è assolutamente strano , come è strano che l’ATP non dica nulla
Secondo me stava ridendo quando ha rilasciato queste dichiarazioni 🙂 c’è sarcasmo ovunque.
Non mi pare una difesa da principe del foro 😀 ha confermato più pragmaticamente e in maniera simpatica (nel senso etimologico) quanto detto da Giuliano Benettoni
Nessuno discute che ci siano accordi milionari, diritti tv, marketing vario, e ci sta che I big, in particolare il più Big di tutti abbia un trattamento diverso, non è un mistero, è da sempre così in ogni sport, chi più attira soldi e sponsor viene trattato diversamente.
Immaginatevi tutti di essere direttore di uno Slam o di un Master mille….” Allora… vediamo un po’…in prima serata sul Centrale cosa mettiamo ???….Federer Mahut ??? Noooo mettiamoci Murray Benneteau…Pronto ? Sponsor ? Lei dice che sono un cretino ?…Ma perché ???…
Altrimenti detti parac..0
Djokovic ha l aria di quello che vuol sempre apparire bene, dire cose carine ecc, ma che poi dietro..
tanto giusto da far un casino della madonna a wimbledon per voler giocare lui sul centrale e far spostare Roger sul campo 1 o no caro Novak?