Roger Federer dà forfait per il torneo di Tokyo ed il Masters 1000 di Shanghai. Seppi vicino ad entrare nel tabellone del torneo cinese
Roger Federer, dopo aver consultato i medici ha deciso di ritirarsi dai tornei di Tokyo e dal Masters 1000 di Shanghai, che inizieranno rispettivamente il prossimo 5 e 12 ottobre.
Dichiara l’elvetico nel suo sito ufficiale: “Sono deluso di dovermi ritirare dai tornei di Tokyo e Shanghai, due delle mie città preferite nel mondo, i tifosi di queste città sono sempre stati calorosi con me. Dopo essermi consultato con il mio team e con i medici, ho preso la difficile decisione di ritirarmi da entrambi i tornei così da permettere al mio fisico di recuperare in pieno dopo una stagione lunga e faticosa”.
Con il forfait di Federer, Andreas Seppi è fuori dal tabellone principale del torneo Masters 1000 di Shanghai di solo due posti.
TAG: ATP Tokyo, Federer, Masters 1000 Shanghai
Ma Seppi va in Asia?
Alice stai tranquilla Shangai quest’anno nn ospita più la MASTERS CUP ma è diventato un MASTERS 1000 che viene giocato ora, prima di BASILEA, PARIGI BERCY e LA MASTERS CUP CHE DA QUEST’ANNO SI GIOCA A LONDRA
nooo cavolo nn avevo letto bene anke il master????
no quello si doveva giokare
ma dai ha giocato molto ha dato tanto sia dal punto di vista fisico e mentale dopo roma a parte lo stop avuto con tsonga(regalato) e quest’ultima finale a ny ha sempre vinto e arrivato fino in fondo e dopodichè volo diretto da ny x genova!!quindi questo giusto riposo e del tutto lecito..così rintra fresco e pronto come si deve x il master finale…vi ricordate l’anno scorso con quanto dolore ha giocato???
E’ normale visto che in quelli che gioca arriva quasi sempre in finale..
Accidenti, che peccato.. non vedevo l’ora di rivederlo in campo. Pazienza, se ha scelto così lo avrà fatto a ragion veduta…
non sono molti ma devi pensare che soprattutto negli ultimi sei mesi è arrivato in fondo a tutti quelli che ha giocato è questo fa una bella differenza
infatti , è sempre stato uno dei giocatori del circuito con meno tornei giocati
La scelta è corretta…se vuole rendere i suoi record sempre + irrangiugibili deve sapersi programmare e centellinare…ad esempio ora si ferma perchè è andato a giocare 3 set su 5 in davis subito dopo new york, altrimenti a shangai sarebbe stato presente…deve prendere a mio avviso come modello la seconda parte della carriera di Agassi, 1 che ha fatto finale agli Us open perdendo in 4 set combattutissimi proprio dal re, ma che se non sbaglio per far ciò non giocava dal Wimbledon precedente….
Per lui non è importante giocare quei tornei ora… chiuderà l’anno al primo posto e avrà tempo per prepararsi per l’Australia
sicuramente sarà anche stanco, ma non ha giocato così tanto come accadeva negli anni passati…nel 2009 ha già saltato Dubai ed Halle;se dovesse giocare Basilea Bercy e Londra chiuderebbe l’anno con 15 tornei disputati…non molti…
meglio così ha giocato tanto è vero..
Penso che il problema principale sia il fuso orario…
Nadal secondo me giocherà ancora meno di lui… max i fatidici 18 tornei per i qualsi sono obbligati
giocherà solo in Europa….Basilea Bercy Londra…certo che rispetto agli anni passati gioca di meno…