Davis Cup e Fed Cup: Alla Swiss Tennis Arena di Bienne si giocheranno gli incontri di primo turno della Svizzera. L’Italia in Fed Cup quindi giocherà e Bienne
Le sfide di Coppa Davis e Fed Cup in programma il prossimo febbraio si disputeranno alla Swiss Tennis Arena di Bienne. La Nazionale maschile affronterà la Russia l’1 e 2 febbraio in una sfida che porterà la vincente a qualificarsi per il nuovo torneo per nazioni, mentre gli sconfitti dovranno giocare in settembre per il mantenimento del posto nel Gruppo Mondiale I.
Tra le donne invece le sfide si terranno il 9 e 10 febbraio contro la Nazionale italiana. È la prima volta che la Svizzera al femminile disputerà le partite di Fed Cup all’interno della palestra bernese. La formazione elvetica dovrebbe essere composta da Timea Bacsinszky (WTA 241), Jil Teichmann (144), Viktorija Golubic (92) e Belinda Bencic (37). Una vittoria sarebbe il primo passo verso la promozione nel Gruppo Mondiale I.
Scusate, ma a parte chi gioca; i biglietti per questo match quando vanno in vendita? …… va a finire che mi toccano distanti anche questa volta … le voglio veder da vicino !!! …. va bene anche se si sente puzzo di sudore !!! 😎
@ Elios (#2227694)
Sei già fuori strada.
Ci deve essere Trevisan, se no con chi lo gioca il doppio Errani?
Probabile formazione italia: Giorgi,Errani,paolini e chiesa.
Ce la giochiamo alla grande con la giorgi. Basta crederci.
Peccato che noi siamo nel World Group II ancora, quindi è una sfida diretta con la Svizzera.
Nel group 1, non si fanno lunghi scontri diretti, ma raggruppamenti di più squadre. Ogni giorno si incontra una nazionale, non ci sarà solo la Svizzera.
Tentiamo di non confondere le acque. Per fortuna noi giochiamo in India, perché se giocassimo contro i russi come un lettore poco attento potrebbe pensare sarebbe dura passare il turno.
Onestamente come ha già scritto qualcuno il senso dell’articolo non l’ho capito. Probabilmente è colpa mia. Se uno non legge il titolo ma solo l’articolo pensa proprio che incontreremo Re Roger, che comunque non ci sarà.
Beh, il fattore campo potrà contare sicuramente, ma a meno che la Svizzera non chiuda le frontiere, i tifosi italiani ci mettono poco ad arrivarci.
Se Sara potrà intervenire (e penso che questo suo silenzio sia dovuto proprio al fatto che sia lei che la FIT stiano cercando di spingere su questa strada), punto molto sul suo senso di rivalsa. In più punto anche sul desiderio di rivincita di Cami, che ha perso l’ultima con la Bencic, e che con la Bacsinsky ha fatto due battaglie (perse). Però per quest’ultima bisognerà vedere come starà a fine gennaio (di solito è una giocatrice che ci mette un po’ a entrare in condizione).
Perché la notizia è la scelta della Swiss Tennis Arena di Biel/Bienne, ubicata in Roger Federer Allee (!!), come sede degli incontri delle nazionali, maschile e femminile.
E’ una struttura federale svizzera, piuttosto bella, ma finora assai poco utilizzata.
Quando hanno provato a farci un torneo WTA, due anni fa, è stato un flop totale di pubblico, anche per l’assenza delle migliori svizzere, per cui il torneo è stato spostato a Lugano.
Però per incontri di nazionali lo vedo molto bene.
Sul veloce indoor di Bienne le nostre partono sicuramente sfavorite, Bacsinszky è già tornata in condizione (vedi la sonante vittoria contro Cornet) e Bencic non ne è lontana, in più il fattore campo in Fed Cup non è trascurabile.
La Swiss Tennis Arena è un ambiente “freddo” per giocarci un torneo WTA o ATP, ma credo che si “scalderà” facilmente per le squadre nazionali, anche se mi pare sia la prima volta che viene utilizzato.
La nostra coppia di singolariste Giorgi ed Errani (se potrà partecipare) è, complessivamente, un po’ inferiore alla coppia svizzera; se poi Sara non fosse della partita allora non ci sarebbe storia.
Ma anche il doppio, presumibilmente Bacsinszky-Golubic, si fa preferire a Errani-Trevisan, che è quanto di meglio possiamo proporre.
Diciamo che servirebbe un mezzo miracolo, un en-plein di Giorgi ed una vittoria di Errani, ma la vedo molto, molto difficile.
@ cips (#2227551)
A me interessa
buongiorno a tutti,non ho capito quasi nulla, mi dispiace.
Contro
Belinda e Timea gia’ e’ durissima x la Giorgi figuriamoci x le altre!!!
Ma perché fare un articolo sugli incontri di Davis e Fed Cup della Svizzera? Bastava dire in Fed Cup Svizzera-Italia
@ Fede_incrollabile (#2227546)
Come tempi ci saremmo (squalifica scade 8/2).
Bisogna vedere se come rapporti, condizione, allenamenti ci siamo.
Sarebbe bellissimo un intervento diretto di Sara per chiarirci la situazione.
Credo che lei sia l’unico collante per non far colare a picco l’Italia tennistica al femminile in questo momento.
Con lei in buona condizione e Camila abbiamo ottime possibilità di passare il turno, non mi interessa chi viene scelta tra le altre, si sbatteranno il prossimo anno per emergere ed affermarsi, ma il presente sono loro 2
Veloce indoor.
Campo ideale per Cami (bé che fosse indoor, era scontato visto il periodo dell’anno), speriam si possa recuperare anche Sara, sennò sarà durissima.