Liam Caruana: “Quest’anno ho avuto problemi di ogni tipo”
“Quest’anno ho avuto problemi di ogni tipo: adduttore, addominali, non me li ricordo nemmeno tutti i guai che ho avuto. Mi allenavo, giocavo e mi facevo subito male. Poi recuperavo, mi allenavo, rientravo nel circuito, e mi rifacevo male ancora. Anche contro Brancaccio sono stato sotto di un set, ma poi mi sono sciolto e soprattutto ho giocato il mio tennis”.
“Alle Next Gen ATP Finals cercherò di attaccare, di fare quello che so fare. Non aspettatevi che mi metta lì ad aspettare l’errore dell’altro, quello non sono io. Sì, perché tutti loro sono un bel gradone sopra al mio livello in questo momento, ma io mi sento pronto. Fisicamente finalmente mi sento bene.
Tutta gente che conosco già molto bene perché abbiamo girato il circuito Junior insieme”.
TAG: Next Gen ATP Finals, Next Gen ATP Finals 2018
Oddio dopo aver visto una scenata apocalittica di koellerer con tanto di lancio di racchetta in mezzo alla gente ad altezza Testa appena uscito dagli spogliatoi, lo sbrocco di caruana pare una sbadiglio
Giudicare da un episodio, che può avere molte giustificazioni non ultima la depressione momentanea per mancati risultati a causa di malessere fisico, un ragazzo è sbagliato. Posto che si sia effettivamente verificato, posto che magari era adirato per altro, posto che comunque non ha fatto male a nessuno se non alle sue racchette.
Non una bella scena, anche se dalle statistiche vedo che è l’unica partita della sua carriera in cui non ha fatto nè ace nè doppi falli, forse aveva qualche acciacco che non gli ha permesso di usare il servizio…può essere che il nervosismo venisse da quello(…diciamo un cavillo da avvocato difensore….)
Boh…non sarò una cima, sarò supponente ma ti posso assicurare che avendo fatto sport usurante a livello agonistico ( tu ne hai fatto…di sport … 🙄 😉 ) e non essendomi mai fatto fatto male se non una volta soltanto sembra strano che un atleta si infortuni più volte in una stagione. I casi sono due : 1) preparazione fisica non appropriata 2) carichi di lavoro ( partita) troppo usuranti .
Poi dimmi tu che hai fatto Scienze Motorie e sei un ex atleta….
In effetti non è una bella cosa.
Magari però può anche essere sintomo di una voglia di vincere fuori dal comune: è importante anche questo
Semplicemente un ragazzo, un tennista che dopo aver perso una partita di un umile challenger si va a fare un doccia, si veste..prende la borsa e va in parcheggio e quando si accorge che il transfer non è lì ad aspettarlo va su tutte le furie, incomincia a tirare serracchi, apre la borsa ed estrae una racchetta e la spacca sul marciapiede, non contento prende la seconda che fa la stessa fine , tira un paio di calci ad una ruota…..poi arriva l’allenatore ? Che con calma, con estrema calma gli parla e lo fa calmare….Per me una scena così è estremamente significativa del carattere di un ragazzo.
Forse l’ho già scritto ma un grande allenatore di un altro sport disse una grandissima verità:<>
@ Viva la pallina e la patata (#2226916)
Anche tu non sarai mai una cima. Troppa supponenza
Mi dai sei numeri?
Ho bisogno di diventare ricco.
Personalmente lo vidi una mattina contro Robert a Burnie ad inizio 2018 e mi parse un buon giovane costantemente in spinta con anche una buona attitudine ad andare a rete,una serie di infortuni poi hanno interrotto la scalata del ranking…vediamo adesso cosa combinerà,curioso di vederlo domani in questa pagliacciata di torneo
C’é anche un articolo su wikipedia sul tema
Gialle???
E sul passo carrabile!
Ha parcheggiato fuori dalle strisce.
che hai visto?
Vediamo…
Se ha avuto tutti questi problemi penso che una domanda debba porsela e la risposta è una sola: cambia preparatore atletico e già che ci sei prenditi un preparatore mentale serio. La racchetta spaccata nelle Next Gen ed ancor più la scena di Mestre nel parcheggio vista di persona fanno capire che il limite mentale e caratteriale sarà duro da superare. Buon giocatore ma oltre la 100 posizione non andrà mai.