Best Ranking Italiani: Oltre Starace, anche Brizzi, Fabbiano e Di Meo migliorano il primato personale
Oltre il best ranking di Starace altri tre azzurri hanno migliorato il proprio primato nella classifica ATP Entry System. Thomas Fabbiano è quasi entrato nei primi 500 giocatori del mondo (+10 rispetto settimana scorsa).
Best Ranking Italiani (15 ottobre 2007)
27 Starace + 2
283 Brizzi + 1 (1984)
508 Fabbiano + 10 (1989)
841 Di Meo + 5
Un grazie a Luigi Sirianni
Thomas Fabbiano classe 1989 ha migliorato ulteriormente il suo best ranking
7 commenti
Sì è vero, hai ragione Sbandieratore, dimenticavo che fino al Challenger di Napoli aveva fatto poco Starace, o meglio, non ha punti da difendere (it sounds better!).
Gli anni passano velocemente nel tennis…anche per gli italiani che maturano tardi, ma non sono poi più longevi degli altri tennisti…
Concordo con Gabri e aggiungo:
Anche se malauguratamente non dovesse migliorare + il suo BR, non credo che Poto (come chiunque altro al posto suo) non debba ritenersi soddisfatto, anzi : ne ha avuti solo 26 meglio di lui ( di cui 3 alieni 😉 )
Non credo proprio. Da qui a Napoli 2007 difende poco nulla : quarti a St.Petersburg e Quarti a Costa do Sauipe ( 60 e 40 punti ATP ), oltre ai modesti punteggi nei quarti di Dnepropetrosk e Boca Raton ( 21+19 ). Un secondo turno a Indian Wells ( 20 punti ATP ).
Onestamente, per questo Poto, fare peggio di così è molto difficile.
Il Best Ranking di Poto, penso che avvenga la settimana prima di Napoli Challenger. Dovrebbe trovarsi tra il 20mo ed il 25mo posto. Calcoliamo che in Sud America ( 4 settimane di tornei ) ha da difendere appunto solo 40 punti ATP di Costa do Sauipe. Senza tirare ad indovinare o fare gli indovini, conoscendo il valore di Potito, questo è quello che dovrebbe succedere, anche visto come è messo.
Il problema sarà da Napoli Challenger 2008 in poi. Penso che quindi il Best Ranking in carriera sarà raggiunto prima di questo torneo. Non ha certo più 22 o 23 anni… L’anno prossimo iniziano ad essere 28.
IL TEMPO NEL TENNIS, PASSA PIU’ VELOCE CHE NEL RESTO DELLA VITA
( pensierino dello sbandieratore )
Dai che Fabbiano tra poco e’ Top500
Sono d’accordo con Massimo
cmq c’è arrivato
Per Starace non è difficile pronosticare che il 27.mo posto rimarrà il BR dell’intera carriera..