MS Madrid: Potito Starace eliminato all’esordio da Del Potro in due set
Termina immediatamente il torneo Masters Series di Madrid (sintetico indoor) per Potito Starace. Nel suo match di esordio, di scena sul campo centrale, è stato eliminato dal giovane talento Juan Martin Del Potro per 75 61. Dopo un primo set equilibrato solo nel punteggio ma che pendeva per l’argentino, Del Potro ottiene il break decisivo solo nel dodicesimo gioco; Potito incassa il colpo e nella successiva frazione si fa strappare il proprio turno di servizio in apertura ed esce così virtualmente dall’incontro, subendo un pesante parziale di otto giochi ad uno.
In questa stagione, Potito Starace su superfici diverse dalla terra rossa, nel circuito maggiore, ha ottenuto solo una vittoria. A Miami contro Alex Kuznetsov.
io faccio fatica a credere che sia n. 27 … figuriamoci 7!!!
credo che ogni giocatore conosca i propri limiti!!! indi per cui, chi? se potesse diventare numero “7”, non si allenerebbe di più sulle superfici veloci!??? credo e dico che sappia bene cosa fare …dovesse cambiare tipo di preparazione magari non avrebbe neanche i buoni risultati avuti quest’anno sul rosso.
Appunto : è scandaloso che sia al n.27. Sono d’agord anch’io.
Se si impegnasse un po’ sul veloce, sarebbe il n.7.
Altro che numero 27…
… eh eh eh !!! 🙂
Starace quest’anno fuori dalla terra battuta ha vinto un solo match contro Kuznetsov a Miami,questo era un dato che non sapevo,è il numero 27 del mondo e per me questo è a dir poco scandaloso……!
Non sono riuscito a vedere che pochi scambi di Volandri, e poi una parte del secondo set di Poto: l’unico aggettivo che mi viene in mente è irritante per il non gioco espresso (più Starace che Filo…). Ma cosa ci sono andati a fare, se poi l’atteggiamento sul campo è quello? Capisco che si sentano sfavoriti in partenza, ma non provare neppure a giocare è una cosa fuori del mondo. Che figuraccia!
ok bene … ho capito male allora mi pareva raro!!!
saluto amigo.
amigo hai frainteso il servizio buono per il caffè è qullo di vilandrino. l’ esempio di muster era per far capire come diventando ancora più forti su terra si può acquisir sicurezza e trasferirla su altre superfici. non mi sognerei mai di paragonare SUA MAESTA’ muster ai nostri. infatti parlo di ESEMPIO.
signori chiedo scusa.. ma come si può paragonare MUSTER a Potito o Volandri… il primo é arrivato al numero uno del mondo.. gli anno distrutto un ginocchio ed é tornato a vincere … aveva il servizio buono per il caffè come dice l’amico ma era di altra “categoria ” rispetto alla mediocrità dei tennisti italiani di oggi… buoni a malapena sul rosso … senza tecnica e gambe per superfici diverse dalla terra…
guarda bruno verdino i nostri sono un caso più unico che raro gli esempi li abbiamo in casa: sanguinettaccio era da veloce ok? qualche partita su terra l’ ha vinta. gaudenza superterraiolo idem sul veloce. bracciali è da velox eppure ha vinto casablanca .
io non sono il cugino di muster quindi non so se lui abbia o meno pianificato all’ epoca una preparazione sul veloce ricordo solo che sto giocatore che su terra le dava di santa ragione ai superterraioli ad un certo punto iniziò a giocare bene sul veloce ciò a dimostrazione che l’ atteggiamento è fondamentale. muster andava in campo essendo MUSTER ( 20000 vittorie alle spalle) e faceva sentire il peso del suo ranking e delle sue vittorie anche in altre superfici. certo se poi hai dei limiti tecnici come un servizio buono per il caffe..
ovviamente bolelli se in forma(nela caso braccio nn abbia recuperato) x il resto sn daccordo
Il soltito dilemma, insistere e giocare i tornei sul duro o lasciare perder e giocare solo sul rosso. Sono propenso per la seconda ipotesi visto l´eta´, scarsa attitudine tecnica e poca convinzione dei nostri due piu´forti in classifica.
Vorrei conoscere una statistica. La percentuale vittoria dei nostri Filo e Poto
sul duro e´sicuramente la peggiore per giocatori nei primi 50. O conoscete altri terraioli cosi scarsi sul duro. Non penso esistano anche giocatori da terreni veloce con cosi poche vittorie sul rosso. Sarebbe sicuramente una statistica importante.
Seppi primo singolarista
Chi volete voi io non so decidere un secondo singolarista
Starace Bracciali doppio
Muster ha fatto addirittura una semifinale al Queens su erba… !!!
Ora, in Coppa Davis contro la Croazia dovrebbero giocare Volandri o Starace ? Io direi di schierare Seppi e Luzzi, a questo punto. Oppure Fognini. Poto al limite in doppio con Bracciali.
esatto!!!! quindi stop col veloce non è cosa loro si dedichino alla loro amata terra inizino a vincere qualche torneo serio su terra che poi magari acquisiscono un pò di mentalità vincente e possono cercare di difendersi su veloce. esempio: muster era un mostro su terra ed era talmente abituato a vincere che in seguito entrava in campo anche sul veloce con la stessa mentalità e portava a casa qualche risultato. muster è ineguagliabile ma il suo esempio credo possa essere seguito.
Chi mi trova un lavoro dove guardagno anche io 5930 Euro all’ora ?
Sdrammatizziamo un po’…
Il n.8 di Spagna, ed il n.6 d’Argentina, hanno lasciato le briciole ai nostri due migliori giocatori. Spagna ed Argentina che hanno tradizioni, come noi, terraiole…
parole sante bob secondo alcuni volandri deve rimettersi in gioco sul veloce con una seconda di servizio che è come la prima della schiavone. tutto il rispetto per volandri che ci ha dato anche qualche soddisfazione ma sul veloce il servizio vuol dire tanto. vuol dire molto l’ abitudine ( 0 per volandri)ecc. ricordo la grande semifinale di roma contro speedy gonzales mi è rimasta impressa la velocità del servizio di vola : 149km/h ma dove si va sul veloce se per fare un ace bisogna salire su una gru????
Se dico che non era difficile pronosticare che saremmo stati spazzati via, è perchè lo sapevano anche i nostri giocatori.
Teniamoceli ancora qualche annetto sulla terra battuta, e poi speriamo che arrivi un Trevisan che sappia imporsi su queste superfici.
Vabbè, un altro che se ne torna a casa con 5930 euro in tasca… 🙁
beh ha resistito 1 ora e 5 minuti! RIBADISCO LA MIA IDEA a 27 anni meglio insistere su terra e togliersi qualche altra soddisfazione. non mi verrete mica a dire che feliciano e del porto siano dei mostri su veloce? cioè han avuto ( a detta di molti di voi) il miglior sorteggio possibile e hanno raccolto entrambi 6 games. ragazzi i fatti son troppo evidenti per non prenderne atto.
commento del telecronista britannico:
“prestazione povera di volandri. E’ incredibile che non riesca ad apportare nessuna modifica al suo gioco che lo renda competitivo sul veloce”
Prima aveva detto:
“deve essere difficile per volandri svegliarsi la mattina e pensare di dover venire a giocare con quel servizio”
che altro aggiungere…
Si, ma il Feli meglio di così difficilmente gioca. Infatti al prossimo turno penso che esca, anche se non so chi incontrerà.
Adesso Verdasco fa in fretta a sbrigare la pratica Montanes.
Salvace tu Seppi, che sei un duro.
In tutto il torneo : 1 vittoria, 4 sconfitte. Finisce l’avventura degli italiani.
L’anno scorso : 0 vittorie, 1 sconfitta. Stiamo migliorando…
Purtroppo Gabri non è arrivato nemmeno a fare 6 game contro un Lopez non al meglio….figuriamoci se giocava bene….
Come da pronostico : 63 62 per il Feli 🙁
No comment. Un non match…
adios
3-6 2-5 0-40 Triple match point 🙁
l’avavo detto sabato che sarebbe stata una settimana corta!!!!!!
MI SPIACE SOLO AVER PORTATO SFORTUNA A FILO
15-40 e DOPPIO FALLO.
63 52 e servizio Lopez. Se tiene il servizio Filo ha fatto meno dei 6 giochi che gli pronosticavo… 🙁
BUON TENNIS A TUTTI
Dopo un errore, arriva l’ACE del 40-30 Lopez.
NIENTE : SERVE and VOLLE_Y ed altra volèèe per il 4-2.
6-3 4-2. Siamo vicini al capolinea… 🙁
Grazie Alain,gli ho chiesto di salutare i frequentatori del portale ma evidentemente non l’ha ritenuto opportuno,io c’ho provato perchè so che legge sempre le mie mail,ha una memoria pazzesca heeh 😉
Ma quando mai Robredo è terraiolo di estrazione,come dice Tommasi ?
E’ nato tennisticamente sul veloce…
sto vendendo la partita in TV. la sensazione è che basterebbe crederci un po’ di più da parte di Filippo. non gioca poi così male ma non ci è proprio abituato al veloce.
bravo toro per la mail!
Non ci sono vincenti. Quasi tutti erroracci. Aiuto…. 🙁
set fotocopia del primo!!!!!!!!!!
0-15 loufifftii
Filo si sta divertendo sparando da destra e da sinistra.
15-15 errore del feli
Outtissimo un diritto di Volandri. 15-30
Filo sbraccia a tutto braccio ed errore di rovescio del Feli.
Stiamo facendo punti con gli erroracci del Feli. 30-30
LUNGA. DOPPIO FALLO. CHALLENGE di Volandri. FUORI abbondante.
30-40 Palla Break.
IN RETE. ERRORACCCIO DI ROVESCIO IN RETE DI FILO
e c’è il break.
3-2 per il fighettino.
Il buon Tommasi legge sempre le mie mail 🙂
0-15 ! Siamo avanti noi.
Chinseiguales 15-15
Out la risposta di diritto di filo. trentachinse. 30-15
Servizio vincente sul rovescio di Filo. 40-15
Comunque non entrano le prime nemmeno al Feli. Erroraccio. 40-30
Va fuorissimo un rovescio incrociato del Filo.
2-2
qualcuno facesse il cronista…..
Che piangere ! inquadrano tute le ragazze che ho conosciuto l’anno scorso a Madrid 🙁
COME SI FA a perdere con uno che si chiama feliciano???
Se volete posso farvi la telecronaca dello Snooker 🙁 maledetti finlandesi!
Forza Filo!
FILO A RETE !!! Volèe di rovescio vincente per il 30-0
Gran passante lungolinea di rovescio !!! 40-0
Dai che con questo Lopez si puù vincere un set.
OUT LUNGA. Juego Volandri.
2-1 ITALIA
no ti prego!!!!!!!
Mi dimetto da cronista, visto il match non esaltante.
col servizio in tre secondi Lopez va 1-1. A 15 questo turno di servizio.
Filo non sta mettendo insieme winners. Altrimenti sullo scambio regge.
Infatti Lopez fa tutto lui : winners ed erroracci. La differenza è che fa più winners di errori. Ed ecco spiegato un 6-3 di un set giocato a basso livello tennistico.
Ora : ci sarà il crollo definitivo di Volandri ( eravamo 3-3… ) oppure si andrà al terzo set ?
LET, First Serve.
IN RETE. DOPPIO FALLO. IL pubblico spagnolo applaude… corretti mica male, loro…
LET, First Serve.
LUNGA. Seconda di Servizio. Sfonda col rovescio sul rovescio mancino in lungolinea, e Filo si riporta 15-15.
Seconda di servizio, diritto in rete del Feli. 30-15
Seconda palla. DOPPIO FALLO. Ed ancora applausi… mah !!! 30-30
Volèe di rovescio sotterrata anzi, sorretata in rete… 30-40
Palla Break Spagna.
Ma il Feli sta giocando male e tira lungo un diritto. MUCHAS GRACIAS !!!
40-40
LUNGA. Si porta a rete con il back di rovescio in risposta, ma poi manda una voleè di diritto in rete il Feli. V. ITALIA
Va lunga la palla del Feli.
1-0 secondo set.
Grazie Feli !!! 🙂
filo nn sta giocando male purtroppo la differenza la fai il servizio lopez ha salvato 3 palle break volandri manco una
ma perchè gli italiani si divorano sempre un sacco di palle break??????sono così buone????
Filo potrebbe fare poco meglio.Lopez potrebbe fare molto meglio.
Il divario è stato confermato in campo purtroppo
Avevo detto che se Filo giocava bene, finiva 46 26.
Filo sta giocando bene, con il Feli che non sta giocando al meglio : 3-6…
Grande difesa di Volandri sulle volèe del Feli che manda lungo un diritto : 0-15. Vince il duello Filo con il Feli a rete. 0-30.
Dicevo io che il Feli non sta giocando un grande incontro…
Risposta di rovescio in rete. 15-30.
Comunque match che non è esaltante.
Viene a rete Lopez che si conquista il punto con la voleè di rovescio. 30-30
Servizio vincente sul diritto.
40-30 e set point per il Feli.
ACE con lo Slice sul rovescio.
6-3 🙁
Intanto Filo ha già messo insieme la metà dei giochi che avevo pronosticato io.
OUT di un soffio largo il diritto lungolinea di Filo. 0-15
Fin’ora comunque stiamo reggendo.
Esce il diritto anche di Lopez. 15-15.
Seconda di servizio. LUNGA. Lopez a rete, Filo anche ma la sua voleè va in rete. 15-30.
FILO A RETE !!! Ma il passante di Lopez gli fa svagliare la voleè.
15-40 AHIA !!!
Salta la male la palla perchè prende una buca, siccome hanno rifatto male il campo… ops, è vero : non è terra battuta… e BREAK 🙁
3-5.
Ahi Ahi 🙁
0-15
OUT. Seconda di servizio. Risposta in rete 15-15
Servizio e volèe vincente di rovescio. 30-15
LUNGA. Seconda di servizio. CHALLENGE. Mi sa che ha ragione…
SULLA RIGA IL COLPO DI VOLANDRI !!! 30-30
E poi grande risposta di Filo. QUARTA PALLA BREAK ITALIA !!!
30-VV
Servizio vincente. IGUALES – DEUCE
GRANDISSIMO PALLONETTO SU UN SERVE AND VOLLEY DI FILO !!!
CHALLENGE N.2 di Feli !!! OUT IL PALLONETTO. Che sfaiga 🙁
Servizio vincente e LOPEZ GANA CUATRO TRES.
4-3
ricordo tommasi non aveva grande stima di volandrino soprattutto lo stroncava sul servizio diceva che era buono nel circuito famminile chissà se ha cambiato idea..
Seconda di servizio, scambio prolungato ed ennesimo rovescio del Feli in rete. 15-0.
Servizio vincente sul diritto. 30-0.
IN RETE. Seconda palla. Risposta di diritto lungolinea molto lunga e poco linea. 40-0
LET. FIRST SERVE. LET FIRST SERVE. GRANDISSIMO LUNGOLINEA DI ROVESCIO DI FILO CHE TIENE IL GIOCO A ZERO !!!
TRES IGUALES. 3-3
Ciao Vale,dipende tutto o quasi da Lopez…..Ci si legge a fine match 😉
SCUSATE VOLEVO DIRE INDOOR HAI RAGIONE SBANDIERATORE MI CORREGGO CASPITA CMQ DICIAMO SUL VELOCE 🙂
valerio, ti do io del pazzo. Anche perchè di cemento li a Madrid ci sono solo le mura. Le fotomodelle raccattapalle sono in carne ed ossa, più ossa che carne, comunque. Un po’ di zizze, comunque le hanno. Invece il campo è in tappeto, vè ??? 🙂
Dal 0-15 al 15-15 con un ACE.
Grande vincente di diritto ad uscire di Filo. 15-30.
Con questo Feli, vinceva anche Stoppini, oggi…
Feli a rete, ma il passante di Filo va lungo. 30-30
Servizio e voleè vincente. 40-30.
LET. FIRST SERVE ! Servizio vincente sul rovescio.
Lopez conduce tres dos . Lopez Leeds 3-2
RAGAZZI HO COME LA SENSAZIONE CHE FILOOO FINALMENTE POSSA TORNARE A VINCERE SUL CEMENTO SO CHE TORO MI DARAI DEL PAZZO MA LO SENTO
LUNGA. MA LE PRIME ? Seconda di servizio. Out la risposta. 15-0
Toh, è entrata una prima… rovescio in rete di un Feli che sta giocando male. 30-0
IN RETE. Seconda palla. Esce un diritto incrociato di Filo. 30-15
FILO A RETE !!! Ed il Feli manda un altro rovescio in rete. 40-15
Smash del Filo e siamo 2-2
Se il Feli sta giocando bene, io sono l’Ape Maia…
ma possibile mai che i nostri migliori non abbiano la prima di servizio uffa
tommasi:”terza palla break di volandri sul servizio di lopez” cioe ogni 40-30 filo e palla break sul proprio servizio?
CIAOOOOOOOOOO TOROOOOOO RECUPERA IL BREAKKK FILOOO BENTORNATI COMPARI DI LIVETENNIS ANCORA CIAO A TOROOO!!!!
Serve il Filo.
Lunga. Seconda palla. Diritto lungolinea dalla parte del rovescio che finisce lungo. 0-15. Ah, iniziamo bene…
OUT. Seconda palla. Rovescio in rete. 0-30. Per forza : serviamo noi…
OUT. Seconda palla. Lungo un diritto del Feli. 15-30. Meno male, perchè se no era già finito il match.
IN RETE. Seconda palla. Volèè incrociata di rovescio di Filo fuori un KM. 15-40
IN RETE. Seconda palla. Winner di diritto ad uscire per il Feli.
2-0 per il Feli.
Le prime sono un’ipotesi…
IN RETE. Seconda palla. Scambio prolungato e diritto in rete del Feli. 0-15
Servizio vincente in slice sul rovescio. 15-15
IN RETE. Seconda palla. Scambio prolungato. Ne succede di ogni : nastri, smorzate in back e poi passante lungolinea di Volandri di rovescio. 15-30.
30-30
Lungo il diritto di Feli. TERZA PALLA BREAK ITALIA.
LUNGA. Seconda palla. Brutto errore di diritto in rete del Feli dopo un gran recupero di Volandri.
2-1. Meno male, altrimenti era già finito il match…
palla break filooo
Anche Tommasi e Lombardi condividono il Toro,Sbandieratore Pensiero,espresso per altro da molti sul portale,non ci credono abbastanza i nostri.Lopez è un signor attaccante,spero di vedere dei bei rovesci di Filo perchè sul risultato non ho dubbi 🙂
ciaooooo forza filoo daii
break feliciano nn fa niente filo vamos ke vinciamo oggi