Il probabile ritiro di Agnieszka Radwanska
Agnieszka Radwanska sta meditando il ritiro per problemi fisici.
Un problema problema al piede sinistro sta mettendo addirittura in dubbio la prosecuzione della sua carriera, nonostante abbia soltanto 29 anni.
“Non è un problema risolvibile con un’operazione chirurgica. In poche parole, il piede sinistro è talmente schiacciato che mi da seri problemi, si gonfia e si infiamma immediatamente. Posso anche svegliarmi coi crampi nel cuore della notte e nessuna iniezione mi può aiutare”.
TAG: Agnieszka Radwanska
La capisco, problemi muscolare e neuromuscolari sono quasi impossibili da mandare via o tenere sotto controllo. E’ già qualche anno che non è più ai vertici, se non sta bene è inutile continuare l’agonia. E comunque 29 anni non sono proprio “soli” nello sport professionistico
Speriamo possa risolvere il problema è tornare a giocare. La polacca è una giocatrice unica, fenomenale, dal talento cristallino, poca potenza, ma un tocco ed un’intelligenza tennistica unica. Dai Aga!
Speriamo di no…sarebbe una grave perdita per il tennis 🙁
Se cosi fosse un altro pezzo di grande, vero TENNIS che se ne va…
Circuito femminile ormai quasi senza interesse, partite e giocatrici fotocopia…
Aga e Roberta subito a insegnare alle bambine!
come ho già scritto in altri post essere over 30 nella WTA di oggi è difficilissimo (intendo nella top100 ovviamente e ancor di più nella top50) e per pochissime, a differenza di quello che succede nell’ATP.
Per le donne questo sport è molto usurante fisicamente soprattutto per come è diventato il tennis femminile, forza bruta e poco tocco. Il tennis femminile vuole assomigliare troppo a quello maschile perderdo la sua identità, la conseguenza è che appena arrivano 4/5 giovani ragazze queste per un anno sembra che spaccheranno il mondo, invece l’anno successivo scoppiano e ne arrivano altre e via così, quelle più costanti ad alto livello stanno pagando fisicamente un caro prezzo (Halep, Wozniacki, Aga…). Tutto qui.
Spero che Aga possa risolvere i suoi problemi, sarebbe un peccato perdere una giocatrice come lei
Battutina tristissima
Diciamo le cose come stanno, per una volta!
Non ce la faceva comunque più a tenere certi ritmi: ormai tirano in troppe troppo più forte di lei e le sue “magie” non erano più sufficienti per restare competitiva.
In poche povere parole, aveva fatto il suo tempo.
Nooo per favore, Aga non puoi ritirarti, non farlo…il tuo tennis è magia, intelligenza, stupore, sorpresa…
Beh si è sposata da poco, potrebbe fare come la Ivanovic che si è ritirata e ora fa la mamma 🙂
Spero che quel “probabile” non diventi certezza…sarebbe un vero peccato che una tennista con una classe enorme come la sua non vederla più su un campo da tennis! Forza Aga!!!
dispiace per il ritiro, in compenso vedo che Ursula (di cui non sentivo più nulla) sta giocando un challenger…
Ci doveva essere un motivo serio per questo suo crollo verticale e il problema c’è, prima la salute, lei è anche milionaria, sposata, pensi magari a diventare mamma, al tennis ha già dato e il tennis le ha già dato molto, non credo potesse assicurarsi altri traguardi, sarà ricordata per la sua intelligenza di gioco e per la sua tecnica certamente non per la sua potenza.
Che peccato. Aga la maga, ci mancherai!
Sarebbe un vero peccato!
Una delle mie giocatrici preferite! 🙁
Questa spiega il vistoso cala della ” maga”negli ultimi 2 anni
rad puoi fare il piedipiatti lol