Circuito ATP ATP, Copertina

ATP Vienna: LIVE i risultati del Day 2. Fabio Fognini avanza al secondo turno

23/10/2018 23:13 71 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.15 ATP
Fabio Fognini classe 1987, n.15 ATP

AUT ATP Vienna 500 | Indoor | e2.198.250 – 1° Turno


Center Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Frances Tiafoe USA vs [5] Kei Nishikori JPN

ATP Vienna
Frances Tiafoe
6
7
2
Kei Nishikori [5]
7
5
6
Vincitore: K. NISHIKORI

2. [LL] Cameron Norrie GBR vs [4] John Isner USA

ATP Vienna
Cameron Norrie
7
4
6
John Isner [4]
6
6
7
Vincitore: J. ISNER

3. [1] Dominic Thiem AUT vs [Q] Ruben Bemelmans BEL (non prima ore: 17:00)

ATP Vienna
Dominic Thiem [1]
7
7
Ruben Bemelmans
5
6
Vincitore: D. THIEM

4. Jo-Wilfried Tsonga FRA vs Sam Querrey USA (non prima ore: 19:00)

ATP Vienna
Jo-Wilfried Tsonga
3
6
3
Sam Querrey
6
3
6
Vincitore: S. QUERREY

5. [1] Oliver Marach AUT / Mate Pavic CRO vs [WC] Lucas Miedler AUT / Dennis Novak AUT

ATP Vienna
Oliver Marach / Mate Pavic [1]
6
6
Lucas Miedler / Dennis Novak
3
4
Vincitori: MARACH / PAVIC






Next Gen Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Fernando Verdasco ESP vs [Q] Pierre-Hugues Herbert FRA

ATP Vienna
Fernando Verdasco
6
6
6
Pierre-Hugues Herbert
7
3
4
Vincitore: F. VERDASCO

2. Philipp Kohlschreiber GER vs Lucas Pouille FRA (non prima ore: 15:30)

ATP Vienna
Philipp Kohlschreiber
4
7
4
Lucas Pouille
6
6
6
Vincitore: L. POUILLE

3. Damir Dzumhur BIH vs [7] Fabio Fognini ITA

ATP Vienna
Damir Dzumhur
4
3
Fabio Fognini [7]
6
6
Vincitore: F. FOGNINI

4. [Q] Denys Molchanov UKR / Igor Zelenay SVK vs [2] Lukasz Kubot POL / Marcelo Melo BRA

ATP Vienna
Denys Molchanov / Igor Zelenay
6
5
5
Lukasz Kubot / Marcelo Melo [2]
4
7
10
Vincitori: KUBOT / MELO

5. [3] Juan Sebastian Cabal COL / Robert Farah COL vs Mike Bryan USA / Edouard Roger-Vasselin FRA

ATP Vienna
Juan Sebastian Cabal / Robert Farah [3]
7
4
4
Mike Bryan / Edouard Roger-Vasselin
5
6
10
Vincitori: BRYAN / ROGER-VASSELIN


TAG: , ,

71 commenti. Lasciane uno!

Derek (Guest) 24-10-2018 21:23

Opinione personale…è stata una grande stagione x cecchinato. Quello che conta però è la costanza nei risultati. Una volta raggiunta una classifica bisogna essere così bravi dal mantenere il rendimento. Arrivare al best ranking è ottimo ma poi….I risultati positivi nei tornei derivano dalla bravura ma anche da circostanze fortunate come un buon tabellone, sfidare giocatori non in forma ecc…
Ecco xche il vero valore si dimostra con il mantenere il livello nel tempo

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FognaFabio 24-10-2018 09:26

Scritto da SUPERPEPPE

Scritto da Spider 99
Bravo Fabio, vittoria agevole contro un avversario abbastanza modesto. Quest’anno salvo qualche eccezIone ( tipo vesely o tomic) ha spesso vinto da favorito, Il problema è che ha perso nel momento in cui doveva fare il salto di qualità ( vedi cilic a Parigi o il greco la scorsa settimana) ma la stagione di Fabio rimane ottima. Non dimentichiamo che ha chiuso il 2017 al numero 27 e ora è 15.

Il 2017 lo ha chiuso al n 21

Ha chiuso al 27° posto nel 2017

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FognaFabio 24-10-2018 09:25

Scritto da gisva

Scritto da Tomax
@ Baren (#2220862)
A parte il servizio ha accelerazioni e colpi di incontro che sul cemento fanno male.e sul veloce si corre meno.sembra però che a febbraio torni ancora in Sudamerica forse si sente più sicuro così.speriamo porti a casa un titolo magari il 500 di ieri.deve alzare asticella e puntare ai 500

Secondo me giocare a febbraio su terra lo fa arrivare stanco o comunque non al top ai 1000 di aprile. Sarei curioso di vedere cosa succederebbe se un anno si risparmiasse per arrivare ad aprile carichissimo

Concordo

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 24-10-2018 00:09

Scritto da Tomax
@ Baren (#2220862)
A parte il servizio ha accelerazioni e colpi di incontro che sul cemento fanno male.e sul veloce si corre meno.sembra però che a febbraio torni ancora in Sudamerica forse si sente più sicuro così.speriamo porti a casa un titolo magari il 500 di ieri.deve alzare asticella e puntare ai 500

Secondo me giocare a febbraio su terra lo fa arrivare stanco o comunque non al top ai 1000 di aprile. Sarei curioso di vedere cosa succederebbe se un anno si risparmiasse per arrivare ad aprile carichissimo

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FognaFabio
gisva 24-10-2018 00:03

Scritto da andrewanderers

Scritto da Dad

Scritto da AndreTNS

Scritto da Nicola
Secondo me Fognini è diventato più bravo sul cemento che sulla terra.
Ha una confidenza quest anno sul cemento che neanche sulla terra gli ho visto avere quest anno.
Non so come ci sia riuscito a migliorare così tanto sul cemento fatto sta che bisogna riconoscerglielo, bravo Fabio così si fa!

Lo sostengo da tempo, E’ migliorato al servizio, che chiariamoci, rimane il punto debole, ma rispetto a 3-4 anni fa è molto migliorato, rispondere ha sempre risposto bene e da fondo è un giocatore solido e che sa tirare vincenti, in pratica è bastato migliorare un po il servizio… Detto questo è ovvio che quando trova quei 10-15 grandi servitori partirà sempre sfavorito sul veloce.

I risultati sembrano dire il contrario. Sulla terra due tornei, quarti a Roma e ottavi a Parigi

Premettendo che è dura fare analisi con Fognini…io sono rimasto alla vittoria contro Tsonga a Miami l’anno scorso…comunque, x i terraioli, mi sembra di ricordare che disse, dopo la tournèè sudamericana sulla terra di quest’anno, che era l ultima. E la vittoria contro DelPo a Los Cabos ?

Sulla terra, quando la sua condizione è al top, raggiunge il massimo, ma spende molte energie e quella condizione non riesce a mantenerla a lungo (in genere ha due picchi, febbraio e luglio). Sul duro gli è più facile avere continuità e quando sta bene ottiene risultati con maggior continuità.

67
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, FognaFabio
Andy86 (Guest) 24-10-2018 00:01

Scritto da lorenzomanenti
La caviglia ha un tipo di dolore che ti fa male soprattutto da fermo. Sarebbe meglio smettere x 15gg

Penso che ne sai poco di caviglie.. Da fermo nn fanno mai male le articolazioni.. Solo in determinati movimenti, che sicuramente nel tennis fai, detto questo dipende dal tipo di problema, se sta ancora giocando la. Distorsione nn era molto seria, sennò stai tranquillo che nn poteva giocare.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lorenzomanenti 23-10-2018 22:51

La caviglia ha un tipo di dolore che ti fa male soprattutto da fermo. Sarebbe meglio smettere x 15gg

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
andrewanderers (Guest) 23-10-2018 22:38

Scritto da Dad

Scritto da AndreTNS

Scritto da Nicola
Secondo me Fognini è diventato più bravo sul cemento che sulla terra.
Ha una confidenza quest anno sul cemento che neanche sulla terra gli ho visto avere quest anno.
Non so come ci sia riuscito a migliorare così tanto sul cemento fatto sta che bisogna riconoscerglielo, bravo Fabio così si fa!

Lo sostengo da tempo, E’ migliorato al servizio, che chiariamoci, rimane il punto debole, ma rispetto a 3-4 anni fa è molto migliorato, rispondere ha sempre risposto bene e da fondo è un giocatore solido e che sa tirare vincenti, in pratica è bastato migliorare un po il servizio… Detto questo è ovvio che quando trova quei 10-15 grandi servitori partirà sempre sfavorito sul veloce.

I risultati sembrano dire il contrario. Sulla terra due tornei, quarti a Roma e ottavi a Parigi

Premettendo che è dura fare analisi con Fognini…io sono rimasto alla vittoria contro Tsonga a Miami l’anno scorso…comunque, x i terraioli, mi sembra di ricordare che disse, dopo la tournèè sudamericana sulla terra di quest’anno, che era l ultima. E la vittoria contro DelPo a Los Cabos ?

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SUPERPEPPE (Guest) 23-10-2018 22:22

Scritto da Spider 99
Bravo Fabio, vittoria agevole contro un avversario abbastanza modesto. Quest’anno salvo qualche eccezIone ( tipo vesely o tomic) ha spesso vinto da favorito, Il problema è che ha perso nel momento in cui doveva fare il salto di qualità ( vedi cilic a Parigi o il greco la scorsa settimana) ma la stagione di Fabio rimane ottima. Non dimentichiamo che ha chiuso il 2017 al numero 27 e ora è 15.

Il 2017 lo ha chiuso al n 21

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sergio53 (Guest) 23-10-2018 22:13

Scritto da giucar
È un Fognini che sicuramente non è al 100% fisicamente, mi ha colpito molto com’è andato stringere la mano al giudice di sedia, sembrava molto dolorante alla fine del match. Questo Fognini basta per battere avversari di livello medio come Lacko o Dzumhur ma quando si alza il livello degli avversari, e lo abbiamo visto con Tsitsipas Fognini la partita non la regge proprio a livello fisico, oggi ha davvero concesso tantissimo al servizio, ha preso vari break e molto spesso è andato ai vantaggi, dall’altra parte c’era il bosniaco che gli ha concesso di recuperare, un altro avrebbe conservato quei break. Al prossimo turn con Fucsovics ce la potrebbe fare, anche in ottica quarti ha beccato lo spot di Dimitrov che non è male, speriamo bene.
Fognini che viene spesso accusato di scarso impegno ecc con questi ultimi tornei sta chiudendo il becco a molti haters perchè si sta davvero molto sacrificando per terminare questa stagione nel migliore dei modi.

Fognini ha corso regolarmente e non mi è sembrato dolorante alla caviglia..alla fine prima di stringere la mano all’all’arbitro ha urtato con il fianco destro al paletto della rette e non ha potuto evitare una evidente smorfia di dolore ma non era la caviglia che sta bene..lui deve sistemare quella testa matta che si ritrova ma a questo riguardo devo confessare che sta migliorando..speriamo in bene

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 23-10-2018 22:02

Scritto da Becuzzi_style
FOGNINI conduce lo scambio….Dzhmur si fa ogni volta il segno della croce sperando nel gratuito di Fabio…pare un giocatore da future a cui hanno dato una wc

Non esageriamo, questo giocatore è lo stesso che ha vinto un atp proprio contro Fognini in finale, e i 500 li fa perché ha classifica per farli! Non sarà un fenomeno, ma è un grande agonista che non te la regala mai, meriti a Fognini.

61
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, drop shock, FognaFabio
il pallettaro (Guest) 23-10-2018 21:54
60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il pallettaro (Guest) 23-10-2018 21:53

@ Dad (#2220873)

Aggiungo semi a rio atp 500

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 23-10-2018 21:41

Coraggio che se domani trova uno che tira ricomincia la zoppia……

58
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
Dad (Guest) 23-10-2018 21:18

Scritto da AndreTNS

Scritto da Nicola
Secondo me Fognini è diventato più bravo sul cemento che sulla terra.
Ha una confidenza quest anno sul cemento che neanche sulla terra gli ho visto avere quest anno.
Non so come ci sia riuscito a migliorare così tanto sul cemento fatto sta che bisogna riconoscerglielo, bravo Fabio così si fa!

Lo sostengo da tempo, E’ migliorato al servizio, che chiariamoci, rimane il punto debole, ma rispetto a 3-4 anni fa è molto migliorato, rispondere ha sempre risposto bene e da fondo è un giocatore solido e che sa tirare vincenti, in pratica è bastato migliorare un po il servizio… Detto questo è ovvio che quando trova quei 10-15 grandi servitori partirà sempre sfavorito sul veloce.

I risultati sembrano dire il contrario. Sulla terra due tornei, quarti a Roma e ottavi a Parigi

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 23-10-2018 21:07

Cecchinato e Berrettini devono prendere esempio dal miglioramento di Fognini sul cemento.
Spero che abbiano la testa e l umiltà per riconoscerne a Fabio i miglioramenti su questa superficie e perchè no, anche farsi dare qualche dritta!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndreTNS (Guest) 23-10-2018 21:02

Scritto da Nicola
Secondo me Fognini è diventato più bravo sul cemento che sulla terra.
Ha una confidenza quest anno sul cemento che neanche sulla terra gli ho visto avere quest anno.
Non so come ci sia riuscito a migliorare così tanto sul cemento fatto sta che bisogna riconoscerglielo, bravo Fabio così si fa!

Lo sostengo da tempo, E’ migliorato al servizio, che chiariamoci, rimane il punto debole, ma rispetto a 3-4 anni fa è molto migliorato, rispondere ha sempre risposto bene e da fondo è un giocatore solido e che sa tirare vincenti, in pratica è bastato migliorare un po il servizio… Detto questo è ovvio che quando trova quei 10-15 grandi servitori partirà sempre sfavorito sul veloce.

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
ska 23-10-2018 20:59

Il problema di Fabio( per l’ultimo step) è la risposta.

Soffre terribilmente i lungagnoni che sparano mazzate al servizio

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Tomax (Guest) 23-10-2018 20:47

@ Baren (#2220862)

A parte il servizio ha accelerazioni e colpi di incontro che sul cemento fanno male.e sul veloce si corre meno.sembra però che a febbraio torni ancora in Sudamerica forse si sente più sicuro così.speriamo porti a casa un titolo magari il 500 di ieri.deve alzare asticella e puntare ai 500

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 23-10-2018 20:47

Bravo Fabio, vittoria agevole contro un avversario abbastanza modesto. Quest’anno salvo qualche eccezIone ( tipo vesely o tomic) ha spesso vinto da favorito, Il problema è che ha perso nel momento in cui doveva fare il salto di qualità ( vedi cilic a Parigi o il greco la scorsa settimana) ma la stagione di Fabio rimane ottima. Non dimentichiamo che ha chiuso il 2017 al numero 27 e ora è 15.

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
marvar (Guest) 23-10-2018 20:43

onestamente questo bosniaco non vince una partita da 3 mesi…Fognini non poteva lerderw6

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baren (Guest) 23-10-2018 20:39

@ Francesco Albanese (#2220853)

Preparazione a Miami!!!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 23-10-2018 20:33

Comunque una continuità di risultati spaventosa…oggi test poco probabante..probabilmente con molti, almeno il primo set, l’avrebbe perso…però ormai con avversari inferiori non perde praticamente mai….ha uno standard medio che forse hanno altri 6/7 giocatori al mondo…quest’anno sono mancati solo quel paio di acuti nei tornei maggiori.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianfranco (Guest) 23-10-2018 20:26

@ giucar (#2220842)

Quando è andato a stringere la mano al giudice di sedia sembrava dolorante perchè-proprio in quel momento-è andato inavvertitamente a sbattere con la schiena contro il paletto che sorregge la rete.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 23-10-2018 20:13

Se non ci fosse il cek,fogna sarebbe il numero 1 italiano

47
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero
FognaFabio 23-10-2018 20:05

Scritto da LuchinoVisconti

Scritto da Giuliano da Viareggio
Raga, rientro ora a casa, non ho potuto seguire il Fogna neanche sul cell, qualcuno di voi che ha visto la partita potrebbe gentilmente darmi le sue considerazioni sulle condizioni di Fognini? Intendo dal punto di vista fisico-atletico, come e’ messo?
tutto cio’ in ottica arrivare in fondo al torneo o no.
Grazie per una risposta.

Sinceramente non mi sembrava al massimo. Correva a destra e sinistra, ma mi sembrava che lo facesse con una certa cautela.

esatto

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Albanese (Guest) 23-10-2018 20:04

Scritto da Nicola
Secondo me Fognini è diventato più bravo sul cemento che sulla terra.
Ha una confidenza quest anno sul cemento che neanche sulla terra gli ho visto avere quest anno.
Non so come ci sia riuscito a migliorare così tanto sul cemento fatto sta che bisogna riconoscerglielo, bravo Fabio così si fa!

Beh a Roma ha battuto Thiem e portato al terzo Nadal!!!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 23-10-2018 20:01

Scritto da Giuliano da Viareggio
Raga, rientro ora a casa, non ho potuto seguire il Fogna neanche sul cell, qualcuno di voi che ha visto la partita potrebbe gentilmente darmi le sue considerazioni sulle condizioni di Fognini? Intendo dal punto di vista fisico-atletico, come e’ messo?
tutto cio’ in ottica arrivare in fondo al torneo o no.
Grazie per una risposta.

Io l’ho visto bene.
Ha giocato un po’ al gatto col topo, non era necessario spingere al massimo, la partita si è rivelata semplice ed è sempre stata sotto controllo.
Fisicamente non è stato un gran test, però l’ho visto scattare e fare dei recuperi in allungo (praticamente in scivolata) che andavano a sollecitare la caviglia, che mi sembra di poter dire abbia risposto bene.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 23-10-2018 19:52

Secondo me Fognini è diventato più bravo sul cemento che sulla terra.
Ha una confidenza quest anno sul cemento che neanche sulla terra gli ho visto avere quest anno.
Non so come ci sia riuscito a migliorare così tanto sul cemento fatto sta che bisogna riconoscerglielo, bravo Fabio così si fa!

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
drop shock 23-10-2018 19:51

Scritto da Giuliano da Viareggio
Raga, rientro ora a casa, non ho potuto seguire il Fogna neanche sul cell, qualcuno di voi che ha visto la partita potrebbe gentilmente darmi le sue considerazioni sulle condizioni di Fognini? Intendo dal punto di vista fisico-atletico, come e’ messo?
tutto cio’ in ottica arrivare in fondo al torneo o no.
Grazie per una risposta.

ne ho viato solo dei pezzi ma a me è sembrato stra ok, molto mobile e veloce

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 23-10-2018 19:43

Fognini fisicamente sta bene.. onestamente sono sorpreso, quest’anno ha giocato tanto e bene, nn credevo il suo fisico reggesse questi ritmi “alla Thiem”

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 23-10-2018 19:43

Scritto da Giuliano da Viareggio
Raga, rientro ora a casa, non ho potuto seguire il Fogna neanche sul cell, qualcuno di voi che ha visto la partita potrebbe gentilmente darmi le sue considerazioni sulle condizioni di Fognini? Intendo dal punto di vista fisico-atletico, come e’ messo?
tutto cio’ in ottica arrivare in fondo al torneo o no.
Grazie per una risposta.

Sinceramente non mi sembrava al massimo. Correva a destra e sinistra, ma mi sembrava che lo facesse con una certa cautela.

40
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FognaFabio, RovescioaUnamano
Luca96 23-10-2018 19:42

Bene Fabio che ha chiuso in poco più di un’ora…ora sotto con Fucsovic. Questa è la 46esima partita vinta dell’anno per il ligure,sta dimostrando una continuità pazzesca.

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
FognaFabio 23-10-2018 19:41

Scritto da Giuliano da Viareggio
Raga, rientro ora a casa, non ho potuto seguire il Fogna neanche sul cell, qualcuno di voi che ha visto la partita potrebbe gentilmente darmi le sue considerazioni sulle condizioni di Fognini? Intendo dal punto di vista fisico-atletico, come e’ messo?
tutto cio’ in ottica arrivare in fondo al torneo o no.
Grazie per una risposta.

Veloce riassunto.
Match bruttino da parte di entrambi, tanti errori, break e contro break.
Comunque riesce a chiudere in due in 1h10.
Parlando del problematiche fisico c’è ancora (Fabio sul finale di match faceva diverse smorfie in riferimento alla caviglia, quindi problema che secondo me ancora persiste)
Già domani bisogna scendere in campo, vediamo come va.
FORZA FABIO!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 23-10-2018 19:40

È un Fognini che sicuramente non è al 100% fisicamente, mi ha colpito molto com’è andato stringere la mano al giudice di sedia, sembrava molto dolorante alla fine del match. Questo Fognini basta per battere avversari di livello medio come Lacko o Dzumhur ma quando si alza il livello degli avversari, e lo abbiamo visto con Tsitsipas Fognini la partita non la regge proprio a livello fisico, oggi ha davvero concesso tantissimo al servizio, ha preso vari break e molto spesso è andato ai vantaggi, dall’altra parte c’era il bosniaco che gli ha concesso di recuperare, un altro avrebbe conservato quei break. Al prossimo turn con Fucsovics ce la potrebbe fare, anche in ottica quarti ha beccato lo spot di Dimitrov che non è male, speriamo bene.

Fognini che viene spesso accusato di scarso impegno ecc con questi ultimi tornei sta chiudendo il becco a molti haters perchè si sta davvero molto sacrificando per terminare questa stagione nel migliore dei modi.

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Gianfranco (Guest) 23-10-2018 19:37

@ Giuliano da Viareggio (#2220838)

Scattante come un grillo !

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna top ten entro 2018 (Guest) 23-10-2018 19:35

Go fogna go

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 23-10-2018 19:32

Raga, rientro ora a casa, non ho potuto seguire il Fogna neanche sul cell, qualcuno di voi che ha visto la partita potrebbe gentilmente darmi le sue considerazioni sulle condizioni di Fognini? Intendo dal punto di vista fisico-atletico, come e’ messo?
tutto cio’ in ottica arrivare in fondo al torneo o no.
Grazie per una risposta.

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FognaFabio
keope77 (Guest) 23-10-2018 19:32

Una passeggiata di salute oggi…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Isner Idolo (Guest) 23-10-2018 19:31

Avete visto che fiancata spaventosa ha preso fogna alla fine del match contro il palo della rete? Speriamo non sia nulla di grave

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atom (Guest) 23-10-2018 19:30

Se gioca così domani perde netto…..

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 23-10-2018 19:29

Fogna c è!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 23-10-2018 19:29

Bravo Fabio! Partenza un po’ incerta ma poi la differenza di classe si è vista.
Certo un primo turno non proprio difficilissimo, meglio così.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 23-10-2018 19:29

Ma la caviglia è a posto o no?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eunosio (Guest) 23-10-2018 19:25

Fabio ora vince spesso in 2 set
Atteggiamento più maturo

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
keope77 (Guest) 23-10-2018 19:12

Scritto da luk
E’ normale che in un 500 sul veloce non ci sia il falco? Non sembra nemmeno un 250 questo…siamo a livelli challenger. Si gioca in una specie di capannone con 4 poltrone

Pensa che al challenger di Brest, almeno sul centrale, c’è il falco…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SUPERPEPPE (Guest) 23-10-2018 19:06

È veramente irritante sto Dzumhur. Non si smentisce mai

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 23-10-2018 19:05

Mamma mia Dzhumur…lo rispetto per la vita difficile che ha avuto in infanzia, però in campo è davvero insopportabile!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 23-10-2018 19:05

Con grande merito Fabio ha brekkato due volte Dzumur e infilato 3 games di fila chiudendo il primo set 6-4. Tuttavia Dzumur ha iniziato il secondo set con molta più rabbia e determinazione. Infatti Fabio è sotto 30-40 sul proprio servizio, anzi è stato appena brekkato. 1-0 Dzumur nel secondo set.
Il bosniaco non sarà il massimo della correttezza ma ha una determinazione, una grinta, una capacità di lottare da far spavento. Se avesse anche il talento di Fabio, starebbe come minimo tra i top ten, se non addirittura tra i top five.

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Becuzzi_style (Guest) 23-10-2018 19:00

Negli ultimi games del set FOGNINI ha capito che non è necessario spingere eccessivamente i colpi contro il bosniaco…visto che l’unica cosa che sa fare è appoggiarsi ai colpi dell’avversario.
Cmq non vedevo un giocare così modesto a livello ATP da tanto tempo…improponibile! i nostri Baldi e Caruso sembrano apparentemente superiori…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 23-10-2018 18:59

@ luk (#2220797)

Il prossimo anno lo faranno a Catanzaro che sono più attrezzati

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Gualtiero
Serra (Guest) 23-10-2018 18:59

Scritto da marvar
@ Serra (#2220742)
si parla di un mese fa…Basta scuse..Tra Vienna e Bercy bisogna fare punti pesanti…Questi non sono 250…

Guarda come Fognini colpisce da fondocampo , sta giocando senza appoggiarsi sulla caviglia destra… ciononostante ha vinto un set in recupero

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 23-10-2018 18:59

Avete visto che per adesso non zoppica…..

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex2 (Guest) 23-10-2018 18:56

Grande fogna da 3 4 e servizio dzumhur

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 23-10-2018 18:55

il bosniaco e’davvero fuori forma…Fognini non può perdere…questa partit a..

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 23-10-2018 18:49

Fognini è sul 3-2 in suo favore nel primo set contro Dzumur. Adesso è 3 pari. Sul 2-1 Fabio è stato 15-40, mentre sul 3-2 è stato 0-30. Ho notato che ogni volta che Dzumur è in difficoltà, comincia a fare polemiche per far innervosire Fabio e fargli perdere la concentrazione. Adesso Fabio è 15-40 a causa degli errori commessi. Adesso è break 4-3 Dzumur.
Fabio ha fatto grandi progressi per migliorare il suo atteggiamento in campo ma un ulteriore progresso che deve assolutamente fare, è di non cadere più in certi tranelli dell’avversario. Avversari scorretti come Dzumur ci saranno sempre ma è necessario riuscire a non farsi mettere nel sacco così. Anche su questo aspetto deve lavorare con Davin. O impara a tenere i nervi ancora più saldi, o impara a far sentire la propria voce quando l’avversario è tanto scorretto.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 23-10-2018 18:44

@ marvar (#2220688)

Beh, la Fogna sarà alta 2-3 cm. in più del “nano”…….

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Becuzzi_style (Guest) 23-10-2018 18:39

FOGNINI conduce lo scambio….Dzhmur si fa ogni volta il segno della croce sperando nel gratuito di Fabio…pare un giocatore da future a cui hanno dato una wc

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luk (Guest) 23-10-2018 18:37

E’ normale che in un 500 sul veloce non ci sia il falco? Non sembra nemmeno un 250 questo…siamo a livelli challenger. Si gioca in una specie di capannone con 4 poltrone

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atom (Guest) 23-10-2018 18:36

Fognini top ten? E’ gia’ tanto top 15. Fa pena….

12
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall, Gualtiero
Becuzzi_style (Guest) 23-10-2018 18:31

FOGNINI non partito bene…ma Dzhmur ,visto i questi primi games, le buscherebbe probabilmente anche da bye

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 23-10-2018 18:29

Fognini è entrato in campo con poche sicurezze, ha paura a forzare con la caviglia, per fortuna la sua classe è superiore e questo Dzumhur non è certo irresistibile

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 23-10-2018 18:23

questo primo game…basta e avanza…Spengo…mi collego a fine partita a.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 23-10-2018 18:08

Non vi preoccupate se l’avversario sbaglia non gli fa male nulla….

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
marvar (Guest) 23-10-2018 17:47

@ Serra (#2220742)

si parla di un mese fa…Basta scuse..Tra Vienna e Bercy bisogna fare punti pesanti…Questi non sono 250…

7
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Serra (Guest) 23-10-2018 16:30

@ marvar (#2220688)

Marvar ma quali scuse , ti sei dimenticato del ritiro a Pechino causa caviglia?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FognaFabio 23-10-2018 16:26

Scritto da marvar
Non iniziamo a trovare scuse..Vienna e’un 500!..Bisogna battere il nano bosniaco che è in crisi da mesi…

Penso che metterò dislike

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
fabio (Guest) 23-10-2018 16:13

Scritto da marvar
Non iniziamo a trovare scuse..Vienna e’un 500!..Bisogna battere il nano bosniaco che è in crisi da mesi…

straquoto

4
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Ken_Rosewall
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Albcors84 (Guest) 23-10-2018 14:45

Forza Tiafoe e forza Norrie in chiave Fogna..anche se la mission sorpasso è Very impossibile con l incognita cavoglia

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FognaFabio 23-10-2018 13:51

Caviglia permettendo si può fare…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!