ATP 500 Basilea ATP, Copertina

ATP Basilea: LIVE i risultati del Day 1. Male Marco Cecchinato

22/10/2018 21:44 164 commenti
Marco Cecchinato classe 1992
Marco Cecchinato classe 1992

SUI ATP Basel 500 | Indoor | e1.984.420 – 1° Turno


CENTER COURT – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Alexander Zverev GER / Mischa Zverev GER vs Nicholas Monroe USA / Jack Sock USA

ATP Basel
Alexander Zverev / Mischa Zverev
4
7
10
Nicholas Monroe / Jack Sock
6
6
4
Vincitori: ZVEREV / ZVEREV

2. Denis Shapovalov CAN vs [3] Marin Cilic CRO (non prima ore: 19:00)

ATP Basel
Denis Shapovalov
4
2
Marin Cilic [3]
6
6
Vincitore: M. CILIC

3. [6] Marco Cecchinato ITA vs [WC] Henri Laaksonen SUI

ATP Basel
Marco Cecchinato [6]
4
2
Henri Laaksonen
6
6
Vincitore: H. LAAKSONEN






COURT 1 – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [3] Jean-Julien Rojer NED / Horia Tecau ROU vs Robin Haase NED / Matwe Middelkoop NED

ATP Basel
Jean-Julien Rojer / Horia Tecau [3]
6
6
Robin Haase / Matwe Middelkoop
3
4
Vincitori: ROJER / TECAU

2. [Q] Guillermo Garcia-Lopez ESP / David Marrero ESP vs [4] Rohan Bopanna IND / Marcel Granollers ESP

ATP Basel
Guillermo Garcia-Lopez / David Marrero
1
4
Rohan Bopanna / Marcel Granollers [4]
6
6
Vincitori: BOPANNA / GRANOLLERS

3. [WC] Taylor Fritz USA vs [Q] Laslo Djere SRB (non prima ore: 19:00)

ATP Basel
Taylor Fritz
6
7
Laslo Djere
0
5
Vincitore: T. FRITZ

4. [Q] Marius Copil ROU vs Ryan Harrison USA

ATP Basel
Marius Copil
6
7
Ryan Harrison
2
6
Vincitore: M. COPIL


TAG: , ,

164 commenti. Lasciane uno!

giorgio (Guest) 23-10-2018 18:34

Penso che avrebbe potuto giocare a Vienna la cui superficie è di gran lunga più lenta di Basilea…poi magari il risultato era lo stesso.

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aramis (Guest) 23-10-2018 16:04

Oltre 160 commenti a margine di una sconfitta al primo turno. Questa è la prova lampante che Cecchinato richiama una notevole attenzione. I suoi detrattori sono i primi a sapere che una semifinale al Roland Garros non si raggiunge per caso e che Cecchinato è il solo ad aver messo in campo quelle caratteristiche che si riscontrano nei grandi giocatori. Che in molti gli augurino di non ripetersi a quei livelli solo per poter dire compiaciuti: “ha avuto le due settimane della vita a Parigi! ma non è un buon giocatore”; è un qualcosa di desolante. Peraltro questi signori dimenticano che se uno in due settimane scrive la più bella pagina della “storia” del tennis italiano degli ultimi 40 anni a scapito di decine di colleghi che in anni di tentativi, non sono riusciti a scrivere più di qualche “raccontino’ , è un merito, non una colpa.

163
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alpa
IlCera (Guest) 23-10-2018 15:05

Scritto da LuchinoVisconti

Scritto da IlCera

Scritto da LuchinoVisconti

Scritto da Des10
Penso che Ceck sia cotto dopo un anno giocato ai mille all’ora….Quello di Basilea per lui era il 31esimo torneo stagionale…tra i top 100 solo Mischa Zverev e Carballes Baena hanno giocato di più.

Hahahahaha, ma cosa stai dicendo?
Pur con tutti i tornei che ha fatto, perdendo spesso al primo turno, avrà giocato si e no 45 partite, circa una alla settimana.

70 match ufficiali nel 2018.

Dal sito ATP: 44 incontri 23 vinti e 21 persi.

Non calcolano i challenger…. fino ad Aprile ha giocato solo quelli. Da Monecarlo in poi solo ATP. Due vittorie ATP 250 e SEMI RG.

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GianlucaPozziPerSempre (Guest) 23-10-2018 14:42

Cecchinato sembra molto stanco mentalmente, ieri ha lasciato scorrere la partita senza troppi patemi. Giusto provarci fino alla fine dell’anno (sòpursempresoldi) ma senza particolari ambizioni e senza nevrosi evitabili. Molti utenti dimenticano troppo in fretta che il nostro (qualcuno addirittura ha il coraggio di chiamarlo arrotino…) tra le varie amenità di questa esaltante stagione solo qualche giorno fa sul “cemento” ha disputato un ottimo primo set contro l’ingiocabile Djokovic. Dopo Bercy un bel pò di mare e sole e via con la preparazione !

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 23-10-2018 13:30

Scritto da ghisallo
@ Spider 99 (#2220537)
E’ vero, una SF in uno SLAM vale 10 vittorie in un 250. Fogna negli SLAM un solo QF se non erro, un po’ pochino direi. Fra i big contano gli SLAM e i 1000.

Una semifinale Slam, oltretutto ottenuta contro uno senza un braccio, una gamba e una testa, conterebbe qualcosa in ambito di una carriera del tipo: ha vinto 10 Tornei, fra cui 1 Slam, facendo inoltre 2 finali a Wimbledon e una semifinale al RG.
In una carriera dove, grazie al lato B, ha azzeccato la settimana fortunata della vita, conta meno di niente.

160
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
LuchinoVisconti (Guest) 23-10-2018 13:25

Scritto da Antonio
Sulla terra vale la top 10 ma sul cemento vale la top 100

Aggiungi pure uno zero ad entrambi i numeri.

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 23-10-2018 13:22

Scritto da IlCera

Scritto da LuchinoVisconti

Scritto da Des10
Penso che Ceck sia cotto dopo un anno giocato ai mille all’ora….Quello di Basilea per lui era il 31esimo torneo stagionale…tra i top 100 solo Mischa Zverev e Carballes Baena hanno giocato di più.

Hahahahaha, ma cosa stai dicendo?
Pur con tutti i tornei che ha fatto, perdendo spesso al primo turno, avrà giocato si e no 45 partite, circa una alla settimana.

70 match ufficiali nel 2018.

Dal sito ATP: 44 incontri 23 vinti e 21 persi. 😈

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo (Guest) 23-10-2018 13:17

Scritto da Laver

Scritto da Andy86

Scritto da Jon
A Vederlo giocare cosî mi sorgono dubbi… ottomila non forzati. Non tiene una palla
In campo. Mah.

Penso che il problema è che ha iniziato a giocare sul cemento a livello atp da pochi mesi… E si trova davanti gente che ha anno di esperienza sul veloce.

Si però è tutta colpa sua se a 25 anni non ha mai giocato indoor o sul cemento, è quasi vergognoso

Finalmente, bravo! Ogni volta a sentire questa storia, come se si parlasse di un diciannovenne.

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 23-10-2018 13:09

Rimane un terraiolo ,un terraiolo di buon livello nulla di più

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ultravox (Guest) 23-10-2018 12:16

Secondo me entra in campo troppo sfiduciato. E’ vero non è la sua superficie ma se ci credesse un po’ di più eviterebbe queste figuracce

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 23-10-2018 10:26

Sulla terra vale la top 10 ma sul cemento vale la top 100

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 23-10-2018 10:05

Detto ciò Ceck sul veloce è rimasto il giocatore da challanger che tutti conosciamo.

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nane (Guest) 23-10-2018 10:04

Certo che Cecchinato contro quel carneade ha fatto una figuraccia e non merita la bella classifica che si ritrova. Dopo l’RG tornerà alla normalità.

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 23-10-2018 10:04

@ Spider 99 (#2220537)

E’ vero, una SF in uno SLAM vale 10 vittorie in un 250. Fogna negli SLAM un solo QF se non erro, un po’ pochino direi. Fra i big contano gli SLAM e i 1000.

151
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory278
Luca Martin (Guest) 23-10-2018 09:37

Chi ha fatto il paragone con Cristiano Caratti merita un elogio perché il paragone potrebbe calzare perfettamente. Però personalmente attenderei ancora un po’ prima di giudicare le due carriere in modo similare.

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sergio (Guest) 23-10-2018 09:33

Peccato ;(

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 23-10-2018 09:28

Scritto da LuchinoVisconti

Scritto da Des10
Penso che Ceck sia cotto dopo un anno giocato ai mille all’ora….Quello di Basilea per lui era il 31esimo torneo stagionale…tra i top 100 solo Mischa Zverev e Carballes Baena hanno giocato di più.

Hahahahaha, ma cosa stai dicendo?
Pur con tutti i tornei che ha fatto, perdendo spesso al primo turno, avrà giocato si e no 45 partite, circa una alla settimana.

70 match ufficiali nel 2018.

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 23-10-2018 09:15

@ Aramis (#2220368)

se credi in quello che dici allora sei prorio un ultras, un vero tifoso sfegatato che l’obiettività non sa cosa sia. Ti ammiro perché difendi a spada tratta il tuo beniamino. Preciso che a me Fognini sta molto sui cogl… ma devo riconoscere che è un giocatore di un livello sicuramente superiore, anche a parità di età (cioè confrontato per quello che ha fatto fino a 26 anni)

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 23-10-2018 09:05

Scritto da LuchinoVisconti

Scritto da Des10
Penso che Ceck sia cotto dopo un anno giocato ai mille all’ora….Quello di Basilea per lui era il 31esimo torneo stagionale…tra i top 100 solo Mischa Zverev e Carballes Baena hanno giocato di più.

Hahahahaha, ma cosa stai dicendo?
Pur con tutti i tornei che ha fatto, perdendo spesso al primo turno, avrà giocato si e no 45 partite, circa una alla settimana.

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 23-10-2018 09:03

@ Spider 99 (#2220536)

Cecchinato ha trovato una serie di condizioni favorevoli irripetibili che non potranno più ripetersi. Ci sono almeno 20/30 giocatori molto più forti di lui che quest’anno hanno avuto problemi fisici vari. Chi conosce/segue il tennis non ha difficoltà a individuarne i nomi. Naturalmente il tifo è cieco e possiamo anche credere alle favole. Ma – per fare un paragone extra tennistico – puoi anche vincere una o due tappe al Giro d’Italia, ma la classifica che conta e quella che si compila a fine corsa. Ed il circuito atp/challenger è una corsa annuale a tappe. Onore comunque al Ceck che ha saputo sfruttare alcune delle ghiotte occasioni che gli si sono presentate.

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alpa (Guest) 23-10-2018 08:53

A leggervi sembra che tutti i falliti ( tennisticamente) Italiani aspettavano , con ansia, la brutta figura del Ceck per scaricare tutte le loro frustrazioni ed invidie sul nostro Tennista. Credo che per l’anno prossimo molti in questa pagina dovranno curarsi il fegato con pacchi di Maloox, perche rosicare fa male. 8ntanto il Ceck chiude l’anno con un milione e mezzo di euro in più sul conto, mwntre voi vi rabattate a pagare a stento a fine mese le bollette. Rosiconi.

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vicks (Guest) 23-10-2018 08:42

Bravo a provarci, però temo che il meglio l’abbia già dato; magari sulla terra tornei 250 lo potrebbero vedere protagonista ma il suo livello è da 50 Atp, e grazie avercelo!

143
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Spider 99 (Guest) 23-10-2018 08:39

Scritto da Gianfranco
Cecchinato è soltanto un Caratti anziano ! Mentre il giocatore di Acqui Terme ebbe i suoi 3/4 mesi in stato di grazia a 20 anni,il palermitano li ha avuti a 26….eppure c’è uno dei moschettieri che crede fermamente che nei prossimi 5 anni vedremo questo arrotino tra i primi 15 ! Un livello che compete ad un talento come Fognini (che il moschettiere definisce un giocatore con evidenti limiti)non certo ad un mestierante monosuperficie come il Ceck…

Ma cosa scrivi? Ragioni o non ci riesci? Arrotino e mestierante all’ italiano che dopo 40 anni ha fatto semi a Parigi battendo Nole che 1 mese dopo avrebbe vinto Wimbledon ?? E perché paragonarlo a Fabio ? A fine carriera tiriamo le somme, per ora il Br di Fabio è superiore ( ma non di molto) ma credo che lo stesso Fabio cambierebbe la semi a Parigi con le sue vittorie nei 250.

142
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: G.F.M.C.
-1: Sinner1, Lory278
Spider 99 (Guest) 23-10-2018 08:35

Scritto da luchador
Ragazzi, la cosa piu importante e’che Marco prepari bene la prima parte di stagione su terra….
Montecarlo-Madrid-Roma-Parigi….e’li che deve essere al 100% della forma….chisse ne frega di una sconfitta a basilea a stagione conclusa?

Bravo! Ceck deve dare il massimo fino a Parigi, in quei mesi può raggiungere un BR davvero elevato. Poi diventa dura. Ma in ogni caso come potete pensare che possa gicoare bene indoor su campi molto veloci ? Sono campi in cui i giocatori come Lui trovano enormi difficoltà,

141
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Helvetia (Guest) 23-10-2018 07:42

Scritto da pablito

Scritto da luca14
Con tutto l’affetto che si puo’ provare per lui va detto che moralmente non dovrebbe nemmeno ritirare il premio per il primo turno. Il gioco del 2 5 veramente triste, contro lo spirito del gioco, una fretta tremenda di finire la partita. Sinceramente da vergognarsi di giocare in tal modo a mio modesto parere…

Non si sputa su questi quasi 15000 € di PM.
E forse il doppio a Bercy.
Mietitura nell’anno delle vacche grasse.
Verranno tempi di magra…
Miracolato a Budapest e settimana giusta a RG.
Rendite da MD per un anno!
Bravo a racimolare.
Poi rientrarà nei ranghi a lui consoni.
A chi non è abituato, i riflettori accecano.

140
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
K80 (Guest) 23-10-2018 07:35

@ LuchinoVisconti (#2220486)

Con tutte le volte che potevi risparmiare fiato a quest ora saresti campione di apnea

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
John John Caghetti (Guest) 23-10-2018 06:58

E’ un pippalottooooo e oggi giochera’ l’altro pippalottoooo r rutti a dire che sn bravi, i migliori, i piu forti….sn pippalottiiiii

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner1
-1: Aziz
I love Roger 23-10-2018 06:55

@ Aramis (#2220482)

Si io capisco se uno però nel ranking non si avvicina mai vuol dire che quel torneo è stato un caso. Il giorno in cui comincerà a vincere ovunque e con chiunque io dirò che è il numero uno italiano

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Rose (Guest) 23-10-2018 04:41

Male? Io direi malissimo!

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luchador (Guest) 23-10-2018 02:36

Ragazzi, la cosa piu importante e’che Marco prepari bene la prima parte di stagione su terra….

Montecarlo-Madrid-Roma-Parigi….e’li che deve essere al 100% della forma….chisse ne frega di una sconfitta a basilea a stagione conclusa?

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianfranco (Guest) 23-10-2018 01:53

Cecchinato è soltanto un Caratti anziano ! Mentre il giocatore di Acqui Terme ebbe i suoi 3/4 mesi in stato di grazia a 20 anni,il palermitano li ha avuti a 26….eppure c’è uno dei moschettieri che crede fermamente che nei prossimi 5 anni vedremo questo arrotino tra i primi 15 ! Un livello che compete ad un talento come Fognini (che il moschettiere definisce un giocatore con evidenti limiti)non certo ad un mestierante monosuperficie come il Ceck…

134
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner1
italtennis 23-10-2018 01:21

Scritto da Aramis

Scritto da italtennis
@ Il Sommo (#2220312)
Non credo che fognini abbia trovato qualche stimoli dalla presunta “rivalità” con cecchinato
Anzi Fabio mi sembra ben concentrato solo su se stesso
Due giocatori di caratura differente come dimostra la loro carriera presa in toto e non nell’ultimi 6 mesi

Visto che ti piace mettere a confronto le loro carriere, ti confido un “segreto” ma mi raccomando non dirlo a nessuno: tra i due giocatori ci sono 5 anni di differenza perché Cecchinato è un classe 1992, eppure se entrambi smettessero di giocare domani, potremmo sostenere senza troppe remore, che il siciliano abbia fatto qualcosa in più. Questo perché non è certo un “segreto” che i tennisti si valutino in virtù dei risultati ottenuti negli Slam. Non lo sapevi ?

Non era un attacco al tuo paladino ma un dato oggettivo.
Potrei stare qua a parlare della carriera di fognini a livello slam, più che discreta anche se senza l’acuto. C’è da dire che il quarto di finale al RG ottenuto da Fabio con la competitività di allora vale quasi quanto la semi di cecchinato.
Poi di che stiamo parlando??
Fossi in cecchinato firmerei per avere una carriera così (come fognini) tra 5 anni
Trovo comunque francamente imbarazzante fare continue figuracce in giro per il circuito, con un atteggiamento deficitario. Poi eroico per la semi, ma vivere un’intera carriera di ricordi e di rendita per due settimane fa ridere.
Chissà quali stelle si sono allineate quelle due settimane magiche e assurde a parigi

133
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner1
Fez (Guest) 22-10-2018 23:52

@ Fez (#2220488)

Concordo . Stessa cosa , Berrettini che deve uscire dal binomio servizio -dritto che piu’ in alto del 30 esimo posto non lo porta .

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lopars 22-10-2018 23:48

Non sa proprio giocare su cemento. Veramente vergognoso. Speriamo faccia una preparazione adeguata sul cemento ma temo non basti nemmeno quella

131
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner1
Fez (Guest) 22-10-2018 23:48

Scritto da Shuzo
Ho la sensazione che Cecchinato sia riuscito ad adattare il proprio gioco al cemento outdoor ma non ancora ai tappeti indoor. Ovviamente questo non significa che non possa riuscire anche nel secondo intento. In ogni caso lui continua a provarci e questo è positivo.
A mio parere farebbe anche bene a non preferire sempre i tornei in terra rossa agli altri. In questo modo limiterebbe le sue possibilità di miglioramento. Fognini lo ha finalmente capito quest’anno e ha promesso che dal prossimo giocherà la stagione invernale sul veloce e non andrà in Sud America. Se lo capisse anche Cecchinato, guadagnerebbe 5 anni rispetto a Fognini.

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 22-10-2018 23:47

Scritto da Des10
Penso che Ceck sia cotto dopo un anno giocato ai mille all’ora….Quello di Basilea per lui era il 31esimo torneo stagionale…tra i top 100 solo Mischa Zverev e Carballes Baena hanno giocato di più.

Hahahahaha, ma cosa stai dicendo?
Pur con tutti i tornei che ha fatto, perdendo spesso al primo turno, avrà giocato si e no 45 partite, circa una alla settimana. :mrgreen:

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aramis (Guest) 22-10-2018 23:36

Scritto da Pisquik
@ Roger (#2220447)
Qualcuno può trovare un senso a questo Commento? Se sei uno svizzero orgogliosissimo ci può stare.. Se sei italiano.. Beh… Il senso dov e? Ha perso.. Era in una giornata no e ha fatto una figuraccia… Ok… Perché deriderlo in quel modo? Non trovo il senso

Non farci caso. Della serie “piccoli haters crescono” !

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aramis (Guest) 22-10-2018 23:32

Scritto da I love Roger
@ Aramis (#2220408)
Vabbe cosa vuol dire un torneo. Ancora Marco deve fare tanto per arrivare al livello di Fabio. Questi sono i dati e purtroppo ritengo che sia troppo monosuperficie per avvicinarsi alla top ten e quindi anche a Fabio. Però sarei felice di essere smentito a differenza tua e di altri che vivono per sminuire Fognini.

Sei fuori strada al 100%. Non è mia abitudine sminuire nessuno e men che meno un valido atleta che, al di là dei propri limiti oggettivi, ha sempre fatto tutto il possibile per fare bene il proprio mestiere. Semplicemente, ed è ovviamente un’opinione personale ( per quanto supportata da prove piuttosto evidenti ) credo che Cecchinato abbia mostrato un potenziale superiore ai propri colleghi, almeno finora. È ancora relativamente giovane, e mai negli ultimi 40 anni un tennista azzurro aveva dato l’idea di sentirsi a proprio agio su grandi palcoscenici, come Cecchinato in quel di Parigi. Per me i tennisti si giudicano sulla base del proprio rendimento nei tornei più prestigiosi e sarei il primo ad essere contento se anziché costruire una discreta classifica sulla base di tornei di poco conto, facessero tutti come Cecchinato, ovvero fossero in grado di mettersi in luce in uno Slam.

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 22-10-2018 23:19

Stasera non é entrato in campo

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 22-10-2018 23:13

Aramis,??(((

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Des10 (Guest) 22-10-2018 23:09

Penso che Ceck sia cotto dopo un anno giocato ai mille all’ora….Quello di Basilea per lui era il 31esimo torneo stagionale…tra i top 100 solo Mischa Zverev e Carballes Baena hanno giocato di più.

124
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli
Roger (Guest) 22-10-2018 23:06

Spero di aver dato un senso.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 22-10-2018 23:05

Non sono svizzero e tifo cek.il problema,è che non si ha la misura delle cose.cosi si FA MALE HAI GIOCATORI ITALIANI.si asserisce che cek è il miglior tennista post panatta.40 anni.cosi dicendo ci si ricopre di…

122
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
pablito 22-10-2018 23:01

Scritto da luca14
Con tutto l’affetto che si puo’ provare per lui va detto che moralmente non dovrebbe nemmeno ritirare il premio per il primo turno. Il gioco del 2 5 veramente triste, contro lo spirito del gioco, una fretta tremenda di finire la partita. Sinceramente da vergognarsi di giocare in tal modo a mio modesto parere…

Non si sputa su questi quasi 15000 € di PM.
E forse il doppio a Bercy.
Mietitura nell’anno delle vacche grasse.
Verranno tempi di magra…
Miracolato a Budapest e settimana giusta a RG.
Rendite da MD per un anno!
Bravo a racimolare.
Poi rientrarà nei ranghi a lui consoni.
A chi non è abituato, i riflettori accecano.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: Aziz
Tony_65 (Guest) 22-10-2018 22:54

Scritto da Nicola
Il problema di Cecchinato è che è bollito fisicamente e mentalmente, non ha ancora nel motore più di 3 mesi ad alto livello in un anno intero.
Quest anno è stato al 100 % della sua condizione fisica solo ad Aprile, Giugno e Luglio.
E Cecchinato è un tennista che per il suo gioco necessità per forza di essere sempre al 100% della sua condizione fisica perché è un giocatore emotivo non è un computer che i punti li ottiene di default.
Unico aspetto positivo di oggi è che almeno non è andato di matto spaccando racchette ecc come ha sempre fatto fino d ora, se non altro potrebbe essere un piccolo passetto in avanti questo.
Però ora in inverno dovrà lavorare per durare più di 3 mesi durante l anno come condizione fisica al 100%, arrivasse l anno prossimo a durare anche solo 5 mesi sarebbe già un gran bel passo avanti.

Non ho visto la partita ma leggendo i vostri commenti e vedendo la sofferenza di Cecchinato degli ultimi mesi, non saprei come interpretare il fatto che non spacchi più racchette: segnale positivo come dici tu (spero) oppure frustrazione e rassegnazione per le tante sconfitte su questa superficie?!…

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pisquik 22-10-2018 22:53

@ Roger (#2220447)

Qualcuno può trovare un senso a questo Commento? Se sei uno svizzero orgogliosissimo ci può stare.. Se sei italiano.. Beh… Il senso dov e? Ha perso.. Era in una giornata no e ha fatto una figuraccia… Ok… Perché deriderlo in quel modo? Non trovo il senso

119
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Andre79 (Guest) 22-10-2018 22:49

Scritto da Aramis

Scritto da Roger
Il migliore tennista italiano del post panatta ,vero aramis? Tranquillo questa la vince non ci è verso di perderla.impossibile.come diceva toto ad ogni limite ce un unidecenza

Ribadisco senza problemi la mia opinione. D’altra parte Cecchinato ha potuto approfittare di una concorrenza scarsina, visto che, a parte lui, gli italiani negli ultimi 40 anni una semifinale Slam l’hanno vista solo alla tv.

Vedremo se rimarra a questi livelli e per quanto tempo…
Un acuto in uno slam non fa una carriera.
Per ora a Fabio fognini può solo legare le scarpe.
Fabio si è costruito una carriera e sono anni che è nei primi 20/30 delle classifiche mondiali.
Un anno di festa come quello del ceck ti aggiusta il conto in banca ma non ti consacra numero 1 italiano….
Ma per piacere davvero

118
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner1, MarcoP
Koko (Guest) 22-10-2018 22:47

Dopo una carriera ad inseguire giustamente i challengers sudamericani non è che ti improvvisi da indoor torneone di botto. Cecchinato ha fatto bene a Parigi (non Bercy) e non a Wimbledon! Giocoforza da 20 ATP non ammesso ai challengerini australi terricoli deve subire figure non esaltanti in tornei ricchi ma poco adatti alle sue caratteristiche tecniche di ampio sbracciatore da terra!

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuse (Guest) 22-10-2018 22:45

@ ste67 (#2220454)condivido………

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 22-10-2018 22:45

Praticamente ha fatto decentemente due tornei, ATP 250, e una semi al RG (tanta roba). Quasi certo che non replicherà nessuno di questi tre risultati, però potrà cercare di limitare (e di molto) i danni con tutti gli altri tornei. Secondo me il prossimo anno sarà ancora Top 50, la Top 20 certamente non la merita..

115
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner1
DYLAN1998 22-10-2018 22:41

Scritto da Sato

Scritto da Sato

Scritto da Hooters
Falso giocatore tanto quanto la sua classifica, il presente è Fabio e il futuro Matteo

Le classifiche non sono mai false, però una cosa è certa:il suo rendimento post-Parigi con la top-20 ha poco a che vedere, mi sembra evidente. E riemergono problemi tecnici che si davano per superati, in particolare il rovescio, che per qualcuno era ormai tra i più forti del circuito…Mi permisi di obbiettare, e oggi si è visto che rovescio, corto, poco incisivo, falloso e facilmente attaccabile… Forse farebbe bene ha giocare più back.

….scusate la H, mi vergogno…

Almeno tu sei consapevole dell’errore e ti sei corretto.. altre persone non lo fanno perché non lo sono..

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ste67 (Guest) 22-10-2018 22:39

@ Arnaldo (#2220435)
non è stanco…è nel panico…..guarda lo sguardo!!!

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro (Guest) 22-10-2018 22:38

se fino a oggi non sapeva neanche che esistano 4 superfice diverse uguale come binaghi palmieri e barazutti

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 22-10-2018 22:35

Alla prossima sconfitta del numero 1 d italia.gioca male
Gioca proprio male

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 22-10-2018 22:34

Sconfitta netta e senza appello. Marco sembra aver staccato mentalmente oltre ad essere salato fisicamente nelle ultime settimane. Su cemento inoltre c’è ancora molto da lavorare ma restano comunque le buone partite di Shangai. È chiaro che la sua superficie resterà la terra e aspetterei a chiamarlo fuoco di paglia quello dello scorso RG. Il 2019 sarà la stagione della verità. Forza Marco io credo in te!

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nino88 (Guest) 22-10-2018 22:33

Brutta partita per Cecchinato

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 22-10-2018 22:33

Comunque laaskonen un fenomeno.ha battuto in 2 facili set il miglior giocatore italiano degli ultimi 40 anni.un fenomeno,ne sentiremo parlare.e certo che tu rivendichi le tue opinioni.parti da assiomi errati che tutti ti contestano.ma tu sei forte non ce di nemmeno davanti ali evidenza.

108
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall, Sinner1
Gianfranco (Guest) 22-10-2018 22:32

@ Laver (#2220417)

26 anni…..

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 22-10-2018 22:31

Scritto da Sato

Scritto da Hooters
Falso giocatore tanto quanto la sua classifica, il presente è Fabio e il futuro Matteo

Le classifiche non sono mai false, però una cosa è certa:il suo rendimento post-Parigi con la top-20 ha poco a che vedere, mi sembra evidente. E riemergono problemi tecnici che si davano per superati, in particolare il rovescio, che per qualcuno era ormai tra i più forti del circuito…Mi permisi di obbiettare, e oggi si è visto che rovescio, corto, poco incisivo, falloso e facilmente attaccabile… Forse farebbe bene ha giocare più back.

….scusate la H, mi vergogno…

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elios (Guest) 22-10-2018 22:31

Mammamia che figuraccia. Che figuraccia. Vabbene che ha poca esperienza sul cemento ma con laaksonen ci vinceva pure caruso,daiii!! Sconfitta che non ci sta, sono occasioni perse perché fino a marzo dell’anno prossimo non ha nulla da difendere ed ha un occasione colossale di entrare nei primi 15. Questa partita andava vinta, forza con i prossimi impegni.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 22-10-2018 22:30

Molto male

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 22-10-2018 22:29

Scritto da Hooters
Falso giocatore tanto quanto la sua classifica, il presente è Fabio e il futuro Matteo

Le classifiche non sono mai false, però una cosa è certa:il suo rendimento post-Parigi con la top-20 ha poco a che vedere, mi sembra evidente. E riemergono problemi tecnici che si davano per superati, in particolare il rovescio, che per qualcuno era ormai tra i più forti del circuito…Mi permisi di obbiettare, e oggi si è visto che rovescio, corto, poco incisivo, falloso e facilmente attaccabile… Forse farebbe bene ha giocare più back.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 22-10-2018 22:29

Ho la sensazione che Cecchinato sia riuscito ad adattare il proprio gioco al cemento outdoor ma non ancora ai tappeti indoor. Ovviamente questo non significa che non possa riuscire anche nel secondo intento. In ogni caso lui continua a provarci e questo è positivo.
A mio parere farebbe anche bene a non preferire sempre i tornei in terra rossa agli altri. In questo modo limiterebbe le sue possibilità di miglioramento. Fognini lo ha finalmente capito quest’anno e ha promesso che dal prossimo giocherà la stagione invernale sul veloce e non andrà in Sud America. Se lo capisse anche Cecchinato, guadagnerebbe 5 anni rispetto a Fognini.

102
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, pro patria
Tifoso (Guest) 22-10-2018 22:28

Illudersi e bello io credo che la situazione di cecchinato capiti una volta a qualcuno nella storia e capitata a lui trovandosi ” nel posto giusto al momento giusto ” niente di più ,modesto giocatore che si trova a vivere per un anno di punti conquistati in campo . Gli auguro di smentire tutti noi a ma penso che maggio 2019 gli tolga piu di quello che gli ha dato maggio 2018 a livello di sport poi sul lato economico bravo .

101
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pro patria