Fabio Fognini dopo il successo su Nicolas Almagro dichiara: “Sono rimasto concentrato e sono stato costante, bravo a non farlo rientrare in partita”
Queste le dichiarazioni di Fabio Fognini dopo aver vinto il match di secondo turno contro Nicolas Almagro, n.30 del mondo nel torneo ATP di Bucharest.
Oggi giornata di riposo per l’azzurro che domani sarà impegnato contro un altro iberico, Albert Montanes.
“Quest’oggi direi che non poteva andare meglio. Come tutti saprete ho vinto con Almagro per 64 76 con un ottimo livello di gioco ma sopratutto concentrazione ed atteggiamento sono stati davvero ottimi. Ho iniziato subito bene, 4-0, ma sapevo che da un momento all’altro Nico sarebbe rientrato nel set e poi sarebbe stata dura”.
“Io lì sono rimasto concentrato e sono stato costante, bravo a non farlo rientrare! Nel secondo set sono volato avanti un break ma ho preso poi subito il controbreak. Ho avuto una palla break sul 4-4 non sfruttata e poi ho annullato un set point al servizio sul 5-6. Il tie break l’ho giocato in modo impeccabile!!!! E ce l’ho fatta, ci ho vinto per la prima volta, e ora siamo ai quarti!!!”
Un Grazie al sito ufficiale di: Fabio Fognini
TAG: ATP Bucharest, Fognini
Anche io credevo le stesse cose per Seppi e Bolelli…Ora non mi illudo più!
quoto in pieno la tua affermazione!
NO PAIN NO GAIN!!!
Ammetto di non aver mai dato considerazione a Fognini..lo sto seguendo da poco e debbo ammettere che sta smentendo tutto il mio pregiudizio almeno sulla voglia di “lottare” in partita..avevo esaltato in questi mesi più Seppi e Bolelli..BRAVO Fabio..continua cosi e almeno,secondo me,troveremo presto un top 20 nella classifica maschile..un solo appunto:non prepariamo con i nostri solo tornei sulla terra ma abituiamoli a essere competitivi anche indoor e sul cemento..
Basta che ora.. non ti monti la testa!!! se batto Almagro, non può perdermi contro Montanes, solo se non 6 fisicamente distrutto..
io invece credo tantissimo in fogna…anke top 20…lo ripeto da aprile
Fognini più della 40 posizione non può fare…Come i vari Seppi e Bolelli…Sono giocatori discreti e nulla più…Fanno un exploit e poi spariscono per mesi…Gli manca il talento e la continuità…Insomma, la B è più che meritata!
daje fogna..concentrazione e determinazione
fognini partira sfavorito per la seconda volta, ma si puo vincere solo se gioca come contro almagro. montanes è in grande forma e puo battere chi unque.
I numeri dei tre giocatori in questione:
Nicolas Almagro (Esp, 1985) no. 30 ATP, best ranking no. 11 nel 2008
Albert Montañes (Esp, 1980) no. 53 ATP, best ranking no. 28 nel 2009
Fabio Fognini (1987) no. 87 ATP, best ranking no. 57 nel 2009