Jack Sock wild card a Basilea. Praticamente nulle le possibilità di vedere in campo Novak Djokovic
Gli organizzatori del torneo ATP 500 di Basilea, che prenderanno il via la settimana prossima, hanno comunicato di aver assegnato la prima wild card a Jack Sock. Il 26enne statunitense, alla quarta parecipazione al torneo renano, occupa attualmente il 18o rango del ranking ATP (il 6o nella classifica di doppio) e sarà la quinta testa di serie dopo Roger Federer (3), Alexander Zverev (5), Marin Cilic (6) e Stefanos Tsitsipas (16).
Intanto le possibilità di vedere all’opera anche il numero 2 mondiale Novak Djokovic sono praticamente nulle. Il 31enne serbo aveva lasciato intendere di voler chiedere un invito ai tornei di Basilea o Vienna, ma avrebbe infine deciso di prendersi un periodo di riposo dopo la vittoria al Masters 1000 di Shanghai.
Basel, Switzerland ATP 500 – Indoor Hard
Date: 10/22/2018 Original Cut Off: 50 Ranking Date: 9/10/2018
2 Federer, Roger (SUI)
4 Del Potro, Juan Martin (ARG)
5 Zverev, Alexander (GER)
6 Cilic, Marin (CRO)
11 Goffin, David (BEL)
15 Tsitsipas, Stefanos (GRE)
22 Cecchinato, Marco
26 Bautista Agut, Roberto (ESP)
32 Mannarino, Adrian (FRA)
33 Krajinovic, Filip (SRB)
34 Shapovalov, Denis (CAN)
35 Medvedev, Daniil (RUS)
37 Millman, John (AUS)
39 Simon, Gilles (FRA)
41 Chardy, Jeremy (FRA)
44 Haase, Robin (NED)
45 Gojowczyk, Peter (GER)
46 Jarry, Nicolas (CHI)
47 Seppi, Andreas
48 Ebden, Matthew (AUS)
49 Sousa, Joao (POR)
50 Struff, Jan-Lennard (GER)
88 Wawrinka, Stan (SUI) (Acceptance based on year-end Top 30 list)
Alternates
51 Harrison, Ryan (USA)
—-IN——–IN————
52 Marterer, Maximilian (GER)
53 Mayer, Leonardo (ARG)
54 Paire, Benoit (FRA)
56 Lajovic, Dusan (SRB)
58 Sandgren, Tennys (USA)
59 Berrettini, Matteo
60 Istomin, Denis (UZB)
62 Pella, Guido (ARG)
63 Jaziri, Malek (TUN)
Basel Q, Switzerland ATP 500
Date: 10/22/2018 Original Cut Off: 83 Ranking Date: 10/1/2018
49 Harrison, Ryan (USA)
52 Mayer, Leonardo (ARG)
55 Lajovic, Dusan (SRB)
57 Marterer, Maximilian (GER)
60 Fritz, Taylor (USA)
61 Jaziri, Malek (TUN)
63 Paire, Benoit (FRA)
69 Zverev, Mischa (GER)
72 Daniel, Taro (JPN)
76 Tomic, Bernard (AUS)
79 Garcia-Lopez, Guillermo (ESP)
81 McDonald, Mackenzie (USA)
83 Pospisil, Vasek (CAN)
Alternates
85 Djere, Laslo (SRB)
87 Donskoy, Evgeny (RUS)
—-IN——–IN————
88 Copil, Marius (ROU)
93 Klahn, Bradley (USA)
100 Granollers, Marcel (ESP)
TAG: ATP Basilea, ATP Basilea 2018
@ RogerFan (#2217733)
D’accordo con te,purtroppo a molti manca la cultura sportiva.
@ RogerFan (#2217733)
La risposta era per i love tennis.
@ Forza ceck (#2217664)
Il problema non è chi tifa chi, il problema è questo tipo di utente. Non sono contro Federer, il che non mi provoca alcun fastidio, ognuno tifa chi gli pare, ma totalmente dedicati a infastidire chi segue il tennis con passione. Ormai conosco i soggetti e ti garantisco che, appena il Federer di turno avrà fatto ciao con la manina, cambieranno nick e cominceranno con qualcun’altro. Non meravigliarti se chi scrive certi commenti, 2 o 3 anni fa, con altri nick, è magari la stessa persona che parlava del doping di Rafa o della camera miracolosa di Nole, la cultura sportiva è la medesima. Cioè nulla. Ripeto, sono post destinati a irritare e basta, sono qui ma anche su tanti altri siti di sport e altro. Speravo che l’inizio delle scuole riportasse i ragazzini sui banchi, ma tant’è….
@ RogerFan (#2217208)
Lungi da me il voler difendere il commento ignorante di quest’utente,ma è anche vero che,se esistono certi personaggi che scrivono tali fesserie,un po’ di colpa bisogna anche darla alla tifoseria di Federer,non a te chiaramente,che per anni ha denigrato gli altri due grandissimi campioni.Io ricordo i commenti orripilanti che venivano scritti contro Rafa e Nole,totalmente antisportivi e che mostravano totale disinteresse verso il tennis.Anzi tu sei uno dei tifosi di Roger più obbiettivi e che leggo più con piacere,ma è abbastanza facile fare i superiori quando molte persone tifano lo stesso fenomeno e a sbagliare sono loro,e noi non ne siamo coinvolti.
Ora prova a dirlo senza piangere
non vedo quinzi…
Se vuoi mi gioco una cena con te.nole non riuscira mai a superare il re perche semplicemente non e alla sua altezza.
Ed altri 125 minuti di applausi
125 minuti di applausi
Sock secondo me è immeritevole di una WC, ma tant’è….
@ RogerFan (#2217208)
Non grande… Ma, sic et simpliciter, IMMENSO Commento.
Nole sta attraversando un momento già visto nel tennis. E’ al picco della forma con poca concorrenza. Cosa vista con Roger, con Rafa e altri. E’ giusto che programmi con cura gli obiettivi, scegliendo la strada giusta. Sul suo primo posto a fine anno credo ci siano pochissimi dubbi, anche perché ha meritato ampiamente di starci. La cosa umiliante è che, per l’ennesima volta, la leadership di uno dei tre fenomeni non vede contrasto alcuno da parte di tutti gli altri. Un ranking finale con Nole al primo, Rafa al secondo e Roger al terzo, dovrebbe spingere la “concorrenza” a una profonda analisi. Nole ha, di fatto, giocato solo metà stagione, la seconda; Rafa la prima, Roger balbetta da mesi, eppure son sempre lì…..
@ il savio (#2217171)
Per te ci vuole uno bravo!
Berrettini non e’ iscritto alle quali?
È ancora in dubbio. Per ora sì ma è day by day
Hai totalmente ragione. Il miglior disprezzo per questo genere di “persone” (anche se definirli tali è inutilmente migliorativo) è la totale non curanza. Giro tennis club in ogni parte d’Italia, vivo il mondo del Tennis dall’ interno e ti posso assicurare che fortunamente nella realtà quasi non esistono individui del genere, ma anzi il mondo del tennis italiano, quello vero, quello dei campi, degli allenamenti, del sudore, della programmazione, è fatto da persone per bene, competenti professionali e molto molto rispettose del prossimo.
direi che si possa tirare una riga anche sopra il nome di Delpo
Qualcuno sa se Nadal partecipa al mille di Bercy?
La mia curiosità è: quando smetterà Federer, riuscirò a scoprire il nuovo nick con cui entrerai per dire le stesse cose del Nole di turno o di quello che sceglierai per i tuoi fini commenti di tennis? Credo che riuscirò, basterà leggere e riconoscere il nulla dei tuoi interventi. Coraggio, se ne avrai la voglia, c’è una vita fuori da quella triste cameretta.
Non ho capito cosa intendessi dire.
La colpa non è loro, è nostra. Di tutti quelli che rispondono. E’ palese il totale disinteresse per questo sport, non lo conoscono, non lo seguono, non gli importa. Si registrano ai siti e parlano così per riscattare una vita avara di gioie, affetti e soddisfazioni. Vivono della stizza di chi ama questo sport o altri, unica testimonianza della loro esistenza. Ce ne sono diversi, in realtà spero pochi multinick, e, ripeto, la colpa è nostra, che invece di parlare di tennis, ci perdiamo a rispondere al nulla.
@ fabio (#2217191)
D’accordo su tutto! aggiungo che spesso, non sempre, i rispettivi tifosi rispecchiano le qualità tecniche dei campioni….
ma vergognati x quello.che hai scritto. i record di roger federer sono veri autentici.
frutto.della sua classe immensa..98 titoli… di cui 8 a wimbledon… 20 slam.
ma la sua grandezza va oltre.. la sua grandezza è che a 37 anni arriva ancora a fare finale a cincinnati e semi.a shanghai. puoi.tifare x il tuo nole.. indubbiamente un altro grandissimo.campione.. a.me non piace il gioco.del.serbo.. ma a differenza di te riconosco la sua grandezza.. quello che ha fatto e sono convinto qualche titolo.lo.vincera roger merita il rispetto di tutti.
@ rovescioadunamano (#2217177)
Peggior wild card non potevate darla!
Ecco il perfetto esempio esplicativo di quello che Enrico Mentana chiama webete.
peccato…Sognavo una lezione di tennis a casa dello svizzerotto …da parte di nole…
Delpo ancora in lizza, va aggiornata
Peccato.. asfaltare perderer nel suo podere e negargli il 99* titolo sarebbe stata una bella soddisfazione. Forza Nole! Tanto prima o poi gli toglierai tutti i suoi record di cartone. 😎