Circuito Wta Copertina, WTA

WTA Linz: Risultati LIVE delle finali. Trionfo di Camila Giorgi

14/10/2018 13:15 288 commenti
Camila Giorgi
Camila Giorgi

AUT WTA Linz | International | Indoor | $250.000 – Finale


CENTRE COURT – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [Q] Ekaterina Alexandrova RUS vs [5] Camila Giorgi ITA

WTA Linz
Ekaterina Alexandrova
3
1
Camila Giorgi [5]
6
6
Vincitore: C. GIORGI

2. [1] Raquel Atawo USA / Anna-Lena Groenefeld GER vs [3] Kirsten Flipkens BEL / Johanna Larsson SWE

WTA Linz
Raquel Atawo / Anna-Lena Groenefeld [1]
6
4
5
Kirsten Flipkens / Johanna Larsson [3]
4
6
10
Vincitori: FLIPKENS / LARSSON


TAG: , , ,

288 commenti. Lasciane uno!

massimo (Guest) 20-01-2019 12:44

@ PingPong (#2215980)

Ma Camila non è una ragazza normale!

288
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo (Guest) 21-10-2018 09:42

@ Hair49 (#2215149)

Lo sanno tutti che Camila non è normale, non è mediocre, è una campionessa!

287
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 15-10-2018 12:34

Scritto da _Carlo

Scritto da Tafanus
Il titolo “Trionfo di Camila Giorgi”, considerando che strada facendo la n° 32 ha incontrato Parmentier 48, Teichmann 158, Gasparyan 137 e malandata, Van Uytvanck 56, e in finale Alexandrova 119, non vi sembra un tantino “trionfalistico”?
Mi citereste quali international di quest’anno sono stati vinti da una giocatrice che ha incontrato solo classificate peggio di lei, e in finale ha incontrato addirittura una top-120 proveniente dalle qualificazioni?
Per carità! tutto è bene quel che finisce con un titolo ad un’italiana, ma mantenere un minimo di lucidità e di senso delle proporzioni, no???
P.S.: Per fortuna anche Lussemburgo comincia sotto i migliori auspici, visto che dovrebbe arrivare in carrozza, passeggiando, almeno fino ai quarti. Al primo turno infatti incontra la WC Mandy Minella (un ostacolo non insormontabile), e al secondo turno ha già assicurato l’incontro con una proveniente dalle qualificazioni.
Diciamo che non è un bruttissimo sorteggio?

Chapeau…

Vorrei citare il signor Wolf dopo che con Vincent e compagno hanno finito di pulire l’auto. Ma lascio a voi la citazione.

Che carini che siete. Tu e lui, a darci manforte e a dirvi che il mondo non vi capisce e ce l’ha con voi…

286
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DYLAN1998, Patoschi
tommaso (Guest) 15-10-2018 12:33

Scritto da Sander
@ tommaso (#2215967)
Se va in Lussemburgo ha un’autostrada diretta alla semifinale.

Non giocherà in Lussemburgo

285
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 15-10-2018 12:32

Scritto da Fantumazz

Scritto da PingPong

Scritto da Nicola
La cosa che mi piace di Camila è che va forte su tutte le superfici….terra, cemento, erba (vedere quarti di Wimbledon) per cui davvero se migliora quel servizio può davvero puntare in alto. E può tranquillamente farlo perché la potenza di certo a lei non manca, anche se è minuta fisicamente però lei quando tira emette tanti watt in termini di potenza, per capirsi non è una Errani che davvero anche se ce la metteva tutta il massimo che poteva fare nei suoi servizi era quello di mandare la palla dall altra parte, la Giorgi invece, se allena questo fondamentale bene in inverno, per me l anno prossimo può davvero fare un gran bene.
E bene in fatto che adesso sorride, ottima cosa, un altro step positivo nella sua crescita.

E’ da 7/8 anni che deve migliorare. E’ inutile, a 27 anni per le donne la carriera è in parabola discendente ormai camila è questa. Quando i primi infortuni da logorio fisico si faranno sentire, appenderà la racchetta al chiodo. Avrà fatto la sua carriera da onesta mestierante, ma nulla di più. Magari otterrà una vittoria importante, ma sarà più per il caso che per il merito. Per una vera campionessa dovremo aspettare ancora a lungo

A 27 anni per le donne la carriera è in parabola discendente? Certo, come no. Vallo a dire alla Pennetta e alla Kerber…

…o alla Schiavone!

284
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciozz 4.4 (Guest) 15-10-2018 11:37

Io ero uno di quelli che, anni fa, diceva che Camilla era un’atleta pazzesca ma giocava a baseball e non a tennis. Beh da questo punto di vista un po’ di miglioramenti ci sono stati. Speriamo che adesso arrivino risultati con continuità. Non è troppo tardi!! Camila goditi questa vittoria!!!

283
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sergio5912 (Guest) 15-10-2018 10:56

@Hair49
Semmai qualcuno avesse avuto dei dubbi, le tue ultime affermazioni hanno certificato una verità incontrovertibile. O sei un troll, vale a dire sei qui sotto mentite spoglie giusto per aizzare e fare ” ammuina “, o non stai bene.
Decidi tu, ma per favore illuminaci, svelaci quale delle 2. Vorrai mica lasciarci in ambasce e con tale amletico dubbio ?
Io ho sempre tifato Camila, non ho lesinato qualche critica allorché ritenevo di avere elementi per muovere qualche appunto, ma immaginare i suoi haters con il viso trasfigurato tipo urlo di Munch, me la rende ancora più adorabile.
Forza Camila, continua così!

282
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 15-10-2018 10:36

Scritto da PingPong

Scritto da Nicola
La cosa che mi piace di Camila è che va forte su tutte le superfici….terra, cemento, erba (vedere quarti di Wimbledon) per cui davvero se migliora quel servizio può davvero puntare in alto. E può tranquillamente farlo perché la potenza di certo a lei non manca, anche se è minuta fisicamente però lei quando tira emette tanti watt in termini di potenza, per capirsi non è una Errani che davvero anche se ce la metteva tutta il massimo che poteva fare nei suoi servizi era quello di mandare la palla dall altra parte, la Giorgi invece, se allena questo fondamentale bene in inverno, per me l anno prossimo può davvero fare un gran bene.
E bene in fatto che adesso sorride, ottima cosa, un altro step positivo nella sua crescita.

E’ da 7/8 anni che deve migliorare. E’ inutile, a 27 anni per le donne la carriera è in parabola discendente ormai camila è questa. Quando i primi infortuni da logorio fisico si faranno sentire, appenderà la racchetta al chiodo. Avrà fatto la sua carriera da onesta mestierante, ma nulla di più. Magari otterrà una vittoria importante, ma sarà più per il caso che per il merito. Per una vera campionessa dovremo aspettare ancora a lungo

A 27 anni per le donne la carriera è in parabola discendente? Certo, come no. Vallo a dire alla Pennetta e alla Kerber…

281
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nick (Guest) 15-10-2018 10:27

E’ tutto l’anno che la Giorgi gioca con più criterio. Che avesse qualità tecniche innate date dal timing sulla pallina, dalla armonia e dal gioco di gambe non credo nessuno lo abbia mai messo in dubbio.
nondimeno vedere al suo livello servizi o scambi fuori di due metri faceva una certa impressione. Nelle ultime partite che ho visto, vinte o perse non importa, Camila ha tenuto la palla in campo e ha giocato in modo diverso i punti importanti. Un parallelo con Fognini IMHO ha senso, anche lui quest’anno ha fatto vedere una tenuta mentale molto migliore. Bravi tutti e due!!

280
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo (Guest) 15-10-2018 09:54

@ PingPong (#2215980)

Ma bisona essere ciechi per no vedere che sta migliorando continuamente, non ci sono limiti nel perfezionarsi, manca poco, a 27 anni avrà raggiunto l’acme.

279
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sander (Guest) 15-10-2018 09:53

@ tommaso (#2215967)

Se va in Lussemburgo ha un’autostrada diretta alla semifinale.

278
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede_incrollabile (Guest) 15-10-2018 09:48

Davvero brava Cami, penso il problema fisico al piede l’abbia indotta a concentrarsi in maniera tale da fare durare la partita il meno possibile. Tra l’altro le ho visto fare dei colpi in difesa davvero notevoli.

I miei complimenti per questa splendida vittoria (a giudicare dalla presentazione, sembra abbia conquistato il cronista prima ancora del torneo).

Non capisco perché gli haters di Cami possano manifestano la loro “esultanza” quando arrivano le sconfitte, però non riescano accettare l’esultanza dei suoi tifosi quando vince.

La “scarsona” Alexandrova quest’anno ha battuto:
– la vincitrice di Honk Kong, Yastremska (a Budapest),
– la Larsson 2 volte (non una top 10 ok, ma una stabile top 100),
– la Ostapenko (in parabola discendente quanto si vuole, ma visto che si vuol far parlare la classifica, la lettone figura come top 20).

Poi il cammino della russa è stato comunque di rilievo, visto che ha sconfitto buone tenniste come Barthel, Siniakova, Larsson (come già detto), Pavlyuchenkova e Petkovic (che è tanto scarsa da aver battuto la Goerges al primo turno).

Poi se un 6-3/6-1 non è un trionfo, uno può scrivere come titolo “Sconfitta meritata di Gamila Divvina Giorgi” e ripetere a sé stesso che sia vero.

Ultima postilla: ieri ho letto che Cami si diceva incerta sul torneo del Lussemburgo, mentre Sergio dava per certo la sua rinuncia, però finora non è arrivato alcun annuncio dal sito del torneo.

277
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 15-10-2018 08:55

Vittoria del torneo, best ranking e ha fatto uscire allo scoperto Tafanus così ora tutti anche qui lo conoscono. Triplete di Camila a Linz!

276
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 15-10-2018 08:54

Scritto da Ben-Hur

Scritto da Tafanus

Scritto da CM
Non si è limitata a batterla… ne ha praticamente fatto polpette

Guarda che non ha
battuto la Williams! Ha battuto la Alexandrova n° 119! Impresa che quest’anno è goà riuscita a giocatrici ranked 133, 136, 140, 144, 151, 164, 194, 377…
Che facciamo, mettiamo sul campo Pietrangeli anche le statue di queste prodigiose giocatrici che hanno battuto la Alexandrova?

Pensa che imbarazzante figura hanno fatto quelle che ci hanno perso in questo torneo.
Da vergognarsi.
Giusto?

Dovrebbero smettere di giocare a baseball…

275
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Donna Anna (Guest) 15-10-2018 08:31

Evviva!!

274
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Riise (Guest) 15-10-2018 08:18

Scusate ma perché la Giorgi ha dedicato il trofeo solo a papà mamma e fratello Amadeus? All’altro fratello non vuole bene?

273
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 15-10-2018 07:48

Scritto da PingPong

Scritto da Nicola
La cosa che mi piace di Camila è che va forte su tutte le superfici….terra, cemento, erba (vedere quarti di Wimbledon) per cui davvero se migliora quel servizio può davvero puntare in alto. E può tranquillamente farlo perché la potenza di certo a lei non manca, anche se è minuta fisicamente però lei quando tira emette tanti watt in termini di potenza, per capirsi non è una Errani che davvero anche se ce la metteva tutta il massimo che poteva fare nei suoi servizi era quello di mandare la palla dall altra parte, la Giorgi invece, se allena questo fondamentale bene in inverno, per me l anno prossimo può davvero fare un gran bene.
E bene in fatto che adesso sorride, ottima cosa, un altro step positivo nella sua crescita.

E’ da 7/8 anni che deve migliorare. E’ inutile, a 27 anni per le donne la carriera è in parabola discendente ormai camila è questa. Quando i primi infortuni da logorio fisico si faranno sentire, appenderà la racchetta al chiodo. Avrà fatto la sua carriera da onesta mestierante, ma nulla di più. Magari otterrà una vittoria importante, ma sarà più per il caso che per il merito. Per una vera campionessa dovremo aspettare ancora a lungo

a 27 anni per le donne è parabola discendente? questa è peggio anche delle rosicate da invidioso del molesto insetto. LA KErber ha vinto “solo tre slam” dopo i 27 anni, l awozniacki ha vinto il primo slam a 27 anni, la Halep è prima del mondo a 27 anni, senza tirare in ballo Serena, e le italiane sono tutte diventate più forti proprio da quella età in poi.
dedicati al ping pong è meglio
qui una intervista a Sergio Giorgi che conferma quello che già si sapeva, ovvero Camila non era al meglio, eppure ha trionfato
https ://www.sportface.it/tennis/esclusiva-sergio-giorgi-camila-fantastica-era-infortunata-non-doveva-neanche-giocare/552901

272
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 15-10-2018 07:41

Scritto da PingPong

Scritto da Nicola
La cosa che mi piace di Camila è che va forte su tutte le superfici….terra, cemento, erba (vedere quarti di Wimbledon) per cui davvero se migliora quel servizio può davvero puntare in alto. E può tranquillamente farlo perché la potenza di certo a lei non manca, anche se è minuta fisicamente però lei quando tira emette tanti watt in termini di potenza, per capirsi non è una Errani che davvero anche se ce la metteva tutta il massimo che poteva fare nei suoi servizi era quello di mandare la palla dall altra parte, la Giorgi invece, se allena questo fondamentale bene in inverno, per me l anno prossimo può davvero fare un gran bene.
E bene in fatto che adesso sorride, ottima cosa, un altro step positivo nella sua crescita.

E’ da 7/8 anni che deve migliorare. E’ inutile, a 27 anni per le donne la carriera è in parabola discendente ormai camila è questa. Quando i primi infortuni da logorio fisico si faranno sentire, appenderà la racchetta al chiodo. Avrà fatto la sua carriera da onesta mestierante, ma nulla di più. Magari otterrà una vittoria importante, ma sarà più per il caso che per il merito. Per una vera campionessa dovremo aspettare ancora a lungo

Eccco ok, aspetta. Lì in un angolino. Zitto zitto e buono.

271
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GUIDO COSTA (Guest) 15-10-2018 07:14

@ PingPong (#2215980)

Controlla a quale età Schiavone, Vinci e Pennetta hanno raggiunto la finale Slam!

270
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lob (Guest) 15-10-2018 06:46

Il problema degli italiani e’ che alla prima vittoria sn tutti fenomeni specie dopo anni in cui rimediano pernacchie

269
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Des10 (Guest) 15-10-2018 04:20

Esprimo anche io un parere personale…Camila e’ stata bravissima, ha dominato soprattutto in semi ed in finale, garantendosi quella continuita’ di prestazioni che negli anni scorsi veniva a mancarle…a 27 anni penso abbia acquisito la necessaria esperienza per mantenersi ad altissimi livelli e provare a puntare sempre piu’ in alto, perche’ quest’anno con le migliori se l’e’ sempre giocata alla pari.

268
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 15-10-2018 02:46

Scritto da Lupen

Scritto da Tafanus

Scritto da il_sempreverde
Questi i titoli vinti dalle italiane in singolare dal 2000 in poi:
2000: Garbin (1)
2001: Grande (2) , Farina Elia (1)
2002: Farina Elia (1)
2003: Grande (1), Farina Elia (1)
2004: Pennetta (1)
2005: Pennetta (2)
2006: Santangelo (1)
2007: Vinci (1) , Schiavone (1), Pennetta (1)
2008: Pennetta (2), Errani (2)
2009: Pennetta (2), Vinci (1), Schiavone (1)
2010: Schiavone (2), Pennetta (1)
2011: Vinci (3), Brianti (1)
2012: Errani (4), Schiavone (1), Vinci (1)
2013: Vinci(2), Errani (1), Schiavone (1)
2014: Pennetta (1), Knapp (1)
2015: Errani (1), Knapp (1), Giorgi (1), Pennetta (1)
2016: Vinci (1), Errani (1), Schiavone (1)
2017: Schiavone (1)
2018: Giorgi (1)
Dunque:
Pennetta (11 titoli), Vinci (10), Errani (9), Schiavone (8), Grande (3), Farina Elia (3), Giorgi (2), Knapp (2), Brianti (1), Garbin (1), Santangelo (1).
Quello di oggi di Cami è dunque il 50° titolo wta vinto in singolare dal 2000.

Forse per fare INFORMAZIONE e non sonetti e madrigali, avresti dovuto completare il quadro mettendo anche il livello dei tornei vinti. Sembra infatti che un international (questo è quanto ha vinto finora la Giorgi) valga 280 punti; un premier 470/900 punti; un premier maqndatory 1000 punti; uno slam 2000 punti.
Per dire: lo slam della Pennetta più il suo Indian Wells valgono da soli 3000 punti (cioè 10,7 volte un international?; così come uno slam più una finale di slam di Schiavone (tanto per restare sui due tornei) valgono 3300 punti, esattamente 11,8 volte i due international vinti in carriera dalla Giorgi.

E ringrazia Dio che c’e’ la Giorgi altrimenti oggi stavamo parlando solo delle valchire !!!!

E’ una informazione derivata da supertennis che ha parlato di 19 anni consecutivi con un titolo tra le nostre tenniste! Se la Giorgi non avesse vinto questa finale di fine stagione la serie si sarebbe fermata! Per un pelo si è evitata la disfatta rispetto alla tradizione vincente delle nostre tenniste partita nel 2000.

267
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexpivi 15-10-2018 01:01

@ PingPong (#2215980)

è evidente anche dal tuo nick name che non hai mai giocato a tennis ….!!!! nessuna delle prime 100 al mondo può essere considerata una semplice mestierante , figuriamoci la Camila ….!!!! ridicolo !!!! 😡

266
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 15-10-2018 00:49

Bravissima Camila! Te lo sei meritato tutto questo torneo e il nuovo BR 😉

265
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigi53 (Guest) 15-10-2018 00:39

Fino a qualche mese fa vedere giocare la Giorgi mi rendeva nervoso per il suo tennis ultra falls e senza un criterio tennistico, ora posso dire che le ultime partite mi sono piaciute, chi non ha notato le differenze o non ha mai giocato oppure non vuole ammettere l’evidenza

264
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 15-10-2018 00:25

Scritto da Pangel

Scritto da Tafanus
Il titolo “Trionfo di Camila Giorgi”, considerando che strada facendo la n° 32 ha incontrato Parmentier 48, Teichmann 158, Gasparyan 137 e malandata, Van Uytvanck 56, e in finale Alexandrova 119, non vi sembra un tantino “trionfalistico”?
Mi citereste quali international di quest’anno sono stati vinti da una giocatrice che ha incontrato solo classificate peggio di lei, e in finale ha incontrato addirittura una top-120 proveniente dalle qualificazioni?
Per carità! tutto è bene quel che finisce con un titolo ad un’italiana, ma mantenere un minimo di lucidità e di senso delle proporzioni, no???
P.S.: Per fortuna anche Lussemburgo comincia sotto i migliori auspici, visto che dovrebbe arrivare in carrozza, passeggiando, almeno fino ai quarti. Al primo turno infatti incontra la WC Mandy Minella (un ostacolo non insormontabile), e al secondo turno ha già assicurato l’incontro con una proveniente dalle qualificazioni.
Diciamo che non è un bruttissimo sorteggio?

Se segui un minimo il tennis femminile dovresti sapere che è molto difficile che tutte le teste di serie arrivino in fondo ai tornei che giochino, basta pensare che agli Us Open le prime due teste di serie sono state fatte subito fuori e la finale è stata vinta dalla numero 20. Vincere una partita di tennis nel circuito maggiore non è mai facile né scontato, figuriamoci un intero torneo (seppur di categoria inferiore). Perciò i complimenti a Camila sono doverosi e meritati.

Ma che deve seguire! Sto tipo e’ matto. Non so se sia l’ eta’ o una testa bacata di suo, ma dice una marea di stupidaggini sempre.
Inventa statistiche, sbaglia punteggi, capisce spesso fischio per fiasco.
Insomma, persona marcia dentro e fuori.
Io pero’ lo trovo buffissimo quindi lunga vita e che continuasse a deliziarci col suo operato.

263
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: superboni
Daniele da Faenza (Guest) 14-10-2018 23:52

@ Tafanus (#2215681)

E la Bertens, la Pavlyuchenkova e la Georges, sono scarsone anche loro?
E’ colpa della Giorgi se hanno perso prima?
Sarebbe come sminuire Djokovic perché in finale non ha vinto con un top ten. Colpa sua se Federer e C. si son fatti far fuori prima?

262
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PingPong 14-10-2018 23:51

Scritto da Nicola
La cosa che mi piace di Camila è che va forte su tutte le superfici….terra, cemento, erba (vedere quarti di Wimbledon) per cui davvero se migliora quel servizio può davvero puntare in alto. E può tranquillamente farlo perché la potenza di certo a lei non manca, anche se è minuta fisicamente però lei quando tira emette tanti watt in termini di potenza, per capirsi non è una Errani che davvero anche se ce la metteva tutta il massimo che poteva fare nei suoi servizi era quello di mandare la palla dall altra parte, la Giorgi invece, se allena questo fondamentale bene in inverno, per me l anno prossimo può davvero fare un gran bene.
E bene in fatto che adesso sorride, ottima cosa, un altro step positivo nella sua crescita.

E’ da 7/8 anni che deve migliorare. E’ inutile, a 27 anni per le donne la carriera è in parabola discendente ormai camila è questa. Quando i primi infortuni da logorio fisico si faranno sentire, appenderà la racchetta al chiodo. Avrà fatto la sua carriera da onesta mestierante, ma nulla di più. Magari otterrà una vittoria importante, ma sarà più per il caso che per il merito. Per una vera campionessa dovremo aspettare ancora a lungo

261
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Maury, Ciupaciupa, pablox, Papero, Stefano1986, il_sempreverde, Gualtiero, Patoschi
Giorgio il mitico (Guest) 14-10-2018 23:43

Camila sei ….mitica !!!!

260
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 14-10-2018 23:42

@ DYLAN1998 (#2215973)

E ovviamente la i di cieca è voluta, solo per la squallida battuta.. 🙁

259
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 14-10-2018 23:41

Scritto da tello
@ Tafanus (#2215607)
Erano pure iscritte al torneo giocatrici più quotate e di consolidata esperienza, che tuttavia o prima o poi sono state battute. La posizione in classifica non è tutto. Per di più, mi pare di poter dire che Camila, tendenzialmente, nella sua carriera ha disputato ottime partite contro giocatrici di livello superiore, battendole anche, mentre ha spesso rimediato brutte figure contro tenniste più modeste, che giocavano solo in pratica sui suoi errori. Se anche prendiamo per buona la tua osservazione, si potrebbe vedere, stante il successo finale, un miglioramento e un aumento della personalità.

Eh no ma devi capire che con la Giorgi è un po’ diverso..
Batte la Wozniacki? La Danese è fuori forma.
Batte la Sharapova? Appena rientrata..
Batte la Azarenka? Torna da un infortunio
Batte la Radwanska? Non è più quella di una volta.
Batte la Kvitova? Eh ma la cieca non ci vedeva (molto triste, lo so)..
Batte Svitolina, Garcia, Muguruza, Pliskova o Stephens? Colpa delle cavallette..

258
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 14-10-2018 23:34

Scritto da Hair49
Ho visto la parte italiana della conferenza su supertennis, l’impressione che ho avuto è che Giorgi non è molto normale, è un po fuori, quell’atteggiamento lo puoi capire con una Sabalenka o una Yastremska ma una di 27 anni dovrebbe sapersi controllare e poi quando parla ha inflessioni di spagnolo che sicuramente parla in casa, non so quanto lei si senta italiana, indirizzo l’osservazione a tutti i cavillatore quando l’ho definita oriunda, lei credo si senta proprio straniera.
Solo per la cronaca, con Teichmann ci sta vincendo anche Bouchard ed è tutto dire, a dimostrazione di quanto sia forte la svizzera come molti avevano asserito per avvalorare la vittoria di Giorgi.

ma stai zitto dai….

257
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
tommaso (Guest) 14-10-2018 23:32

Scritto da Tafanus

Scritto da il_sempreverde
Questi i titoli vinti dalle italiane in singolare dal 2000 in poi:
2000: Garbin (1)
2001: Grande (2) , Farina Elia (1)
2002: Farina Elia (1)
2003: Grande (1), Farina Elia (1)
2004: Pennetta (1)
2005: Pennetta (2)
2006: Santangelo (1)
2007: Vinci (1) , Schiavone (1), Pennetta (1)
2008: Pennetta (2), Errani (2)
2009: Pennetta (2), Vinci (1), Schiavone (1)
2010: Schiavone (2), Pennetta (1)
2011: Vinci (3), Brianti (1)
2012: Errani (4), Schiavone (1), Vinci (1)
2013: Vinci(2), Errani (1), Schiavone (1)
2014: Pennetta (1), Knapp (1)
2015: Errani (1), Knapp (1), Giorgi (1), Pennetta (1)
2016: Vinci (1), Errani (1), Schiavone (1)
2017: Schiavone (1)
2018: Giorgi (1)
Dunque:
Pennetta (11 titoli), Vinci (10), Errani (9), Schiavone (8), Grande (3), Farina Elia (3), Giorgi (2), Knapp (2), Brianti (1), Garbin (1), Santangelo (1).
Quello di oggi di Cami è dunque il 50° titolo wta vinto in singolare dal 2000.

Forse per fare INFORMAZIONE e non sonetti e madrigali, avresti dovuto completare il quadro mettendo anche il livello dei tornei vinti. Sembra infatti che un international (questo è quanto ha vinto finora la Giorgi) valga 280 punti; un premier 470/900 punti; un premier maqndatory 1000 punti; uno slam 2000 punti.
Per dire: lo slam della Pennetta più il suo Indian Wells valgono da soli 3000 punti (cioè 10,7 volte un international?; così come uno slam più una finale di slam di Schiavone (tanto per restare sui due tornei) valgono 3300 punti, esattamente 11,8 volte i due international vinti in carriera dalla Giorgi.

Ahahahahahah l’auto “mi piace” di Tafanus, che pena…

256
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 14-10-2018 23:30

Scritto da Ben-Hur

Scritto da lallo

Scritto da Ben-Hur
In conferenza stampa ha appena detto che probabilmente non sarà in Lussemburgo, anche perché non è che stia benissimo il piede destro.

vince il torneo (muovendodi benissimo) , la settimana successiva c’è un ultimo torneo della stagione e che fa?:
Via, via! che il tennis (che non le piace) è già troppo giocarlo saltuariamente coma fa regolarmente….
PS: capisco il sorteggio Minella in Lussemburgo. Evidentemente il ‘caso’ era già a conoscenza del ritiro e preparava una bella LL per la ‘fortunatissima’ connazionale di Juncker…..

58 partite giocate quest’anno, gioca saltuariamente….

Eh non si sa programmare……. 🙄

255
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 14-10-2018 23:13

Scritto da Tafanus
Il titolo “Trionfo di Camila Giorgi”, considerando che strada facendo la n° 32 ha incontrato Parmentier 48, Teichmann 158, Gasparyan 137 e malandata, Van Uytvanck 56, e in finale Alexandrova 119, non vi sembra un tantino “trionfalistico”?
Mi citereste quali international di quest’anno sono stati vinti da una giocatrice che ha incontrato solo classificate peggio di lei, e in finale ha incontrato addirittura una top-120 proveniente dalle qualificazioni?
Per carità! tutto è bene quel che finisce con un titolo ad un’italiana, ma mantenere un minimo di lucidità e di senso delle proporzioni, no???
P.S.: Per fortuna anche Lussemburgo comincia sotto i migliori auspici, visto che dovrebbe arrivare in carrozza, passeggiando, almeno fino ai quarti. Al primo turno infatti incontra la WC Mandy Minella (un ostacolo non insormontabile), e al secondo turno ha già assicurato l’incontro con una proveniente dalle qualificazioni.
Diciamo che non è un bruttissimo sorteggio?

Chapeau…

254
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello (Guest) 14-10-2018 23:12

Ha vinto il torneo e la finale domanandola, giocando in modo molto convincente.
Direi che si possa dire tranquillamente che abbia trionfato in questo torneo.

Poi certamente il tabellone non era dei più sfavorevoli, questo bisogna ammetterlo (ad esempio una finale con la pecktovic sarebbe stata sicuramente più insidiosa).
Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte: questo detto non può essere vero solo quando si fanno le recriminazioni dopo una sconfitta, ma anche quando si cerca di sminuire una vittoria

253
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 14-10-2018 23:00

Scritto da Tafanus
Il titolo “Trionfo di Camila Giorgi”, considerando che strada facendo la n° 32 ha incontrato Parmentier 48, Teichmann 158, Gasparyan 137 e malandata, Van Uytvanck 56, e in finale Alexandrova 119, non vi sembra un tantino “trionfalistico”?
Mi citereste quali international di quest’anno sono stati vinti da una giocatrice che ha incontrato solo classificate peggio di lei, e in finale ha incontrato addirittura una top-120 proveniente dalle qualificazioni?
Per carità! tutto è bene quel che finisce con un titolo ad un’italiana, ma mantenere un minimo di lucidità e di senso delle proporzioni, no???
P.S.: Per fortuna anche Lussemburgo comincia sotto i migliori auspici, visto che dovrebbe arrivare in carrozza, passeggiando, almeno fino ai quarti. Al primo turno infatti incontra la WC Mandy Minella (un ostacolo non insormontabile), e al secondo turno ha già assicurato l’incontro con una proveniente dalle qualificazioni.
Diciamo che non è un bruttissimo sorteggio?

IL trionfo era quello che accoglieva i generali o consoli romani che avevano sconfitto i nemici, che generalmente, erano un’accozzaglia d tribù barbare senza minima disciplina e senso tattico, non molto difficili da sconfiggere. In sostanza, se uno vince, e netto, trionfa.
Poi ovviamente c’è trionfo e trionfo.
In quanto alla qualità delle avversarie concordo, ma Serenz WIlliams è arrivata in finale a Wimbledon battendo , tra le altre,3 giocatrici che non erano nelle 100, non mi sembra scandaloso chela Giorgi “trionfi” in un 250.000 battendo 2 fuori dalle 100 (che poi l’ultima non lo è più)
In quanto al sorteggio futuro, la Minella ha fatto la finale a Gstaad quest’anno, e l’eventuale qualificata del secondo turno potrebbe essere una fra Bencic e BOuchard, già top ten e che hanno battuto in passato la Giorgi, non sarebbe proprio facilissimo come secondo turno.
Devi ripassare storia e tante altre cose mi sa :mrgreen:

252
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
_Carlo 14-10-2018 22:54

Scritto da Ben-Hur

Scritto da _Carlo
Ma veramente fate tutti quanti ?? Ha semplicemente battuto un’avversaria di un livello imbarazzante che non so per quale congiunzione astrale è riuscita a battere Pavlyuchenkova e Petkovic (due giocatrici ben note per giocare match terribili quando non sono in giornata, nonostante siano brave…).
Davvero non sapete cosa sia l’obiettività, siete accecati dal tifo !!

Che dire degli accecati dalla rabbia che non sanno cosa sia l’obiettività?

Si, certo, tu sicuro sei più obiettivo della Giorgi stessa… ahahahah !!!! 😆

https://video.repubblica.it/sport/tennis-camila-giorgi-piange-dalle-risate-ho-vinto-ma-ho-giocato-malissimo/316839/317469?ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P18-S1.4-T1

251
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Maury, Mf
Lupen (Guest) 14-10-2018 22:05

Scritto da Tafanus

Scritto da il_sempreverde
Questi i titoli vinti dalle italiane in singolare dal 2000 in poi:
2000: Garbin (1)
2001: Grande (2) , Farina Elia (1)
2002: Farina Elia (1)
2003: Grande (1), Farina Elia (1)
2004: Pennetta (1)
2005: Pennetta (2)
2006: Santangelo (1)
2007: Vinci (1) , Schiavone (1), Pennetta (1)
2008: Pennetta (2), Errani (2)
2009: Pennetta (2), Vinci (1), Schiavone (1)
2010: Schiavone (2), Pennetta (1)
2011: Vinci (3), Brianti (1)
2012: Errani (4), Schiavone (1), Vinci (1)
2013: Vinci(2), Errani (1), Schiavone (1)
2014: Pennetta (1), Knapp (1)
2015: Errani (1), Knapp (1), Giorgi (1), Pennetta (1)
2016: Vinci (1), Errani (1), Schiavone (1)
2017: Schiavone (1)
2018: Giorgi (1)
Dunque:
Pennetta (11 titoli), Vinci (10), Errani (9), Schiavone (8), Grande (3), Farina Elia (3), Giorgi (2), Knapp (2), Brianti (1), Garbin (1), Santangelo (1).
Quello di oggi di Cami è dunque il 50° titolo wta vinto in singolare dal 2000.

Forse per fare INFORMAZIONE e non sonetti e madrigali, avresti dovuto completare il quadro mettendo anche il livello dei tornei vinti. Sembra infatti che un international (questo è quanto ha vinto finora la Giorgi) valga 280 punti; un premier 470/900 punti; un premier maqndatory 1000 punti; uno slam 2000 punti.
Per dire: lo slam della Pennetta più il suo Indian Wells valgono da soli 3000 punti (cioè 10,7 volte un international?; così come uno slam più una finale di slam di Schiavone (tanto per restare sui due tornei) valgono 3300 punti, esattamente 11,8 volte i due international vinti in carriera dalla Giorgi.

E ringrazia Dio che c’e’ la Giorgi altrimenti oggi stavamo parlando solo delle valchire !!!!

250
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zoff 14-10-2018 21:56

Scritto da Tafanus

Scritto da leopone98
Grande l’anno prossimo arriva il mille o lo Slama

Meglio lo slama. Vale il doppio del milla

Concordo. L’anno prossimo, il botto! ma se non arriva amen, continueremo ad amarla per quel che é!

249
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pazzodicamila
Gab (Guest) 14-10-2018 21:49

Come vi fa rosicare Camila mai nessuno!
Per il prossimo anno propongo la sostituzione dello sponsor polacco con quello della Maalox.

248
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex2 (Guest) 14-10-2018 21:42

Scritto da Alessandro
Purtroppo ci giunge una brutta notizia. Frattura della rotula per delpotro…si prevede altro lungo stop per sto povero ragazzo

Incredibile che sfiga sto ragazzo

247
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Margot (Guest) 14-10-2018 20:54

@ Alessandro (#2215794)

Dispiacere immenso, che sfortuna questo ragazzo ora che aveva riconquistato la posizione che merita
In bocca al lupo Delpo non gettare la spugna

246
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Hair49 (Guest) 14-10-2018 20:47

Se in Lussemburgo incontrerà Yastremska Giorgi prenderà una stesa peggiore di quanto oggi abbia subito Q. Wang.

245
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Maury, pazzodicamila, Elio
Spider 99 (Guest) 14-10-2018 20:47

@ Tafanus (#2215654)

Caro Tafanus ma il tuo astio per Camila da cosa deriva ? Non sei italiano ? Abbiamo una sola giocatrice degna di nota e tu la sminuisci e la critichi in nome di cosa ? Fra i maschi posso capire la rivalità fra i fan di Fabio e quelli di ceck che sono 14 e 19 atp ma in campo femminile dopo Camila c’è il vuoto…quindi teniamocela stretta…

244
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, Andrew02, il_sempreverde, Italian_Tennis
Fernando (Guest) 14-10-2018 20:38

Camila arriverà tra le top ten

243
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 14-10-2018 20:32

Scritto da Hector

Scritto da Tafanus
Il titolo “Trionfo di Camila Giorgi”, considerando che strada facendo la n° 32 ha incontrato Parmentier 48, Teichmann 158, Gasparyan 137 e malandata, Van Uytvanck 56, e in finale Alexandrova 119, non vi sembra un tantino “trionfalistico”?
Mi citereste quali international di quest’anno sono stati vinti da una giocatrice che ha incontrato solo classificate peggio di lei, e in finale ha incontrato addirittura una top-120 proveniente dalle qualificazioni?
Per carità! tutto è bene quel che finisce con un titolo ad un’italiana, ma mantenere un minimo di lucidità e di senso delle proporzioni, no???
P.S.: Per fortuna anche Lussemburgo comincia sotto i migliori auspici, visto che dovrebbe arrivare in carrozza, passeggiando, almeno fino ai quarti. Al primo turno infatti incontra la WC Mandy Minella (un ostacolo non insormontabile), e al secondo turno ha già assicurato l’incontro con una proveniente dalle qualificazioni.
Diciamo che non è un bruttissimo sorteggio?

Nonostante il recente periodo di siccità, il Danubio è in piena a causa dei travasi di bile dei detrattori di Camila, di cui questo è un chiaro esempio. Camila, who else?

Camila, who else? Una delle 27 che la precedono in classifica, spesso molto più giovani di lei. O no?

242
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 14-10-2018 20:28

Scritto da tello
@ Tafanus (#2215607)
Erano pure iscritte al torneo giocatrici più quotate e di consolidata esperienza, che tuttavia o prima o poi sono state battute. La posizione in classifica non è tutto. Per di più, mi pare di poter dire che Camila, tendenzialmente, nella sua carriera ha disputato ottime partite contro giocatrici di livello superiore, battendole anche, mentre ha spesso rimediato brutte figure contro tenniste più modeste, che giocavano solo in pratica sui suoi errori. Se anche prendiamo per buona la tua osservazione, si potrebbe vedere, stante il successo finale, un miglioramento e un aumento della personalità.

Certo, Tello; ma il fatto che altre abbiano giocato al di sotto del loro standard, lascia immutato il fatto che la Giorgi ha trovato un’autostrada, senza un solo ostacolo più alto di lei. O si? Chi, per esempio?

241
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo (Guest) 14-10-2018 20:28

@ Tafanus (#2215614)

Non è corretto scientificamente paragonare i titoli conquistati da delle ex giocatrici con una ancora attiva.

240
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sergio5912 (Guest) 14-10-2018 20:27

Di solito quando si vince un torneo, perdendo un solo set, dominando in finale l’avversaria, a cui sono stati lasciati solo 4 games, si dice : TRIONFO !
Poco conta la disamina di chi ha incontrato chi, poiché tutti, tranne qualcuno evidentemente, sa che nel tennis femminile la classifica conta realivamente, fatto salvo le prime 10 posizioni ( forse ). Evidentemente, conta più il livello di forma e gioco del momento. Questa sarebbe una deduzione logica, coerente e priva di prevenzione che dovrebbe essere lapalissiana. Ma pretende queste ” virtù ” da chi vive nell’astio e nel livore, è tempo sprecato. Come diceva mio nonno : a lavare la testa all’asino, sprechi tempo, acqua e sapone.
Comunque, prendiamo nota, e proprio perché noi siamo persone magnanime, potremmo suggerire allo staff di LT, di rettificare l’incipit dell’articolo, modificandolo così : Camila TRIONFA, nonostante abbia incontrate delle semi sconosciute in cerca di fortuna, che incidentalmente, ahimè, avevano eliminato nei turni precedenti buone giocatrici ….. niente di che, sia chiaro.
Va bene ? Soddisfatto ? Basta chiedere, tutto pur di rendere meno ” drammatico ” il momento che tu e gli altri disperati ( per il TRIONFO di Camila, sia chiaro. Mai mi permetterei di dare del disperato a qualcuno, al massimo arriverei a dire sfigato ), state vivendo.
Come prendere 2 piccioni con 1 fava : TRIONFO di Camila e fegati spappolati …… cosa si può volere di più ?

239
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro (Guest) 14-10-2018 20:18

Purtroppo ci giunge una brutta notizia. Frattura della rotula per delpotro…si prevede altro lungo stop per sto povero ragazzo

238
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 14-10-2018 20:17

Scritto da Lupen
Camila e’ una grande testimonial del tennis italiano, ora ce la invidiano tutti !!!!!

Gli sponsor di abbigliamento (Nike, Adidas e simili) si stanno infatti accapigliando per averla. Ma lei niente! Piuttosto rinuncia a milioni di euro!

237
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 14-10-2018 20:08

Hahahaha

236
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nastase (Guest) 14-10-2018 20:07

bene così Camila, un passo alla volta, ma bisogna un po’ accelerare… E sono felice anche per la vittoria di Kirsten in doppio!

235
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 14-10-2018 20:04

Mi dispiace ,de vostro dispiaceri.

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 14-10-2018 20:03

Tafanus,ma la giorgi ti ha fatto qualcosa di personale?

233
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
camilino (Guest) 14-10-2018 20:03

Spero che vinca anche contro suo padre e vada a giocare in Lussemburgo. Con l’entusiasmo potrebbe fare una buona figura anche lì.

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mf 14-10-2018 20:02

Scritto da Tafanus

Scritto da Milo
Nel primo set ha fatto sembrare amatoriale una giocatrice che stava giocando benissimo e che ha battuto Pavlyuchenkova e Petkovic negli ultimi due giorni. Secondo set senza storia, l’altra aveva tirato i remi in barca.
Che dire, non c’era modo migliore per chiudere una stagione già positiva prima di oggi. Probabile che a Lussemburgo non vada (essendo la finale di sabato sarebbe un match al giorno, no?) ma stavolta ci sta.

Petkovic chi??? Ma hai la più pallida idea da che periodo arrivi la Petko? Quella che ha presoi 6/0 al primo set?

quella che ha battuto la semifinalista di Wimbledon Goerges giocando due set stupendi?

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 14-10-2018 20:01

Grande Camila!

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
camilino (Guest) 14-10-2018 20:00

È limitativo guardare questa vittoria guardando le avversarie battute.Camila è stata brava a portare a casa le vittorie anche quando non ha giocato benissimo, dimostrando un equilibrio e una solidità mai vista in lei. È sicuramente maturata la ragazza, e il suo gioco è più duttile.

229
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pangel (Guest) 14-10-2018 19:56

Scritto da Tafanus
Il titolo “Trionfo di Camila Giorgi”, considerando che strada facendo la n° 32 ha incontrato Parmentier 48, Teichmann 158, Gasparyan 137 e malandata, Van Uytvanck 56, e in finale Alexandrova 119, non vi sembra un tantino “trionfalistico”?
Mi citereste quali international di quest’anno sono stati vinti da una giocatrice che ha incontrato solo classificate peggio di lei, e in finale ha incontrato addirittura una top-120 proveniente dalle qualificazioni?
Per carità! tutto è bene quel che finisce con un titolo ad un’italiana, ma mantenere un minimo di lucidità e di senso delle proporzioni, no???
P.S.: Per fortuna anche Lussemburgo comincia sotto i migliori auspici, visto che dovrebbe arrivare in carrozza, passeggiando, almeno fino ai quarti. Al primo turno infatti incontra la WC Mandy Minella (un ostacolo non insormontabile), e al secondo turno ha già assicurato l’incontro con una proveniente dalle qualificazioni.
Diciamo che non è un bruttissimo sorteggio?

Se segui un minimo il tennis femminile dovresti sapere che è molto difficile che tutte le teste di serie arrivino in fondo ai tornei che giochino, basta pensare che agli Us Open le prime due teste di serie sono state fatte subito fuori e la finale è stata vinta dalla numero 20. Vincere una partita di tennis nel circuito maggiore non è mai facile né scontato, figuriamoci un intero torneo (seppur di categoria inferiore). Perciò i complimenti a Camila sono doverosi e meritati.

228
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, pazzodicamila
Fabblack 14-10-2018 19:53

Qualcuno ha notato che negli ultimi 5 set del torneo (terzo dei quarti, semifinale e finale), su 22 turni di battuta non ne ha perso NESSUNO?

227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 14-10-2018 19:52

Ve lo dicono tutti.siete i più bravi esperti non llivorosi,non di parte,gli altri non capiscono niente.scrivete su siti più consoni a voi.vi prego

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fideliobis 14-10-2018 19:46

Scritto da tommaso

Scritto da Aper
Mi auguro che i denigratori della Giorgi adesso la smettano. Camilla è una ottima giocatrice con margini di progresso notevoli. Intanto è la numero 28 al mondo. Complimenti a lei.

Hanno avuto una grande occasione e l’hanno persa, venendo nuovamente alla luce per dimostrare il loro astio. _Carlo e Tafanus stanno realizzando il record di pollici verso mai visti su questo sito

I denigratori non la smetteranno perché sono totalmente cecati…

225
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 14-10-2018 19:45

Scritto da Tafanus

Scritto da Milo
Nel primo set ha fatto sembrare amatoriale una giocatrice che stava giocando benissimo e che ha battuto Pavlyuchenkova e Petkovic negli ultimi due giorni. Secondo set senza storia, l’altra aveva tirato i remi in barca.
Che dire, non c’era modo migliore per chiudere una stagione già positiva prima di oggi. Probabile che a Lussemburgo non vada (essendo la finale di sabato sarebbe un match al giorno, no?) ma stavolta ci sta.

Petkovic chi??? Ma hai la più pallida idea da che periodo arrivi la Petko? Quella che ha presoi 6/0 al primo set?

Ha preso? Ha perso? Ha Perseo? Ha presoiaeiouy?

224
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 14-10-2018 19:44

Scritto da Tafanus

Scritto da CM
Non si è limitata a batterla… ne ha praticamente fatto polpette

Guarda che non ha
battuto la Williams! Ha battuto la Alexandrova n° 119! Impresa che quest’anno è goà riuscita a giocatrici ranked 133, 136, 140, 144, 151, 164, 194, 377…
Che facciamo, mettiamo sul campo Pietrangeli anche le statue di queste prodigiose giocatrici che hanno battuto la Alexandrova?

Pensa che sfiga per la 300 e passa che battendo la Alexandrova non ha vinto il torneo. Starà rosicando di brutto. Ma di brutto proprio, tantissimo. Una roba che non la farà dormire la notte. E magari starà spulciando il sito WTA a cercare dei numeretti per rilassarsi un po’.

223
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luchador (Guest) 14-10-2018 19:43

Adesso pero’se Camila ha intenzione di scalare seriamente questa classifica deve cominciare a fare BENE anche nei Premier5 e nei Premier Mandatory…
Vincere gli international va bene, pero’ bigogna fare il passo successivo, perche la concorrenza li davanti e’spietata. Pur avendo vinto il torneo infatti Camila e’avanzata di soli 4 posizioni. E’ numero 28 al mondo adesso, ma la Barty che e’ numero 20 ha ben 800 punti in piu….Sabalenka che e’ numero 15 ha oltre 1300 punti su Camila…
Per avanzare in classifica SERVONO quindi punti pesanti che ti possono garantire i Mandatory. Non deve essere un Fognini in gonnella per capirci…

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 14-10-2018 19:42

Scritto da Fabblack
In conferenza stampa ha detto che non giocherà Lussemburgo.

E allora perchè non si cancella ufficialmente dal rabellone, in modo che possa essere aggiornato per la gioia di tutti e per la chiarezza?

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 14-10-2018 19:38

Scritto da pastaldente
agli Australian Open secondo me farà il botto.
un QF o una SF

E perchè non il titolo?

220
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 14-10-2018 19:38

Scritto da tommaso

Scritto da Aper
Mi auguro che i denigratori della Giorgi adesso la smettano. Camilla è una ottima giocatrice con margini di progresso notevoli. Intanto è la numero 28 al mondo. Complimenti a lei.

Hanno avuto una grande occasione e l’hanno persa, venendo nuovamente alla luce per dimostrare il loro astio. _Carlo e Tafanus stanno realizzando il record di pollici verso mai visti su questo sito

Tafanus è fuori concorso…è il più grande hater della storia di Camila, vincitore per grande distacco…quindi oggi deve arrampicarsi sugli specchi per sostenere che il titolo della Giorgi non vale un fico secco…con lo stesso principio anche lo Us Open 2018, visto che ha perso tutte e 10 le prime teste di serie nei primi turni (al massimo Stephens e Pliskova nei quarti) dovrebbe essere derubricato a torneo dell’oratorio…

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 14-10-2018 19:35

Scritto da pazzodicamila

Scritto da _Carlo
Ma veramente fate tutti quanti ?? Ha semplicemente battuto un’avversaria di un livello imbarazzante che non so per quale congiunzione astrale è riuscita a battere Pavlyuchenkova e Petkovic (due giocatrici ben note per giocare match terribili quando non sono in giornata, nonostante siano brave…).
Davvero non sapete cosa sia l’obiettività, siete accecati dal tifo !!

Addio

D’accordo. Con Carlo, non con te

218
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Tafanus 14-10-2018 19:33

Scritto da Ultravox
Adoro la purezza di Camila “Ringrazio il pubblico, è stato un gran match, dedico la vittoria a papà, mamma e Amadeus”… e gli sponsor muti!

Guarda che se fra le top-100 la Gami è l’unica a non avere uno sponsor decente, forse non è colpa degli sponsor, ma delle pretese dei Giorgi. O no?

217
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Ben-Hur (Guest) 14-10-2018 19:29

Scritto da Tafanus

Scritto da CM
Non si è limitata a batterla… ne ha praticamente fatto polpette

Guarda che non ha
battuto la Williams! Ha battuto la Alexandrova n° 119! Impresa che quest’anno è goà riuscita a giocatrici ranked 133, 136, 140, 144, 151, 164, 194, 377…
Che facciamo, mettiamo sul campo Pietrangeli anche le statue di queste prodigiose giocatrici che hanno battuto la Alexandrova?

Pensa che imbarazzante figura hanno fatto quelle che ci hanno perso in questo torneo.
Da vergognarsi.
Giusto?

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob 67 (Guest) 14-10-2018 19:18

@ Tafanus (#2215607)

Ogni vincitore trionfa su tutti gli altri partecipanti, quindi….
Poi le classifiche non sono la bibbia, magari negli ultimi due mesi una tennista ha un rendimento da Top 10…
Detto questo se la Giorgi cambia qualcosa fa un salto di qualità notevole,

215
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
Vennera 14-10-2018 19:17

Scritto da Vennera
Complimenti a Sergito, allenatore molto sopravvalutato.

Ops… sottovalutato

214
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 14-10-2018 19:16

Complimenti a Sergito, allenatore molto sopravvalutato.

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GUIDO COSTA (Guest) 14-10-2018 19:15

Divina come sempre…una spanna sopra tutte.

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 14-10-2018 19:15

Scritto da Milo
Nel primo set ha fatto sembrare amatoriale una giocatrice che stava giocando benissimo e che ha battuto Pavlyuchenkova e Petkovic negli ultimi due giorni. Secondo set senza storia, l’altra aveva tirato i remi in barca.
Che dire, non c’era modo migliore per chiudere una stagione già positiva prima di oggi. Probabile che a Lussemburgo non vada (essendo la finale di sabato sarebbe un match al giorno, no?) ma stavolta ci sta.

Petkovic chi??? Ma hai la più pallida idea da che periodo arrivi la Petko? Quella che ha presoi 6/0 al primo set?

211
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gennydn
-1: Mf, Maury, Elio
InutilHEAD (Guest) 14-10-2018 19:13

Sono convinto che Camila sta cambiando in meglio la sua carriera,stiamo assistendo finalmente alla sua maturazione. Ci darà soddisfazioni

210
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 14-10-2018 19:12

Daniele : Vadi a dar via il c….

209
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!