Masters 1000 Shanghai: Semifinale per Roger Federer
Roger Federer (ATP 2) si è imposto contro Kei Nishikori (12) per 6-3 7-6 (7/4) nei quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai, e in semifinale se la vedrà con Borna Coric (19). L’elvetico ha avuto dei momenti di calo, ma non ha mai perso il pallino del gioco, mettendo a segno alcuni colpi davvero spettacolari inframezzati da qualche recriminazione per un livello che a tratti non l’ha soddisfatto.
In entrambe le frazioni il renano è partito togliendo il servizio all’asiatico, nel primo set alla sesta palla di break. Presa la battuta una seconda volta all’avversario, il rossocrociato si è rilassato forse troppo, permettendo il parziale rientro del giapponese, chiudendo poi il set dovendo lottare contro il ringalluzzito avversario.
Nel secondo set Nishikori ha provato a replicare immediatamente allo svantaggio, ma ha dovuto aspettare il sesto game per riuscirci dopo cinque palle break sprecate. Al tie-break – grazie ad una splendida rimonta dall’1/4 al 7/4 – il renano è poi andato a cogliere la sesta vittoria in otto confronti diretti con il giapponese.
La gente clicca mi piace a sti commenti insignificanti.. Ripigliatevi!!
@ Rob67 (#2214198)
Infatti, Roger potrebbe giocare anche a 50 anni !
La Stagione sarebbe buona ma il bilancio complessivo deve tenere conto del fatto che Roger è stato Deludente sia a Wimbledon che soprattutto agli UO dove non ha raggiunto neanche le semi. Bilancia con lo splendido AO ma la stagione di Rafa e Nole è stata superiore. Tutto qua.
I commenti, pro e contro, dicono quasi tutto… Penso che nishikori ha disputato una partita straordinaria, non so con quanti avrebbe perso oggi… Di federer cosa aggiungere, è in crescita, magari non basterà ma per me, da tifoso, la vittoria è solo un optional alle sue partite, vederlo cosi, a 37 anni, è comunque un successo..
🙂
Scusate ma “il renano” proprio non si può leggere. Iniziamo con l’elvetico in perfetto stile Ocleppo, continua con il rossocrociato che fa tanto Guido Oddo, per chi se lo ricorda, ma il renano noooo…..
Che poi : re nano ?
Scusate ma “il renano” proprio non si può leggere. Iniziamo con l’elvetico in perfetto stile Ocleppo, continua con il rossocrociato che fa tanto Pizzul, ma il renano noooo…..
Che poi : re nano ?
Normale per un Goat
Bene…bravo…anche se non eccelso….
Forza prendiamoci il torneo …
Hai ragione
Quoto
Federer quest’anno, a parte la partita con Djokovic a Cincinnati, ha perso solo match in cui ha avuto match point o è stato vicino a vincere. Del Potro a Indian Wells (mp a favore); Kokkinakis a Miami (7-6 al terzo); Coric ad Halle (ha servito per il match); Anderson a Wimbledon (mp a favore); Milmann a NewYork (ha avuto chance o set point in tutti e tre i set che ha perso).
Mi son dimenticato di inserire la sconfitta al primo turno a Miami con Kokkinakis, ma la sostanza non cambia,
stagione fenomenale per un 37enne e non è finita qui
Bilancio stagionale:
Vittoria agli Australian OPEN;
Vittoria a Rotterdam (atp 500);
Finale ad Indian Wells con match point a favore (1000);
Vittoria a Stoccarda (atp 250);
Finale ad Halle (atp 500);
Quarti a Wimbledon;
Finale a Cincinnati (1000)
Ottavi agli US OPEN;
Semifinale a Shangai (per adesso) (1000)
Non male per un 37enne non trovate??
I discorsi contro roger sono in malafede .bilancio stagionale 40 a 6 uno slam e altri grandi risultati a 37 anni quando nadal e djokovic saranno sul divano di casa.basta commenti faziosi.ogni critica sta a zero compresi quelli delle esibizioni perche a voi i soldi fanno schifo?
Se riesce ad acquisire il livello dei primi 6 mesi del 2017 non credo proprio che parta battuto…. Ci ha perso 64 64 di recente giocando pero’ la peggior partita da molto tempo in qua. Comunque potremo farci un’ idea qui fra 2 giorni
Ragazzi ha vinto in 2 set contro il n 9 al mondo !!! Ma cosa pretendiamo ?
Ma perché renano? È’ svizzero punto e basta.
A 37 anni suonati scende in campo battuto solo con nole, e con rafa sulla terra. Al crepuscolo gli voglio più bene che mai. Facile tifarlo quando tritava tutti…
Ancora troppi passaggi a vuoto per Roger.
Contro Nishikori è andata bene, ma contro avversari del calibro di Djokovic, Nadal e Cecchinato potrebbero costare cari.
In questo sito questa settimana è il re nano, figuriamoci se non fosse nano . Bravo Roger a sbagliare palle incredibili o a lasciare palle decisamente dentro e restare sul pezzo . In questo senso molto meglio del solito .