Timea Bacsinszky ritorna in semifinale dopo 17 mesi
Timea Bacsinszky si è qualificata per le semifinali del torneo di Tianjin, in Cina, battendo la giovane bielorussa Aryna Sabalenka (11) per 7-6 (7-2) 7-6 (7-5) in 2h17′ di gioco.
Il primo set è iniziato male per l’elvetica, che al primo turno di battuta ha subito il break della bielorussa. La vodese è riuscita a riequilibrare la sfida nel nono game, dominando il successivo tie-break. Nel secondo parziale, altrettanto equilibrato, Timea ha perso il servizio nel terzo game, riuscendo però a trovare poco dopo l’immediato controbreak. A riprova dell’equilibrio in campo anche la seconda frazione si è decisa al tie-break, nel quale l’intelligenza tattica dell’elvetica le ha permesso di chiudere la contesa.
La Bacsinszky riassapora così una semifinale WTA che mancava dalla sfida persa contro Serena Williams al Roland Garros del 2017. Per un posto in finale la 29enne affronterà la testa di serie numero 1 del torneo, la ceca Karolina Pliskova (6), che dal canto suo ha avuto la battuto l’inglese Katie Boulter (101) per 5-7 6-0 6-3.
TAG: Timea Bacsinszky
La Bacsinszky perse in semi al RG con la Ostapenko, non con Serena
BENTORNATA ❗ 😉 😎
Incredibile vittoria di Timea 😳 😳
Grandissima partita. Mi sono trovato a tifare per lei !
Contentissimo per Timea: una ragazza che ne ha passate veramente tante e si merita il meglio; Aryna ne vincerà parecchie di partite e tornei,ma ora è giusto celebrare il ritorno della svizzera.
Sono un tifoso di Aryna e la vedo numero uno nel prossimo futuro, però sono contentissimo per Timea. Una ragazza straordinaria, intelligente, docissima, poliglotta (conosce anche l’italiano), con una vita così travagliata che ogni volta che vince sono strafelice per lei! Se qualcuno non conosce la sua infanzia difficile se la vada a cercare su Internet. Lei si merita tutto quanto la vita le conceda! Quando ha vinto mi sono commosso per lei!
Grazie Timea!
@ DYLAN1998 (#2213734)
Timea non deve imparare nulla da Aryna, al contrario Aryna ha molto da imparare da Timea ! Sparare palle senza avere una qualsiasi tattica significa perderci quando dall’altra parte ti ritrovi una che usa il cervello.
Accidenti che risultato strano!
Non avrei puntato un centesimo su questa vittoria, bravissima Timea!
Ah beh, mica male battere la Sabalenka. Brava Timea