L’incredibile vittoria di Quentin Gueydal nelle qualificazioni di un future francese
Un risultato da guinness dei primati verificatosi qualche giorno fa (sabato 6 Ottobre) durante le qualificazioni del Futures francese F21 da 25K a Saint Dizier.
Il match di 1°turno di quali disputato tra il 24enne transalpino Quentin Gueydal n.1605 Atp ed il suo connazionale Ramy Ezat (26enne not ranking) è terminato 6-0 6-0 in 32 minuti con le statistiche record del 100% di punti vinti con la prima di servizio, il 100% di punti vinti anche con la seconda ma soprattutto un totale di 48 punti a zero (golden match) in favore di Gueydal!
A memoria, crediamo non si sia mai verificata una cosa del genere nel tennis Professionistico.
Un Grazie a Mithra
TAG: Curiosità
@ leprotto (#2213311)
negli itf ti compri una wild card per la quali offrendo una cena all’organizzatore. o più semplicemente pagando il soggiorno per qualche giorno al resort che ospita il torneo.
questo è il livello: giustamente la atp e l’itf hanno deciso di mettere fine a questa pagliacciata facendo il transition tour. toglierà un po’ di lavoro ai maestri che vivono sulle spalle degli allievi bravini che inseguono un sogno che non arriverà mai, ma pazienza.
puoi parlare di tennis pro quanto vuoi, ma non lo è. è tennis internazionale, ma di professionistico non c’è nulla negli itf, e le quali sono spesso una cosa da ridere. in questo caso, ci saranno state 10 categorie di differenza, percui che l’altro non faccia un punto non è poi così strano.
visto con i miei occhi. torneo 25.000,padre sponsor del torneo, figlio 15enne 4,2 primo turno quali.60 61 perchè al giocatore israeliano gli è stato chiesto di non umiliarlo. uno schifo
Tempo fa nell’atp di Bologna (un 250 attuale)riuscì ad entrare nelle quali anche un c3(3.3/3.2 circa attuale, che beccò una testa di serie delle quali…tipo un 130 ATP…una roba da ridere(per quanto ricordo che avesse un servizio degno di ben altra classifica)
Io la penso come Sandro. Tra l’altro le quali ITF non assegnano nemmeno punti ATP… Che professionismo c’è tra un giocatore che ha un misero punto ATP e uno che in 8 partite non ha mai vinto neanche un game?
Mi sembra uno di quei casi in cui la notizia fa più notizia della realtà.
Ragazzi voi potete dire quello che volete, ed io sono in gran parte d’accordo con voi ma sulla carta a partire dagli Itf da 15k fino ai tornei dello Slam si parla di tennis Pro.
Scusate, ma questo non è tennis professionistico come l’ultima riga del commento vorrebbe far credere!!!
Posso assicurarti che succede.
L’ho visto con i miei occhi in più di un’occasione.
@ italtennis (#2212987)
No, Shvedova
@ Lupen (#2212907)
Tsurenko
Sulle quali ITF non ho mai capito nulla. Come fa ad entrare di diritto nelle quali? A parità di non classifica ATP, si dovrebbe vedere la classifica nazionale, partendo dai 2.1 a scendere…può mai essere che nessun giocatore di seconda o terza categoria si sia iscritto alle quali di questo ITF? Lo trovo assurdo
@ Sottile (#2212935)
Che fine ha fatto quello li?
È entrato di diritto come in tutti gli itf coi bye nei tabelloni di quali 😉 Basta la tessera ITF
Mah…anche il Ceck col Tc Genova chiuse una partita di A/1 in mezz’ora
Il suo avversario ha giocato 8 partite e le ha perse tutte per 60 60. Forse anche questo è un record.
La cosa ancora più incredibile è che ha impiegato 32 minuti…. Quando invece Tomic riusci`a perdere contro Nieminen a Miami 60 61 in 28! Che talento l australiano!
L’avversario ha un record in carriera di 8 sconfitte tutte 6-0 6-0 . Non è detto che non sia successo anche in passato.
Infatti questo NON è tennis professionistico.
Questo Ezat sarà stato qualche 4.1 che si è comprato la wild card per giocare il torneo almeno nelle quali. Ci scommetterei proprio.
Però, neanche Becuzzi….
48 punti a 0??
Ma neanche uno per sbaglio?
48 punti a 0??????
Ma neanche uno per sbaglio ?
“Tennis professionistico” mi sembra una esagerazione.
Non vedo l’ora che entri in vigore la modifica del transition tour ITF.
l’unico risultato di spessore che avrebbe potuto ottenere il nostro becuzzi, niente pure la maglia nera scippata…
Spiegazione: Remy Ezat non è un professionista, è un 4.3 iscritto al Comitato della Lega Tennis Parigi, probabilmente un impiegato o un ruolo della federazione.
un applauso all’avversario: passava di lì per andare a prelevare al bancomat e si è offerto di giocare visto che c’era un buco in tabellone. Lui pensava a un torneo di burraco, quando ha visto una racchetta, ha iniziato a sospettare qualcosa. Se l’è cavata comunque bene, doccia gratis e ha fatto in tempo anche a passare dal tabaccaio per le sigarette.
Se non si sono messi d accordo, quello che ha vinto sarà Un mostro di concentrazione ahahah…io comunque 20 anni glielo facevo, anche di più..è stato fortunato ahaha
Un gran match
Carriera fulgida per quell altro…..
Nel senso che è stato folgorato e non prenderà più in mano la racchetta…
Non golden match, ma credo che la durata di Nieminen Tomic di qualche anno fa in un torneo nordamericano (mi pare) fosse inferiore. Finì credo 6-1 6-0
Forse ha giocato contro un 4NC ( con tutto rispetto, lo ero anche io lol)
Per un set, quello che capito’ alla Errani dopo la finale del Rolland Garros, nel primo turno di Wimbledon 1mo set contro una giocatrice dell’est 24 punto a zero. Poi perse il secondo con una discreta reazione se ricordo bene 7-5 !!!!!
si saranno messi daccordo….