Masters 1000 Shanghai: Roger Federer approda agli ottavi di finale dopo aver battuto Medvedev
Roger Federer ha iniziato non senza qualche difficoltà la difesa del titolo al Masters 1000 di Shanghai. Opposto a Daniil Medvedev (22), fresco vincitore a Tokyo, il basilese ha dovuto giocare un match di buon livello per imporsi con il punteggio di 6-4 4-6 6-4 in 1h52′ e qualificarsi per gli ottavi dove affronterà lo spagnolo Roberto Bautista Agut (28).
Volato subito sul 2-0, King Roger si è inspiegabilmente trovato sotto 3-2 poco dopo. Il rossocrociato, testa di serie numero uno in tabellone vista l’assenza di Rafa Nadal (1), ha allora cercato di trovare il ritmo giusto da fondo per poi prendere la rete e così facendo ha progressivamente preso il controllo dello scambio. Nel secondo set il 22enne russo è stato bravo a restare in partita e a sorprendere Federer in chiusura di frazione.
Nell’ultimo combattuto set, il 37enne renano ha colpito nel nono gioco, approfittando pure di grossolani errori dell’avversario.
TAG: Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2018, Roger Federer
Il discorso di Giuseppespartano non fa una grinza.
In un articolo con federer in primo piano non vado certamente off topic se chiedo alla redazione un articolo sul grandissimo lavoro di Nadal nella sua isola e la sua grande disponibilità ad aiutare la sua gente.
Rafa sarà ricordato per essere stato un grande tennista. Rimarrà sempre un grande uomo.
forse Roger non salirà add un livello eccezionale, ma per bautistap può bastare… Mole, a parer mio non giocherà ancora a lungo a questi livelli e chissà, magari già domani qualcosa accade…
Vorrei il tuo ottimismo 🙂
Il federer dello scorso anno puo’ battere chiunque. Con Nadal 4 a 0. Se punta su pochi tornei e non ha problemi fisici, puo’ dare la zampata vincente a chiunque. Non e’difficile immaginare che il suo obiettivo n 1 sia battere Djokovic in uno slam. Difficile ma per nulla impossibile
Torneo quasi vinto solo Djokovic puo’ teoricamente batterlo
Bautista negli ultimi scontri diretti ha dato del filo da torcere al RE.
È una partita tutt’altro che scontata
Grande King!!
Da tifoso di Federer, sarà difficilissimo per lui vincere il torneo. Soprattutto perché c’è Djokovic. Lui ha più di 37 anni (non sappiamo ancora per quanto giocherà), il serbo invece ha superato i 31 anni. Con 6 anni in meno, ovvio che sarà sempre favorito Novak, in eventuali scontri diretti.
Questo è un dato di fatto, a prescindere dal tifo.
Il Federer attuale e futuro, se la può giocare con tutti. Ma contro Djokovic e Nadal non credo. Appunto, per motivi anagrafici e perché questi 2 non sono come gli altri; sono, ad oggi, di gran lunga più forti, sono 2 fenomeni. Non dimentichiamoci che hanno “ancora” 31 e 32 anni.
Ormai l’ombra di se stesso… È chiaro voglia concludere con le olimpiadi ma mi domando come ci arriverà!
Match molto difficile per il Re contro Medvedev portato a casa di esperienza,bravo a stare su quel filo come un giocoliere che oscillava tra la vittoria e la sconfitta.Partita che secondo me il Re è andato a cercare:i tre set sono sicuramente un fattore negativo ma dall’altra anche uno positivo poichè ha messo minuti nelle gambe ed ha tolto un po’ di ruggine nei movimenti(significativo come è salito di ritmo col passare del tempo col rovescio),credo abbia capito che ha una certa età e infatti tendeva sempre ad accorciare lo scambio e a venire a rete-al servizio sia con la prima che con la seconda(spesso in slice),in risposta appena aveva l’occasione attacco e rete.Domani non dovrebbe avere problemi con Bautista(precedenti 7/0 con parziale di 16/0 set),e la buttò lì:vincerà il torneo
Resta sempre e resterà… il GOAT.