ATP Bucharest: Fabio Fognini elimina Nicolas Almagro e conquista i quarti di finale. Ora sfiderà Albert Montanes
Bellissima vittoria di Fabio Fognini nel secondo turno del torneo ATP di Bucharest (terra, €450,000).
Il tennista ligure, ha superato questo pomeriggio per 64 76 (3) in 1 ora e 42 minuti di partita, lo spagnolo Nicolas Almagro, testa di serie n.2, che ieri aveva battuto in due set Simone Bolelli.
Nel primo parziale Fognini avanti per 4 a 0, subiva la rezione di Almagro che si portava sotto per 3 a 4, ma Fabio era bravo a riprendersi e chiuderà al decimo gioco il set per 6 a 4.
Nella seconda frazione l’azzurro, dopo essere stato avanti anche di un break, vinceva l’incontro al tiebreak per 7 punti a 3, annullando nel dodicesimo game anche un set point all’iberico.
Nei quarti di finale Fabio se la vedrà contro un altro spagnolo, Albert Montanes, n.52 del mondo, che nella giornata di ieri aveva sconfitto Potito Starace e questa mattina si è imposto in due set su Granollers Puyol.
Per la seconda volta nel 2009 Fabio raggiunge i quarti di finale in un torneo del circuito ATP.
TAG: ATP Bucharest, Fognini
Mi stai forse dicendo che, siccome nella classifica sulla terra Almagro è n. 10 e Ferrero n. 18, tu se fossi il capitano della Spagna faresti giocare Almagro?! Dai ragazzi, se bastassero le statistiche allora possiamo farlo fare a Rino Tommasi il capitano di Davis…
vedete ragazzi fare ragionamenti di questo tipo fa sì sognare ma poi dopo quando perderà da un cicciobello qualsiasi (e succederà presto fidatevi) porterà a sconforti altrettanto grandi.. non inumiditevi troppo adesso, lo so che siamo tutti esaltati dalla grande vittoria ma prima di chiamare in causa nomi come Roger o Nalbandian aspettiamo risultati di un certo livello.. lo dico perchè è sempre meglio stare coi piedi per terra..
ma quando gioca psyco-fogna? nn era oggi?