Circuito WTA Copertina, WTA

WTA Linz: Live i risultati con il dettagliato del Day 2. Camila Giorgi al secondo turno

09/10/2018 16:35 104 commenti
Camila Giorgi classe 1991
Camila Giorgi classe 1991

AUT WTA Linz International | Indoor | $250.000 – 1° Turno


CENTRE COURT – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Johanna Larsson SWE vs Stefanie Voegele SUI

WTA Linz
Johanna Larsson
6
4
6
Stefanie Voegele
2
6
4
Vincitore: J. LARSSON

2. Vera Lapko BLR vs Belinda Bencic SUI

WTA Linz
Vera Lapko
1
6
6
Belinda Bencic
6
1
0
Vincitore: V. LAPKO

3. [5] Camila Giorgi ITA vs Pauline Parmentier FRA

WTA Linz
Camila Giorgi [5]
6
7
Pauline Parmentier
3
6
Vincitore: C. GIORGI

4. Timea Babos HUN vs [8] Donna Vekic CRO (non prima ore: 16:00)

WTA Linz
Timea Babos
6
6
Donna Vekic [8]
1
1
Vincitore: T. BABOS

5. Kristina Mladenovic FRA vs [WC] Harriet Dart GBR (non prima ore: 18:30)

WTA Linz
Kristina Mladenovic
6
6
Harriet Dart
3
4
Vincitore: K. MLADENOVIC

6. Margarita Gasparyan RUS vs Monica Puig PUR

WTA Linz
Margarita Gasparyan
0
6
0
Monica Puig
0
2
0
Vincitore: M. GASPARYAN per ritiro






SHOW COURT – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Sorana Cirstea ROU vs [Q] Jil Teichmann SUI

WTA Linz
Sorana Cirstea
4
2
Jil Teichmann
6
6
Vincitore: J. TEICHMANN

2. [Q] Anna Karolina Schmiedlova SVK vs [Q] Fiona Ferro FRA

WTA Linz
Anna Karolina Schmiedlova
6
6
Fiona Ferro
2
3
Vincitore: A. SCHMIEDLOVA

3. [Q] Anna Blinkova RUS vs Tatjana Maria GER

WTA Linz
Anna Blinkova
6
2
3
Tatjana Maria
2
6
6
Vincitore: T. MARIA

4. [LL] Kristyna Pliskova CZE vs [Q] Valentini Grammatikopoulou GRE

WTA Linz
Kristyna Pliskova
6
6
Valentini Grammatikopoulou
4
2
Vincitore: K. PLISKOVA

5. Paula Kania POL / Cornelia Lister SWE vs Belinda Bencic SUI / Barbara Haas AUT (non prima ore: 17:00)

WTA Linz
Paula Kania / Cornelia Lister
2
4
Belinda Bencic / Barbara Haas
6
6
Vincitori: BENCIC / HAAS

6. Georgina Garcia Perez ESP / Arantxa Rus NED vs Anna Blinkova RUS / Natalia Vikhlyantseva RUS

WTA Linz
Georgina Garcia Perez / Arantxa Rus
2
3
Anna Blinkova / Natalia Vikhlyantseva
6
6
Vincitori: BLINKOVA / VIKHLYANTSEVA

104 commenti. Lasciane uno!

tommaso (Guest) 10-10-2018 09:58

Scritto da luciano
@ tommaso (#2212422)
Hai ragione, incredibile che il proprio umore possa dipendere dalla vincita o perdita di giocatori ( che al di là della bravura in uno sport, sono a volte privi di spessore culturale ed umano).

A maggior ragione se non hanno spessore culturale e umano, che vi frega!

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luciano (Guest) 10-10-2018 07:57

@ tommaso (#2212422)

Hai ragione, incredibile che il proprio umore possa dipendere dalla vincita o perdita di giocatori ( che al di là della bravura in uno sport, sono a volte privi di spessore culturale ed umano).

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 10-10-2018 07:45

Scritto da Hair49
Il secondo turno sarà una passeggiata speriamo che ai quarti ci metta una pezza Bertens, già mi sento oberato di commenti.

Ma chi ti costringe ad affliggerti così?

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 10-10-2018 03:01

@ Yes2.0 (#2212068)

Queste battutine politiche stanno diventando stucchevoli.Di certo,voi menti illuminate che le fate,non dovreste andare molto fieri di coloro che avete votato finora,visto che si sono sbriciolati con le loro stesse mani.E continuate a leggervi le grandi e insindacabili testate nazionali,mai serve e senza padrone.Loro si che sono la fonte della verità 😎

97
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
Ada (Guest) 09-10-2018 23:06

@ nene (#2212252)

Guarda che ha vinto ed in due set

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexpivi 09-10-2018 22:41

@ Gido2lavendemmia (#2212302)

veramente simpaticissimo ….. un marietto in carne ed ossa …. !!!!! 😀

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gido2lavendemmia (Guest) 09-10-2018 22:13

Scritto da Gido2lavendemmia

Scritto da Alexpivi
se qualcuno ha viso lapartita si ricorda se gli spalti erano pieni o c’erano posti liberi ….???? non vorrei andare su e non trovare biglietti

Ho incontrato il ragionier Giuseppe Lapartita, ma sinceramente non gli ho chiesto informazioni sugli spalti, mi dispiace. Però a casa tutto bene eh! Il figlio grande sta finendo alla grande l’università, la minore è entrata come assistente da una parrucchiera, la moglie ha risolto i problemi di cistite ed i nonni se la cavicchiano, si sa, alla loro età..

Si avete ragione, stupido io a cascarci ancora, addio

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 09-10-2018 21:44

Scritto da tennis_lover

Scritto da Hector

Scritto da Carl
Ferro se vince questo incontro, e può farlo benissimo, entra trionfalmente tra le top 100!
Peccato che sia francese, comunque gran bella giocatrice, la seguo da tempo sempre con immenso piacere.

Ferro la vedrei bene nei Metalica insieme a Dario Argento, Daniele Piombi, Tito Stagno e Franca Rame.

discreta

Weeee il bannato dal sito della Giorgi suppongo?

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tennis_lover (Guest) 09-10-2018 21:25

Scritto da Hector

Scritto da Carl
Ferro se vince questo incontro, e può farlo benissimo, entra trionfalmente tra le top 100!
Peccato che sia francese, comunque gran bella giocatrice, la seguo da tempo sempre con immenso piacere.

Ferro la vedrei bene nei Metalica insieme a Dario Argento, Daniele Piombi, Tito Stagno e Franca Rame.

discreta

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alby bomber 09-10-2018 20:30

@ Omissis (#2212356)

Carl tante parole per nulla!

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omissis (Guest) 09-10-2018 20:11

Scritto da Carl
Oggi poche o nulle speranza per Giorgi contro Parmentier.
Se è vero che il valore di un giocatore si misura dai tornei vinti (e dev’essere vero perché lo dicono tutti ), decisamente non c’è storia: la francese ha vinto la bellezza di quattro tornei WTA, di cui due quest’anno (l’ultimo solo tre settimane fa), mentre Giorgi solo un misero torneo, ben tre anni fa.
Per di più Parmentier ha vinto tutte le quattro finali da lei disputate in carriera, mentre Giorgi ne ha vinta solo una su cinque.
Quindi se si usa questo metro di valutazione (e dev’essere giusto perché lo dicono tutti ) a Giorgi restano solo le poche speranze legate alla intrinseca variabilità dei risultati del circuito WTA, perché appare chiaro che Parmentier è di livello generale superiore, ed anche in condizioni migliori, visto il trionfo di metà settembre in Canada e l’assenza di infortuni recenti.
Naturalmente c’è sempre un quid di alea, Giorgi può imbroccare una delle sue rare giornate giuste, Parmentier può essersi svegliata svogliata, e tutto può succedere.
Quello che resta comunque certo (e dev’essere vero perché lo dicono tutti ) è che per giudicare un giocatore contano solo i tornei vinti.

🙂

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 09-10-2018 20:10

Scritto da Brisbane

Scritto da Carl
Ferro se vince questo incontro, e può farlo benissimo, entra trionfalmente tra le top 100!
Peccato che sia francese, comunque gran bella giocatrice, la seguo da tempo sempre con immenso piacere.

Peccato, dovrete aspettare entrambi…

Dai che comunque anche oggi hai trovato una che ha perso per trarne un po’ di soddisfazione. Giornata fatta anche per oggi!

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 09-10-2018 19:08

Il secondo turno sarà una passeggiata speriamo che ai quarti ci metta una pezza Bertens, già mi sento oberato di commenti.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 09-10-2018 18:59

@ Alexpivi (#2212281)

Spalti al limite della capienza

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 09-10-2018 18:58

Scritto da Carl
Ferro se vince questo incontro, e può farlo benissimo, entra trionfalmente tra le top 100!
Peccato che sia francese, comunque gran bella giocatrice, la seguo da tempo sempre con immenso piacere.

Peccato, dovrete aspettare entrambi…

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni (Guest) 09-10-2018 18:54

Bene giorgi ottima parità dal risultato che vedo

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 09-10-2018 18:44

Tra l’altro avendo vinto oggi Camila non potrà “peggiorare” il record negativo di due sconfitte consecutive al massimo in stagione. Altrimenti detto: non è mai uscita due volte consecutivamente al primo turno in tutto il 2018. A proposito di costanza e miglioramenti a livello di risultati.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 09-10-2018 18:42

Camila Giorgi on match tactics: “It took me a few points to understand how the court played, the practice courts are faster. I came in the match with the idea to expose her backhand, but once she figured it out, I am happy I managed to win points off her forehand too” #wtalinz

Quindi Camila scende in campo con una TATTICA???? MA NON È POSSIBILE! Lei gioca bum bum bum dentro o fuori senza cervello gioca a baseball non a tennis non studia gli avversari!!!1!!11!

83
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alan Mark, pablox
massimo (Guest) 09-10-2018 18:24

@ Andrea (#2212172)

Solo che Benneteau sarebbe più forte di Federer, solo questo.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo (Guest) 09-10-2018 18:20

Grande Camila, si comincia bene, la prima è sempre difficile.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 09-10-2018 18:09

ora che hanno eliminato katowice….per la giorgi e per il suo papà rimane solo Linz come torneo preferito..

80
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pablox
pazzodicamila 09-10-2018 18:07

Bene cosi’! Per quanto giocatrice modesta, la Parmentier non e’ mai banale anche in indoor (ha appena vinto in Canada un torneo, pezzente ma sempre torneo international e vanta buone prestazioni in indoor in genere). E soprattutto mi e’ parso si muovesse abbastanza bene nonostante il forzato stop.
Forza Cami potrebbe bastare una sola vittoria ancora per mettere in cassaforte la testa di serie in Australia. Giusto come soddisfazione personale, visto che si puo’ pescar male da tds e bene da non tds.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gido2lavendemmia (Guest) 09-10-2018 18:01

Scritto da Alexpivi
se qualcuno ha viso lapartita si ricorda se gli spalti erano pieni o c’erano posti liberi ….???? non vorrei andare su e non trovare biglietti

Ho incontrato il ragionier Giuseppe Lapartita, ma sinceramente non gli ho chiesto informazioni sugli spalti, mi dispiace. Però a casa tutto bene eh! Il figlio grande sta finendo alla grande l’università, la minore è entrata come assistente da una parrucchiera, la moglie ha risolto i problemi di cistite ed i nonni se la cavicchiano, si sa, alla loro età..

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucilla (Guest) 09-10-2018 18:00

Scritto da Fabrizio
Da due match point sul suo servizio a farsi brekkare per la giorgi è un giochino. Poverina.

Poverino tu!

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 09-10-2018 17:58

Buon rientro di Camila nel circuito e ora anche con la Teichmann si può fare! Dai che bisogna chiudere l’anno nelle top30 😉

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sylvain (Guest) 09-10-2018 17:56

Eccezionale exploit della bimba che ha battuto la fortissima Parmentier, vincitrice di ben quattro tornei wta.
La “bimba” ha vinto contro tutto e contro tutti, che la davano perdente.
e ora occhio alla race e fiato ai tromboni

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfredo (Guest) 09-10-2018 17:53

DOMANDA
come mai Camila in ogni altra classifica live da me consultata risulta avere ,dopo la vittoria di oggi nel primo turno di Linz, 1550 punti e non 1563 come riporta la classifica live di livetennis..?! Errore che ci trasciniamo già dalla semifinale scorsa…chi ha ragione…?quanti punti ad oggi ha Camila…?
GRAZIE

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
miocapitano (Guest) 09-10-2018 17:32

@ MD (#2212207)

Canpack è il suo sponsor da tre anni a questa parte, non un marchio di abbigliamento

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
miocapitano (Guest) 09-10-2018 17:30

@ Fabrizio (#2212216)

Una poverina, numero 32 del mondo, che quest’anno ha incassato 880.000 dollari di premi e, in carriera, 3,3 milioni…

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vitone 09-10-2018 17:25

Benissimo Camila! Qualche tempo fa sarebbe andata di sicuro al terzo set con concreta possibilità di non portare a casa la partita…E’ chiaro che questo è stato un anno positivo per lei: ha mostrato una continuità di rendimento a buoni livelli.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexpivi 09-10-2018 17:17

se qualcuno ha viso lapartita si ricorda se gli spalti erano pieni o c’erano posti liberi ….???? non vorrei andare su e non trovare biglietti

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 09-10-2018 17:05

Bene Giorgi…ora sotto a chi tocca!

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 09-10-2018 17:03

Deve stare molto attente alla Tiechmann nel prox turno, e’ propriol’avversaria giusta per fargli lo sgambetto !!!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede_incrollabile (Guest) 09-10-2018 17:01

Cami è stata brava, e non era facile.
Gli haters potranno sminuire la Parmentier quanto vogliono, ma i fatti dicono che la francese attualmente è una top 50, e la vittoria non era affatto scontata.
Ora già domani sera ultimo incontro di giornata (immagino sempre sul campo principale) che apre il secondo turno con la Teichmann.

Come disse Frankenstin: “SI…PUO’…FARE!!”

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox
DYLAN1998 09-10-2018 17:00

Scritto da tommaso
Ace a 196 km/h
https://twitter.com/MikGaloppini/status/1049651365415440384

Alta 168 cm. Impressionante!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 09-10-2018 16:51

@ MD (#2212207)

Sbagli.
Ce l’ha sempre da quasi tre anni.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viva la Vida 09-10-2018 16:51

Quando ha fallito i 2 match point ho temuto che tornassero i fantasmi Pliskoviani di 4 anni fa…adesso col prox match si gioca la quasi certezza matematica di essere Tds agli A/O!!!

Qualche esperto di ITF puo’ descrivere come gioca la svizzera sua prox avversaria???

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 09-10-2018 16:48

@ Andrea (#2212172)

Trattandosi di sport professionistico ai massimi livelli, credo conti molto anche il prize money vinto; ed è stato già scritto che la Giorgi, per restare allo specifico di oggi, quasi sei anni più giovane della Parmentier, ha vinto di più.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Foxtrot (Guest) 09-10-2018 16:47

Molto bene: scongiurato il pericolo del terzo set.

A proposito di incontri che si risolvono in tre set, eravamo rimasti qui, grazie all’utile contributo di Tennisaddicted:

[Scritto da Becuzzi_style
@ Foxtrot (#2211692)
Mi sembra normale..teoricamente è più probabile, per inerzia di una partita, LWW che WLW…

Grazie della risposta.
Anch’io avevo pensato all’inerzia della partita come causa.
Però quel che cerco sono numeri (dati, statistiche) che confermino o smentiscano la sensazione.

Anche io avevo la stessa sensazione. La tua domanda mi ha fatto venire voglia di una conferma/smentita, allora sono andato a guardare gli ATP 1000 disputati quest’anno (Indian Wells, Miami, Montecarlo, Madrid, Roma, Toronto e Cincinnati) e, a meno di errori, questa è la statistica:
WLW 68
LWW 93]

Se altri (anche in redazione) avessero dati/statistiche ulteriori, non sarebbe malaccio.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 09-10-2018 16:46

Scritto da MD
E’ la prima volta che Giorgi veste Canpack fuori dagli slam?
O mi sbaglio?

Primo, è da quasi tre anni che esibisce il log Can-Pack, sempre.

Secondo, dire che “veste Can-Pack” è piuttosto comico, spero involontario, dato che i “vestiti” Can-Pack sono piuttosto rigidi…

Se vuoi l’arcano svelato, guarda qui:

https://www.facebook.com/camilagiorgi.forever/videos/2053532991569513/

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nene 09-10-2018 16:44

Ormai Camila è questa… (dovrebbe lavorare con un coach ed un mental veramente bravo )peccato perchè vedendola ad inizio carriera pensavo potesse arrivare tra le 15 se non addirittura top ten, sembra non abbia mai lavorato su quelli che ormai sono diventati difetti cronici e non capisco perchè. Speriamo in um miracolo e di riuscire a vederla un giorno al massimo delle sue potenzialità

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 09-10-2018 16:42

Al di là del risultato (non scontato ma poteva essere decisamente più facile, palla del 3-0 nel secondo sfruttata e probabilmente finiva con un bagel)
quel che ho notato è che la Giorgi ha vinto anche degli scambi prolungati non forzando i colpi, e spero non sia sfuggito a tutti quel delizioso colpo di rovescio appoggiato, dal momento che “la giorgi non fa lo slice, il back etc”

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 09-10-2018 16:40

@ Giuseppespartano (#2212121)

Ciao Giuseppe, felice di risentirti!

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
MD (Guest) 09-10-2018 16:39

Complessivamente una buona partita.
Nel tiebreak ha vinto un paio di scambi picchiando fortissimo sulla diagonale del rovescio, in sicurezza, mai troppo vicino alle righe.
Lo schema prima ad uscire – dritto incrociato ha funzionato bene.
Quando ha ridotto il gioco a cose semplici, ne ha raccolto i frutti.
Parmentier a fine partita un po’ cotta, riportata temporaneamente in vita da un piccolo passaggio a vuoto di Giorgi sul 5-4 del secondo set.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Martinmulligam (Guest) 09-10-2018 16:38

ma l’utente carl chi è?

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexpivi 09-10-2018 16:38

@ Alexpivi (#2212175)

arrivo subitoooo ….!!!!! :mrgreen:

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alinoris (Guest) 09-10-2018 16:38

Meno male…tie break vinto e partita portata a casa con gran merito.
Nel complesso una ottima Giorgi: un paio di piccoli passaggi a vuoto che ci stanno, ma soprattutto tanti colpi vincenti spettacolari..il marchio di fabbrica, insomma (quando Camila è in giornata)

54
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Napol ti amo, eternauta, Zoff
Fantumazz 09-10-2018 16:38

Con qualche patema di troppo, ma Camila la porta a casa

Questi sono i tornei che piacciono a lei, speriamo nel prosieguo

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Martinmulligam (Guest) 09-10-2018 16:37

ma chi sei?

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mb0646 (Guest) 09-10-2018 16:36

Scritto da Alinoris
Game per il break del 6-5 giocato in maniera superlativa da Camila.
Ora speriamo che chiuda il match!

commenta il game del 6 pari

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexpivi 09-10-2018 16:36

@ Alexpivi (#2212175)

arrivo subitooooooo …..!!!!!!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MD (Guest) 09-10-2018 16:32

Scritto da Alinoris
…e game regalato per il 6-6…-_-‘
Specialmente il secondo match point, restando a tre quarti campo invece di andare a rete a chiudere, grida vendetta.

Eh sì, brutto errore tattico. Ci voleva Federer per giocare quel controbalzo da quella posizione.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alinoris (Guest) 09-10-2018 16:31

…e game regalato per il 6-6…-_-‘
Specialmente il secondo match point, restando a tre quarti campo invece di andare a rete a chiudere, grida vendetta.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrizio (Guest) 09-10-2018 16:30

Da due match point sul suo servizio a farsi brekkare per la giorgi è un giochino. Poverina.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex2 (Guest) 09-10-2018 16:29

6 5 40 15 6 pari, niente se non si complica la. Vita non é contenta, 4 gratuiti di fila

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MD (Guest) 09-10-2018 16:26

0-15, con un dritto a campo aperto sparato a 300 km/h.
Che pazienza, che pazienza…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alinoris (Guest) 09-10-2018 16:25

Game per il break del 6-5 giocato in maniera superlativa da Camila.
Ora speriamo che chiuda il match!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 09-10-2018 16:24

Scritto da Miranda Tumbala
@ tommaso (#2212141)
“Un oriundo (dal latino oriundus, derivato dal verbo orior, ovvero ‘nascere, trarre origine’) è chi, nato e residente in una città o nazione, discende da genitori o antenati là trasferitisi dal paese d’origine.” (wikifonte)
La Giorgi rientra, o no, nella definizione?

Dalla Treccani (con tutto il rispetto per Wiki): atleta, spec. giocatore di calcio, di nazionalità straniera, ma di origine italiana, assimilato nella normativa sportiva ai cittadini italiani e perciò ammesso a far parte della squadra nazionale azzurra.

No, non rientra.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MD (Guest) 09-10-2018 16:24

E’ la prima volta che Giorgi veste Canpack fuori dagli slam?
O mi sbaglio?

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex2 (Guest) 09-10-2018 16:17

Parmentier che sembrava una morta, ora mette tutti in campo e non sbaglia nulla, quanto é strana la Wta, io perché non scommetto più, altrimenti sarebbero da giocare solo i match femminili e provando le. Giocatrici che stanno sotto, anche di brutto, le partite spesso cambiano

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 09-10-2018 16:11

“Giorgi le picchia tutte bim bum bum dentro o fuori non cambia, gioca a baseball più che a tennis tutte sui teloni!!!11!”

Poi invece…
https://twitter.com/MikGaloppini/status/1049658256254271490

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mb0646 (Guest) 09-10-2018 16:09

questa partita Camila /Parmentier non si puè proprio vedere

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 09-10-2018 16:02

Scritto da Carl
Ferro se vince questo incontro, e può farlo benissimo, entra trionfalmente tra le top 100!
Peccato che sia francese, comunque gran bella giocatrice, la seguo da tempo sempre con immenso piacere.

Ferro la vedrei bene nei Metalica insieme a Dario Argento, Daniele Piombi, Tito Stagno e Franca Rame.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alinoris (Guest) 09-10-2018 15:58

Streaming funzionante su jokerlivestream…almeno, io sto guardando la partita lì

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alinoris (Guest) 09-10-2018 15:52

Giorgi 2-0 in apertura del secondo set…speriamo che continui così

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miranda Tumbala (Guest) 09-10-2018 15:44

@ tommaso (#2212141)

“Un oriundo (dal latino oriundus, derivato dal verbo orior, ovvero ‘nascere, trarre origine’) è chi, nato e residente in una città o nazione, discende da genitori o antenati là trasferitisi dal paese d’origine.” (wikifonte)

La Giorgi rientra, o no, nella definizione?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 09-10-2018 15:42

dopo un inizio tormentato Camila mette a segno 18 punti consecutivi (sarà record? ) e intasca il primo set. 🙂

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexpivi 09-10-2018 15:35

ma come mai non la trasmettono su supertennis ….??? forza camila !!!! se vinci domattina parto per linz e vengo a vederti …..!!!!!!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 09-10-2018 15:33

Ma quante faccine con occhiali deve mettere uno per far capire che sta percculando? In ogni caso, resta il fatto che sì, alla fine di una carriera quello che conta di più sono sicuramente i titoli vinti, o (se non ne ce ne sono) i piazzamenti Slam e/o il BR. Che altro dovrebbe poi essere a contare, il modo in cui uno eseguiva il diritto? O la velocità di palla raggiunta? Non scherziamo. Oppure anche sì, ma facciamolo per ridere. Federer potrebbe anche aver perso 100 volte su 100 con Benneteau, ma questo che avrebbe a che fare col valore rispettivo dei 2?

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 09-10-2018 15:26
31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede_incrollabile (Guest) 09-10-2018 15:19

Anche Cami si è fatta contagiare da Venom? (almeno dal completo)

Comunque partenza al rallentatore, speriamo bene.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 09-10-2018 14:47

Scritto da Hair49
@ Carl (#2211998)
Sarcasmo da tifoso sfegatato dell’oriunda ma sicuramente senza volerlo hai dimenticato che alla fine nella storia rimangono i tornei vinti, in secondo luogo l’importanza, e poi tutte le altre decine di amenità che voi tifosi amorevoli di Giorgi tirate sempre in ballo ad ogni torneo che gioca ma anche che non gioca, tanto la mettete dappertutto come il prezzemolo.
Confido molto nella professionalità di Pauline.

Perché “oriunda”?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pabluno (Guest) 09-10-2018 14:45

Scusate, potreste gentilmente mandare uno streaming che non si debba aprire con Adobe flash Player, grazie mille, scusate ma il mio tablet non lo supporta e non so come scaricarlo, grazie

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cancer (Guest) 09-10-2018 14:39

@ G.F.M.C. (#2212108)

@ G.F.M.C. (#2212108)

Grazie

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 09-10-2018 14:15

Scritto da Carl
Oggi poche o nulle speranza per Giorgi contro Parmentier.
Se è vero che il valore di un giocatore si misura dai tornei vinti (e dev’essere vero perché lo dicono tutti ), decisamente non c’è storia: la francese ha vinto la bellezza di quattro tornei WTA, di cui due quest’anno (l’ultimo solo tre settimane fa), mentre Giorgi solo un misero torneo, ben tre anni fa.
Per di più Parmentier ha vinto tutte le quattro finali da lei disputate in carriera, mentre Giorgi ne ha vinta solo una su cinque.
Quindi se si usa questo metro di valutazione (e dev’essere giusto perché lo dicono tutti ) a Giorgi restano solo le poche speranze legate alla intrinseca variabilità dei risultati del circuito WTA, perché appare chiaro che Parmentier è di livello generale superiore, ed anche in condizioni migliori, visto il trionfo di metà settembre in Canada e l’assenza di infortuni recenti.
Naturalmente c’è sempre un quid di alea, Giorgi può imbroccare una delle sue rare giornate giuste, Parmentier può essersi svegliata svogliata, e tutto può succedere.
Quello che resta comunque certo (e dev’essere vero perché lo dicono tutti ) è che per giudicare un giocatore contano solo i tornei vinti.

(Madonna santa come io adoro questo utente ed il suo modo di utilizzare le parole! Non si capisce! Hauhauhauhua 😀 )

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 09-10-2018 14:12

Scritto da Yes2.0
@ pablox (#2212019)
@ MarcoP (#2212025)
@ carmelo (#2212029)
@ Elio (#2212034)
@ massimo (#2212056)
Queste risposte spiegano molto del perché siamo governati dai populisti

No, proprio per niente per quanto mi riguarda.
se intendevi dire che non avevo capito l’ironia, l’avevo capita perfettamente, e non mi pare che la mia risposta possa far pensare a qualcuno che non l’avessi capita.
Non vedo cosa c’entrano i cosiddetti populisti (che io chiamo in altro modo, ma lasciamo stare)anche perché le loro sparate non sono per niente ironiche.
cadi veramente male con me sia sul primo che sul secondo argomento, e, tanto per vedere se sei ironico davvero, mi sembri uno che vada a caccia di moscerini col Bazooka (che forse si scrive con una O machiisene…)

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
G.F.M.C. 09-10-2018 13:55

Scritto da Cancer
Ragazzi sapete qualche streaming per la Giorgi?

http://sportstream365.com/viewer?sport=4&game=1750965&tagz=m7zOwljPyNBMz9DCRM_Q2Oj6f347rQ3Re6ZNbVwVWpxapOuYnppXcrPYN78qMycnUd9U

Qui danno l’incontro della Bencic.
Dopo,sullo stesso campo,giocherà la Giorgi.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cancer (Guest) 09-10-2018 13:45

Ragazzi sapete qualche streaming per la Giorgi?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 09-10-2018 13:26

Scritto da Yes2.0
@ pablox (#2212019)
@ MarcoP (#2212025)
@ carmelo (#2212029)
@ Elio (#2212034)
@ massimo (#2212056)
Queste risposte spiegano molto del perché siamo governati dai populisti

E il pollice verso conferma l’incapacita di autocritica e di aprire gli occhi.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 09-10-2018 12:50

Scritto da Carl
Oggi poche o nulle speranza per Giorgi contro Parmentier.
Se è vero che il valore di un giocatore si misura dai tornei vinti (e dev’essere vero perché lo dicono tutti ), decisamente non c’è storia: la francese ha vinto la bellezza di quattro tornei WTA, di cui due quest’anno (l’ultimo solo tre settimane fa), mentre Giorgi solo un misero torneo, ben tre anni fa.
Per di più Parmentier ha vinto tutte le quattro finali da lei disputate in carriera, mentre Giorgi ne ha vinta solo una su cinque.
Quindi se si usa questo metro di valutazione (e dev’essere giusto perché lo dicono tutti ) a Giorgi restano solo le poche speranze legate alla intrinseca variabilità dei risultati del circuito WTA, perché appare chiaro che Parmentier è di livello generale superiore, ed anche in condizioni migliori, visto il trionfo di metà settembre in Canada e l’assenza di infortuni recenti.
Naturalmente c’è sempre un quid di alea, Giorgi può imbroccare una delle sue rare giornate giuste, Parmentier può essersi svegliata svogliata, e tutto può succedere.
Quello che resta comunque certo (e dev’essere vero perché lo dicono tutti ) è che per giudicare un giocatore contano solo i tornei vinti.

Post da vero paraculo :mrgreen: :mrgreen:

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Hair49 (Guest) 09-10-2018 12:44

@ Carl (#2211998)

Sarcasmo da tifoso sfegatato dell’oriunda ma sicuramente senza volerlo hai dimenticato che alla fine nella storia rimangono i tornei vinti, in secondo luogo l’importanza, e poi tutte le altre decine di amenità che voi tifosi amorevoli di Giorgi tirate sempre in ballo ad ogni torneo che gioca ma anche che non gioca, tanto la mettete dappertutto come il prezzemolo.

Confido molto nella professionalità di Pauline.

20
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Maury, Elio
LuchinoVisconti (Guest) 09-10-2018 12:40

@ Carl (#2211998)

Più che i tornei vinti, in generale contano parecchio le semifinali al Roland Garros. Che poi siano fatte perchè si è giocato contro uno senza un braccio, senza una gamba e senza una testa poco importa!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 09-10-2018 12:36

Ferro se vince questo incontro, e può farlo benissimo, entra trionfalmente tra le top 100!

Peccato che sia francese, comunque gran bella giocatrice, la seguo da tempo sempre con immenso piacere.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 09-10-2018 12:34

Scritto da Carl

Scritto da Elio
@ Carl (#2211998)
Unico H2H, vinse Camila 2 anni fa, per me Camila non è chiusa del tutto, e non ha poche o nulle, speranze come dici tu.
Anzi, la vedo favorita. Vedremo…

Vuoi dire che l’assunto di partenza (che deve essere vero perché lo dicono tutti ) potrebbe essere messo in dubbio?

Non scherziamo! Così crollerebbe tutto un castello di certezze nei confronti (o contro) Camila “perché lo dicono tutti”. Non scherziamo davvero, NO!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes2.0 09-10-2018 12:33

@ pablox (#2212019)

@ MarcoP (#2212025)

@ carmelo (#2212029)

@ Elio (#2212034)

@ massimo (#2212056)

Queste risposte spiegano molto del perché siamo governati dai populisti

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: G.F.M.C.
-1: Elio
gbuttit 09-10-2018 12:24

Scritto da Carl
Oggi poche o nulle speranza per Giorgi contro Parmentier.
Se è vero che il valore di un giocatore si misura dai tornei vinti (e dev’essere vero perché lo dicono tutti ), decisamente non c’è storia: la francese ha vinto la bellezza di quattro tornei WTA, di cui due quest’anno (l’ultimo solo tre settimane fa), mentre Giorgi solo un misero torneo, ben tre anni fa.
Per di più Parmentier ha vinto tutte le quattro finali da lei disputate in carriera, mentre Giorgi ne ha vinta solo una su cinque.
Quindi se si usa questo metro di valutazione (e dev’essere giusto perché lo dicono tutti ) a Giorgi restano solo le poche speranze legate alla intrinseca variabilità dei risultati del circuito WTA, perché appare chiaro che Parmentier è di livello generale superiore, ed anche in condizioni migliori, visto il trionfo di metà settembre in Canada e l’assenza di infortuni recenti.
Naturalmente c’è sempre un quid di alea, Giorgi può imbroccare una delle sue rare giornate giuste, Parmentier può essersi svegliata svogliata, e tutto può succedere.
Quello che resta comunque certo (e dev’essere vero perché lo dicono tutti ) è che per giudicare un giocatore contano solo i tornei vinti.

Ma non ha ancora capito che l’ironia é poco compresa? in generale e su questo sito in particolare…

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, DYLAN1998
-1: G.F.M.C.
Carl 09-10-2018 12:19

@ tommaso (#2212051)

A strascico!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 09-10-2018 12:19

Scritto da Elio
@ Carl (#2211998)
Unico H2H, vinse Camila 2 anni fa, per me Camila non è chiusa del tutto, e non ha poche o nulle, speranze come dici tu.
Anzi, la vedo favorita. Vedremo…

Vuoi dire che l’assunto di partenza (che deve essere vero perché lo dicono tutti 😎 ) potrebbe essere messo in dubbio?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo (Guest) 09-10-2018 12:18

@ Carl (#2211998)

Sono contento di queste osservazioni perché per Camila essere sfavorita porta bene.
Però i numeri dicono che la Parmentier ha quasi sei anni più di lei, ha guadagnato meno dell’italiana (!) come prize money, non è mai andata oltre la quarantesima posizione ed è data data sfavorita dai tutti i pronostici ed infine l’ha già sonoramente battuta e non siamo in finale…… Speriamo che Camila sia a posto fisicamente, succeda quel che succeda… Forza Camila!

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
tommaso (Guest) 09-10-2018 12:14

Scritto da Carl
Oggi poche o nulle speranza per Giorgi contro Parmentier.
Se è vero che il valore di un giocatore si misura dai tornei vinti (e dev’essere vero perché lo dicono tutti ), decisamente non c’è storia: la francese ha vinto la bellezza di quattro tornei WTA, di cui due quest’anno (l’ultimo solo tre settimane fa), mentre Giorgi solo un misero torneo, ben tre anni fa.
Per di più Parmentier ha vinto tutte le quattro finali da lei disputate in carriera, mentre Giorgi ne ha vinta solo una su cinque.
Quindi se si usa questo metro di valutazione (e dev’essere giusto perché lo dicono tutti ) a Giorgi restano solo le poche speranze legate alla intrinseca variabilità dei risultati del circuito WTA, perché appare chiaro che Parmentier è di livello generale superiore, ed anche in condizioni migliori, visto il trionfo di metà settembre in Canada e l’assenza di infortuni recenti.
Naturalmente c’è sempre un quid di alea, Giorgi può imbroccare una delle sue rare giornate giuste, Parmentier può essersi svegliata svogliata, e tutto può succedere.
Quello che resta comunque certo (e dev’essere vero perché lo dicono tutti ) è che per giudicare un giocatore contano solo i tornei vinti.

Hai deciso di andare a pesca eh?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 09-10-2018 11:49

Oggi penso che la Giorgi uscira’ vincitrice da questo incontro, diro’ di piu’, ritengo che Linz possa essere il suo torneo, infatti vedo un parallelismo tra il georgiano e la Giorgi : entrambi erano dei cosidetti “sparapalle” poi per entrambi e’ subentrata la maturita’ che ha consentito una migliore gestione della partita, per il georgiano questo salto di qualita’ e’ ormai acquisito e definitivo (per questo ritengo che non siano ingiustificate le proiezioni a top 10), per la Giorgi e’ appena iniziato.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 09-10-2018 11:46

@ Carl (#2211998)

Unico H2H, vinse Camila 2 anni fa, per me Camila non è chiusa del tutto, e non ha poche o nulle, speranze come dici tu.
Anzi, la vedo favorita. Vedremo…

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Fede_incrollabile (Guest) 09-10-2018 11:45

Speriamo bene per oggi.

Mi permetto di far notare che ok, oggi su Supertennis non c’è nessun International trasmesso, però giovedì/venerdì sono in programmazione quello di Tianjin e di Hong Kong, e sono degli Internationals.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmelo (Guest) 09-10-2018 11:41

@ Carl (#2211998)

@ Carl (#2211998)

sei serio o scherzi?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 09-10-2018 11:25

@ Carl (#2211998)

Non so se il numero di tornei vinti nell’ultimo anno faccia testo o il numero di finali vinte (questa non e’ una finale).
E poi il ranking conta qualcosa. Negli ultimi 12 mesi Camila ha fatto più punti, qualcosa conterà.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 09-10-2018 11:16

@ Carl (#2211998)

Non so se lo dicono tutti, ma il valore di un giocatore si può valutare su altri parametri, magari l’importanza dei torni vinti, la consistenza nel tempo a livello di ranking, l’adattabilità a varie tipi di superfici, i piazzamenti slam. Poi c’è il momento di forma.
Credo che la Giorgi su questi tipi di campi parta (teoricamente) favorita, ma ha di fronte un’avversaria esperta che non concede molto e sa giocare su varie superfici. pronostico aperto, quindi.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Carl 09-10-2018 10:18

Oggi poche o nulle speranza per Giorgi contro Parmentier.

Se è vero che il valore di un giocatore si misura dai tornei vinti (e dev’essere vero perché lo dicono tutti 😎 ), decisamente non c’è storia: la francese ha vinto la bellezza di quattro tornei WTA, di cui due quest’anno (l’ultimo solo tre settimane fa), mentre Giorgi solo un misero torneo, ben tre anni fa.
Per di più Parmentier ha vinto tutte le quattro finali da lei disputate in carriera, mentre Giorgi ne ha vinta solo una su cinque.

Quindi se si usa questo metro di valutazione (e dev’essere giusto perché lo dicono tutti 😎 ) a Giorgi restano solo le poche speranze legate alla intrinseca variabilità dei risultati del circuito WTA, perché appare chiaro che Parmentier è di livello generale superiore, ed anche in condizioni migliori, visto il trionfo di metà settembre in Canada e l’assenza di infortuni recenti.

Naturalmente c’è sempre un quid di alea, Giorgi può imbroccare una delle sue rare giornate giuste, Parmentier può essersi svegliata svogliata, e tutto può succedere.

Quello che resta comunque certo (e dev’essere vero perché lo dicono tutti 😎 ) è che per giudicare un giocatore contano solo i tornei vinti.

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuly97top10, Giuseppespartano, Maury, DYLAN1998
-1: Elio