Fabio Fognini ha dato forfait prima di scendere in campo a Pechino. L’azzurro dovrebbe recuperare in una settimana
Quest’oggi Fabio Fognini ha dato forfait prima di scendere in campo per il suo match di semifinale contro Juan Martin Del Potro al torneo di Pechino.
Il giocatore azzurro ha rimediato una distorsione alla caviglia durante le fasi finali del match precedente contro l’ungherese Marton Fucsovics. Il papà di Fabio, Fulvio, sul proprio account Twitter ha precisato che Fabio prima di annunciare il ritiro ha provato a scaldarsi due volte, ma avvertiva delle fitte molto dolorose che gli hanno impedito di giocare; inoltre, credendo si tratti di una distorsione, spera che in una settimana possa recuperare.
Ricordiamo che Fognini salterà l’imminente torneo Masters 1000 di Shanghai ma dovrebbe ritornare in campo in tempo per l’inizio della stagione indoor europea.
TAG: ATP Beijing, ATP Beijing 2018, Fognini
Oltretutto ha aiutato un giovane a vincere un torneo in doppio. A rovinare i piani è stato un colpo di sfortuna e un Tomic che giocava colpi lentissimi, altrimenti oggi parleremo di Del Porto e Fognini col 4 torneo 250 vinto in un anno. Comunque, se ci ascolta, Fabio gioca soltanto a Parigi. 1000 punti. Oltre al montepremi…
Se mamma non ti ha voluto bene,caro marvar,mi spiace tanto.ma no rompere i cosi detti con le tue farneticazioni.per cortesis
Una distorsione può prendere anche se fai un torneo all’anno ,può capitare si riprenderà e tornerà più forte di prima ! Vai Fogna.
Che commento privo di senso. A parte poi che cosa c’entri una distorsione con la partecipazione ai 250. Boh ! E poi questa stucchevole denigrazione dagli atp 250 neanche fossero la peste. Li fanno tutti i tennisti fuori dai primissimi posti con eccezioni, ad esempio del potro che con fabio ha perso. criticare x il gusto di criticare. E a sproposito
Adesso ti dico una cosa:
I traumi vengono immagazzinati nel fisico ed anche se non provocano dolore restano lì latenti.
Io credevo di avere un problema al quadricipite, poi utilizzando un metodo che ho ideato io, ho scoperto che il corpo si muoveva in modo diverso modificando la camminata, e che il quadricipite dove a volte sentivo dolore non era la causa ma l’effetto di un problema al ginocchio di una botta presa 6 mesi prima che non mi faceva più male.
Nel caso specifico il corpo tende a creare una sostituzione per fare le medesime cose, che faceva prima , sembra di guarire nella realtà il coro agisce per sostituzione.
Con le caviglie bisogna stare attenti, van Basten ci ha rimesso la carriera, quindi bene ha fatto a non giocare.
Ritiro strano!
@ lallo (#2210631)
Infatti credo lo rivedremo a bercy. Già Vienna è un azzardo, giocare Stoccolma sarebbe da inconscienti
Mah… una distorsione alla caviglia è un trauma, non credo si possa mettere in relazione con le partite giocate prima…
Abbiamo capito che lo fai apposta per apparire.
Credimi è bellissimo quando nessuno ti caga 😆
una distorsione non si recupera in 1 settimana. Si rischiano danni peggiori.
vai a giocare 250 senza..sosta..perfino il doppio…Ed ecco le conseguenze.. Semifinale 500 gettata al vento..e 1000 saltato….Non ho parole..
peccato ci tenevo che vincesse il torneo sara’ x la prossima volta . vai fognini
stava giocando davvero bene.
era in fiducia e si arrabbiava poco.
vero peccato.
Una sett. per recuperare? mmh
Concordo
@ Albcors84 (#2210501)
Stoccolma e un 250…meglio lasciare perdere e concentrarsi su Vienna e bercy
Dai Fabio! Riposati e riparti alla grande a Stoccolma.
@ gisva (#2210503)
Speriamo. Lo meriterebbe.
Arriverà riposato a Bercy e piazzerà la zampata…
Stoccolma dove potrebbe esordire anche il giovedì! Vai Fabio recupera e..torna a vincere!