Serie A1 Maschile, Girone 1: Parioli con Bedene-Fabbiano, Napolitano a Sassuolo
Mancano poche ore all’inizio della Serie A1 Maschile. LiveTennis, che seguirà interamente tutte le partite del campionato a squadre, vi offre una breve presentazione del Girone 1.
GIRONE 1
TC PARIOLI
CIRCOLO DEL TENNIS PALERMO
SPORTING CLUB SASSUOLO
CT MAGLIE
PRIMA GIORNATA
CIRCOLO DEL TENNIS PALERMO – SPORTING CLUB SASSUOLO
TC PARIOLI – CT MAGLIE
GIRONE 1, PRESENTAZIONE SQUADRE
TC PARIOLI: il Tennis Club Parioli è l’assoluta favorita per la vittoria nel Girone 1, visto l’organico di livello assoluto. Aljaz Bedene e Thomas Fabbiano sono i due fuoriclasse del club romano, che si affiderà anche a Gian Marco Moroni, Ante Pavic, Miljan Zekic, Pietro Rondoni e Matteo Fago.
CIRCOLO DEL TENNIS PALERMO: Salvatore Caruso e Omar Giacalone, giocatore del vivaio, proveranno a guidare il Circolo del Tennis Palermo verso la conquista del titolo nazionale. Anche Claudio Fortuna e Luca Margaroli daranno un contributo alla causa.
SPORTING CLUB SASSUOLO: Stefano Napolitano è, di gran lunga, il miglior giocatore nella rosa allestita dallo Sporting Club Sassuolo per questo campionato di A1. Il tennista piemontese, classificato 1.10, giocherà assieme a Filippo Leonardi, Enrico Dalla Valle, Davide Della Tommasina e Michele Vianello. Sembra quella reggiana la squadra meno attrezzata del Girone 1, anche se per dare verdetti definitivi bisognerà far parlare il campo.
CT MAGLIE: tre stranieri a capo della squadra del CT Maglie. Il bielorusso Egor Gerasimov, il francese Yannick Jankovits e il tedesco Peter Torebko, tutti e tre in Top-400 del ranking ATP, rappresentano l’arma in più per il circolo leccese, che in caso di loro assenza farà affidamento a Erik Crepaldi, Francesco Garzelli e Giorgio Portaluri.
Lorenzo Carini
TAG: Campionato Serie A1, Campionato Serie A1 2018
chi ha scritto l’articolo segue più il calcio che il tennis e si è confuso per il fatto che il Sassuolo calcio gioca a Reggio
@ Djokernole99 (#2210059)
Ma no che non saltano. Chi gioca la A gioca la domenica e alla domenica sera riparte x il torneo successivo
Credo che per regolamento possa giocare solo uno straniero a partita. 2 posti sono obbligatori per il vivaio e ne rimane uno per un italiano. nella valutazione della forza delle squadre bisogna sempre considerare il vivaio che è assolutamente decisivo. Il pezzo stavolta lascia molto a desiderare perché neanche specifica quali sono i giocatori formano il vivaio dei singoli team. Ad esempio Berrettini è vivaio per l’aniene? Moroni è vivaio per il Parioli?
Che poi dare dei Reggiani ai sassolesi..
Sassuolo è in provincia di Modena, non di Reggio nell’Emilia.
La Serie A si disputa ogni domenica, quindi non compromette l’attività Challenger (a meno che non si debbano giocare le qualificazioni)
Non mi pare di aver scritto da nessuna parte che nessuno degli italiani di Maglie giocherà. Quello che intendo dire è che, giustamente, gli stranieri (se presenti) avranno spazio a discapito degli azzurri vista la loro maggior esperienza e non solo.
Saluti
Quindi saltano i challengers di settimana prossima?
Mi chiedo chi scriva questi articoli…o almeno a che titolo lo faccia 🙄
I 3 italiani di Maglie giocheranno sempre, almeno 2 di loro sicuramente, se non tutti.
Perchè scrivere inesattezze? Piuttosto informatevi.