Serie A2 Maschile, Girone 3: le squadre al via e il programma della prima giornata
SERIE A2 MASCHILE, GIRONE 3: SQUADRE E CALENDARIO
GIRONE 3
DUE PONTI
TENNIS CLUB LECCO
COOPESARO
TC PISTOIA
PARK TENNIS CLUB GENOVA
TENNIS COMUNALI VICENZA
CT LANCIANO
GIRONE 3 – PRIMA GIORNATA
TC PISTOIA vs COOPESARO
CT LANCIANO vs DUE PONTI
TENNIS CLUB LECCO vs PARK TENNIS CLUB GENOVA
Riposa: TENNIS COMUNALI VICENZA
GIRONE 3 – PRESENTAZIONE SQUADRE
DUE PONTI: il Due Ponti conferma, per gran parte, la stessa formazione dello scorso campionato. Il numero uno del club capitolino sarà Francesco Forti, seguito a ruota da Mattia Frinzi, Federico Teodori e Lorenzo Abbruciati.
TENNIS CLUB LECCO: una delle squadre meno competitive, almeno sulla carta, per la promozione in A1 sembra quella del Tennis Club Lecco. Lorenzo Frigerio, 2.1, è il numero uno del team; sono tanti i giocatori classificati 2.4 che compongono l’organico lecchese, a partire dagli esperti Jonata Vitari e Marco Crugnola.
COOPESARO: il Coopesaro schiera diversi giocatori che, vista la loro esperienza, potrebbero rivelarsi molto utili in ottica promozione. Robin Kern, tedesco, è il numero uno; alle sue spalle troviamo Stefano Galvani, Federico Bertuccioli, Niccolò Nardi e il giovane classe 2003 Luca Nardi.
TC PISTOIA: ottima formazione quella del TC Pistoia che potrà contare sulla grandissima esperienza internazionale di Matteo Viola, oltre che sul grande talento, mai sbocciato completamente, di Adelchi Virgili. Nelle fila del club toscano anche l’ottimo doppista Andrea Vavassori, all’occorrenza da schierare anche in singolare.
PARK TENNIS CLUB GENOVA: il danese Frederick Nielsen e l’azzurro Pietro Ansaldo guidano il Park Tennis Club Genova in Serie A2. In rosa anche i giovani Ferrari e Cugini, che in passato hanno spesso giocato insieme nel circuito Junior.
TENNIS COMUNALI VICENZA: Pedro Martinez Portero e Kristijan Mesaros sono le due punte di diamante del Tennis Comunali Vicenza, i cui match casalinghi saranno giocati sulla terra battuta, una superficie prediletta sia dallo spagnolo che dal croato. Anche Simone Vagnozzi, attuale coach di Marco Cecchinato, è inserito nella formazione, così come Marco Speronello e Gabriele Bosio.
CT LANCIANO: Josselin Ouanna, Enrico Burzi e Mateo Nicolas Martinez sono i tre giocatori migliori su cui potrà contare il CT Lanciano, il cui esordio è previsto tra le mura amiche contro i romani del Due Ponti.
Lorenzo Carini
TAG: Campionato Serie A2, Campionato Serie A2 2018
1 commento
Frigerio di Lecco non è solo un 2.1. ha una discreta classifica ATP e negli anni scorsi ha vinto un paio di futures raggiungendo la top 400. Il mio tifo va per loro e spero non retrocedano.