ATP Tokyo: Denis Shapovalov supera l’ostacolo Stan Wawrinka
Negli ottavi di finale del torneo ATP 500 in corso a Tokyo Stan Wawrinka (ATP 74) è stato sorprendentemente sconfitto dal giovane canadese Denis Shapovalov (31) con il punteggio di 4-6 6-1 6-4 in 1h50′. Lo svizzero ha pagato soprattutto l’incapacità di trovare la giusta costanza nei colpi, lasciando troppo margine al talentuoso 19enne, che dal canto suo non si è fatto pregare e ha ribaltato la sfida a suo favore.
Nel primo set Wawrinka ha mostrato lo stesso convincente gioco che gli aveva permesso ieri di superare l’americano Taylor Fritz, trovando il break già nel 3o game e chiudendo sul 6-4. Nella seconda frazione la luce si è spenta per il 33enne vodese, incapace di far valere la prima di servizio e in balia dell’avversario. Shapovalov ha così rimesso in parità la sfida conquistando un sorprendente 6-1. Nel terzo e decisivo set Wawrinka ha mostrato segni di risveglio, ma alla lunga è stato il canadese a prevalere, trovando il break e sfruttando il 5o match point a sua disposizione.
Ma da dove esci Fuori? Commento veramente da incompetente!! Il cagnolino che corre dietro la pallina?? Stai parlando di Rafa, vincitore di 17 Slam e 33 1000…facciamo così…Se shapo arriva a vincere la metà di quanto ha vinto Rafa ti renderò onore ma se non ci arriva chiedi pubblicamente scusa e ammetti la tua ignoranza tennistica!! A tennis e nello sport in generale bisogna vincere non essere belli da vedere e poi perdere regolarmente.
@ Il Reputante (#2209040)
Facciamo anche fino al Nadal 27enne…
Reputo che paragonare (il tennis di) Shapo 19enne al Nadal 21enne equivalga a entrare in chiesa bestemmiando. Uno doveva solo pensare a correre come un cagnolino dietro la pallina e riportarla a chi gliela aveva buttata ripetendo il giochino all’infinito; l’altro deve colpire e fare gioco, ossia giocare a Tennis nel vero senso del termine, possibilmente in tutte le zone del campo. Al limite il paragone ci può stare proprio con Federer. Chi era quell’utente che perculava sempre il povero Spider tacciandolo d’incompetenza? Forse non aveva tutti i torti 😉
Federer ha cominciato a vincere a 21 anni
@ Shapov I Love (#2208899)
Solo te infatti
Ahh come gioca shapo
@ Antonio (#2208927)
io farei attenzione all’ascesa di De Minaur: è la reincarnazione di Hewitt diamine!
Come velocità di piedi è il migliore del circuito.. nn molla niente e nonostante tecnica e fisico nn da top vedrete che andrà lontano.
Intanto sarà testa di serie nello Slam di casa
Shapo è veramente un grandissimo giocatore, indipendentemente se vince o perde.
Il migliore della NextGen tecnicamente e fisicamente al momento,e quel rovescio poi…una bellezza unica,oggi persino mia madre si è messa vedere un paio di scambi insieme a me e sembrava divertita!Tornando al match,uno Shapo molto falloso all’inizio del match che ha permesso a Stan di andare avanti e conquistare il primo set ma si vedeva già da fine primo set che nel secondo la musica sarebbe cambiata,e così è stato.
Non è ai loro livelli, ma calcola che potrebbe avere meno concorrenza nei prossimi anni 😉
Si forse nei sogni…grande talento ma non ha nessuna possibilità di ripercorrere le orme di Rafa e Roger…ha colpi splendidi ma la testa non mi pare altrettanto Solida…lotta e combatte ma Non e’ continuo e ha troppi passaggi a vuoto. Nadal già a 19 anni era mostruoso e vinceva Parigi…
Credo che sia l’unico Next Gen che possa minimamente ripercorrere le gesta di Federer e Nadal
Shapo rapidissimo, sarà sempre più difficile per i “vecchietti” stare al suo ritmo di gioco
Nell’articolo c’è scritto che Wawrinka è stato “sorprendentemente” sconfitto da Shapovalov. A parer mio non è affatto una sorpresa. Io me lo aspettavo, e non sono sorpreso.