L’incredibile settimana di Bernard Tomic (VIDEO)
Nesssuno avrebbe un puntato un solo euro sulla vittoria di Bernard Tomic vittorioso ieri nel torneo ATP 250 di Chengdu.
Nel match contro Fabio Fognini, Bernard ha annullato 4 matchpoint ed ha vinto il titolo per 61 36 76.
Questa settimana a Chengdu l’australiano ha vinto 3 match al tiebreak del 3° set e ha vinto 2 match annullando matchpoint. E’ il 7° qualificato a vincere un torneo Atp nel 2018.
TAG: Bernard Tomic
Best Ranking di Tomic n.17…
@ Il Reputante (#2207940)grande crescendo! E cmq va bene così, non lamentiamoci di avere un n.13 del mondo,Fabio è un grande, anche perchè dei primi 12 forse potrebbe prendere al massimo il posto di Isner: gli altri sono, almeno per continuità, di un livello superiore.
Reputo che non sia un problema il doppio fallo: se Fognini giocasse tutte le partite con lo stesso atteggiamento mentale di ieri sarebbe tranquillamente nei 10 e competitivo nei Majors – anche con la stessa panzetta sfoggiata ieri – non solo competitivo nei 250. Se poi fosse tirato fisicamente, sarebbe anche nei 5. Se avesse il servizio sarebbe nei tre. Se fosse alto 188cm sarebbe numero uno. Se fosse svizzero sarebbe GOAT. Se fosse donna avrebbe le tette. Reputo.
Non mi è mai piaciuto al contrario dell’altro aussie,Kyrgios,perchè in lui non ho mai visto tutto il talento “sprecato”:ok,è un buon giocatore con buoni colpi da fondo ed un ottimo servizio che potrebbe far molto di più ma qui c’è gente che parla addirittura di top20,cosa che mi sembra impossibile per Bernard il quale può ambire ad una top50 al max 40 ma non di più.Ovviamente gli auguro il meglio per il proseguo della sua carriera
A pensarci, ancora mi si contorcono le budella.
Comunque non è stata una sconfitta di Fabio: é stata una vittoria di Tomic.
Dai ammettilo, il tuo post è un messaggio cifrato agli alieni pronti ad invadere il pianeta Terra.
Per Tomic il tennis e’ un hobby! Se non lo fosse, altro che tornei 250, come dimostrato anni fa quando pareva gli interessasse.
Vedremo se ha camnbiato nuovamente idea.
fognini e’riuscito a perdere da un giocatore che gioca a tennis per hobby…Non tanto il tie break ma come si fa a regalare sempre il primo set e sempre per 6-1….
NIKE Dea della vittoria
Rivedendo oggi il t.b.ed i match point,l’unica cosa e’che poteva evitare il doppio fallo,a parte questo,Tomic ha preso 2 nastri al t.b.,sul primo a favore di Fabio,la palla si e’fermata dalla parte di Tomic,facendo andare 5-3 Fabio(invece di 4-4),che poi e’andato sul 6-3 con una splendida e difficile demivolee’di rovescio.
Poi doppii fallo e 6-4,nastro e palla in campo da Fognini con punto Tomic per il 6-5 e servizio vincente Tomic ad uscire a sx.e 6-6,altro match point per Fabio sul 7-6 che da qui nin sbaglia nulla e chiude.
Posso dire che dopo la fantastica volee’ bassa di Fabio,crico com’era a quel punto,penso chrntutti avremmo puntato tutto sul Fogna…la fortuna e’cmq.stata pareggiata nei 2 nastri se vogliamo,certo che se rode a me,penso a Fognini debba davvero aver fatto piuttosto “male”,perche’,proprio anche psicologicamente,era carico.
Se esaminiamo il match,e’stato Fognini ad inseguire ed a riaprirlo,Tomic dopo il primo set pareva inarrestabile per il Fabio che s’era fin li visto.Al terzo ,forse poteva mettere piu alle corde Tomic,ma lomstesso ha con calma,ritrovato il suo gioco,che tanto ha disturbato il buon Fogna.
Bisogna poi ammettere,che visto ilmtutto ed i momenti dei giocatori,Tomic,ha meritato la vittoria.
L’importanteper me e’che Fabio non abbia sbracato come pareva ,perdendo in set,ma,era praticamente arrivato a vincerla.
Sembra quasi che in fondo al match,la Dea NIKE(non il marchio…)abbia deciso di intervenire per favorire Tomic.
Buona settimana a tutti,e un augurio a Fabio Fognini e i miei complimenti per aver giocato al tennis,ieri,battuto poi ,”solo”dalla Dea NIKE.
è un ottimo giocatore, che non ha voglia di giocare a tennis. il mondo va avanti uguale.
Tornerà nell’anonimato, o comunque non entrerà nei 10, perché ha dei limiti al servizio. Ah no, quello è Fognini… Un salutino al segugio doc del delatore pelato +++e ai suoi mille ‘personaggetti’ oltre che ai colleghi segugi mi par di capire…+++ 😉
Forse ad inizio quali nessuno avrebbe scommesso, ma giunto in finale poteva starci benissimo, per quanto sia odioso ma quando ha voglia di giocare è un buon giocatore. E ha beccato la settimana giusta, detto questo nei prossimi tornei conoscendo il personaggio potrebbe pure sparire e tornare nell anonimato.
Chissà se ha capito che è meglio giocare a tennis che andare a fare i vari Superviventes in giro per il mondo o andare a lavorare veramente?
Vabbè che tanto era già ricco appena nato….