Davis Cup - 2010 ATP, Copertina, Davis/FedCup

Coppa Davis 2010: L’Italia affronterà in casa la Bielorussia

23/09/2009 12:17 74 commenti
Sarà Italia vs Bielorussia a Marzo
Sarà Italia vs Bielorussia a Marzo

Sarà la Bielorussia l’avversaria dell’Italia nel primo turno del Gruppo 1 – Euro-Africano della Coppa Davis edizione 2010.
Questa l’esito del sorteggio che si è svolto pochi minuti fa a Ginevra. L’incontro si giocherà dal 5 al 7 Marzo.
L’Italia eventualmente dovrebbe sfidare al secondo turno l’Olanda (in trasferta), per giocarsi poi in settembre l’accesso al World Group di Coppa Davis 2011.

I giocatori bielorussi in campo dovrebbero essere Max Mirnyi, Uladzimir Ignatik, Andrei Karatchenia e Alexander Bury.

La squadra italiana partirà con i favori del pronostico e “salvo sorprese” il prossimo anno sarà decisivo per la risalita al World Group di Davis Cup 2011.

Gruppo EUROPA – AFRICA

Austria (s) v BYE
Slovak Republic v BYE

Netherlands (s) v BYE
Belarus v Italy (*)

Finland v Poland (c)
BYE v South Africa (s)

Ukraine (c) v Latvia
BYE v Romania (s)

Primo turno dal 5-7 Marzo 2010.
Secondo Turno dal 7 al 9 Maggio 2010


TAG: , ,
MARCO 24-09-2009 12:01

bolelli è più terraiolo IMHO,almeno che il prossimo anno la cura piatti non si riveli miracolosa dal punto di vista reattività,risposta e spostamenti 😉

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antitop (Guest) 24-09-2009 10:45

Originally Posted By W Francesca e Roger

Originally Posted By antitop

Si, ricordo la vittoria di Bolelli su Gonzalez, era il miglior periodo della sua carriera, quando si pensava che potesse diventare forte, anzi forse la miglior partita che abbia mai giocato… mentre Gonzalez non era nel suo miglior momento (a parte che i top 10 non sempre nei tornei minori si impegnano al massimo)…

Ehm veramente Bolelli battè Gonzales a Wimbledon… o forse consideri Wimbledon un torneo minore??

Effettivamente hai ragione… avendole viste entrambe confondevo la partita di Wimbledon con quella di Monaco giocata nello stesso periodo… ed anche quella l’aveva giocata alla pari.
Però il discorso di fondo resta valido, era nel periodo migliore della sua carriera e comunque non é che solo perchè una volta si é fatto un exploit di battere un giocatore più forte si può pensare di fare il punto su di lui… altrimenti, come dicevo, si potrebbe anche pensare che seppi batta nadal….

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS 24-09-2009 08:52

Riusciremo a perdere anche contro la Bielorussia??? 😈

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arridatecci Vassallo!!!! (Guest) 24-09-2009 00:07

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!
Contro la Bielorussia.. su qualunque superficie, possiamo perdere solo nel Doppio! il problema sarà sull’indoor o sull’erba contro l’Olanda.. con De Bakker, Haase (se recuperà) e Sluiter (che non’è male).

Spero che x l’anno nuovo, gente che sembra scoppiata come: Galvani, Bracciali e Dell’Acqua si diano un gran da fare.. e tornare anche per poco tempo, ai fasti di un tempo..

Questa vecchietti sul Veloce, possono ancora dire la loro..

hai dimenticato la mummia di Tut’ank Ammon ed del Similaun ah no scusa loro non giocano la Davis per noi.. ma basta con la geriatria Arridatecci Vassallo!!! sei troppo nostalgico, speriamo piuttosto che ci spunti fuori un 18enne dai boschi con un talento da fuoriclasse 😉

Ahaha la Geriatria! Bèh ogni volta, che vedo i nostri giocatori.. all’opera, non mi danno altro a cui pensare! Vorrei essere ottimista, ma non riesco proprio ad esserlo.. l’unico barlume di luce, sembra intravedersi sul Psycho Fogna, ma solo sul Rosso.. Per il resto ci si deve accontentare di ciò che abbiamo..

Eh sarebbe anche ora, che venisse fuori un 18enne dai boschi..
Gaio ora come ora, pure nei Future.. farebbe fatica a ottenere dei buoni risultati, e la Coppa Davis è il prossimo anno.. sul veloce: Seppi e Bolelli, rimangono senz’ombra di dubbio i più collaudati.. ora trovamene altri 2 da convocare?? Seppi,Fognini e Lorenzi sono terraioli.. Stoppini non’è affidabile, Ghedin è troppo acerbo, Cipolla preferisce giocare ugualmente pur di prendere soldi.. anzichè fermarsi e curarsi.. Scherzi a Parte, ma il consigliere federale.. sul Doppio sta confermando di essere ancora un buon giocatore, e sul cemento ha fatto comunque bene tutto sommato.. La classifica,l’età anagrafica… conta fino ad un certo punto, ti 6 già scordato di Camporese?? certo Omar era ben altro giocatore, e sopratutto il miglior giocatore italiano di sempre al servizio! Pozzi ha 35 anni fece best Ranking, anche se era dotato di una classe cristallina, come quella di Santoro.. Se i giovani non vengon fuori, tanto vale pescare,rischiare e buttare nella mischia uno dei nostri Vecchietti!

Scusatemi, Starace* e Fognini (non Seppi, che avevo già citato prima)

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arridatecci Vassallo!!!! (Guest) 24-09-2009 00:04

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!
Contro la Bielorussia.. su qualunque superficie, possiamo perdere solo nel Doppio! il problema sarà sull’indoor o sull’erba contro l’Olanda.. con De Bakker, Haase (se recuperà) e Sluiter (che non’è male).

Spero che x l’anno nuovo, gente che sembra scoppiata come: Galvani, Bracciali e Dell’Acqua si diano un gran da fare.. e tornare anche per poco tempo, ai fasti di un tempo..

Questa vecchietti sul Veloce, possono ancora dire la loro..

hai dimenticato la mummia di Tut’ank Ammon ed del Similaun ah no scusa loro non giocano la Davis per noi.. ma basta con la geriatria Arridatecci Vassallo!!! sei troppo nostalgico, speriamo piuttosto che ci spunti fuori un 18enne dai boschi con un talento da fuoriclasse 😉

Ahaha la Geriatria! Bèh ogni volta, che vedo i nostri giocatori.. all’opera, non mi danno altro a cui pensare! Vorrei essere ottimista, ma non riesco proprio ad esserlo.. l’unico barlume di luce, sembra intravedersi sul Psycho Fogna, ma solo sul Rosso.. Per il resto ci si deve accontentare di ciò che abbiamo..

Eh sarebbe anche ora, che venisse fuori un 18enne dai boschi..
Gaio ora come ora, pure nei Future.. farebbe fatica a ottenere dei buoni risultati, e la Coppa Davis è il prossimo anno.. sul veloce: Seppi e Bolelli, rimangono senz’ombra di dubbio i più collaudati.. ora trovamene altri 2 da convocare?? Seppi,Fognini e Lorenzi sono terraioli.. Stoppini non’è affidabile, Ghedin è troppo acerbo, Cipolla preferisce giocare ugualmente pur di prendere soldi.. anzichè fermarsi e curarsi.. Scherzi a Parte, ma il consigliere federale.. sul Doppio sta confermando di essere ancora un buon giocatore, e sul cemento ha fatto comunque bene tutto sommato.. La classifica,l’età anagrafica… conta fino ad un certo punto, ti 6 già scordato di Camporese?? certo Omar era ben altro giocatore, e sopratutto il miglior giocatore italiano di sempre al servizio! Pozzi ha 35 anni fece best Ranking, anche se era dotato di una classe cristallina, come quella di Santoro.. Se i giovani non vengon fuori, tanto vale pescare,rischiare e buttare nella mischia uno dei nostri Vecchietti!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 23-09-2009 23:46

Originally Posted By TONY 71
se recupera haase non vinciamo in olanda 😡 😡 😡

Veramente il più forte giocatore olandese sulle superfici veloci è dennis van sheppingen che gioca ormai solo nelle coppe a squadre.Vi garantisco avendolo visto giocare che vale un posto nei primi 50 giocatori atp in un match secco su quelle superfici.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 23-09-2009 21:32

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!
Contro la Bielorussia.. su qualunque superficie, possiamo perdere solo nel Doppio! il problema sarà sull’indoor o sull’erba contro l’Olanda.. con De Bakker, Haase (se recuperà) e Sluiter (che non’è male).

Spero che x l’anno nuovo, gente che sembra scoppiata come: Galvani, Bracciali e Dell’Acqua si diano un gran da fare.. e tornare anche per poco tempo, ai fasti di un tempo..

Questa vecchietti sul Veloce, possono ancora dire la loro..

hai dimenticato la mummia di Tut’ank Ammon ed del Similaun ah no scusa loro non giocano la Davis per noi.. ma basta con la geriatria Arridatecci Vassallo!!! sei troppo nostalgico, speriamo piuttosto che ci spunti fuori un 18enne dai boschi con un talento da fuoriclasse 😉

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arridatecci Vassallo!!!! (Guest) 23-09-2009 21:20

Contro la Bielorussia.. su qualunque superficie, possiamo perdere solo nel Doppio! il problema sarà sull’indoor o sull’erba contro l’Olanda.. con De Bakker, Haase (se recuperà) e Sluiter (che non’è male).

Spero che x l’anno nuovo, gente che sembra scoppiata come: Galvani, Bracciali e Dell’Acqua si diano un gran da fare.. e tornare anche per poco tempo, ai fasti di un tempo..

Questa vecchietti sul Veloce, possono ancora dire la loro..

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 23-09-2009 21:09

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By turborovescio
La Bielorussia è decisamente da asfaltare. In Olanda non sarà una passeggiata, ma possiamo vincere. Il problema grosso è chi ci capiterà a settembre. Secondo me abbiamo già pagato dazio alla sfortuna. Una squadra non dico facile, ma quantomeno giocabile, ce la meriteremmo. Va da sè che saranno soprattutto i nostri ragazzi a dover fare la loro parte, cercando di giocare molto meglio di quanto stanno facendo negli ultimi mesi! 10 anni consecutivi fra B e addirittura C sono più che sufficienti…

Ancora con questa storia dei sorteggi. Non lo volete capire che tutte le squadre della serie A ci ammazzano? Noi non possiamo competere ad alti livelli, perchè non abbiamo giocatori all’altezza di farlo. Perderemo sempre al turno decisivo dello spareggio rassegnatevi, e poi anche se dovessimo salire non è cosa nostra rimanere in A. La nostra serie adatta è proprio la B purtroppo.

Devo quotarti Vamos Rafa perchè hai detto cose semplice e perferttamente coerenti con la realtà.
Finchè non avremo giocatori vincenti non vale la pena affannarci dietro la Davis (neppure il semplice accesso in serie A).

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TONY 71 (Guest) 23-09-2009 18:44

se recupera haase non vinciamo in olanda 😡 😡 😡

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 23-09-2009 18:35

Irruzione fuori argomento: ma l’avete vista Flavia che sfila 😮 ?

http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/gente/belen-sfi lata/1.html

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu 23-09-2009 17:49

Originally Posted By ROBERTO
Dove si può vedere il match?

io in tv mà questo il link

http://atdhe.net/7929/watch-atp-bucharest

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renato (Guest) 23-09-2009 17:12

😮 🙄 😳 😕 👿 😥

Persevero con la storiella delle probabilità alla luce delle informazioni da voi puntualmente fornite:
– [La svizzera mi sembra che a norma di regolamento non la possiamo rincontrare, devono passare 3 anni se non erro…]
– [Non è detto che nell’eventuale spareggio affronteremo una squadra sconfitta nel world group…]
– [Insisto. L’Ecuador non sarà testa di serie. Come noi. Quindi non potremo affrontarlo.]

E non è un bel dire se la squadra da affrontare è senz’altro una testa di serie… perché, allora, manco l’India lo è…

Quindi, il lotto delle avversarie dovrebbe essere così composto (ma che succede alle teste di serie se la Colombia non batte il Canada, l’Uzbekistan non batte il Kazakhstan e il SudAfrica non batte la Polonia???):

ITA-Germania (30%);
ITA-USA (20%);
ITA-Israele (70%);
ITA-Austria (60%);
ITA-Colombia (100%);
ITA-Uzbekistan (100%);
Uzbekistan-ITA (90%);
Colombia-ITA (90%);
SudAfrica-ITA (50%);
Brasile-ITA (40%);
Romania-ITA (30%);
Australia-ITA (10%);

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aces91 23-09-2009 17:01

forza Fabio!!!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROBERTO (Guest) 23-09-2009 16:58

Dove si può vedere il match?

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 23-09-2009 16:54

Originally Posted By radu
finora straordinario fognini,sto vedendo in tv

4-0,forza fabio,almagro si sta innervosendo?

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROBERTO (Guest) 23-09-2009 16:52

3-0 E SERVIZIO FOGNINI.
Almagro è ancora negli spogliatoi

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu 23-09-2009 16:51

finora straordinario fognini,sto vedendo in tv

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Francesca e Roger 23-09-2009 16:51

Originally Posted By antitop

Si, ricordo la vittoria di Bolelli su Gonzalez, era il miglior periodo della sua carriera, quando si pensava che potesse diventare forte, anzi forse la miglior partita che abbia mai giocato… mentre Gonzalez non era nel suo miglior momento (a parte che i top 10 non sempre nei tornei minori si impegnano al massimo)…

Ehm veramente Bolelli battè Gonzales a Wimbledon… o forse consideri Wimbledon un torneo minore??

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 23-09-2009 16:48

ottimo inizio Fabio 2-0*,forza continuiamo cosi

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROBERTO (Guest) 23-09-2009 16:40

Sta x iniziare Fognini-almagro.
Dopo 3 ore e mezza il 18enne rumeno copil si è arreso a ramirez hidalgo, almeno lui ha lottato+ di seppi..

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antitop (Guest) 23-09-2009 16:36

Originally Posted By Dario

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Dario

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Dario

Originally Posted By As

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By ISKA
..be se troviamo l’ecuador o l’india in casa mi sa che in serie ha ci si può andare!

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By turborovescio
La Bielorussia è decisamente da asfaltare. In Olanda non sarà una passeggiata, ma possiamo vincere. Il problema grosso è chi ci capiterà a settembre. Secondo me abbiamo già pagato dazio alla sfortuna. Una squadra non dico facile, ma quantomeno giocabile, ce la meriteremmo. Va da sè che saranno soprattutto i nostri ragazzi a dover fare la loro parte, cercando di giocare molto meglio di quanto stanno facendo negli ultimi mesi! 10 anni consecutivi fra B e addirittura C sono più che sufficienti…

Ancora con questa storia dei sorteggi. Non lo volete capire che tutte le squadre della serie A ci ammazzano? Noi non possiamo competere ad alti livelli, perchè non abbiamo giocatori all’altezza di farlo. Perderemo sempre al turno decisivo dello spareggio rassegnatevi, e poi anche se dovessimo salire non è cosa nostra rimanere in A. La nostra serie adatta è proprio la B purtroppo.

Beh nel tabellone del World Group 2009 non mi pare ci siano queste squadre. Guarda tu stesso qui http://www.daviscup.com/results/index.asp e poi dimmi se c’è qualche squadra perdente al primo turno con la quale possiamo vincere nell’eventuale spareggio 😀

per il 2010 ci saranno anke le promosse di quest’anno quindi guarda qua…http://www.daviscup.com/results/wgpo.asp

sinceramente:
con india e equador siamo favoriti;
con israele, cile e belgio ce la giochiamo;
con Svezia e Russia siamo sfavoriti ma possiamo giocarcela;
con le altre abbiamo pokissime speranze.

quindi dire ke tutte le squadre ci ammazzano significa nn capire nulla di tennis. considerando poi ke siamo più forti di tutte le squadre di serie b, siamo una squdra ke merita la serie a secondo me

Sinceramente:
Con india ed ecuador siamo favoriti giocando in casa, non certo in india (sull’erba) o in ecuador
Con israele e belgio ce la giochiamo, ma non certo da favoriti, col cile ce la giochiamo solo se non gioca gonzalez altrimenti non c’é storia (chi dovrebbe battere gonzalez? o come potremmo vincere il doppio? Ammesso che si facciano i punti su Massu cosa per niente sicura…)
Con svezia e russia non vedo come si possa vincere.

A parte il fatto che non credo proprio che si vinca in olanda (a proposito del fatto che saremmo più forti di tutte le squadre di B…)

con l’india abbiamo il fattore campo, con l’ecuador siamo favoriti anke sulla sabbia, visto ke il più forte dei lapentti si ritiraa fine anno. con israele e belgio secondo me siamo favoriti perchè abbiamo il fattore campo, e soprattutto gli israeliani sulla terra nn sono gran chè. Col cile ce la giochiamo, favoriti senza gonzalez, ma anke con lui possiamo farcela xkè bolelli e seppi l’hanno battuto in alcuni casi, e poi lui nn è federer…alle volte può perdere con chiunque.
I russi stanno in declino e nn sono imbattibili, gli svedesi hanno solo soderling…ce la giochiamo

Pare che Lapentti proprio in seguito alla vittoria con il brasile abbia deciso di continuare… quindi questa sicurezza di vincere in ecuador non l’avrei….
Con l’india ovviamente in italia sulla terra é quasi impossibile perdere, ma siccome in india si perderebbe facilmente non si può certo dire che meritiamo la serie A più di loro…
Gonzales ogni tanto si batte da solo, ma neanche se lo vedessi potrei credere che possa perdere a Santiago in davis contro uno degli italiani… ed anche Massu ormai é in declino, ma in davis si trasforma, chiedere conferma a Melzer….
Gli svedesi hanno solo soderling… hai detto niente, si parte 2-0 per loro… i russi saranno in declino, ma hanno davidenko, youzhny, tursunov, andreev ecc…

ma nn dico mica ke vinciamo sicuro!!! sto dicendo ke comunque possiamo giocarcela. E poi, a parte Seppi, ke sinceramente è l’unico ke in davis si trasforma in peggio, anke i nostri giocatori possono fare degli exploit! Fognini è in crescita (testa a parte) e ha battuto 2 volte Davidenko sulla terra, Bolelli può migliorare e può fare un colpo anke con gente più forte di lui come Gonzalez (già battuto), tursunov ecc… insomma, nn siamo così da buttare come dite

Si, ricordo la vittoria di Bolelli su Gonzalez, era il miglior periodo della sua carriera, quando si pensava che potesse diventare forte, anzi forse la miglior partita che abbia mai giocato… mentre Gonzalez non era nel suo miglior momento (a parte che i top 10 non sempre nei tornei minori si impegnano al massimo)…
Insomma un exploit più unico che raro e non puoi pensare di vincere un incontro di davis sperando magari di fare tre exploit nello stesso incontro… allora se giochiamo con la spagna dobbiamo forse pensare che si può fare un punto su Nadal dato che una volta Seppi lo ha battuto? Credo che nessuno al mondo lo potrebbe pensare…
Con questo non voglio dire che sia impossibile che l’italia salga in serie A (anche se continuo a pensare che perda in olanda, ed anche facilmente…), però ci vorrebbero parecchie combinazioni favorevoli…
E di sicuro non si può dire che meriti la A una squadra che non sarebbe certa di vincere con nessuna delle formazioni di A e non é la più forte neanche della B dove ci sono austria, australia ecc…
A parte che non vincerebbe neanche con tutte le squadre di C (leggasi gran bretagna…)

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca pozzi (Guest) 23-09-2009 15:44

Originally Posted By Dario

Originally Posted By gianluca pozzi

Originally Posted By Dario

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Dario

Originally Posted By As

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By ISKA
..be se troviamo l’ecuador o l’india in casa mi sa che in serie ha ci si può andare!

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By turborovescio
La Bielorussia è decisamente da asfaltare. In Olanda non sarà una passeggiata, ma possiamo vincere. Il problema grosso è chi ci capiterà a settembre. Secondo me abbiamo già pagato dazio alla sfortuna. Una squadra non dico facile, ma quantomeno giocabile, ce la meriteremmo. Va da sè che saranno soprattutto i nostri ragazzi a dover fare la loro parte, cercando di giocare molto meglio di quanto stanno facendo negli ultimi mesi! 10 anni consecutivi fra B e addirittura C sono più che sufficienti…

Ancora con questa storia dei sorteggi. Non lo volete capire che tutte le squadre della serie A ci ammazzano? Noi non possiamo competere ad alti livelli, perchè non abbiamo giocatori all’altezza di farlo. Perderemo sempre al turno decisivo dello spareggio rassegnatevi, e poi anche se dovessimo salire non è cosa nostra rimanere in A. La nostra serie adatta è proprio la B purtroppo.

Beh nel tabellone del World Group 2009 non mi pare ci siano queste squadre. Guarda tu stesso qui http://www.daviscup.com/results/index.asp e poi dimmi se c’è qualche squadra perdente al primo turno con la quale possiamo vincere nell’eventuale spareggio 😀

per il 2010 ci saranno anke le promosse di quest’anno quindi guarda qua…http://www.daviscup.com/results/wgpo.asp

sinceramente:
con india e equador siamo favoriti;
con israele, cile e belgio ce la giochiamo;
con Svezia e Russia siamo sfavoriti ma possiamo giocarcela;
con le altre abbiamo pokissime speranze.

quindi dire ke tutte le squadre ci ammazzano significa nn capire nulla di tennis. considerando poi ke siamo più forti di tutte le squadre di serie b, siamo una squdra ke merita la serie a secondo me

Sinceramente:
Con india ed ecuador siamo favoriti giocando in casa, non certo in india (sull’erba) o in ecuador
Con israele e belgio ce la giochiamo, ma non certo da favoriti, col cile ce la giochiamo solo se non gioca gonzalez altrimenti non c’é storia (chi dovrebbe battere gonzalez? o come potremmo vincere il doppio? Ammesso che si facciano i punti su Massu cosa per niente sicura…)
Con svezia e russia non vedo come si possa vincere.

A parte il fatto che non credo proprio che si vinca in olanda (a proposito del fatto che saremmo più forti di tutte le squadre di B…)

con l’india abbiamo il fattore campo, con l’ecuador siamo favoriti anke sulla sabbia, visto ke il più forte dei lapentti si ritiraa fine anno. con israele e belgio secondo me siamo favoriti perchè abbiamo il fattore campo, e soprattutto gli israeliani sulla terra nn sono gran chè. Col cile ce la giochiamo, favoriti senza gonzalez, ma anke con lui possiamo farcela xkè bolelli e seppi l’hanno battuto in alcuni casi, e poi lui nn è federer…alle volte può perdere con chiunque.
I russi stanno in declino e nn sono imbattibili, gli svedesi hanno solo soderling…ce la giochiamo

ti ricordo che siamo riusciti a perdere con la finlandia in casa e a concedere 7match point alla polonia in casa–
senza contare le sconfitte con belgio e israele.

la nostra dimensione è la B o la C.
battiamo ormai solo portogallo, lussemburgo, macedonia e georgia

quel periodo nerissimo è passato, se avessi un pò di obiettività lo dovresti ammettere. io mica dico ke vinceremo la davis?? per me il nostro livello è da primo turno della serie A. nn abbiamo campioni, ma i nostri se la giocano con molte squadre della serie a 2010. Perdere una volta con israele non significa perderci x sempre…anke la russia ci ha perso.

sei troppo ottimista.
il punto è che con israele non ci abbiamo perso.
non siamo proprio scesi in campo.
abbiamo una squadra indegna.
solo noi abbiamo un tennista che al debutto in casa perde con uno sconosciuto per la tensione.
siamo riusciti a prenderle anche dallo zimbabwe (e i black non c’erano).

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danieleb (Guest) 23-09-2009 15:41

pensiamo alla bielorussia…………..poi se ne parla…..ancora non vi è bastato??????

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 23-09-2009 15:40

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Dario

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Dario

Originally Posted By As

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By ISKA
..be se troviamo l’ecuador o l’india in casa mi sa che in serie ha ci si può andare!

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By turborovescio
La Bielorussia è decisamente da asfaltare. In Olanda non sarà una passeggiata, ma possiamo vincere. Il problema grosso è chi ci capiterà a settembre. Secondo me abbiamo già pagato dazio alla sfortuna. Una squadra non dico facile, ma quantomeno giocabile, ce la meriteremmo. Va da sè che saranno soprattutto i nostri ragazzi a dover fare la loro parte, cercando di giocare molto meglio di quanto stanno facendo negli ultimi mesi! 10 anni consecutivi fra B e addirittura C sono più che sufficienti…

Ancora con questa storia dei sorteggi. Non lo volete capire che tutte le squadre della serie A ci ammazzano? Noi non possiamo competere ad alti livelli, perchè non abbiamo giocatori all’altezza di farlo. Perderemo sempre al turno decisivo dello spareggio rassegnatevi, e poi anche se dovessimo salire non è cosa nostra rimanere in A. La nostra serie adatta è proprio la B purtroppo.

Beh nel tabellone del World Group 2009 non mi pare ci siano queste squadre. Guarda tu stesso qui http://www.daviscup.com/results/index.asp e poi dimmi se c’è qualche squadra perdente al primo turno con la quale possiamo vincere nell’eventuale spareggio 😀

per il 2010 ci saranno anke le promosse di quest’anno quindi guarda qua…http://www.daviscup.com/results/wgpo.asp

sinceramente:
con india e equador siamo favoriti;
con israele, cile e belgio ce la giochiamo;
con Svezia e Russia siamo sfavoriti ma possiamo giocarcela;
con le altre abbiamo pokissime speranze.

quindi dire ke tutte le squadre ci ammazzano significa nn capire nulla di tennis. considerando poi ke siamo più forti di tutte le squadre di serie b, siamo una squdra ke merita la serie a secondo me

Sinceramente:
Con india ed ecuador siamo favoriti giocando in casa, non certo in india (sull’erba) o in ecuador
Con israele e belgio ce la giochiamo, ma non certo da favoriti, col cile ce la giochiamo solo se non gioca gonzalez altrimenti non c’é storia (chi dovrebbe battere gonzalez? o come potremmo vincere il doppio? Ammesso che si facciano i punti su Massu cosa per niente sicura…)
Con svezia e russia non vedo come si possa vincere.

A parte il fatto che non credo proprio che si vinca in olanda (a proposito del fatto che saremmo più forti di tutte le squadre di B…)

con l’india abbiamo il fattore campo, con l’ecuador siamo favoriti anke sulla sabbia, visto ke il più forte dei lapentti si ritiraa fine anno. con israele e belgio secondo me siamo favoriti perchè abbiamo il fattore campo, e soprattutto gli israeliani sulla terra nn sono gran chè. Col cile ce la giochiamo, favoriti senza gonzalez, ma anke con lui possiamo farcela xkè bolelli e seppi l’hanno battuto in alcuni casi, e poi lui nn è federer…alle volte può perdere con chiunque.
I russi stanno in declino e nn sono imbattibili, gli svedesi hanno solo soderling…ce la giochiamo

Pare che Lapentti proprio in seguito alla vittoria con il brasile abbia deciso di continuare… quindi questa sicurezza di vincere in ecuador non l’avrei….
Con l’india ovviamente in italia sulla terra é quasi impossibile perdere, ma siccome in india si perderebbe facilmente non si può certo dire che meritiamo la serie A più di loro…
Gonzales ogni tanto si batte da solo, ma neanche se lo vedessi potrei credere che possa perdere a Santiago in davis contro uno degli italiani… ed anche Massu ormai é in declino, ma in davis si trasforma, chiedere conferma a Melzer….
Gli svedesi hanno solo soderling… hai detto niente, si parte 2-0 per loro… i russi saranno in declino, ma hanno davidenko, youzhny, tursunov, andreev ecc…

ma nn dico mica ke vinciamo sicuro!!! sto dicendo ke comunque possiamo giocarcela. E poi, a parte Seppi, ke sinceramente è l’unico ke in davis si trasforma in peggio, anke i nostri giocatori possono fare degli exploit! Fognini è in crescita (testa a parte) e ha battuto 2 volte Davidenko sulla terra, Bolelli può migliorare e può fare un colpo anke con gente più forte di lui come Gonzalez (già battuto), tursunov ecc… insomma, nn siamo così da buttare come dite

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 23-09-2009 15:35

Originally Posted By l’importanza di chiamarsi Gulbis

Originally Posted By Dario

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Dario

Originally Posted By As

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By ISKA
..be se troviamo l’ecuador o l’india in casa mi sa che in serie ha ci si può andare!

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By turborovescio
La Bielorussia è decisamente da asfaltare. In Olanda non sarà una passeggiata, ma possiamo vincere. Il problema grosso è chi ci capiterà a settembre. Secondo me abbiamo già pagato dazio alla sfortuna. Una squadra non dico facile, ma quantomeno giocabile, ce la meriteremmo. Va da sè che saranno soprattutto i nostri ragazzi a dover fare la loro parte, cercando di giocare molto meglio di quanto stanno facendo negli ultimi mesi! 10 anni consecutivi fra B e addirittura C sono più che sufficienti…

Ancora con questa storia dei sorteggi. Non lo volete capire che tutte le squadre della serie A ci ammazzano? Noi non possiamo competere ad alti livelli, perchè non abbiamo giocatori all’altezza di farlo. Perderemo sempre al turno decisivo dello spareggio rassegnatevi, e poi anche se dovessimo salire non è cosa nostra rimanere in A. La nostra serie adatta è proprio la B purtroppo.

Beh nel tabellone del World Group 2009 non mi pare ci siano queste squadre. Guarda tu stesso qui http://www.daviscup.com/results/index.asp e poi dimmi se c’è qualche squadra perdente al primo turno con la quale possiamo vincere nell’eventuale spareggio 😀

per il 2010 ci saranno anke le promosse di quest’anno quindi guarda qua…http://www.daviscup.com/results/wgpo.asp

sinceramente:
con india e equador siamo favoriti;
con israele, cile e belgio ce la giochiamo;
con Svezia e Russia siamo sfavoriti ma possiamo giocarcela;
con le altre abbiamo pokissime speranze.

quindi dire ke tutte le squadre ci ammazzano significa nn capire nulla di tennis. considerando poi ke siamo più forti di tutte le squadre di serie b, siamo una squdra ke merita la serie a secondo me

Sinceramente:
Con india ed ecuador siamo favoriti giocando in casa, non certo in india (sull’erba) o in ecuador
Con israele e belgio ce la giochiamo, ma non certo da favoriti, col cile ce la giochiamo solo se non gioca gonzalez altrimenti non c’é storia (chi dovrebbe battere gonzalez? o come potremmo vincere il doppio? Ammesso che si facciano i punti su Massu cosa per niente sicura…)
Con svezia e russia non vedo come si possa vincere.

A parte il fatto che non credo proprio che si vinca in olanda (a proposito del fatto che saremmo più forti di tutte le squadre di B…)

con l’india abbiamo il fattore campo, con l’ecuador siamo favoriti anke sulla sabbia, visto ke il più forte dei lapentti si ritiraa fine anno. con israele e belgio secondo me siamo favoriti perchè abbiamo il fattore campo, e soprattutto gli israeliani sulla terra nn sono gran chè. Col cile ce la giochiamo, favoriti senza gonzalez, ma anke con lui possiamo farcela xkè bolelli e seppi l’hanno battuto in alcuni casi, e poi lui nn è federer…alle volte può perdere con chiunque.
I russi stanno in declino e nn sono imbattibili, gli svedesi hanno solo soderling…ce la giochiamo

Insisto. L’Ecuador non sarà testa di serie. Come noi. Quindi non potremo affrontarlo.

va bene…l’ecuador nn lo affronteremo, contento? il discorso ke faccio nn è sulla singola squadra, ma sul fatto ke TUTTE le squadre ci ammazerebbero, come dice qualcuno

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antitop (Guest) 23-09-2009 15:34

Originally Posted By Dario

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Dario

Originally Posted By As

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By ISKA
..be se troviamo l’ecuador o l’india in casa mi sa che in serie ha ci si può andare!

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By turborovescio
La Bielorussia è decisamente da asfaltare. In Olanda non sarà una passeggiata, ma possiamo vincere. Il problema grosso è chi ci capiterà a settembre. Secondo me abbiamo già pagato dazio alla sfortuna. Una squadra non dico facile, ma quantomeno giocabile, ce la meriteremmo. Va da sè che saranno soprattutto i nostri ragazzi a dover fare la loro parte, cercando di giocare molto meglio di quanto stanno facendo negli ultimi mesi! 10 anni consecutivi fra B e addirittura C sono più che sufficienti…

Ancora con questa storia dei sorteggi. Non lo volete capire che tutte le squadre della serie A ci ammazzano? Noi non possiamo competere ad alti livelli, perchè non abbiamo giocatori all’altezza di farlo. Perderemo sempre al turno decisivo dello spareggio rassegnatevi, e poi anche se dovessimo salire non è cosa nostra rimanere in A. La nostra serie adatta è proprio la B purtroppo.

Beh nel tabellone del World Group 2009 non mi pare ci siano queste squadre. Guarda tu stesso qui http://www.daviscup.com/results/index.asp e poi dimmi se c’è qualche squadra perdente al primo turno con la quale possiamo vincere nell’eventuale spareggio 😀

per il 2010 ci saranno anke le promosse di quest’anno quindi guarda qua…http://www.daviscup.com/results/wgpo.asp

sinceramente:
con india e equador siamo favoriti;
con israele, cile e belgio ce la giochiamo;
con Svezia e Russia siamo sfavoriti ma possiamo giocarcela;
con le altre abbiamo pokissime speranze.

quindi dire ke tutte le squadre ci ammazzano significa nn capire nulla di tennis. considerando poi ke siamo più forti di tutte le squadre di serie b, siamo una squdra ke merita la serie a secondo me

Sinceramente:
Con india ed ecuador siamo favoriti giocando in casa, non certo in india (sull’erba) o in ecuador
Con israele e belgio ce la giochiamo, ma non certo da favoriti, col cile ce la giochiamo solo se non gioca gonzalez altrimenti non c’é storia (chi dovrebbe battere gonzalez? o come potremmo vincere il doppio? Ammesso che si facciano i punti su Massu cosa per niente sicura…)
Con svezia e russia non vedo come si possa vincere.

A parte il fatto che non credo proprio che si vinca in olanda (a proposito del fatto che saremmo più forti di tutte le squadre di B…)

con l’india abbiamo il fattore campo, con l’ecuador siamo favoriti anke sulla sabbia, visto ke il più forte dei lapentti si ritiraa fine anno. con israele e belgio secondo me siamo favoriti perchè abbiamo il fattore campo, e soprattutto gli israeliani sulla terra nn sono gran chè. Col cile ce la giochiamo, favoriti senza gonzalez, ma anke con lui possiamo farcela xkè bolelli e seppi l’hanno battuto in alcuni casi, e poi lui nn è federer…alle volte può perdere con chiunque.
I russi stanno in declino e nn sono imbattibili, gli svedesi hanno solo soderling…ce la giochiamo

Pare che Lapentti proprio in seguito alla vittoria con il brasile abbia deciso di continuare… quindi questa sicurezza di vincere in ecuador non l’avrei….
Con l’india ovviamente in italia sulla terra é quasi impossibile perdere, ma siccome in india si perderebbe facilmente non si può certo dire che meritiamo la serie A più di loro…
Gonzales ogni tanto si batte da solo, ma neanche se lo vedessi potrei credere che possa perdere a Santiago in davis contro uno degli italiani… ed anche Massu ormai é in declino, ma in davis si trasforma, chiedere conferma a Melzer….
Gli svedesi hanno solo soderling… hai detto niente, si parte 2-0 per loro… i russi saranno in declino, ma hanno davidenko, youzhny, tursunov, andreev ecc…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 23-09-2009 15:32

Originally Posted By gianluca pozzi

Originally Posted By Dario

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Dario

Originally Posted By As

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By ISKA
..be se troviamo l’ecuador o l’india in casa mi sa che in serie ha ci si può andare!

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By turborovescio
La Bielorussia è decisamente da asfaltare. In Olanda non sarà una passeggiata, ma possiamo vincere. Il problema grosso è chi ci capiterà a settembre. Secondo me abbiamo già pagato dazio alla sfortuna. Una squadra non dico facile, ma quantomeno giocabile, ce la meriteremmo. Va da sè che saranno soprattutto i nostri ragazzi a dover fare la loro parte, cercando di giocare molto meglio di quanto stanno facendo negli ultimi mesi! 10 anni consecutivi fra B e addirittura C sono più che sufficienti…

Ancora con questa storia dei sorteggi. Non lo volete capire che tutte le squadre della serie A ci ammazzano? Noi non possiamo competere ad alti livelli, perchè non abbiamo giocatori all’altezza di farlo. Perderemo sempre al turno decisivo dello spareggio rassegnatevi, e poi anche se dovessimo salire non è cosa nostra rimanere in A. La nostra serie adatta è proprio la B purtroppo.

Beh nel tabellone del World Group 2009 non mi pare ci siano queste squadre. Guarda tu stesso qui http://www.daviscup.com/results/index.asp e poi dimmi se c’è qualche squadra perdente al primo turno con la quale possiamo vincere nell’eventuale spareggio 😀

per il 2010 ci saranno anke le promosse di quest’anno quindi guarda qua…http://www.daviscup.com/results/wgpo.asp

sinceramente:
con india e equador siamo favoriti;
con israele, cile e belgio ce la giochiamo;
con Svezia e Russia siamo sfavoriti ma possiamo giocarcela;
con le altre abbiamo pokissime speranze.

quindi dire ke tutte le squadre ci ammazzano significa nn capire nulla di tennis. considerando poi ke siamo più forti di tutte le squadre di serie b, siamo una squdra ke merita la serie a secondo me

Sinceramente:
Con india ed ecuador siamo favoriti giocando in casa, non certo in india (sull’erba) o in ecuador
Con israele e belgio ce la giochiamo, ma non certo da favoriti, col cile ce la giochiamo solo se non gioca gonzalez altrimenti non c’é storia (chi dovrebbe battere gonzalez? o come potremmo vincere il doppio? Ammesso che si facciano i punti su Massu cosa per niente sicura…)
Con svezia e russia non vedo come si possa vincere.

A parte il fatto che non credo proprio che si vinca in olanda (a proposito del fatto che saremmo più forti di tutte le squadre di B…)

con l’india abbiamo il fattore campo, con l’ecuador siamo favoriti anke sulla sabbia, visto ke il più forte dei lapentti si ritiraa fine anno. con israele e belgio secondo me siamo favoriti perchè abbiamo il fattore campo, e soprattutto gli israeliani sulla terra nn sono gran chè. Col cile ce la giochiamo, favoriti senza gonzalez, ma anke con lui possiamo farcela xkè bolelli e seppi l’hanno battuto in alcuni casi, e poi lui nn è federer…alle volte può perdere con chiunque.
I russi stanno in declino e nn sono imbattibili, gli svedesi hanno solo soderling…ce la giochiamo

ti ricordo che siamo riusciti a perdere con la finlandia in casa e a concedere 7match point alla polonia in casa–
senza contare le sconfitte con belgio e israele.

la nostra dimensione è la B o la C.
battiamo ormai solo portogallo, lussemburgo, macedonia e georgia

quel periodo nerissimo è passato, se avessi un pò di obiettività lo dovresti ammettere. io mica dico ke vinceremo la davis?? per me il nostro livello è da primo turno della serie A. nn abbiamo campioni, ma i nostri se la giocano con molte squadre della serie a 2010. Perdere una volta con israele non significa perderci x sempre…anke la russia ci ha perso.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
psicofogna alè (Guest) 23-09-2009 15:27

qualcuno onosce il link per vedere fognini almagro per favore?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l’importanza di chiamarsi Gulbis (Guest) 23-09-2009 15:25

Originally Posted By Dario

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Dario

Originally Posted By As

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By ISKA
..be se troviamo l’ecuador o l’india in casa mi sa che in serie ha ci si può andare!

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By turborovescio
La Bielorussia è decisamente da asfaltare. In Olanda non sarà una passeggiata, ma possiamo vincere. Il problema grosso è chi ci capiterà a settembre. Secondo me abbiamo già pagato dazio alla sfortuna. Una squadra non dico facile, ma quantomeno giocabile, ce la meriteremmo. Va da sè che saranno soprattutto i nostri ragazzi a dover fare la loro parte, cercando di giocare molto meglio di quanto stanno facendo negli ultimi mesi! 10 anni consecutivi fra B e addirittura C sono più che sufficienti…

Ancora con questa storia dei sorteggi. Non lo volete capire che tutte le squadre della serie A ci ammazzano? Noi non possiamo competere ad alti livelli, perchè non abbiamo giocatori all’altezza di farlo. Perderemo sempre al turno decisivo dello spareggio rassegnatevi, e poi anche se dovessimo salire non è cosa nostra rimanere in A. La nostra serie adatta è proprio la B purtroppo.

Beh nel tabellone del World Group 2009 non mi pare ci siano queste squadre. Guarda tu stesso qui http://www.daviscup.com/results/index.asp e poi dimmi se c’è qualche squadra perdente al primo turno con la quale possiamo vincere nell’eventuale spareggio 😀

per il 2010 ci saranno anke le promosse di quest’anno quindi guarda qua…http://www.daviscup.com/results/wgpo.asp

sinceramente:
con india e equador siamo favoriti;
con israele, cile e belgio ce la giochiamo;
con Svezia e Russia siamo sfavoriti ma possiamo giocarcela;
con le altre abbiamo pokissime speranze.

quindi dire ke tutte le squadre ci ammazzano significa nn capire nulla di tennis. considerando poi ke siamo più forti di tutte le squadre di serie b, siamo una squdra ke merita la serie a secondo me

Sinceramente:
Con india ed ecuador siamo favoriti giocando in casa, non certo in india (sull’erba) o in ecuador
Con israele e belgio ce la giochiamo, ma non certo da favoriti, col cile ce la giochiamo solo se non gioca gonzalez altrimenti non c’é storia (chi dovrebbe battere gonzalez? o come potremmo vincere il doppio? Ammesso che si facciano i punti su Massu cosa per niente sicura…)
Con svezia e russia non vedo come si possa vincere.

A parte il fatto che non credo proprio che si vinca in olanda (a proposito del fatto che saremmo più forti di tutte le squadre di B…)

con l’india abbiamo il fattore campo, con l’ecuador siamo favoriti anke sulla sabbia, visto ke il più forte dei lapentti si ritiraa fine anno. con israele e belgio secondo me siamo favoriti perchè abbiamo il fattore campo, e soprattutto gli israeliani sulla terra nn sono gran chè. Col cile ce la giochiamo, favoriti senza gonzalez, ma anke con lui possiamo farcela xkè bolelli e seppi l’hanno battuto in alcuni casi, e poi lui nn è federer…alle volte può perdere con chiunque.
I russi stanno in declino e nn sono imbattibili, gli svedesi hanno solo soderling…ce la giochiamo

Insisto. L’Ecuador non sarà testa di serie. Come noi. Quindi non potremo affrontarlo.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca pozzi (Guest) 23-09-2009 15:24

Originally Posted By Dario

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Dario

Originally Posted By As

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By ISKA
..be se troviamo l’ecuador o l’india in casa mi sa che in serie ha ci si può andare!

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By turborovescio
La Bielorussia è decisamente da asfaltare. In Olanda non sarà una passeggiata, ma possiamo vincere. Il problema grosso è chi ci capiterà a settembre. Secondo me abbiamo già pagato dazio alla sfortuna. Una squadra non dico facile, ma quantomeno giocabile, ce la meriteremmo. Va da sè che saranno soprattutto i nostri ragazzi a dover fare la loro parte, cercando di giocare molto meglio di quanto stanno facendo negli ultimi mesi! 10 anni consecutivi fra B e addirittura C sono più che sufficienti…

Ancora con questa storia dei sorteggi. Non lo volete capire che tutte le squadre della serie A ci ammazzano? Noi non possiamo competere ad alti livelli, perchè non abbiamo giocatori all’altezza di farlo. Perderemo sempre al turno decisivo dello spareggio rassegnatevi, e poi anche se dovessimo salire non è cosa nostra rimanere in A. La nostra serie adatta è proprio la B purtroppo.

Beh nel tabellone del World Group 2009 non mi pare ci siano queste squadre. Guarda tu stesso qui http://www.daviscup.com/results/index.asp e poi dimmi se c’è qualche squadra perdente al primo turno con la quale possiamo vincere nell’eventuale spareggio 😀

per il 2010 ci saranno anke le promosse di quest’anno quindi guarda qua…http://www.daviscup.com/results/wgpo.asp

sinceramente:
con india e equador siamo favoriti;
con israele, cile e belgio ce la giochiamo;
con Svezia e Russia siamo sfavoriti ma possiamo giocarcela;
con le altre abbiamo pokissime speranze.

quindi dire ke tutte le squadre ci ammazzano significa nn capire nulla di tennis. considerando poi ke siamo più forti di tutte le squadre di serie b, siamo una squdra ke merita la serie a secondo me

Sinceramente:
Con india ed ecuador siamo favoriti giocando in casa, non certo in india (sull’erba) o in ecuador
Con israele e belgio ce la giochiamo, ma non certo da favoriti, col cile ce la giochiamo solo se non gioca gonzalez altrimenti non c’é storia (chi dovrebbe battere gonzalez? o come potremmo vincere il doppio? Ammesso che si facciano i punti su Massu cosa per niente sicura…)
Con svezia e russia non vedo come si possa vincere.

A parte il fatto che non credo proprio che si vinca in olanda (a proposito del fatto che saremmo più forti di tutte le squadre di B…)

con l’india abbiamo il fattore campo, con l’ecuador siamo favoriti anke sulla sabbia, visto ke il più forte dei lapentti si ritiraa fine anno. con israele e belgio secondo me siamo favoriti perchè abbiamo il fattore campo, e soprattutto gli israeliani sulla terra nn sono gran chè. Col cile ce la giochiamo, favoriti senza gonzalez, ma anke con lui possiamo farcela xkè bolelli e seppi l’hanno battuto in alcuni casi, e poi lui nn è federer…alle volte può perdere con chiunque.
I russi stanno in declino e nn sono imbattibili, gli svedesi hanno solo soderling…ce la giochiamo

ti ricordo che siamo riusciti a perdere con la finlandia in casa e a concedere 7match point alla polonia in casa–
senza contare le sconfitte con belgio e israele.

la nostra dimensione è la B o la C.
battiamo ormai solo portogallo, lussemburgo, macedonia e georgia

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 23-09-2009 15:18

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Dario

Originally Posted By As

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By ISKA
..be se troviamo l’ecuador o l’india in casa mi sa che in serie ha ci si può andare!

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By turborovescio
La Bielorussia è decisamente da asfaltare. In Olanda non sarà una passeggiata, ma possiamo vincere. Il problema grosso è chi ci capiterà a settembre. Secondo me abbiamo già pagato dazio alla sfortuna. Una squadra non dico facile, ma quantomeno giocabile, ce la meriteremmo. Va da sè che saranno soprattutto i nostri ragazzi a dover fare la loro parte, cercando di giocare molto meglio di quanto stanno facendo negli ultimi mesi! 10 anni consecutivi fra B e addirittura C sono più che sufficienti…

Ancora con questa storia dei sorteggi. Non lo volete capire che tutte le squadre della serie A ci ammazzano? Noi non possiamo competere ad alti livelli, perchè non abbiamo giocatori all’altezza di farlo. Perderemo sempre al turno decisivo dello spareggio rassegnatevi, e poi anche se dovessimo salire non è cosa nostra rimanere in A. La nostra serie adatta è proprio la B purtroppo.

Beh nel tabellone del World Group 2009 non mi pare ci siano queste squadre. Guarda tu stesso qui http://www.daviscup.com/results/index.asp e poi dimmi se c’è qualche squadra perdente al primo turno con la quale possiamo vincere nell’eventuale spareggio 😀

per il 2010 ci saranno anke le promosse di quest’anno quindi guarda qua…http://www.daviscup.com/results/wgpo.asp

sinceramente:
con india e equador siamo favoriti;
con israele, cile e belgio ce la giochiamo;
con Svezia e Russia siamo sfavoriti ma possiamo giocarcela;
con le altre abbiamo pokissime speranze.

quindi dire ke tutte le squadre ci ammazzano significa nn capire nulla di tennis. considerando poi ke siamo più forti di tutte le squadre di serie b, siamo una squdra ke merita la serie a secondo me

Sinceramente:
Con india ed ecuador siamo favoriti giocando in casa, non certo in india (sull’erba) o in ecuador
Con israele e belgio ce la giochiamo, ma non certo da favoriti, col cile ce la giochiamo solo se non gioca gonzalez altrimenti non c’é storia (chi dovrebbe battere gonzalez? o come potremmo vincere il doppio? Ammesso che si facciano i punti su Massu cosa per niente sicura…)
Con svezia e russia non vedo come si possa vincere.

A parte il fatto che non credo proprio che si vinca in olanda (a proposito del fatto che saremmo più forti di tutte le squadre di B…)

con l’india abbiamo il fattore campo, con l’ecuador siamo favoriti anke sulla sabbia, visto ke il più forte dei lapentti si ritiraa fine anno. con israele e belgio secondo me siamo favoriti perchè abbiamo il fattore campo, e soprattutto gli israeliani sulla terra nn sono gran chè. Col cile ce la giochiamo, favoriti senza gonzalez, ma anke con lui possiamo farcela xkè bolelli e seppi l’hanno battuto in alcuni casi, e poi lui nn è federer…alle volte può perdere con chiunque.
I russi stanno in declino e nn sono imbattibili, gli svedesi hanno solo soderling…ce la giochiamo

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca pozzi (Guest) 23-09-2009 15:10

battiamo la bielorussia e perdiamo in olanda.
ELEMENTARE.

stavolta a settembre non ci arriviamo.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dom (Guest) 23-09-2009 15:09

e intanto vagnozzi batte tenconi 6-4 al terzo set…tra poco in campo lorenzi

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 23-09-2009 15:07

Originally Posted By renato
Grazie Marco, non sapevo questa cosa…e allora meglio! Le probabilità aumentano al 47,5% 🙂

aspè oh,io non so sicuro eh,avevo sentito na cosa del genere l’anno scorso che noi non avremmo potuto incontrare la spagna,quindi penso valga anche in questo caso,ma non ne sonoc erto,non vorrei creare ulteriori false illusioni oltre a quelle generate dai nostri tennisti :mrgreen:

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 23-09-2009 15:06

Anche Ignatik può battere qualcuno dei nostri se non in palla. Era a suo tempo più forte e futuribile persino di Trevisan. Se Seppi con lui parte lento e impacciato può uscire sconfitto ancora. Questo per dire che abbiamo ad oggi tennisti del tutto inaffidabili.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renato (Guest) 23-09-2009 15:00

Grazie Marco, non sapevo questa cosa…e allora meglio! Le probabilità aumentano al 47,5% 🙂

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antitop (Guest) 23-09-2009 14:58

Originally Posted By Dario

Originally Posted By As

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By ISKA
..be se troviamo l’ecuador o l’india in casa mi sa che in serie ha ci si può andare!

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By turborovescio
La Bielorussia è decisamente da asfaltare. In Olanda non sarà una passeggiata, ma possiamo vincere. Il problema grosso è chi ci capiterà a settembre. Secondo me abbiamo già pagato dazio alla sfortuna. Una squadra non dico facile, ma quantomeno giocabile, ce la meriteremmo. Va da sè che saranno soprattutto i nostri ragazzi a dover fare la loro parte, cercando di giocare molto meglio di quanto stanno facendo negli ultimi mesi! 10 anni consecutivi fra B e addirittura C sono più che sufficienti…

Ancora con questa storia dei sorteggi. Non lo volete capire che tutte le squadre della serie A ci ammazzano? Noi non possiamo competere ad alti livelli, perchè non abbiamo giocatori all’altezza di farlo. Perderemo sempre al turno decisivo dello spareggio rassegnatevi, e poi anche se dovessimo salire non è cosa nostra rimanere in A. La nostra serie adatta è proprio la B purtroppo.

Beh nel tabellone del World Group 2009 non mi pare ci siano queste squadre. Guarda tu stesso qui http://www.daviscup.com/results/index.asp e poi dimmi se c’è qualche squadra perdente al primo turno con la quale possiamo vincere nell’eventuale spareggio 😀

per il 2010 ci saranno anke le promosse di quest’anno quindi guarda qua…http://www.daviscup.com/results/wgpo.asp

sinceramente:
con india e equador siamo favoriti;
con israele, cile e belgio ce la giochiamo;
con Svezia e Russia siamo sfavoriti ma possiamo giocarcela;
con le altre abbiamo pokissime speranze.

quindi dire ke tutte le squadre ci ammazzano significa nn capire nulla di tennis. considerando poi ke siamo più forti di tutte le squadre di serie b, siamo una squdra ke merita la serie a secondo me

Sinceramente:
Con india ed ecuador siamo favoriti giocando in casa, non certo in india (sull’erba) o in ecuador
Con israele e belgio ce la giochiamo, ma non certo da favoriti, col cile ce la giochiamo solo se non gioca gonzalez altrimenti non c’é storia (chi dovrebbe battere gonzalez? o come potremmo vincere il doppio? Ammesso che si facciano i punti su Massu cosa per niente sicura…)
Con svezia e russia non vedo come si possa vincere.

A parte il fatto che non credo proprio che si vinca in olanda (a proposito del fatto che saremmo più forti di tutte le squadre di B…)

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l’importanza di chiamarsi Gulbis (Guest) 23-09-2009 14:55

Originally Posted By MARCO
dato per scontao che battiamo la bielorussia,con l’olanda indoor o su erba rischiamo di perdere,visto che a maggio siamo in peina stagione sul rosso 🙁

E’ la settimana tra Roma e Madrid. Sarà un problema.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renato (Guest) 23-09-2009 14:54

Le stime precedenti non considerano eventuali defezioni.
Da questo punto di vista, l’Italia è squadra + equilibrata (se manca – per esempio- Seppi, non cambia nulla; se manca Federer alla Svizzera o Soderling alla Svezia, cambia TUTTO).

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
turborovescio (Guest) 23-09-2009 14:53

x Vamos Rafa: hai ragione al 100%, infatti noi SIAMO DEI PERDENTI! La mia speranza sui sorteggi è solo dovuta al desiderio di chi, come me, non ha mai visto giocare Panatta, Barazzutti, Bertolucci e sogna da 25 anni, cioè da quando segue il tennis, di vedere gli azzurri protagonisti. Almeno fino a 10 anni fa non eravamo mai retrocessi in Davis e addirittura siamo stati finalisti nel 98 e semifinalisti nei 2 anni precedenti. Poi le emozioni che mi dà la Davis sono uniche, anche più forti di Wimbledon… Quindi mi piacerebbe di cuore tornare in A!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 23-09-2009 14:52

la svizzera mi sembra che a norma di regolamento non la possiamo rincontrare,devono passare 3 anni se non erro 😉

io dico pensiamo prima a vincere queste partite,che con i nostri ormai non è più nulla scontato :mrgreen:

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l’importanza di chiamarsi Gulbis (Guest) 23-09-2009 14:51

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Dario

Originally Posted By As

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By ISKA
..be se troviamo l’ecuador o l’india in casa mi sa che in serie ha ci si può andare!

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By turborovescio
La Bielorussia è decisamente da asfaltare. In Olanda non sarà una passeggiata, ma possiamo vincere. Il problema grosso è chi ci capiterà a settembre. Secondo me abbiamo già pagato dazio alla sfortuna. Una squadra non dico facile, ma quantomeno giocabile, ce la meriteremmo. Va da sè che saranno soprattutto i nostri ragazzi a dover fare la loro parte, cercando di giocare molto meglio di quanto stanno facendo negli ultimi mesi! 10 anni consecutivi fra B e addirittura C sono più che sufficienti…

Ancora con questa storia dei sorteggi. Non lo volete capire che tutte le squadre della serie A ci ammazzano? Noi non possiamo competere ad alti livelli, perchè non abbiamo giocatori all’altezza di farlo. Perderemo sempre al turno decisivo dello spareggio rassegnatevi, e poi anche se dovessimo salire non è cosa nostra rimanere in A. La nostra serie adatta è proprio la B purtroppo.

Beh nel tabellone del World Group 2009 non mi pare ci siano queste squadre. Guarda tu stesso qui http://www.daviscup.com/results/index.asp e poi dimmi se c’è qualche squadra perdente al primo turno con la quale possiamo vincere nell’eventuale spareggio 😀

per il 2010 ci saranno anke le promosse di quest’anno quindi guarda qua…http://www.daviscup.com/results/wgpo.asp

sinceramente:
con india e equador siamo favoriti;
con israele, cile e belgio ce la giochiamo;
con Svezia e Russia siamo sfavoriti ma possiamo giocarcela;
con le altre abbiamo pokissime speranze.

quindi dire ke tutte le squadre ci ammazzano significa nn capire nulla di tennis. considerando poi ke siamo più forti di tutte le squadre di serie b, siamo una squdra ke merita la serie a secondo me

Allora, prima di postare questi commenti……. avresti fatto meglio a guardare tutti i miei post, infatti nel post n°18 mi sono corretto sul fatto che avevo detto che non c’erano Ecuador e India(perchè ho visto il tabellone di Marzo 2009 e mi sono confuso). Quanto all’affermazione che hai fatto che non ne capisco nulla di tennis, staremo a vedere chi tra te e me ha ragione. Ricorda che anche se l’Italia dovesse incontrare queste due squadre e vincere, in serie A non ci potrebbe stare perchè ha una squadra di……..i e di conseguenza scenderebbe di nuovo in B.

Non è detto che nell’eventuale spareggio affronteremo una squadra sconfitta nel world group. Le teste di serie saranno determinate in base al ranking. Si potrebbero affrontare due squadre provenienti dall b (es. Brasile-Ecuador quest’anno) o due squadre già nel world group (es. Olanda-Francia).

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renato (Guest) 23-09-2009 14:48

Ammesso che lo meriti o che riesca a starci o quant’altro (che superi l’Olanda, ad esempio) ci sarebbe circa un 40% di probabilità che l’Italia vada in serie A (non è poco).

L’eventuale spareggio di settembre sarebbe verosimilmente uno di questi (tra parentesi una stima delle probabilità di vittoria azzurra la cui media da, appunto, 38%):

Svizzera-ITA (0%);
ITA-Germania (40%);
India-ITA (50%);
Svezia-ITA (10%);
ITA-Equador (90%);
Ecuador-ITA (60%);
ITA-USA (30%);
ITA-Israele (70%);
Belgio-ITA (30%).

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 23-09-2009 14:46

dato per scontao che battiamo la bielorussia,con l’olanda indoor o su erba rischiamo di perdere,visto che a maggio siamo in peina stagione sul rosso 🙁

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Francesca e Roger 23-09-2009 14:24

Sull’erba contro l’Olanda è dura…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 23-09-2009 14:21

Originally Posted By turborovescio
x Vamos Rafa e Dario: sono pienamente d’accordo, ci mancherebbe, sullo scarso valore della nostra nazionale maschile. Tuttavia nella A della Davis ci sono 16 nazioni, non solo potenze come Spagna, Usa, Svizzera, ecc. E’ quindi evidente che l’Italia in A può esserci con dignità. E’ però altrettanto evidente che al primo turno del world group ci saranno Spagna-Svizzera e Serbia-Usa: se su 8 possibilità peschiamo proprio la perdente di una di queste sfide, è il caso di organizzare un pellegrinaggio a Lourdes!

E’ inutile aggrapparsi alla storia dei sorteggi. Nei sorteggi fortunati sperano i perdenti. Sarebbe meglio che tutto il movimento tennistico italiano si dia una regolata e analizzare il perchè in Italia non sforniamo buoni giocatori. Tanto alla federazione non gliene frega un tubo …. basta che fanno politica e arrivederci e grazie. Pensa un po’ in che mani siamo …. non gliene frega neanche che i giocatori vanno a fare queste figure di merda in Davis. E poi gente come Bolelli hanno pure il coraggio di affermare che siamo competitivi, che abbiamo singoli e doppi …. ma andate a cacare. Meriatiamo pienamente la B non solo per come giocano i giocatori, ma anche per lo schifo che c’è nella federazione.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nange (Guest) 23-09-2009 14:21

L’Olanda in casa contro la Francia ha giocato sulla terra al coperto.

Ciao

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 23-09-2009 14:16

Originally Posted By Dario

Originally Posted By As

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By ISKA
..be se troviamo l’ecuador o l’india in casa mi sa che in serie ha ci si può andare!

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By turborovescio
La Bielorussia è decisamente da asfaltare. In Olanda non sarà una passeggiata, ma possiamo vincere. Il problema grosso è chi ci capiterà a settembre. Secondo me abbiamo già pagato dazio alla sfortuna. Una squadra non dico facile, ma quantomeno giocabile, ce la meriteremmo. Va da sè che saranno soprattutto i nostri ragazzi a dover fare la loro parte, cercando di giocare molto meglio di quanto stanno facendo negli ultimi mesi! 10 anni consecutivi fra B e addirittura C sono più che sufficienti…

Ancora con questa storia dei sorteggi. Non lo volete capire che tutte le squadre della serie A ci ammazzano? Noi non possiamo competere ad alti livelli, perchè non abbiamo giocatori all’altezza di farlo. Perderemo sempre al turno decisivo dello spareggio rassegnatevi, e poi anche se dovessimo salire non è cosa nostra rimanere in A. La nostra serie adatta è proprio la B purtroppo.

Beh nel tabellone del World Group 2009 non mi pare ci siano queste squadre. Guarda tu stesso qui http://www.daviscup.com/results/index.asp e poi dimmi se c’è qualche squadra perdente al primo turno con la quale possiamo vincere nell’eventuale spareggio 😀

per il 2010 ci saranno anke le promosse di quest’anno quindi guarda qua…http://www.daviscup.com/results/wgpo.asp

sinceramente:
con india e equador siamo favoriti;
con israele, cile e belgio ce la giochiamo;
con Svezia e Russia siamo sfavoriti ma possiamo giocarcela;
con le altre abbiamo pokissime speranze.

quindi dire ke tutte le squadre ci ammazzano significa nn capire nulla di tennis. considerando poi ke siamo più forti di tutte le squadre di serie b, siamo una squdra ke merita la serie a secondo me

Allora, prima di postare questi commenti……. avresti fatto meglio a guardare tutti i miei post, infatti nel post n°18 mi sono corretto sul fatto che avevo detto che non c’erano Ecuador e India(perchè ho visto il tabellone di Marzo 2009 e mi sono confuso). Quanto all’affermazione che hai fatto che non ne capisco nulla di tennis, staremo a vedere chi tra te e me ha ragione. Ricorda che anche se l’Italia dovesse incontrare queste due squadre e vincere, in serie A non ci potrebbe stare perchè ha una squadra di……..i e di conseguenza scenderebbe di nuovo in B.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enrico86 (Guest) 23-09-2009 14:15

De Bakker nel weekend di Davis ha battuto Monfils. E se rientrasse Haase siamo a due che sul veloce ad oggi ci metterebbero in serissima difficoltà.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza tennisti italiani! (Guest) 23-09-2009 14:08

Con l’Olanda perdiamo

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
turborovescio (Guest) 23-09-2009 14:07

x Vamos Rafa e Dario: sono pienamente d’accordo, ci mancherebbe, sullo scarso valore della nostra nazionale maschile. Tuttavia nella A della Davis ci sono 16 nazioni, non solo potenze come Spagna, Usa, Svizzera, ecc. E’ quindi evidente che l’Italia in A può esserci con dignità. E’ però altrettanto evidente che al primo turno del world group ci saranno Spagna-Svizzera e Serbia-Usa: se su 8 possibilità peschiamo proprio la perdente di una di queste sfide, è il caso di organizzare un pellegrinaggio a Lourdes!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico 23-09-2009 14:06

con la Bielorussia si vince facile ma poi c’è l’ostacolo Olanda…partiamo favoriti su tutte le superfici ma sul veloce,azzardo l’erba (contro Sluiter e De Bakker) rischiamo…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROBERTO (Guest) 23-09-2009 13:46

Secondo me la Bielorussia si presenterà con la seguente formazione:
SINGOLO: IGNATIK(Classe ’90) e VOLTCHOV (’78)
DOPPIO: MIRNYI- VOLTCHOV
RISERVA: SHYLA (’93)

Sempre che voltchov non si sia ritirato, altrimenti gioca VASILEVSKI

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 23-09-2009 13:45

Originally Posted By As

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By ISKA
..be se troviamo l’ecuador o l’india in casa mi sa che in serie ha ci si può andare!

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By turborovescio
La Bielorussia è decisamente da asfaltare. In Olanda non sarà una passeggiata, ma possiamo vincere. Il problema grosso è chi ci capiterà a settembre. Secondo me abbiamo già pagato dazio alla sfortuna. Una squadra non dico facile, ma quantomeno giocabile, ce la meriteremmo. Va da sè che saranno soprattutto i nostri ragazzi a dover fare la loro parte, cercando di giocare molto meglio di quanto stanno facendo negli ultimi mesi! 10 anni consecutivi fra B e addirittura C sono più che sufficienti…

Ancora con questa storia dei sorteggi. Non lo volete capire che tutte le squadre della serie A ci ammazzano? Noi non possiamo competere ad alti livelli, perchè non abbiamo giocatori all’altezza di farlo. Perderemo sempre al turno decisivo dello spareggio rassegnatevi, e poi anche se dovessimo salire non è cosa nostra rimanere in A. La nostra serie adatta è proprio la B purtroppo.

Beh nel tabellone del World Group 2009 non mi pare ci siano queste squadre. Guarda tu stesso qui http://www.daviscup.com/results/index.asp e poi dimmi se c’è qualche squadra perdente al primo turno con la quale possiamo vincere nell’eventuale spareggio 😀

per il 2010 ci saranno anke le promosse di quest’anno quindi guarda qua…http://www.daviscup.com/results/wgpo.asp

sinceramente:
con india e equador siamo favoriti;
con israele, cile e belgio ce la giochiamo;
con Svezia e Russia siamo sfavoriti ma possiamo giocarcela;
con le altre abbiamo pokissime speranze.

quindi dire ke tutte le squadre ci ammazzano significa nn capire nulla di tennis. considerando poi ke siamo più forti di tutte le squadre di serie b, siamo una squdra ke merita la serie a secondo me

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
As (Guest) 23-09-2009 13:24

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By ISKA
..be se troviamo l’ecuador o l’india in casa mi sa che in serie ha ci si può andare!

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By turborovescio
La Bielorussia è decisamente da asfaltare. In Olanda non sarà una passeggiata, ma possiamo vincere. Il problema grosso è chi ci capiterà a settembre. Secondo me abbiamo già pagato dazio alla sfortuna. Una squadra non dico facile, ma quantomeno giocabile, ce la meriteremmo. Va da sè che saranno soprattutto i nostri ragazzi a dover fare la loro parte, cercando di giocare molto meglio di quanto stanno facendo negli ultimi mesi! 10 anni consecutivi fra B e addirittura C sono più che sufficienti…

Ancora con questa storia dei sorteggi. Non lo volete capire che tutte le squadre della serie A ci ammazzano? Noi non possiamo competere ad alti livelli, perchè non abbiamo giocatori all’altezza di farlo. Perderemo sempre al turno decisivo dello spareggio rassegnatevi, e poi anche se dovessimo salire non è cosa nostra rimanere in A. La nostra serie adatta è proprio la B purtroppo.

Beh nel tabellone del World Group 2009 non mi pare ci siano queste squadre. Guarda tu stesso qui http://www.daviscup.com/results/index.asp e poi dimmi se c’è qualche squadra perdente al primo turno con la quale possiamo vincere nell’eventuale spareggio 😀

per il 2010 ci saranno anke le promosse di quest’anno quindi guarda qua…http://www.daviscup.com/results/wgpo.asp

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 23-09-2009 13:20

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By ISKA
..be se troviamo l’ecuador o l’india in casa mi sa che in serie ha ci si può andare!

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By turborovescio
La Bielorussia è decisamente da asfaltare. In Olanda non sarà una passeggiata, ma possiamo vincere. Il problema grosso è chi ci capiterà a settembre. Secondo me abbiamo già pagato dazio alla sfortuna. Una squadra non dico facile, ma quantomeno giocabile, ce la meriteremmo. Va da sè che saranno soprattutto i nostri ragazzi a dover fare la loro parte, cercando di giocare molto meglio di quanto stanno facendo negli ultimi mesi! 10 anni consecutivi fra B e addirittura C sono più che sufficienti…

Ancora con questa storia dei sorteggi. Non lo volete capire che tutte le squadre della serie A ci ammazzano? Noi non possiamo competere ad alti livelli, perchè non abbiamo giocatori all’altezza di farlo. Perderemo sempre al turno decisivo dello spareggio rassegnatevi, e poi anche se dovessimo salire non è cosa nostra rimanere in A. La nostra serie adatta è proprio la B purtroppo.

Beh nel tabellone del World Group 2009 non mi pare ci siano queste squadre. Guarda tu stesso qui http://www.daviscup.com/results/index.asp e poi dimmi se c’è qualche squadra perdente al primo turno con la quale possiamo vincere nell’eventuale spareggio 😀

Pardon non considerare il precedente commento …. ho detto una cavolata 😉

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 23-09-2009 13:12

Originally Posted By ISKA
..be se troviamo l’ecuador o l’india in casa mi sa che in serie ha ci si può andare!

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By turborovescio
La Bielorussia è decisamente da asfaltare. In Olanda non sarà una passeggiata, ma possiamo vincere. Il problema grosso è chi ci capiterà a settembre. Secondo me abbiamo già pagato dazio alla sfortuna. Una squadra non dico facile, ma quantomeno giocabile, ce la meriteremmo. Va da sè che saranno soprattutto i nostri ragazzi a dover fare la loro parte, cercando di giocare molto meglio di quanto stanno facendo negli ultimi mesi! 10 anni consecutivi fra B e addirittura C sono più che sufficienti…

Ancora con questa storia dei sorteggi. Non lo volete capire che tutte le squadre della serie A ci ammazzano? Noi non possiamo competere ad alti livelli, perchè non abbiamo giocatori all’altezza di farlo. Perderemo sempre al turno decisivo dello spareggio rassegnatevi, e poi anche se dovessimo salire non è cosa nostra rimanere in A. La nostra serie adatta è proprio la B purtroppo.

Beh nel tabellone del World Group 2009 non mi pare ci siano queste squadre. Guarda tu stesso qui http://www.daviscup.com/results/index.asp e poi dimmi se c’è qualche squadra perdente al primo turno con la quale possiamo vincere nell’eventuale spareggio 😀

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ISKA (Guest) 23-09-2009 13:07

..be se troviamo l’ecuador o l’india in casa mi sa che in serie ha ci si può andare!

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By turborovescio
La Bielorussia è decisamente da asfaltare. In Olanda non sarà una passeggiata, ma possiamo vincere. Il problema grosso è chi ci capiterà a settembre. Secondo me abbiamo già pagato dazio alla sfortuna. Una squadra non dico facile, ma quantomeno giocabile, ce la meriteremmo. Va da sè che saranno soprattutto i nostri ragazzi a dover fare la loro parte, cercando di giocare molto meglio di quanto stanno facendo negli ultimi mesi! 10 anni consecutivi fra B e addirittura C sono più che sufficienti…

Ancora con questa storia dei sorteggi. Non lo volete capire che tutte le squadre della serie A ci ammazzano? Noi non possiamo competere ad alti livelli, perchè non abbiamo giocatori all’altezza di farlo. Perderemo sempre al turno decisivo dello spareggio rassegnatevi, e poi anche se dovessimo salire non è cosa nostra rimanere in A. La nostra serie adatta è proprio la B purtroppo.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ISKA (Guest) 23-09-2009 13:02

Rank Name & Nationality Points Position Moved Tournaments Played
119 De Bakker, Thiemo (NED) 494 3 21
221 Sluiter, Raemon (NED) 232 4 11
277 Sijsling, Igor (NED) 182 5 23
288 Huta Galung, Jesse (NED) 172 5 23
299 Middelkoop, Matwe (NED) 165 17 22
454 Westerhof, Boy (NED) 82 14 17
482 Koning, Michel (NED) 75 13 16
549 Schoorel, Thomas (NED) 59 6 13
578 Lucassen, Peter (NED) 54 9 24
602 Van Der Meer, Nick (NED) 48 9 13
689 Frantzen, Romano (NED) 33 8 16
717 Van Der Duim, Antal (NED) 29 6 15
769 Meijer, Michel (NED) 24 7 15
877 Fransen, Stephan (NED) 16 11 15
913 Van Terheijden, Tim (NED) 14 10 12
984 Verkerk, Martin (NED) 10 20 2
992 Bruggeling, Roy (NED) 10 21 6
994 Niesten, Miliaan (NED) 10 250 8
1,055 Oostdam, Roel (NED) 8 26 5
1,085 Wessels, Peter (NED) 7 27 2
1,207 Eleveld, Justin (NED) 5 19 5
1,251 Brons, Bart (NED) 4 22 2
1,314 Karaliolios, Evthimios (NED) 4 -104 14
1,504 Oudshoorn, Philippe (NED) 2 15 4
1,504 Spong, Xander (NED) 2 15 4
1,589 Van der Valk, Bas (NED) 2 20 8
1,666 Pastoors, Arjan (NED) 1 14 2
1,666 Koolhof, Wesley (NED) 1 14 2
1,714 Vervoort, Mark (NED) 1 10 3
1,714 Van Monsjou, Bart (NED) 1 -34 3

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 23-09-2009 12:58

Originally Posted By turborovescio
La Bielorussia è decisamente da asfaltare. In Olanda non sarà una passeggiata, ma possiamo vincere. Il problema grosso è chi ci capiterà a settembre. Secondo me abbiamo già pagato dazio alla sfortuna. Una squadra non dico facile, ma quantomeno giocabile, ce la meriteremmo. Va da sè che saranno soprattutto i nostri ragazzi a dover fare la loro parte, cercando di giocare molto meglio di quanto stanno facendo negli ultimi mesi! 10 anni consecutivi fra B e addirittura C sono più che sufficienti…

Ancora con questa storia dei sorteggi. Non lo volete capire che tutte le squadre della serie A ci ammazzano? Noi non possiamo competere ad alti livelli, perchè non abbiamo giocatori all’altezza di farlo. Perderemo sempre al turno decisivo dello spareggio rassegnatevi, e poi anche se dovessimo salire non è cosa nostra rimanere in A. La nostra serie adatta è proprio la B purtroppo.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 23-09-2009 12:56

Originally Posted By BOLELLI NUMERO 1
se perdiamo con la Bielorussia propongo il ritiro immediato da tutte le competizioni

concordo 🙄

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ghigno 23-09-2009 12:54

Sè battiamo la bielorussia poì giochiamo in trasferta contro l’olanda

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matteo1989 (Guest) 23-09-2009 12:53

vabbè con la bielorussia non spendo neanke due righe xkè sarebbe assurdo perdere mentre con l’olanda partiamo favoriti ma con i nostri mai dire mai… ma haase ke fine ha fatto? qst anno non lo mai visto in campo, vuoi vedere ke risorge x giocare contro di noi ❓ un fenomeno non è ma sul veloce è pericoloso… attenti anke a de bakker ke in davis fa sempre delle ottime partite…. cmq sul rosso non c è partita(almeno sulla carta)

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ISKA (Guest) 23-09-2009 12:51

Rank Name & Nationality Points Position Moved Tournaments Played
363 Ignatik, Uladzimir (BLR) 115 7 23
758 Zhyrmont, Dzmitry (BLR) 25 6 15
895 Karatchenia, Andrei (BLR) 15 12 16
898 Betau, Siarhei (BLR) 15 30 19
993 Bury, Alexander (BLR) 10 22 7
1,142 Vasilevski, Andrei (BLR) 6 21 3
1,240 Fidirko, Nikolai (BLR) 5 84 11
1,315 Katliarov, Pavel (BLR) 4 81 14
1,555 Kruk, Vladzimir (BLR) 2 -10 5

comunque molto probabilmente il 2° singolo lo fara Mirny

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ISKA (Guest) 23-09-2009 12:48

2010 Zonal Group I Draws
The full draws for the 2010 Davis Cup by BNP Paribas Zonal Group I are as follows:

EUROPE/AFRICA ZONE

Austria (s) v BYE

Slovak Republic v BYE

Netherlands (s) v BYE

Belarus v Italy (*)

Finland v Poland (c)

BYE v South Africa (s)

Ukraine (c) v Latvia

BYE v Romania (s)

First round ties to be played on 5-7 March 2010.
Second round ties to be played on 7-9 May 2010.

l’Italia non essendo testa di serie gioca il 1° turno a marzo

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
turborovescio (Guest) 23-09-2009 12:42

La Bielorussia è decisamente da asfaltare. In Olanda non sarà una passeggiata, ma possiamo vincere. Il problema grosso è chi ci capiterà a settembre. Secondo me abbiamo già pagato dazio alla sfortuna. Una squadra non dico facile, ma quantomeno giocabile, ce la meriteremmo. Va da sè che saranno soprattutto i nostri ragazzi a dover fare la loro parte, cercando di giocare molto meglio di quanto stanno facendo negli ultimi mesi! 10 anni consecutivi fra B e addirittura C sono più che sufficienti…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso (Guest) 23-09-2009 12:41

Non potevamo andare meglio

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
As (Guest) 23-09-2009 12:38

ma quest’anno ci sono 2 turni prima dello spareggio???come mai???

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stezuu 23-09-2009 12:37

Kmq se non riusciamo a battere prima la bielorussia e poi l’olanda siamo messi molto ma molto male…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pedro (Guest) 23-09-2009 12:36

Primo turno facilissimo, ci è andata bene..

Ma l’Olanda in casa o fuori? Fuori imho si rischia e anche parecchio..

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
As (Guest) 23-09-2009 12:34

comunque il doppio con la bielorussia è quasi perso…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra (Guest) 23-09-2009 12:28

Ottimo sorteggio naturalmente. Anche il 2°turno con l’Olanda è tranquillo visto che gli orange hanno attualmente: De Bakker(n.119) Sluiter(n.221)Sijsling(n.277) Huta Galung(n.288) e Middelkoop(n.299).

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOLELLI NUMERO 1 23-09-2009 12:26

se perdiamo con la Bielorussia propongo il ritiro immediato da tutte le competizioni

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!