Roger Federer in aiuto insieme agli altri Big per il mondo del tennis
Roger Federer ha parlato della collaborazione che si potrà creare con Novak Djokovic e Rafael Nadal per il bene del mondo del tennis.
“Per me, è molto importante essere qui nel team con Novak Djokovic, così da poter affrontare un po’ di questioni insieme.
Sfortunatamente Rafa non sarà in Asia adesso, così dovrò telefonargli. È molto importante anche solo ascoltare quel che pensa Rafa, ascoltare anche quel che pensa Novak. Anche solo per capire cosa pensiamo noi giocatori”.
“È difficile a volte trovarsi insieme, ma la cosa buona con Novak, Andy e Rafa è che lo abbiamo già fatto una volta in passato, quando ci incontravamo durante gli Slam e parlavamo dell’aumento dei montepremi; quindi sappiamo come comunicare gli uni con gli altri.
Ci sono talmente tante variabili in gioco che tutti noi dobbiamo sederci al tavolo, prendere delle decisioni per il bene del circuito, per il bene dei giocatori e degli organizzatori, per il bene dei tifosi. Perchè non può essere che uno agisca in una direzione, un altro in un’altra e così via, perchè in questo modo nessuno vincerà.”
TAG: Novak Djokovic, Rafael Nadal, Roger Federer
Esempio calzante.
Io mi auguro che si schierino per la difesa delle regole tradizionali del gioco del tennis e far dimenticare barzellette tipo set di 4 game ecc…
Tuttavia, con tutto il rispetto che ho per questi campioni dentro il campo, e tutta l’ammirazione che ho per Rafa Nadal, fuori dal campo loro ed il loro entourage mi sembrano troppo “bravi” in affari e business. Perciò dubito che prendano decisioni per il bene dei tifosi e contro il loro portafoglio!
Però anche i titoli hanno la loro importanza… e non sto parlando di quelli che si vincono sul campo da tennis
Vai Roger salvaci da Pique!!
Sono un orgoglioso ex-tifoso di Federer
@ Eman32 (#2204754)
effettivamente il tennis è considerato uno sport ricco però solo x i top Player… il 150o calciatore più bravo è molto più ricco del 150o tennista…
E’ molto importante che Roger parli dell’aumento del montepremi negli SLAM per i giocatori per il bene dei tifosi, è un tema che gli sta molto a cuore e che difficilmente traspare al di fuori.
Finirà con una spaghettata. Cucina Roger…
Hai ragione !!!!!!!! 😆
🙁
Probabilmente decideranno un altro innalzamento del montepremi !!!!!
😥
Se non hanno utilizzato sino ad ora la loro influenza in questa direzione, temo proprio non accadrà neanche in futuro 🙁
È veramente una vergogna che, mentre i top players possono sistemare finanziarmente se stessi e n generazioni successive, i giocatori che di collocano al 150 del mondo soffrano per quadrare i bilanci 🙁
Insomma come se Google, Apple e Microsoft si incontrassero per assicurare il libero sviluppo della rete…
Spero si occupino ANCHE dei giocatori meno fortunati, intendo dal numero 100 in giù. Altrimenti sarebbe pura avidità.
Noioso
Se volessero unire le forze x buttare fuori pique’ e le sue assurde trovate sarei felicissimo
L’unica volta che si sono trovati hanno parlato di aumento di montepremi..strano
Immagino che non parla dei montepremi dei challenger.
Mi sa che questa storia del ritiro sarà tutt’altro che semplice.
sta entrando in politica… 🙂
mi sembra evidente; per rimarcare che qualunque decisione che riguardi il mondo del tennis dovrà tener conto del parere anche dei protagonisti, in particolare di quelli principali.
può sembrare un’ovvietà, ma lo hanno voluto rimarcare.
Visto il più volte dimostrato attaccamento al portafogli io un idea ce l’avrei …..
Va bene, ma tutto questo pippone a che pro, Roger?