La nuova idea di Gerard Piqué. La Majesty Cup: Al vincitore 9 milioni di euro e agli altri 0
La Federazione Internazionale di Tennis ha annunciato che Gerard Piqué – e il suo Kosmos – metteranno tanti soldi nel tennis mondiale, andando ben oltre la nuova versione della Coppa Davis, che inizierà la prossima stagione.
Il difensore centrale dell’FC Barcelona ha altre idee e ce n’è una che ha ricevuto una forte accoglienza dal presidente dell’ITF David Haggerty: un torneo con 64 giocatori in cui solo il vincitore vincerà un premio in denaro. Gli altri 63? Zero, torneranno a casa a mani vuote.
La competizione, il cui nome dovrebbe essere Majesty Cup, offrirà al campione qualcosa come 9 milioni di euro, il più grande premio in denaro nella storia del tennis e l’equivalente di vincere i 9 ° Masters 1000! L’idea di Piqué è organizzare questo evento a settembre, subito dopo l’US Open.
TAG: Notizie dal mondo
Poveri noi…che ventaccio
A Piquè vorrei dedicare una canzone di Pino D’Angiò…
@ non_sono_un_pallettaro (#2202524)
Acc, lo sapevo che c’era la fregatura!
Stiam pure tranquilli che sei mai questa roba vedrà la luce, gli altri 63 riceveranno forse zero come premi partita, ma qualche bel centone come gettone d’invito…
Io prevedo un forte calo di appeal del tennis nei prossimi anni. In un mercato che si misura a milioni di follower, il dio del tennis ne registra solo 5milioni, 145 milioni in meno di Ronaldo, 15 milioni in meno di un Dybala qualsiasi….insomma, siamo sui livelli di Chiellini e Bonucci.
In tre 😀
https://www.youtube.com/watch?v=gPAlZcYSAGo
Praticamente è la Grand Slam Cup in cui l’ITF offrì una barca di soldi per contrastare il Master ed era un torneo anche meglio del Masters/Atp Finals. Solo che pagavano tutti qui almeno gli pagheranno l’albergo?
@ Losvizzero (#2202609)
interesse di Pique? Far soldi…
A me sembra che tra Pique, la scomparsa della coppa Davis, i continui cambi di regolamento ormai mensili, il tie break nel doppio, la next gen, la Laver cup,il tennis è andato veramente(redazione per cortesia passatemi il termine come licenza poetica)… A …TANA!
@ non_sono_un_pallettaro (#2202524)
No no, la Sabalenka si guarda senza audio. 🙂
Controproposta: Piquè Cup, chi vince può prendere a calci in …. Piquè
Ci mancava lui x affossare il tennis. Già ci pensano altri a
snaturare la Davis o altre belle pensate. Pensi alla sua bella…e si accontenti 🙂
Se ci sono grandi investimenti, significa che vi sono grandi opportunità di ritorno economico; e dove ci sono queste, vuol dire che ci potrebbe essere una domanda pronta ad acquistare il nuovo prodotto. È un processo “democratico”: vince la maggioranza. Che di solito non è la parte più raffinata della società. I puristi del tennis si mettano il cuore in pace: così è evoluto il nostro mondo negli ultimi secoli: i prodotti industriali hanno invaso il mercato sostituendo quasi completamente quelli artigianali. Perché così hanno voluto i consumatori. Un investitore non fa altro che proporre un prodotto a maggior tasso di gradimento. Vedremo se le idee di Piqué si riveleranno tali oppure un flop. Di solito la maggior parte delle idee imprenditoriali fallisce… Ma dalli e dalli poi viene fuori un prodotto che incontra l’entusiastico favore dei più.
Aloha
POSA IL FIASCO!!!! 👿
Quale sarebbe l’interesse di Piquè?
Che poi mi piacerebbe sapere l’opinione dei tennisti. Perchè Roger tra un pò va in pensione, Djokovic Nadal Waw ecc non sono proprio dei fiori appena sbocciati…e quelli giovani? A cui dovrebbe rivolgersi Piquè quando pensa al futuro del tennis….
Ma perché pique’ non investe in politica???
A parte gli scherzi (si ragiona sull’attuale, ma è probabile che tra un paio d’anni i protagonisti in grado di vincere non siano gli attuali, o non solo qualcuno dei fab3, ma abbastanza di più.
Però allora se vuoi fare una formula così ghigliottina, aumenta il montepremi alle finals
Anche a chi piacciono i maschi bisogna dare la giusta considerazione: Sessista! Attento che non legga Serena Williams o sono guai!
Parteciperebbero in 3 (forse 4 se del potro si sente molto in forma)
Allora riprendiamoci la MITROPA CUP nel calcio…quella tra italiane e squadracce est europa e giu di li…quella si che era hna figata….Pique ripigliati e ripigliati pure Shakira…che forse e’meglio per te…oppure offrila in premio agli eliminati ai primi 3 turni…magari qualcuno “viene”.
Pique’pensi al misto n.c.con Shakira e lasci stare il tennis.
Vince 1 e gli altri vengono si allenano e giocano..sapendo che sara’sicuro uno dei soliti 3-4 migliori a vincere??
Davvero siamo al ridicolo.Nemmeno l peggio amerikanata verrebbe cosi.
Potrebbero anche fare pure uno slalom parallelo di tennisti magari con sci da erba….
Purtroppo, penso sia difficile fermare i forti interessi che ruotano senz’altro intorno a queste notizie (a noi per il momento sconosciuti), i soldi comandano ovunque e per chi gestisce poco importa da quale pulpito vengano queste proposte, l’importante è che sia gente disposta ad investire denaro in gran quantità.
quanto scandalizzarsi per nulla, primo i soldi non sono vostri, secondo io sono convinto che ci sara’ grande partecipazione, terzo penso che se pique’ vuole fare l’uomo d’affari nel tennis, ci sta che faccia le sue proposte sta agli altri rifiutarle se non lo faranno non prendetevela con lui, ultima cosa basta con questa ipocrisia, lo sport è gia’ basato solo e unicamente sui soldi, non mi sembra una novita’!
Se partecipa Nole praticamente non ha senso che gli altri 63 prendano parte al torneo. Si tratterebbe di sprecare inutili energie nei turni intermedi senza guadagnare un soldo.
La cosa che entusiasma l’ITF sono i soldi….gente che mira al beneficio del momento senza avere lungimiranza per il futuro, quando loro non comanderanno più e non gli interesserà più come sarà ridotto il tennis….
Perchè hanno dimostrato che a differenza nostra loro questo sport non lo amano…
I fan del dritto della Niculescu era un’opzione che non avevo contemplato… Per voi due, sostituiamo il video tortura con 5 ore di grunting alternato Seles – Sabalenka. Non dico Sharapova, per ovvie ragioni.
Fermatelo, per favore!
😐
Sicuro gli amici di federer parteciperanno visto che sarà nei giorni della laver e sopratutto chi fuori dalla top 10 può sperare di vincere e quindi iscriversi?
Ma bastaaaaaa!!! Perchè non torna a pensare al calcio che è meglio?
64 giocatori???
e certo quelli che sanno di non poter competere vengono a farti il favore a te… posa il fiasco Piquè..
Piqué fatti i zacci tuoi o al massimo occupati dell indipendenza della Catalogna.
Ma sparati Piqué
Non penso ci sia questo pericolo 🙂
Fermateli!!!!!!
Stupidaggine assoluta. Oltre che ignobile concezione dello sport (o sporc)
Questo giocatore di calcio giunto ormai a fine carriera, farebbe meglio a pensare al suo Barcellona e alla moglie Shakira (con la quale mi sembra tiri aria di crisi)
la cosa grave non è Pique, lui fa il suo interesse. Gravissimo è che ITF prenda con “entusiasmo” queste idee strampalate e pericolose. Ed ITF dovrebbe essere la istituzione che tiene le chiavi del gioco…. Haggerty distruggerà il tennis. Fermatelo.
L’idea è ottima, ma applichiamola anche al calcio: Champions League dove tutto il montepremi va alla squadra vincitrice ed ai suoi giocatori, mentre le altre squadre non prendono un euro, e tutti i giocatori delle altre squadre si vedono azzerato l’ingaggio.
Mi sembra bellissimo!
Siamo in due allora
Sssshhh!! Che se per puro caso lui o Haggerty ti leggono fanno fuori anche il master di fine anno.
Pique è una disgrazia per il tennis, senza alcuna speranza di poter migliorare questo sport.
@ non_sono_un_pallettaro (#2202310)
Mi hai strappato un sorriso 😀 ma il dritto della Niculescu personalmente lo guarderei volentieri anche senza punizione!
hai ragione il torneo sarebbe quasi sicuramente appannaggio di Djokovic ma solo nel caso dei 3 set su 5. nel caso dei 2 su 3 il parco dei possibili vincitori si allargherebbe comprendendo sicuramente Federer.
Quella era bella , si giocava in Germania ( in quegli con il Boom di Graf e Becker i tedeschi la facevano da padrone) tra i 16 migliori tennisti a livello dei 4 Slam , un anno la gioco’ anche Cristiano Caratti che perse subito.
Ma che rimanga nel calcio, questo ❗
Il rischio concreto è avere un’entry list con 7-8 giocatori in grado di competere per il primo e unico premio e gli altri partecipanti giocatori semiprofessionisti che giocherebbero giusto per la possibilità di giocare contro un top player.
Con il numero 300 ATP testa di serie.
Nessun giocatore fuori dai primi 10 avrebbe il minimo interesse a partecipare.
Ma perché non pensa al calcio? Il tennis va bene così come è
ma questo non poteva rimanere a far danni nel mondo del calcio ?
Sono d’accordissimo con te.
Io, per quel che vale, non guarderò neanche un 15 della Laver Cup o delle Next Gen Finals, e credo proprio neanche della “nuova Davis” il prossimo anno.
Se mai si azzardassero a fare gli slam al meglio dei 3 set non guarderò più un 15 neanche di quelli.
Neanché un secondo di highlights su youtube.
Qualche anno fa esisteva già e si chiamava Grand Slam Cup. Ma almeno ci partecipava chi sul campo aveva fatto i migliori risultati nei tornei del Grande Slam.
Volevi far passare da ogni incontro i primi due?
Propongo lo strip tennis nel femminile
E musica dance a palla in sottofondo
Aggiungo un’ultima considerazione.
Penso sia veramente arrivato il caso che chi ama veramente il nostro sport, e penso che siamo veramente in tanti sparsi per il mondo, unisca le proprie forze e faccia fronte comune per alzare le barricate e resistere fino allo strenuo delle ultime forze contro questo scempio che questi ignoranti ed incompetenti signori al potere stanno per mettere in atto.
Mi pareva di aver sentito qualche settimana fa, vivendo in Spagna, che non stanno più assieme. Ecco che si spiega il perché.. A parte che Pique mi pare un pirla in ogni caso quindi lo avrebbe fatto lo stesso.
La vedo molto dura per il futuro del tennis, inteso come noi lo amiamo.
Questo si è presentato con una valigetta piena di soldi e in pochi mesi ha seppellito una manifestazione ultracentenaria e prestigiosa come la Coppa Davis, che dal prossimo anno riposerà in pace. Ora se ne esce con questa sparata…
Tra qualche anno i big 3 non calcheranno più i campi da tennis, mettiamoci anche Serena…ho molta paura che il tennis tra 10 anni possa sembrare più ad un circo, sarebbe un vero e proprio peccato. D’altronde quello che stanno sperimentando a Milano piano piano lo stanno mettendo in pratica anche nel circuito maggiore, ormai l’ultima roccaforte sono rimasti gli Slam, se rovinano pure quelli non ci resta che alzare amareggiati e delusi bandiera bianca.
A 64 giocatori non ha nessun senso… Perché almeno 50 non avrebbero chance alcuna e giocherebbero gratis. A 8 giocatori magari si, possibilmente con eliminazione diretta
Qualcuno lo allontani dal tennis per cortesia.
Hahaha, fantastica questa! E bravo Gerard, se trovi pure quei 63 tennisti che giocheranno gratis sei proprio un fenomeno.
Beh, se questo non è delirio, no so …
Io proverei ad inserire anche delle trappole, dei trabocchetti, delle prove di canto, freccette e cheerleading.
Chi perde al 1T viene fucilato prima della stretta di mano. Chi perde al 2T può ripresentarsi nel circuito solo dopo aver completato un ciclo di terapia psicologica di Lahyani in diretta live su Facebook. Chi perde al 3T è costretto a vedersi 5 ore di dritti della Nicolescu…
Amarezza.
Sulla davis lo approvo perché è una manifestazione che ha bisogno di un nuovo format mentre questa nuova idea mi sembra una mezza pagliacciata stile laver cup e iptl…
Ma Piqué non si può concentrare sul calcio? Totalmente furoti di testa.
Per una volta, felice che la Wta venga, come sempre, snobbata 😆 Almeno la vera Fed Cup rimane e non ci sono tornei ridicoli come questo 😆
piquè è un cialtrone, sarebbe interessante sapere se tale Kosmos abbia qualcosa a vedere con l’organizzazione (miliardaria) autrice dello scherzo Shakira. Perchè è evidente che questi stanno devastando scientemente il tennis. E se sono gli stessi di Shakira, la regola: il gioco (lo scherzo) è bello se dura poco, questi non sanno nemmeno cosa significhi….
Credo che sia l’idea più brutta mai sentita per un torneo di tennis…x altro come se i soldi fossero l’UNICA cosa che interessa…
Mia nuova proposta:
Torneo a 128 andata e ritorno a casa dell’uno e dell’altro stile vecchia coppa Uefa…”in casa” proprio letteralmente, fra mobili e tappeti in diretta webcam e streaming Dazn 🙄
Beh, le possibilità ci sono sempre, per tutti. Certo, ridotte al lumicino, ma ci sono.
Comunque anche Rafa e Roger potrebbero evitare di partecipare, seguendo il tuo ragionamento. Su cemento Rafa è inferiore a Nole e Federer ha pur sempre la sua età (e sotto anche negli h2h, credo).
L’idea ci può stare perchè così c’è gente che si impegna fino in fondo e non i primi turni ma così facendo si favorisce comunque i soliti 3-4 più forti. E dopo uno Slam vuol dire che qualcuno magari nell’Open si impegnerà di meno ammettendo in questo modo di interessargli di più il portafoglio. Non trovo molto il senso di un torneo del genere anche perchè i tennisti hanno molti costi e il prize money per ogni turno serve per coprirli.
Mi chiedo per quale motivo una persona qualsiasi ma ricca debba acquisire potere in questo modo senza c’entrare nemmeno lontanamente con questo sport
Quindi se partecipano nadal, djokovic e federer gli altri possono anche non farlo visto che non avrebbero speranza di vincere e quindi nemmeno 1€ in tasca.
Ma poi io, avessi Shakira come fidanzata, farei ben altro. Non penserei mica a rovinare il tennis..
Mi sembra di tornare ai tempi dei WCT e Grand Prix.
Dividi et impera…
@ il_sempreverde (#2202250)
Forse perchè il calcio è già rovinato di suo.
Il messaggio che passa è questo: il tennis non è bello se non è miliardariello…
Adesso chiudo perchè ho un improvviso stimolo a vomitare
Ma che buffonata enorme.
Che …ata …
Bon, allora se il Barcellona non vince Liga e Champions Piqué non prende lo stipendio. Bene così.
La prossima frontiera sarà il fight club. Il pubblico potrà urlare indiscriminatamente durante le partite, anche mentre uno si accinge a battere. E i giocatori saranno liberi di fare trash talking per provocarsi.
E il tennis morirà.
Ah bella idea non c’è che dire: un’autentica genialata! 🙄 😯
È uno scherzo, vero?
Gerard, se ti piace così tanto il tennis ti compri una racchetta (spenderesti molto meno), prendi due lezioni ed inizi a giocare a tennis, come ha fatto tra l’altro il grande Maldini!
Basta rovinare il circuito con tutti ‘sti soldi!
Ma che con Shakira non tira più e deve inventarsi questa ca**ate per campare? Fermate Haggerty e compagnia bella, altrimenti è finita
Con i soldi si può diventare Presidente degli Stati Uniti rischiando di rovinare il Mondo e si può rovinare il tennis….Ma perchè Piquè non investe sulla pelota Basca?
Ma Piquè cerca di fare riforme sul tennis perché nel calcio non ha voce in capitolo? No, così…per sapere!
Ogni commento è superfluo….lascio a loro il mio :
https://m.youtube.com/watch?v=G_a69VVpxT8
Che però potrebbe anche essere :
https://m.youtube.com/watch?v=ylWHvrCtczk
Ma andate….
Per favore, fermate quest’uomo ed ancora di più, Haggerty e compagnia bella. Il tennis non è e non deve essere questo..
Ma basta! Sta diventando peggio di un circo