Roger Federer il prossimo anno potrebbe giocare il Roland Garros
Roger Federer non gareggia su terra rossa dal 2016, al fine di prepararsi al meglio per la stagione su erba.
Tuttavia, un ritorno sulla terra rossa potrebbe arrivare presto secondo proprio una sua dichiarazione.
Il numero due del mondo, che è stato ad Austin per una campagna della Fondazione Andy Roddick, ha ammesso che pensa di tornare a giocare al Roland Garros: “Non ho ancora preso decisioni in merito, ma è qualcosa che ho in mente, quella di tornare a Parigi. È qualcosa che mi è stato chiesto molto nelle ultime settimane “, ha detto il 37enne.
TAG: Roger Federer
noooo, di nuovo!!!
è il terzo ano di fila che in autunno leggiamo questo articolo.
Poi a aprile, dopo i master 1000 americani, ci comunicherà che è molto dispiaciuto di dover rinunciare alla stagione su terra per preservare la propria salute.
… tanto ad aprile i biglietti del RG sarano già stati venduti
Io non ho dubbi su un ritorno di Federer a Parigi nell’anno del suo ritiro. Resta da vedere se accadrà nel 2019 o nel 2020.
Ho capito…uno che fa finale ad Agosto in un Master mille perdendo da Djokovic e che ha vinto quest’anno Australian Open ed è stato a Marzo n. 1 del mondo… è già ritirato…grazie dell’informazione…in effetti non me ne ero accorto…
L’ ultima sua stagione sara’ il 2020 con Tokyo.
Condivido pienamente, parteciperà a tutti e 4 gli Slam per congedarsi dal suo pubblico. E’ un vero signore, anzi, il signore del tennis!
Ci giocherà semplicemente per un commiato con il pubblico francese. È giusto.
Naturalmente nn sarà competitivo
Roger è già ritirato, ma nessuno se ne è accorto.
Se dovesse farlo significherebbe che il prossimo anno chiuderà la carriera!
@ rovescioadunamano (#2201591)
La Isoardi avrebbe di chè divertirsi.
l’anno prossimo secondo me sarà l’ultimo anno di roger, probabilmente ha capito che non ne ha più per vincere grandi trofei.
Se farà il Roland garros sarà una sorta di ultima passerella e già scendono le lacrime…
ho idea che da qui in avanti roger possa uscire anche agli ottavi/quarti di qualsiasi torneo importante, speriamo di no!
@ SUPERPEPPE (#2201569)
30 milioni all’anno per 10 anni, arriva alle olimpiadi giapponesi del 2020 anche col deambulatore e la badante
Aria fritta ad oggi. Mancano 8 mesi può succedere di tutto. Roger deve confermarsi al TOP in questi tornei indoor di fine stagione. Al chiuso può ancora dire la sua e non parte battuto con nessuno. Però ci vuole grinta e convinzione mentre ultimamente l’ho visto più scarico e svogliato. Con Milman è stato proprio inguardabile ma non tanto tennisticamente ( una gg storta Può capitare anche al re)ma come atteggiamento e voglia di lottare.
D altronde nadal e dieci anni che a settembre sparisce o perde con chiunque e nole per un anno ha perso con chung klizan paire taro daniel!!!!e dulcis in fondo il cecchi.quindi roger puo fare quello che vuole
Le possibilità che l’anno prossimo giochi il RG sono le stesse che Salvini accolga a casa sua 10 rifugiati somali. Forse qualche possibilità in più nel 2020, suo ultimo anno nel circuito, ahi noi.
A mio modesto parere è una scelta infausta, anche perchè (detto da un su suo tifoso acerrimo) le possibilità di vittoria sono meno di zero
Non è andato negli ultimi anni (che era “leggermente” più giovane)e vorrebbe andare ora a 37 anni 😳 😯 🙄
Bah, salvo che non vada per l’ultima volta a mo’ di passerella, il che in qualche modo potrebbe aver un senso
Prima di ritirarsi sicuramente ci vorrà riprovare, poi con questo Nadal sempre più conciato, Djokovic che sulla terra fa sempre fatica….c’è Waw che sta tornando ad alti livelli ma manca ancora tantissimo.
L’anno prossimo è l’ultima stagione. Godiamocelo finché possiamo
Roger su terra battuta al meglio dei 5 set puo’ andare fuori pure al primo turno se becca l’avversario sbagliato
E allora il prossimo e l ultimo anno mi sa
Anch’io non ho preso decisioni in merito, vorrei tornare a Parigi a visitare il Louvre
Ho un dejà vu, chissà perchè mai 😉
È a chi interessa ce l’abbiamo messo? (infatti dopo più di un’ora nessun commento alla notizia….)
Averne voglia è un conto, poterci andare con speranze di far bene un altro. Se lo farà, sarà perché avrà accettato di non essere più molto competitivo e andrà li per calcare un ultima volta i campi del Roland Garros. Ho l’impressione che a Wimbledon non sia finita la sua carriera, ma che lui abbia compreso che il meglio è alle spalle. Questo non toglie che possa ancora fare cose eccellenti e che possa divertirsi a giocare questo sport. Vederlo è ancora una meraviglia, per me può continuare ancora anni, anche senza alzare più trofei. A 37 anni non è più la priorità.
E io potrei volare ahhahahahahhahahahahahahah
Con quante possibilità di vittoria
Ah ah ah….buona questa, ci voleva , giusto stamattina ero giù di umore…
Chissà…forse quando si renderà conto che non riesce più a spuntare fuori dal cilindro ogni 4 mesi e asfaltare tutti in scioltezza, magari gli torna la voglia di fare un po’ di passerelle in giro per tornei, così…giusto per salutare…
il prossimo anche Djokovic sarà competitivo….