Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Biella: Risultati LIVE del Day 4. Lorenzi, Napolitano e Travaglia ai quarti di finale (VIDEO)

20/09/2018 17:45 45 commenti
Paolo Lorenzi classe 1981
Paolo Lorenzi classe 1981

ITA Challenger Biella | Terra | e43.000 – 2° Turno


CENTRALE ALVIGINI – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
1. [3/WC] Paolo Lorenzi ITA vs Ricardo Ojeda Lara ESP

CH Biella
Paolo Lorenzi [3]
6
6
Ricardo Ojeda Lara
2
1
Vincitore: P. LORENZI

2. Salvatore Caruso ITA vs [2] Federico Delbonis ARG

CH Biella
Salvatore Caruso
3
5
Federico Delbonis [2]
6
7
Vincitore: F. DELBONIS

3. [WC] Enrico Dalla Valle ITA vs Stefano Napolitano ITA (non prima ore: 16:00)

CH Biella
Enrico Dalla Valle
2
2
Stefano Napolitano
6
6
Vincitore: S. NAPOLITANO






CAMPO 7 – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
1. [SE] Facundo Arguello ARG vs Filippo Baldi ITA

CH Biella
Facundo Arguello
6
6
Filippo Baldi
4
2
Vincitore: F. ARGUELLO

2. Matteo Donati ITA vs [6] Stefano Travaglia ITA

CH Biella
Matteo Donati
0
1
3
Stefano Travaglia [6]
40
6
1
Vincitore: S. TRAVAGLIA per ritiro

3. [1] Roberto Carballes Baena ESP vs [Q] Marcelo Tomas Barrios Vera CHI (non prima ore: 15:00)

CH Biella
Roberto Carballes Baena [1]
6
6
Marcelo Tomas Barrios Vera
4
2
Vincitore: R. CARBALLES BAENA






CAMPO 8 – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Alessandro Motti ITA / Julian Ocleppo ITA vs [4] Rameez Junaid AUS / Purav Raja IND

CH Biella
Alessandro Motti / Julian Ocleppo
6
2
6
Rameez Junaid / Purav Raja [4]
2
6
10
Vincitori: JUNAID / RAJA

2. [3] Fabricio Neis BRA / David Vega Hernandez ESP vs Facundo Arguello ARG / Guillermo Duran ARG (non prima ore: 16:00)

CH Biella
Fabricio Neis / David Vega Hernandez [3]
3
6
10
Facundo Arguello / Guillermo Duran
6
2
6
Vincitori: NEIS / VEGA HERNANDEZ

45 commenti. Lasciane uno!

Peccheneto (Guest) 21-09-2018 13:01

@ mirko.dllm (#2202136)

Sei stato gentile, e ti ringrazio. Il movimento e’ in netta crescita, questo mi sembra evidente, perche’ i dati che ho fornito sono di immediata verifica…2 azzurri a ridosso della top 20, un altro (Berrettini) che e’ a ridosso dei 50, e’ giovane, con caratteristiche atipiche e completamente differenti dai due succitati, un Sonego (23 anni) nei 100, con ampi margini di crescita, e non vado oltre….Riguardo agli under 20 come dimenticare la crescita esponenziale di Moroni?Mi parli di challenger, bene, e’ stato finalista a Mestre, semifinalista a Vicenza, io pero’ non misuro la crescita in base alle partecipazioni ai challenger, quando posso vedo la partite in streaming e ti assicuro che Moroni ha struttura fisica, forza mentale, buoni colpi, ovviamente da migliorare, ma ha tutte le carte in regola per avanzare nel ranking…tra i giovanissimi abbiamo Sinner, Zeppieri, Nardi e soprattutto Musetti, finalista agli Us Open in cui ha perso con un ragazzo di due anni piu’ grande…io invito a guardare sempre il bicchiere mezzo pieno, perche’ del buono ce n’e’…..e non guardate i vari Shapovalov De Minaur e Zverev…ognuno ha i suoi tempi per migliorarsi…i giocatori piu’ forti del mondo, non a caso, sono tutti over 30…..

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MaxplyMcenroe (Guest) 21-09-2018 11:32

Ci sono under 20 che possono restare interesse a memoria mi vengono in mente Jacopo Berrettini ,Balzerani e Sinner che tra l’ altro hanno già frequentato tornei a livello Challengerti sarà sfuggito forse

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 21-09-2018 00:21

Scritto da Peccheneto
Ai soliti detrattori ricordo che Baldi un anno fa era n.700 del mondo e partecipava con scarsi risultati ai futures. Abbiamo 13/14 giocatori in top 200 e tanti under 20 interessanti, auspico che questi dati possano attivare le sinapsi a chi le ha in standby.

Con tutto il rispetto,chi è fuori dalla realtà mi sembri essere proprio te.Spiegandomi meglio,mi sapresti dire chi sarebbero,i presunti under 20 interessanti italiani,che avrebbero scalato le classifiche,e che magari giocano già a livello challenger? 🙄

43
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: gido
Peccheneto (Guest) 20-09-2018 23:54

Ai soliti detrattori ricordo che Baldi un anno fa era n.700 del mondo e partecipava con scarsi risultati ai futures. Abbiamo 13/14 giocatori in top 200 e tanti under 20 interessanti, auspico che questi dati possano attivare le sinapsi a chi le ha in standby.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 20-09-2018 20:29

Scritto da Fabiofogna
@ roger24 (#2201838)
Ormai lo conosce a memoria il suo problema…non c’era bisogno di chiamare il fisioterapista

caro FF, sono le solite ernie del disco che si fanno sentire non appena si sforza un po’ oppure è altro? Mi spiace tantissimo …

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 20-09-2018 20:19

@ Gianni Arcieri (#2202018)
Non mi pare l’unico ad avere degli ambiti personali su cui lavorare con determinazione 🙂

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennismania (Guest) 20-09-2018 20:18

Scritto da Dancas
@ Tennismania (#2202028)
Se ricordo bene ci sarà Travaglia-Lorenzi e Napolitano-Carballes
Se così fosse , Paolino misura la febbre a Travaglia! Bel test per Stetone, x capire a che punto sta

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 20-09-2018 19:55

@ Tennismania (#2202028)

Se ricordo bene ci sarà Travaglia-Lorenzi e Napolitano-Carballes

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Caffè Biella (Guest) 20-09-2018 19:49

Bravo Stefano Napolitano, adesso nervi saldi !!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 20-09-2018 18:21

naggia cosa successo a donati

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennismania (Guest) 20-09-2018 18:15

Paolino, Travaglia, Napo: qualcuno può anticipare le partite dei prox giorni?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni Arcieri (Guest) 20-09-2018 17:50

Napolitani ha in dritto da ricostruire e non è molto veloce Per il resto ha una buonissima tecnica

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 20-09-2018 17:47

Scritto da giuly97top10
@ Rosinaldo (#2201815)
Redazione avete letto i commenti di questo rispettabile utente nel corso della settimana ?
Non si puo` fare nulla contro chi si limita palesemente a trollare ?

Hops…. pensa che io gli ho pure risposto…. si adesso che ci penso mi sa che hai ragione :-)))
La cosa migliore e’ non ridpondere….

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuly97top10
Fabiofogna 20-09-2018 17:11

@ roger24 (#2201838)

Ormai lo conosce a memoria il suo problema…non c’era bisogno di chiamare il fisioterapista

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mick 20-09-2018 16:47

Scritto da Becuzzi_style

Scritto da Becuzzi_style

Scritto da Bjorn borg
@ Rosinaldo (#2201815)
E’ così. Ogni volta che da’ l’impressione di poter fare il salto per gioco e risultati, poi delude. Comunque se dovessi scommettere un euro sui 96/97 ( a parte berrettini ) lo punterei solo su di lui. Per una carriera da top 100 intendo

Io, nonostante i risultati scadenti, continuo a ritenere Napolitano il più futuribile…ha un fisico bestiale ed è pure abbastanza rapido per il fisico di cui dispone.
Il problema mi pare di natura tecnica…per me ha potenziale, ma ad oggi è sfruttato al 20% si e no…
Per me, in altre mani potrebbe fare un salto importante.

Scusa..parlavi di Baldi…Nnon di Donati

Scritto da Becuzzi_style

Scritto da Becuzzi_style

Scritto da Bjorn borg
@ Rosinaldo (#2201815)
E’ così. Ogni volta che da’ l’impressione di poter fare il salto per gioco e risultati, poi delude. Comunque se dovessi scommettere un euro sui 96/97 ( a parte berrettini ) lo punterei solo su di lui. Per una carriera da top 100 intendo

Io, nonostante i risultati scadenti, continuo a ritenere Napolitano il più futuribile…ha un fisico bestiale ed è pure abbastanza rapido per il fisico di cui dispone.
Il problema mi pare di natura tecnica…per me ha potenziale, ma ad oggi è sfruttato al 20% si e no…
Per me, in altre mani potrebbe fare un salto importante.

Scusa..parlavi di Baldi…Nnon di Donati

Ti quoto in toto, ogni volta che vedo giocare Napo dico tra me e me “gioca perennemente bloccato”, al momento è un giocatore di striscia, oltre i 2 exploit a Bergamo e Lexington poco altro, manca di continuità.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giampuffo (Guest) 20-09-2018 16:46

Scritto da Becuzzi_style

Scritto da Becuzzi_style

Scritto da Bjorn borg
@ Rosinaldo (#2201815)
E’ così. Ogni volta che da’ l’impressione di poter fare il salto per gioco e risultati, poi delude. Comunque se dovessi scommettere un euro sui 96/97 ( a parte berrettini ) lo punterei solo su di lui. Per una carriera da top 100 intendo

Io, nonostante i risultati scadenti, continuo a ritenere Napolitano il più futuribile…ha un fisico bestiale ed è pure abbastanza rapido per il fisico di cui dispone.
Il problema mi pare di natura tecnica…per me ha potenziale, ma ad oggi è sfruttato al 20% si e no…
Per me, in altre mani potrebbe fare un salto importante.

Scusa..parlavi di Baldi…Nnon di Donati

Io mi aspetto che dei tanti millennials che sono intorno alle posizioni 350-400 ne saltino fuori uno o due da top five fra tre quattro anni…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 20-09-2018 16:26

Scritto da Becuzzi_style

Scritto da Bjorn borg
@ Rosinaldo (#2201815)
E’ così. Ogni volta che da’ l’impressione di poter fare il salto per gioco e risultati, poi delude. Comunque se dovessi scommettere un euro sui 96/97 ( a parte berrettini ) lo punterei solo su di lui. Per una carriera da top 100 intendo

Io, nonostante i risultati scadenti, continuo a ritenere Napolitano il più futuribile…ha un fisico bestiale ed è pure abbastanza rapido per il fisico di cui dispone.
Il problema mi pare di natura tecnica…per me ha potenziale, ma ad oggi è sfruttato al 20% si e no…
Per me, in altre mani potrebbe fare un salto importante.

Scusa..parlavi di Baldi…Nnon di Donati

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 20-09-2018 16:25

Scritto da Bjorn borg
@ Rosinaldo (#2201815)
E’ così. Ogni volta che da’ l’impressione di poter fare il salto per gioco e risultati, poi delude. Comunque se dovessi scommettere un euro sui 96/97 ( a parte berrettini ) lo punterei solo su di lui. Per una carriera da top 100 intendo

Io, nonostante i risultati scadenti, continuo a ritenere Napolitano il più futuribile…ha un fisico bestiale ed è pure abbastanza rapido per il fisico di cui dispone.
Il problema mi pare di natura tecnica…per me ha potenziale, ma ad oggi è sfruttato al 20% si e no…

Per me, in altre mani potrebbe fare un salto importante.

28
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pibla
Bjorn borg (Guest) 20-09-2018 16:07

@ Rosinaldo (#2201815)

E’ così. Ogni volta che da’ l’impressione di poter fare il salto per gioco e risultati, poi delude. Comunque se dovessi scommettere un euro sui 96/97 ( a parte berrettini ) lo punterei solo su di lui. Per una carriera da top 100 intendo

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: rosinaldo
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 20-09-2018 16:06

Scritto da Rosinaldo
Baldi sempre lì a galleggiare senza salto di.qualità.
Caruso deludente,mi aspettavo un guizzo

Caruso ha perso contro uno nettamente + forte di lui e ci ha perso + che dignitosamente.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 20-09-2018 16:04

Di nuovo problemi alla schiena per Donati? 😮

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 20-09-2018 15:47

Puntuali come ad ogni torneo della settimana oramai arrivano il best ranking di Baldi e le critiche a Baldi.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuly97top10 20-09-2018 15:31

@ Rosinaldo (#2201815)

Redazione avete letto i commenti di questo rispettabile utente nel corso della settimana ?
Non si puo` fare nulla contro chi si limita palesemente a trollare ?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
-1: FORZA ITALIA
Alpa (Guest) 20-09-2018 15:20

Delude Caruso mi aspettavo piu combattente

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 20-09-2018 15:20

ma donati si ritira ad ogni torneo ? non sarebbe meglio si sicurasse bene prima di rientrare ?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan (Guest) 20-09-2018 15:19

Povero Donati, finisce due partite si è una no

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 20-09-2018 15:01

Scritto da vr46
Carriera di Donati distrutta dagli infortuni…è un cristallo cavolo
Farebbe bene a finire qua la stagione e tornare a gennaio…che peccato

non credo che cambierebbe molto…purtroppo sarà più o meno sempre così…va avanti da anni e non hanno mai risolto il problema…carriera inficiata da un fisico di una fragilità assoluta

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roger24 20-09-2018 14:59

strano, davvero strano l’infortunio di Donati, non ha tentato nemmeno
di chiamare MTO, subito è uscito eppure era in vantaggio….

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rosinaldo (Guest) 20-09-2018 14:37

Baldi sempre lì a galleggiare senza salto di.qualità.
Caruso deludente,mi aspettavo un guizzo

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vr46 20-09-2018 14:21

Carriera di Donati distrutta dagli infortuni…è un cristallo cavolo
Farebbe bene a finire qua la stagione e tornare a gennaio…che peccato

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabiofogna
Marco Bacchetti (Guest) 20-09-2018 14:21

Di nuovo infortunato il Donats ? 🙄

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GUESTISSIMO (Guest) 20-09-2018 14:18

male male baldi oggi, sul suo servizio soprattutto.

Peccato per Donati, spero nulla di grave

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisdoc74 20-09-2018 14:13

Ma donati sta sempre male?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 20-09-2018 14:08

Povero Matteo…

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Alex11 (Guest) 20-09-2018 14:01

Sono a Biella, al torneo. Lorenzi sul velluto, contro un avversario di cui non credo sentiremo mai parlare ad alti livelli. Male invece Baldi, lamentele e nervosismo dall’inizio alla fine. Caruso in difficolta’, contro un avversario che ha chiaramente una marcia in piu’. Ma l’atteggiamento e’ buono, sta lottando, spero possa ribaltarla.

PS: meno male che hanno spostato il torneo da fine luglio a settembre. Il tennis dal vivo si guarda meglio a 25 gradi che a 33… Peccato pero’ che la nuova data avrebbe dovuto portare piu’ top 100, e invece non e’ stato affatto cosi’. Tutt’altro.

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuly97top10
Moreno (Guest) 20-09-2018 13:26

È tornato il Baldo giovane che tutti conosciamo…

10
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pibla, SandmanReid
Edo (Guest) 20-09-2018 13:24

@ AGASSI1965 (#2201656)

Ma vai a lavorare che è meglio

9
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: lapez
AGASSI1965 (Guest) 20-09-2018 13:14

Che figura Baldi …

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pibla
france (Guest) 20-09-2018 13:14

Possibile che travaglia sia l’unico che non si vede? 🙁

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 20-09-2018 12:57

Discreta stesa per Baldi…al primo turno l’aveva visto ed aveva vinto più per grazia ricevuta…
Per me potrebbe fare decisamente meglio fuori dalla terra…è troppo leggere su tale superficie..
Lorenzi orami ha puntato la top 100 per fine anno..risultato che otterrà..e a 37 anni sarebbe un risultato notevole

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mozz 22 (Guest) 20-09-2018 12:22

Scritto da IlCera

Scritto da Ermy
Sperare nella vittoria di Baldi è secondo voi una chimera?

La logica direbbe di si….. però Pippo è abbastanza imprevedibile.
Vediamo….

Ma quale chimera?? Arguello è pienamente alla portata, mi pare che come ranking sia pure sotto Filippo. Se gioca bene la porta a casa, se continua così ovviamente no.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ball1 20-09-2018 12:02

@ Ermy (#2201523)

No, la partita la fa lui (fa e disfa, purtroppo normalmente disfa perlopiù)

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 20-09-2018 11:55

Scritto da Ermy
Sperare nella vittoria di Baldi è secondo voi una chimera?

La logica direbbe di si….. però Pippo è abbastanza imprevedibile.
Vediamo….

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ermy (Guest) 20-09-2018 09:50

Sperare nella vittoria di Baldi è secondo voi una chimera?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!