ITF Juniores Città di Palermo: Il resoconto di giornata (14 Settembre). Pietro Marino è in finale
Un’altra grande, l’ennesima, rimonta per il catanese Pietro Marino che al Ct Palermo conquista la seconda finale del torneo itf under 18 , dopo quella del 2017.
Marino si è imposto 63 36 75 sull’austriaco Benedict Emesz che nel terzo e decisivo set conduceva 5-2. Il coriaceo tennista etneo spinto dal pubblico del centrale composto anche da alcuni amici suoi giunti da Catania ha sfoderato l’ennesima prova tutto cuore portando a casa il match con una di bellissima demi volèe.
Sabato 15 settembre alle 17 sulla sua strada ci sarà il mancino spagnolo di Murcia Jaime Galdes (terza testa di serie) che ha battuto in tre set lo svizzero Dominic Stricker.
Per quanto riguarda il singolare femminile, l’ultimo atto del quarto torneo internazionale Itf città di Palermo, vedrà sfidarsi le due australiane Annerly Poulos, numero 1 del tabellone e Olivia Gadecki.
La Poulos si è imposta o6 62 61 sulla romana Alice Amendola che dopo una partenza sprint, ha ceduto sotto i colpi della propria avversaria più forte fisicamente.
La finale femminile è in programma sabato alle 15.
Semifinal
Jaime CALDES [3] b. Dominic Stephan STRICKER 6-1 1-6 6-3
Pietro MARINO b. Benedikt EMESZ 6-3 3-6 7-5
Semifinal
Annerly POULOS [1] b. Alice AMENDOLA [3] 0-6 6-1 6-2
Olivia GADECKI b. Valentina RYSER [2] 6-4 7-6(4)
TAG: Mondo Junior
2 commenti
Grande Pietro, conosciuto ad un raduno tecnico a Serramazzoni qualche hanno fa, una bella persona (anche se era solo un ragazzino),senz’altro meritevole. Bravo!!
Complimenti a Pietro Marino. Si è preso la rivincita. Bravo ❗