Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Szczecin: Live i risultati con il dettagliato dei Quarti di Finale. In campo Quinzi e Marcora

14/09/2018 09:25 191 commenti
Gianluigi Quinzi classe 1996
Gianluigi Quinzi classe 1996

POL Challenger Szczecin CH | Terra | e127.000 – Quarti di Finale


Center Court – Ora italiana: 12:30 (ora locale: 12:30)
1. Alexey Vatutin RUS vs [4] Guido Andreozzi ARG

CH Szczecin
Alexey Vatutin
5
6
1
Guido Andreozzi [4]
7
1
6
Vincitore: G. ANDREOZZI

2. Rogerio Dutra Silva BRA vs [Q] Facundo Arguello ARG

CH Szczecin
Rogerio Dutra Silva
6
3
2
Facundo Arguello
4
6
6
Vincitore: F. ARGUELLO

3. [Q] Alejandro Davidovich Fokina ESP vs Gianluigi Quinzi ITA (non prima ore: 16:30)

CH Szczecin
Alejandro Davidovich Fokina
7
0
6
Gianluigi Quinzi
6
6
4
Vincitore: A. DAVIDOVICH FOKINA

4. [LL] Roberto Marcora ITA vs Rudolf Molleker GER (non prima ore: 19:00)

CH Szczecin
Roberto Marcora
2
4
Rudolf Molleker
6
6
Vincitore: R. MOLLEKER






Court 1 – Ora italiana: 15:00 (ora locale: 15:00)
1. [WC] Karol Drzewiecki POL / Filip Polasek SVK vs [2] Romain Arneodo MON / Jonathan Eysseric FRA

CH Szczecin
Karol Drzewiecki / Filip Polasek
6
3
10
Romain Arneodo / Jonathan Eysseric [2]
4
6
6
Vincitori: DRZEWIECKI / POLASEK

2. Guido Andreozzi ARG / Guillermo Duran ARG vs Fabricio Neis BRA / David Vega Hernandez ESP (non prima ore: 17:00)

CH Szczecin
Guido Andreozzi / Guillermo Duran
7
6
Fabricio Neis / David Vega Hernandez
6
4
Vincitori: ANDREOZZI / DURAN

191 commenti. Lasciane uno!

pablito 15-09-2018 15:28

Il vocabolo hater non mi tange. Mi giudico un critico. E poi allora gli altri sono dei flatterers. E allora ?
Fatto è che a ognuno è lecito avere i suoi concetti e opionioni.
Demonizzare, da un lato o dall’ altro non è corretto.
Ma così oggi va.
C’è pure chi adula SW dopo le recenti nefandezze…
De gustibus.

191
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 15-09-2018 15:17

Secondo me, altri meritano maggiori attenzioni.
Il fatto dell’exploit di anni fa di WJ ha innescato delle attemzioni generali, che vedo perdurano,per me in modo eccessivo, nonostante le (positive) attese… alquanto disattese.
Ma c’è chi spera ancora ne esca qualcosa…
Pace.

190
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frankappa (Guest) 15-09-2018 14:31

Scritto da pablito

Scritto da giuly97top10

Scritto da pablito
Resto basito dalla mole dei commenti quando è di scena il Nostro.
Ma ancora gli si dá dietro ?
Non sarebbe meglio ignorare questo ormai da anni tennista-mongolfiera ?
Nessuno ricorda più il suo all’epoca esaltato, estemporaneo commento sulla “sospetta resistenza” alla fatica dei giocator top ?
Con questa “uscita” (e da che pulpito !), per me già si era dimostrato per qiello che è: una mongolfiera appunto.

E perche` lo segui ?

E difatti NON lo seguo.
Vedevo i risultati dei nostri a Stettino, e notavo il “fenomeno sociale” della grande mole di commenti riguardo al “nostro”…tennista-mongolfiera, e commentavo solo tale fenomeno per me inspiegabile e immotivato.
Era meglio (forse) se in quell’anno avesse perduto in finale con Chung…
Si è gonfiato.. o è stato gonfiato.. e vedo che a distanza di anni la cosa continua.
Nonostante i non-progressi.

Scusa chi sei e quali motivi hai per definire un nostro giovane “tennista mongolfiera”. Visto che non lo segui ti rammento che da almeno un anno ha molto cambiato il suo atteggiamneto in campo e non fargli una colpa di aver vinto Wimbledon Juniores che ormai gli altri e lui se ne sono dimenticati. Solo voi haters continuate a ricordarglielo.se poi ha molti tifosi perchè ti da tanto fastidio?

189
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 15-09-2018 13:15

Scritto da giuly97top10

Scritto da pablito
Resto basito dalla mole dei commenti quando è di scena il Nostro.
Ma ancora gli si dá dietro ?
Non sarebbe meglio ignorare questo ormai da anni tennista-mongolfiera ?
Nessuno ricorda più il suo all’epoca esaltato, estemporaneo commento sulla “sospetta resistenza” alla fatica dei giocator top ?
Con questa “uscita” (e da che pulpito !), per me già si era dimostrato per qiello che è: una mongolfiera appunto.

E perche` lo segui ?

E difatti NON lo seguo.
Vedevo i risultati dei nostri a Stettino, e notavo il “fenomeno sociale” della grande mole di commenti riguardo al “nostro”…tennista-mongolfiera, e commentavo solo tale fenomeno per me inspiegabile e immotivato.
Era meglio (forse) se in quell’anno avesse perduto in finale con Chung…
Si è gonfiato.. o è stato gonfiato.. e vedo che a distanza di anni la cosa continua.
Nonostante i non-progressi.

188
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frankappa (Guest) 15-09-2018 12:13

Scritto da Forza ceck

Scritto da Giugio78
GQ una pippa incredibile,non voglio neanche piu fare una disamina tecnica su di lui…meglio lasciar perdere!

Per me hai ragione…. ma a differenza tua io l ho sempre pensato che non fosse un gran che…. ha una palla leggerissima. …. nel professionismo non ha sconfitto un pesce grosso…. si Quinzi è scarso

Questa è la triste storia degli haters di Quinzi.

187
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mimmo (Guest) 15-09-2018 11:53

@ mimmo (#2198944)

ha giocato , pardon

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mimmo (Guest) 15-09-2018 11:52

@ Doppiofallo (#2198924)

Non sono un esperto ma credo che ieri se Quinzi avesse avuto il colpo risolutore a rete, avrebbe vinto certamente. il suo avversario è sicuramente bravo però è stato un peccato, nel set finali azioni che meritavano un punto per il nostro tennista, sono state ribaltate dall’avversario proprio perché possiede già a rete una padronanza migliore.
Quelli che sono più esperti,………. ma è così difficile per un tennista bravo come Gian migliorare in questi colpi? C0munque ieri a tratti a giocato un gran tennis, forza Quinzi

185
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelica (Guest) 15-09-2018 11:51

@ Giuliano da Viareggio (#2198915)

Ahahah eh vabbè evidentemente chi ha messo in negativo il mio commento avrà le sue idee ma non ha nemmeno però la minima idea di cosa sia il tennis e soprattutto il sacrificio che questi ragazzi fanno ogni giorno…facile criticare dietro una tastiera ma poi…

184
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 15-09-2018 11:09

Scritto da Doppiofallo

Scritto da Intenditore
Nei Challenger quest’anno su 13 volte che Quinzi è andato al terzo set ha vinto 3 volte e ha perso 10 volte, sempre o quasi al foto finish in set tirati. Numeri che devono far riflettere.

Infatti…. per me potrebbe essergli utile un serio mental coach… Non ha (quasi)mai perso perché inferiore tecnicamente o tatticamente…. detto questo i miglioramenti quest’anno ci sono stati e sono palesi, solo gli haters non li vedono…. intanto ha fatto ancora br cosa che non giocando non avrebbe fatto…. spero non si fermi e provi a raggiungere altri ottimi risultati prima della fine della stagione…

183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Doppiofallo (Guest) 15-09-2018 10:46

Scritto da Intenditore
Nei Challenger quest’anno su 13 volte che Quinzi è andato al terzo set ha vinto 3 volte e ha perso 10 volte, sempre o quasi al foto finish in set tirati. Numeri che devono far riflettere.

Infatti…. per me potrebbe essergli utile un serio mental coach… Non ha (quasi)mai perso perché inferiore tecnicamente o tatticamente…. detto questo i miglioramenti quest’anno ci sono stati e sono palesi, solo gli haters non li vedono…. intanto ha fatto ancora br cosa che non giocando non avrebbe fatto…. spero non si fermi e provi a raggiungere altri ottimi risultati prima della fine della stagione…

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 15-09-2018 10:31

Scritto da Angelica
Questo è per tutti quelli che martedì hanno criticato Salvo perché aveva perso al primo turno contro un 400.
Ebbene il 400 ha battuto anche Quinzi e dalle quali è in semifinale. Evidentemente è un ottimo giocatore e sicuramente merita la semi in questo torneo visto che ha macinato un avversario dopo l’altro.
Quindi tanto scarso non direi che è… Per cui ci sta la sconfitta di Quinzi così come quella di Salvo che hanno dovuto affrontare un gran bravo giocatore in ottima forma che merita il momento che sta vivendo. Quindi nessuna critica a nessuno ne a Quinzi ne tanto meno a Salvo. Sconfitta vista la situazione più che giustificata da parte di entrambi. Sia Salvo che Quinzi prima di Szczecin hanno fatto ottimi risultati e ci poteva anche stare un piccolo stop contro un giocatore veramente bravo e in forma.
Il tennis è anche questo.
Sappiamolo accettare…
Ora forza e coraggio sia per Salvo che per Quinzi che per tutti i nostri azzurri ci sono ancora tanti tornei prima che finisce la stagione e non ci si ferma di fronte a un piccolo stop si va avanti e si macineranno altri ottimi risultati. Forza Salvo e forza ragazzi.

NON capisco chi ti ha messo un segnale rosso, il tuo commento era perfetto!!!

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba (Guest) 15-09-2018 10:01

Scritto da rosinaldo
Non voglio essere disfattista, ma io questi ragazzi li vedo sempre lì. Battergli le mani per un ottavo vinto in certi challenger contro onesti mestieranti, e poi boh.
Sinceramente credo che chi spera ancora in un grande futuro si perderà nelle sue illusioni, io progressi non ne vedo, e se ci sono, sono talmente lenti che tra anni forse vedremo qualche vittoria in un primo turno ATP

Ma tu sei disfattista!
Non posti mai un commento positivo!
Anche oggi scrivi: “questi ragazzi li vedo sempre lì “, quando invece i risultati ti smentiscono visto che quest’anno tutti i ns giovani ad eccezione di Caruana e Pellegrino hanno fatto un salto di qualità importante.

180
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Smiccio (Guest) 15-09-2018 09:58

Scritto da Forza ceck

Scritto da Giugio78
GQ una pippa incredibile,non voglio neanche piu fare una disamina tecnica su di lui…meglio lasciar perdere!

Per me hai ragione…. ma a differenza tua io l ho sempre pensato che non fosse un gran che…. ha una palla leggerissima. …. nel professionismo non ha sconfitto un pesce grosso…. si Quinzi è scarso

Guarda che ha perso per 3 punti in croce. Avesse vinto (e le chance le ha avute) i commenti sarebbero stati ben diversi. Fino alla scorsa settimana ero davvero rammaricato per il ragazzo, ma in questo torneo ha fatto il suo e sta migliorando. Pian piano arriverà al suo tennis migliore e a mio avviso, quando ci arriverà, potrebbe giocarcela con tutti, nessuno escluso. Non è scarso, affatto.

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelica (Guest) 15-09-2018 09:08

Questo è per tutti quelli che martedì hanno criticato Salvo perché aveva perso al primo turno contro un 400.
Ebbene il 400 ha battuto anche Quinzi e dalle quali è in semifinale. Evidentemente è un ottimo giocatore e sicuramente merita la semi in questo torneo visto che ha macinato un avversario dopo l’altro.
Quindi tanto scarso non direi che è… Per cui ci sta la sconfitta di Quinzi così come quella di Salvo che hanno dovuto affrontare un gran bravo giocatore in ottima forma che merita il momento che sta vivendo. Quindi nessuna critica a nessuno ne a Quinzi ne tanto meno a Salvo. Sconfitta vista la situazione più che giustificata da parte di entrambi. Sia Salvo che Quinzi prima di Szczecin hanno fatto ottimi risultati e ci poteva anche stare un piccolo stop contro un giocatore veramente bravo e in forma.
Il tennis è anche questo.
Sappiamolo accettare…
Ora forza e coraggio sia per Salvo che per Quinzi che per tutti i nostri azzurri ci sono ancora tanti tornei prima che finisce la stagione e non ci si ferma di fronte a un piccolo stop si va avanti e si macineranno altri ottimi risultati. Forza Salvo e forza ragazzi.

178
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gilgamesh, jerulaitis
Helvetia (Guest) 15-09-2018 00:35

COMMENTO TECNICO:
GQ gioca un ottimo tennis piacevole da vedere e propositivo, tende a non chiudere il punto e non ha la volé, ma non è grave. Angola, fa correre l’avversario, anticipa, e dopo il colpo la palla corre veloce. Il servizio è discreto, il rovescio buono e il dritto appena sufficiente. A prima vista sembrerebbe un top 50, per questo molti di voi sperano e si scaldano per lui.
Dove sono i problemi? La preparazione atletica e la motivazione non al top non sono sufficienti a giustificare certe sconfitte.
Il problema è che colpisce la palla piatta, non c’è spin e i suoi colpi rallentano in modo imbarazzante dopo il rimbalzo. Per rendersene conto basta guardare bene i video e confrontarlo con altri giocatori.
Per questo molti giocatori modesti sono riusciti a fare bella figura con lui, la sua palla sulla terra si ferma dopo il rimbalzo, ci si arriva sempre facile e a tempo.
Un problema del genere non si risolve, inutile dunque ostinarsi sulla terra, dovrebbe dedicarsi con convinzione alle superfici veloci. Il fatto che abbia perso qualche match sul veloce non vuol dire niente, i risultati verranno, come è successo da junior a Wimbledon.

177
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: La zia di Tsitsipas commessa da Pittarossa, Gualtiero, clipo
Forza ceck (Guest) 14-09-2018 23:55

Scritto da Giugio78
GQ una pippa incredibile,non voglio neanche piu fare una disamina tecnica su di lui…meglio lasciar perdere!

Per me hai ragione…. ma a differenza tua io l ho sempre pensato che non fosse un gran che…. ha una palla leggerissima. …. nel professionismo non ha sconfitto un pesce grosso…. si Quinzi è scarso

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, jerulaitis
-1: pibla, Elio
Forza ceck (Guest) 14-09-2018 23:51

Scritto da BaldiCaruana

Scritto da Becuzzi_style

Scritto da GGG
Io risultati del genere non li considero delle vere e proprie sconfitte, per quanto il discorso mentale sia valido, non si può negare che GQ ha vinto 16 game mentre il suo avversario 13

Nel tennis i punti non valgono tutti allo stesso modo…Fokina ha fatto quelli che contavano…GQ quelli inutili

E tu mi puoi garantire che questo non è stato un semplice caso, ma che si ripeterà in futuro? No, non puoi.
Io volevo solo dire che facendo più game del tuo avversario, le partite le perdi raramente e non c’è da fare un analisi particolarmente critica della prestazione.

Voglio dire 3 cose….. 1 ha perso 2 set a 1 pertanto perdere più set del tuo avversario ti porta a perdere le partite ….. 2 se Proprio vogliamo fare commenti ignoranti dobbiamo dire che il suo avversario e 240 posizioni sotTo quindi non parliamo di un federer o di un Fognini ma di uno sconosciuto o che lo è ancora…… 3 le 5 sconfitte di fila sono arrivati contro avversari non irresistibili mentre la vittoria è contro una WC locale….. in altre parole su 8 partite 6 le ha perse e solo 1 ha vinto contro un avversario “serio” (virgolette necessarie perché si tratta sempre di un mestierante)

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adriano (Guest) 14-09-2018 23:42

Ma qui su LiveQuinzi.it come mai siete così ossessionati da ogni singola partita che gioca?

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BaldiCaruana (Guest) 14-09-2018 23:22

Scritto da Becuzzi_style

Scritto da GGG
Io risultati del genere non li considero delle vere e proprie sconfitte, per quanto il discorso mentale sia valido, non si può negare che GQ ha vinto 16 game mentre il suo avversario 13

Nel tennis i punti non valgono tutti allo stesso modo…Fokina ha fatto quelli che contavano…GQ quelli inutili

E tu mi puoi garantire che questo non è stato un semplice caso, ma che si ripeterà in futuro? No, non puoi.
Io volevo solo dire che facendo più game del tuo avversario, le partite le perdi raramente e non c’è da fare un analisi particolarmente critica della prestazione.

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rosinaldo 14-09-2018 22:55

Non voglio essere disfattista, ma io questi ragazzi li vedo sempre lì. Battergli le mani per un ottavo vinto in certi challenger contro onesti mestieranti, e poi boh.
Sinceramente credo che chi spera ancora in un grande futuro si perderà nelle sue illusioni, io progressi non ne vedo, e se ci sono, sono talmente lenti che tra anni forse vedremo qualche vittoria in un primo turno ATP

172
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: jerulaitis
-1: pibla, Elio
Allupo (Guest) 14-09-2018 22:47

@ Lupu (#2198640)

Non credo di mischiare: la gravità è certo diversa, la molla denigratoria priva di senso è la medesima. Quinzi non viene attaccato perché gioca male (il che è legittimo) ma come persona

171
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: jerulaitis
Intenditore (Guest) 14-09-2018 22:32

Nei Challenger quest’anno su 13 volte che Quinzi è andato al terzo set ha vinto 3 volte e ha perso 10 volte, sempre o quasi al foto finish in set tirati. Numeri che devono far riflettere.

170
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: jerulaitis
E.le (Guest) 14-09-2018 21:46

Va beh GQ un filino meglio. Ha perso al terzo perché non è in fiducia però credo possa andarsene dal torneo con sensazioni positive. Certo che quando trova qualcuno che lo mette sotto raramente gli ho visto fare una reazione come si deve. Non ho statistiche sotto mano però se perde il primo set al 90% perde il match. Questo significa che nei suoi match c’è poco ragionamento oppure gli manca la capacità di reagire. Cmq sia diciamo che non è proprio uno di quei giocatori stimolati dalle difficoltà. Per fare un esempio ad altissimi livelli mi ricorda un po’ Berdich. Quando ha un avversario inferiore difficilmente perde, quando ha un avversario al suo livello o che cmq si inventa qualcosa di strano non ha mai il piano B in testa. Bah magari maturerà col tempo.

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
E.le (Guest) 14-09-2018 21:46

Va beh GQ un filino meglio. Ha perso al terzo perché non è in fiducia però credo possa andarsene dal torneo con sensazioni positive. Certo che quando trova qualcuno che lo mette sotto raramente gli ho visto fare una reazione come si deve. Non ho statistiche sotto mano però se perde il primo set al 90% perde il match. Questo significa che nei suoi match c’è poco ragionamento oppure gli manca la capacità di reagire. Cmq sia diciamo che non è proprio uno di quei giocatori stimolati dalle difficoltà. Per fare un esempio ad altissimi livelli mi ricorda un po’ Berdich. Quando ha un avversario inferiore difficilmente perde, quando ha un avversario al suo livello o che cmq si inventa qualcosa di strano non ha mai il piano B in testa. Bah magari maturerà col tempo.

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pisquik 14-09-2018 21:41

@ Giugio78 (#2198824)

Commento imbarazzante

167
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio, Adalrico, giuly97top10, mazingaz, pibla
-1: RUMENO, Sottile
giuly97top10 14-09-2018 21:34

Scritto da pablito
Resto basito dalla mole dei commenti quando è di scena il Nostro.
Ma ancora gli si dá dietro ?
Non sarebbe meglio ignorare questo ormai da anni tennista-mongolfiera ?
Nessuno ricorda più il suo all’epoca esaltato, estemporaneo commento sulla “sospetta resistenza” alla fatica dei giocator top ?
Con questa “uscita” (e da che pulpito !), per me già si era dimostrato per qiello che è: una mongolfiera appunto.

E perche` lo segui ?

166
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
fabio (Guest) 14-09-2018 21:29

Scritto da pablito
Resto basito dalla mole dei commenti quando è di scena il Nostro.
Ma ancora gli si dá dietro ?
Non sarebbe meglio ignorare questo ormai da anni tennista-mongolfiera ?
Nessuno ricorda più il suo all’epoca esaltato, estemporaneo commento sulla “sospetta resistenza” alla fatica dei giocator top ?
Con questa “uscita” (e da che pulpito !), per me già si era dimostrato per qiello che è: una mongolfiera appunto.

Straquoto

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 14-09-2018 21:28

Un’altra sconfitta dell’ex presunto fenomeno,vai con le giustificazioni di quelli che lo vedono possibile top 20 :mrgreen:

164
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
Eman32 14-09-2018 21:25

Scritto da GGG
Io risultati del genere non li considero delle vere e proprie sconfitte, per quanto il discorso mentale sia valido, non si può negare che GQ ha vinto 16 game mentre il suo avversario 13

…Ma cosa bisogna leggere 🙁

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 14-09-2018 21:16

@ marcello (#2198785)

Guardale pure le statistiche Marcello, io lo seguo sempre e faccio il tifo per Giangi, basta vai su Google e digiti Quinzi, guardati i suoi risultati anche solo del 2018 e vedrai che se va al terzo perde sempre sul filo di lana, questo è carattere, deve avere più cattiveria nei momenti difficili, non si può solo vincere facilmente. Sono deluso per stasera, perché aveva giocato bene, doveva portarla a casa, ora mi aspetto un bel torneo in Romania, per dare seguito a questa settimana dove a sprazzi è tornato a giocare bene.

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 14-09-2018 21:10

Certo che se ogni occasione persa fa best ranking ci si può anche stare no?

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
-1: jerulaitis
Sottile 14-09-2018 21:10

Ma non dovevano vincere entrambi i nostri italiani? 😮
Soprattutto Quinzi con quel dritto da paura che ha….

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, jerulaitis
-1: pibla, Elio
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Mars (Guest) 14-09-2018 20:45

@ Asterx (#2198772)

E soliti spettatori a cui non piace un giocatore, ma continuano a commentare su di lui e sottolineare il loro punto di vista personale (giustissimo) ma senza argomentare.

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adalrico
-1: RUMENO
tifo italiani/e (Guest) 14-09-2018 20:32

Marcora in grande difficoltà. sarà la luce artificiale ma mi chiedo come ha fatto ad arrivare ai quarti

157
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: jerulaitis
-1: RUMENO, giuliovitali0208, mazingaz
gianca50 14-09-2018 20:27

purtroppo Marcora reduce quest’anno da ottime prestazioni oserei quasi dire al di la’ di ogni speranza,almeno secondo me,oggi affronta uno dei piu’ forti 17enni del mondo il quale invece di fare i tornei juniores vince i challenger tra i seniores,per me nessuna speranza

156
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: jerulaitis
-1: RUMENO, mazingaz
Mars (Guest) 14-09-2018 20:19

@ kas (#2198768)

Esatto…nonostante quegli errori ci ha provato fino all’ultimo e infatti ha anche annullato MP. Purtroppo Fokina probabilmente è stato anche un po’ furbo nel 2o set, perché nel terzo set è letteralmente rinato.
Comunque io era da un po’ che non vedevo una partita di Gianluigi e l’ho visto molto bene…si è incavolato per gli errori sopra citati, preso il warning, ma ha comunque mantenuto la concentrazione, non ha perso le staffe e non ha mollato.
Un passettino avanti in classifica che non fa male e sotto con il prossimo torneo 😈

155
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuly97top10, pibla
-1: RUMENO
Forza ceck (Guest) 14-09-2018 20:08

Ma cosa mi tocca leggere….. allora visto che si fa a gara a chia spara più grossa qusi quasi mi aggrego…. Quinzi in realtà non ha perso ma ha vinto contro federer e dopo ha giocato contro Nadal e ha vinto poi non contento ha sconfitto Djokovic

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
-1: pibla
solotifo (Guest) 14-09-2018 20:04

Scritto da Rafworld
L’ha persa più mentalmente che altro. Si è innervosito a un certo punto e si è preso un warning; fino a quel momento aveva il controllo totale del match.
Tra l’altro 78 punti Davidovich/ 88 punti Quinzi. 4 break Davidovich/ 6 break Quinzi.
Per me meritava molto di più il nostro ma questo è il tennis. Si vince a volte giocando male; altre volte si perde giocando bene.
Di positivo c’è che sembra tornato il Quinzi di inizio estate… Speriamo

Il suo avversario tirava tutto mentre GQ, come al solito, lascia andare il braccio quando inizia a vedere il baratro. Vado fuori di testa quando vedo, come ad inizio secondo set, quei dritti tirati con meno parabola ma più penetrati che è capace di fare e che purtroppo usa troppo poco. I suoi allenatori gli facciano capire che se vuole fare il salto di livello deve assumersi dei rischi e tirare più forte.

153
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, mazingaz
pablito 14-09-2018 20:02

Resto basito dalla mole dei commenti quando è di scena il Nostro.
Ma ancora gli si dá dietro ?
Non sarebbe meglio ignorare questo ormai da anni tennista-mongolfiera ?
Nessuno ricorda più il suo all’epoca esaltato, estemporaneo commento sulla “sospetta resistenza” alla fatica dei giocator top ?
Con questa “uscita” (e da che pulpito !), per me già si era dimostrato per qiello che è: una mongolfiera appunto.

152
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO, Gilgamesh
-1: Spero in Quinzi, Adalrico, Vikaforever, mazingaz, pibla, Lucabigon, Elio
mitch (Guest) 14-09-2018 20:00

Beh, visto che a nessuno sembra interessare: forza Marcora!

151
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuly97top10, RUMENO, mazingaz
giuly97top10 14-09-2018 19:59

Complimenti a Fokina comunque, che ha gia` appreso la tecnica del moribondo applicandola benissimo nel 2o set, per poi rinvenire per magia destabilizzando l’avversario.
Quinzi avra`tanti difetti ma almeno queste cose non le fa.

150
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adalrico, Luciano.N94, mazingaz, pibla
-1: RUMENO
ska (Guest) 14-09-2018 19:58

Beh, a me è semplicemente sembrato che il più forte abbia vinto, cosa che per fortuna succede spesso nel tennis.

Spero abbia chiaro su cosa lavorare durante l’inverno se vuole salire ancora

149
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO, mazingaz, intrepid
Becuzzi_style (Guest) 14-09-2018 19:56

Scritto da GGG
Io risultati del genere non li considero delle vere e proprie sconfitte, per quanto il discorso mentale sia valido, non si può negare che GQ ha vinto 16 game mentre il suo avversario 13

Nel tennis i punti non valgono tutti allo stesso modo…Fokina ha fatto quelli che contavano…GQ quelli inutili

148
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO, Sisifo, Fabio Russo, mazingaz, Gilgamesh, intrepid, pink floyd the wall
Stefan (Guest) 14-09-2018 19:54

@ GGG (#2198788)

ma cosa vuol dire? Ok la libertà di parola ma almeno diciamo cose sensate….

147
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio, intrepid
-1: RUMENO
GGG (Guest) 14-09-2018 19:51

Io risultati del genere non li considero delle vere e proprie sconfitte, per quanto il discorso mentale sia valido, non si può negare che GQ ha vinto 16 game mentre il suo avversario 13

146
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Spero in Quinzi
-1: Sisifo, Eman32, RUMENO, Ilgiuglio, eternauta, Fabio Russo, Vikaforever, mazingaz, intrepid
Frankappa (Guest) 14-09-2018 19:49

Scritto da Ermy
Mi dispiace perchè ha dato tutto quello che poteva. E ha fatto una buona partita. Ma i limiti ci sono e sono visibili nella velocità di palla tra i due.

Non sono d’accordo. Non basta tirare forte e GQ l’ha persa di un niente. Come servizio e rovescio è stato migliore e nel secondo e terzo set è cresciuto come capacità di attaccare. Ma quando mai l’ avete visto attaccare di dritto come stasera. E pensi che così improvvis mente di venti un crack? Non ti rendo conto dei miglioramenti che ha fatto?

145
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, mazingaz, intrepid
marcello (Guest) 14-09-2018 19:48

Scritto da Intenditore
Non parlo del lato tecnico, solo una amara costatazione: ogni volta che va al terzo set, Quinzi perde sistematicamente e spesso sul filo di lana, sempre, è una regola ormai, non le conto più queste sconfitte al terzo. Occasionissima gettata al vento.

mah.. vorrei vedere ste statistiche.
Parlare di occasione gettata al vento mi sembra decisamente ingeneroso.
Secondo me se oggi avesse vinto avrebbe avuto dei meriti enormi, perchè il match era veramente difficile.

e come detto prima non è stato neppure fortunato

144
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
-1: RUMENO, mazingaz
Rafworld (Guest) 14-09-2018 19:46

L’ha persa più mentalmente che altro. Si è innervosito a un certo punto e si è preso un warning; fino a quel momento aveva il controllo totale del match.
Tra l’altro 78 punti Davidovich/ 88 punti Quinzi. 4 break Davidovich/ 6 break Quinzi.
Per me meritava molto di più il nostro ma questo è il tennis. Si vince a volte giocando male; altre volte si perde giocando bene.
Di positivo c’è che sembra tornato il Quinzi di inizio estate… Speriamo

143
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
-1: RUMENO, mazingaz
francis (Guest) 14-09-2018 19:45

Scritto da Ermy
Mi dispiace perchè ha dato tutto quello che poteva. E ha fatto una buona partita. Ma i limiti ci sono e sono visibili nella velocità di palla tra i due.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: intrepid, pink floyd the wall
-1: RUMENO, mazingaz
frankappa (Guest) 14-09-2018 19:44

Bravo GQ.Sono contento di come hai giocato stasera.Le banalità della seconda attccabile, del vieni poco a rete non oscurano il fatto che hai dimostrato grande carattere e soprattutto stai lavorando sodo e migliorando . Il tuo diritto stasera è stato una gran bella novità . Avanti così.

141
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, pink floyd the wall
Intenditore (Guest) 14-09-2018 19:41

Scritto da Ermy
Speriamo bene. Ma se una persona vuole capire i limiti attuali di Quinzi basta guardare attentamente il Primo Game del terzo SET. Provateci cosi per rendervi conto.

140
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO
Gigi (Guest) 14-09-2018 19:38

Fokina nel 2017 a vinto wimbledon juniores senza perdere un set

139
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO
Asterx (Guest) 14-09-2018 19:37

Ma che dite. Non riesce a battere un 99
Solito GQ.

138
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: rosinaldo, RUMENO
-1: Elio, Spero in Quinzi, Ken_Rosewall, Vikaforever, mazingaz
Ermy (Guest) 14-09-2018 19:37

Mi dispiace perchè ha dato tutto quello che poteva. E ha fatto una buona partita. Ma i limiti ci sono e sono visibili nella velocità di palla tra i due.

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
-1: RUMENO
alberto (Guest) 14-09-2018 19:37

@ speeter (#2198757)

Concordo.Lo spagnolo era in trance agonistica ed ha fatto ottimi punti

136
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO
Luciano.N94 14-09-2018 19:36

Fokina parecchio scorretto, chiamava il medico e poi correva più di prima e guarda caso nei momenti migliori del nostro. Ma per cortesia…

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuly97top10
-1: RUMENO
kas (Guest) 14-09-2018 19:35

Se l’è meritata Davidovich, a Quinzi si può rimproverare poco, a parte quel paio di colpi che non ha chiuso nel penultimo game e che gli sono costati break e match (peraltro è stato bravissimo il ragazzino a riacchiapparli). Ha giocato bene, ma l’altro ha giocato meglio, tutto qua. Torneo comunque positivo, sia per il gioco che per i punticini. Guardiamo avanti…

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
-1: RUMENO
Daniele (Guest) 14-09-2018 19:35

Peccato ma ottimi segnali a mio parere lanciati da Gianluigi ora pensare subito al prossimo torneo: Sibiu-Romania!!

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
-1: RUMENO
Mf 14-09-2018 19:35

peccato. Fokina scorretto, ma era da vincere questa partita

132
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, intrepid
Intenditore (Guest) 14-09-2018 19:35

Non parlo del lato tecnico, solo una amara costatazione: ogni volta che va al terzo set, Quinzi perde sistematicamente e spesso sul filo di lana, sempre, è una regola ormai, non le conto più queste sconfitte al terzo. Occasionissima gettata al vento.

131
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: intrepid
-1: Elio, RUMENO, Ken_Rosewall, mazingaz
ale98 (Guest) 14-09-2018 19:34

Ultimi due game da fenomeno da parte dello spagnolo, chapeau..

130
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO, Ken_Rosewall
Spero in Quinzi 14-09-2018 19:34

Peccato, ma merito all’avversario che ha tirato tanti vincenti

129
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO, Ken_Rosewall, pibla
Lupen (Guest) 14-09-2018 19:34

Comunque non ha perso contro uno qualunque, Davidovich lo sentiremo spesso !!!

128
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO, Ken_Rosewall
marcello (Guest) 14-09-2018 19:34

peccato, è stato anche sfortunato nella fase cruciale del terzo set, quando poteva breckare e invece l’ha subito

non ha giocato male comunque e questo ragazzo mi pare molto forte

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
-1: RUMENO
Giuliano da Viareggio (Guest) 14-09-2018 19:34

Delusione ma solo per il risultato, in quanto ho visto un Quinzi veramente efficace, lo spagnolo e’ fortissimo.

126
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO
FognaFabio (Guest) 14-09-2018 19:34

OCCASIONISSIMA BUTTATA …
Non ho parole con sto santo ragazzo

125
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, RUMENO, SGT76, Ken_Rosewall, mazingaz, pibla
speeter (Guest) 14-09-2018 19:34

Beh per quel che ho visto, stavolta mi sembrano più i meriti dell’avversario che i demeriti del nostro.

124
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO, Ken_Rosewall, pibla
Vinny68 (Guest) 14-09-2018 19:34

partita regalata, scarso mentalmente, tennista senza attribbuti

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO
-1: Ken_Rosewall
Djokernole99 14-09-2018 19:33

Ennesima occasione persa.. un challenger da 125 punti con un livello così basso quando ti ricapita?

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO
-1: Ken_Rosewall
jerrydrake 14-09-2018 19:26

Si è messa male…

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 14-09-2018 19:26

Se non chiudi due punti di fila è giusto prendere il break..
Questo è il vero problema di Gian.. Se lo sistema fa il salto di qualità.. ma c’è ancora tanto da lavorare..

120
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
zo-zo neuro (Guest) 14-09-2018 19:26

Scritto da Spero in Quinzi
A prescindere da come andrà a finire, Quinzi sta giocando un’ottima partita

come tutte le partite tirate andrà a finire male e….al contrario penso che sbagli cose da dilettante…..poi sai com’è son opinioni….

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 14-09-2018 19:18

Bravo Quinzi! Deve giocare così come ha giocato il game del 4-3: aggredendo e conquistando la rete, gli scambi lunghi non gli giovano perché lo spagnolo recupera tutto (scuola Nadal) e rimanda pure bene

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 14-09-2018 19:17

A prescindere da come andrà a finire, Quinzi sta giocando un’ottima partita

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 14-09-2018 19:17

NO! Non era infortunato voleva semplicemente andare al terzo senza perdere troppe energie. Comunque grande Quinzi per ora e bella partita tra due forti giocatori.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ermy (Guest) 14-09-2018 19:09

La Fokina gliele sta mettendo tutte, tutte sul dritto. Chissa perchè. Comunque GQ riesce a reggere e questo è molto positivo.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 14-09-2018 19:09

Quinzi riesce a mettere in difficoltà Davidovich quando riesce a martellarlo forte sul rovescio: quando è molto incrociato il ragazzo va spesso fuori giri e spara in rete… il match è apertissimo, forza Quinzi!

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
klaus (Guest) 14-09-2018 19:08

Scritto da kas
ma chi è che ha chiesto MTO? Ero un po’ distratto, Quinzi era lì seduto tranquillo e adesso è steso per terra?

per me era una furbata tattica poco riuscita

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vinny68 (Guest) 14-09-2018 19:02

deve tenere duro, speriamo si tratti di una cosa poca seria

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 14-09-2018 19:01

ma chi è che ha chiesto MTO? Ero un po’ distratto, Quinzi era lì seduto tranquillo e adesso è steso per terra? 😯

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mick 14-09-2018 19:00

Scritto da Mick
Quinzi per me in risposta e sul rovescio di prospettiva sarà uno dei più forti se continua a lavorare dritto. Migliorare il servizio (sfruttare il fattore mancino) e lavorare durissimo sul dritto. Migliorare questi 2 fondamentali e Quinzi per me diventa fortissimo.

Duro* e non dritto.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mick 14-09-2018 19:00

Quinzi per me in risposta e sul rovescio di prospettiva sarà uno dei più forti se continua a lavorare dritto. Migliorare il servizio (sfruttare il fattore mancino) e lavorare durissimo sul dritto. Migliorare questi 2 fondamentali e Quinzi per me diventa fortissimo.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 14-09-2018 19:00

MTO Quinzi, speriamo niente di grave, era il momento di affondare il colpo mannaggia

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ermy (Guest) 14-09-2018 18:52

Speriamo bene. Ma se una persona vuole capire i limiti attuali di Quinzi basta guardare attentamente il Primo Game del terzo SET. Provateci cosi per rendervi conto.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 14-09-2018 18:52

Il ragazzo ha ricominciato a mulinare… GQ deve stare ben saldo e aspettare la folata buona… questo match bisogna portarlo a casa… 0-1 0-30…

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 14-09-2018 18:52

ma Quinzi si ricorda che nel tennis esistono anche le volée? Ilmodo incui ha perso il servizio dopo aver mandato fuori dal campo lo spagnolo è orribile!!…

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!